interferenza magnetica e plasma [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : interferenza magnetica e plasma

zcaioca
19-02-2006, 16:44
. scusate la domanda stupida chiedo agli esperti :)
....... i TV al plasma soffrono delle problematiche classiche con diffusori non schermati ?
grazie a tutti

55AMG
19-02-2006, 19:08
Tutte le televisioni se posizionate vicine ad un diffusore non schermato soffrono di interferenze.
Ciao ;)

zcaioca
19-02-2006, 19:11
Tutte le televisioni se posizionate vicine ad un diffusore non schermato soffrono di interferenze.
Ciao ;)

grazie x la risposta ...cavolo i miei satelliti non sono schermati http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38936
dunque se li posiziono a circa 60 cm dal plasma sarei sicuramente nei problemi ??!!:cry:

55AMG
19-02-2006, 19:16
60 cm dal plasma sono più che sufficenti penso, vai tranquillo. ;)

zcaioca
19-02-2006, 19:20
60 cm dal plasma sono più che sufficenti penso, vai tranquillo. ;)

beh speriamo al massimo dovrei ripensare ad un proiettore così non rischio :D anche perchè non ho la possibilità di aumentare la distanza dalla TV ........boh adesso ci penso un pò grazie di tutto

Nordata
19-02-2006, 19:33
"Tutti" mi sembra eccessivo.

Sicuramente i TV a crt, la deflessione del raggio avviene tramite un campo elettromagnetico, per cui un campo esterno lo influenza.

Per gli LCD non ci dovrebbe essere alcun pericolo di interferenze, non mi ricordo di aver mai sentito che la polarizzazione dei cristalli liquidi venga influenzata da campi magnetici.

Per i plasma dovrebbe essere avvenire la stessa cosa, anche se il "plasma" inteso come stato della materia, viene influenzato dai campi elettromagnetici, ma dovrebbero essere molto potenti; per i TV non credo vi sia tale influenza.

Non ho fatto ricerche approfondite sull'argomento, per cui potrei essere smentito.

Ciao

55AMG
19-02-2006, 19:39
Ciao Nordata ;)
Anche io pensavo così, ma prova a mettere un diffusore non schermato vicino ad un lato di un plasma o di un lcd, vedi dei cambiamenti di colori, spessi tendenti al verde/blu, come delle sfumature.