[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

Pagine : [1] 2 3 4 5

G-darius
15-02-2006, 16:13
:read: !!!!Dichiaro aperta la nostra discussione ufficiale!!! :D

potremmo riunire tutte le nostre esperienze ed i nostri collegamenti, pregi e difetti e tutto quello che riguarda questo meraviglioso PDP che non stufa neanche da spento!!!

:p Prima di postare richieste consultare uno dei link sottostanti:

www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44064

www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44729

www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42311

www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41235

ed ora via si parte ... alla fin fine... nessuno ci ha ancora fatto su una recensione massiccia... sarebbe ora!!! :cincin:

highlander72
15-02-2006, 19:09
:read: !!!!Dichiaro aperta la nostra discussione ufficiale!!! :D
potremmo riunire tutte le nostre esperienze ed i nostri collegamenti, pregi e difetti e tutto quello che riguarda questo meraviglioso PDP che non stufa neanche da spento!!!
:

Ciao finalmente :)
Ma vale anche per RXE e SXE?:boh:
Se si, li potresti aggiungere nel titolo :mano:
Ciao e Grazie :D

meteor
15-02-2006, 23:09
Ciao a tutti.

Mi dite le vostre esperienze con il collegamento DVI tra un processore e il Plasma?
E' mappabile il Pio 1:1?

Attendo vostre esperienze in merito
Grazie
Meteor

55AMG
16-02-2006, 00:52
Mi dite le vostre esperienze con il collegamento DVI tra un processore e il Plasma?

Ciao Meteor, intendi un HTPC? Nel qual caso sì :)

G-darius
16-02-2006, 09:06
Ciao finalmente :)
Ma vale anche per RXE e SXE?:boh:
Se si, li potresti aggiungere nel titolo :mano:
Ciao e Grazie :D

Mah.. il pannello è lo stesso, ma in giro non se sono ancora vista, al momente teniamo separato, non appena se ne sadi più.... si penserà di riunire! in qualunque caso se hai dei dubbi.. postali pure!

G-darius
16-02-2006, 09:36
Ciao a tutti.

Attendo vostre esperienze in merito
Grazie
Meteor

Al momento ho solo collegato la VGA frontale ed è perfetto! la DVI è un prossimo esperimento, ma credo ci siano delle limitazioni... mi pareva di averlo letto sulle istruzioni!:eek:

meteor
16-02-2006, 19:33
Sì HTPC o un Processore video tipo DVDO.......non cambia niente.
Questa domanda perchè su altri plasma il segnale sull'ingresso DVI è limitato o non compatibile con la matrice del pannello stesso mentre lo è sul VGA o sul Component.
Nel manuale utente ci dovrebbe essere scritto......:rolleyes:

Ciao;)
Meteor

lorevan
16-02-2006, 20:26
anch'io da ieri sono del gruppo.ma volevo chiedere a g darius che seguo gia da un po,ho difficolta(=non riesco) a vedere contemporaneamente nella stessa videata i 2 sintonizzatori (dig e analog)o mi funziona l'uno o l'altro e dove dovrebbe comparire l'altra immagine resta nero indicandomi sopra uno degli indirizzi di input.E poi Gdar come hai patchato l'xbox in component?

benegi
16-02-2006, 20:55
Sì HTPC o un Processore video tipo DVDO.......non cambia niente.
Questa domanda perchè su altri plasma il segnale sull'ingresso DVI è limitato o non compatibile con la matrice del pannello stesso mentre lo è sul VGA o sul Component.
Ciao;)
Meteor
Io il mio pio 433MXE lo mappo attraverso la DVI a 1024x768 cioè segnale xga in uscita dal sintoampli Philips 9000 DFR dalla HDMI,
scavalco cosi lo scaler tv perchè, ricordo , che il phillo fà la transcodifica di tutti i segnali analogici in ingresso (compreso il component) sull'HDMI
ed upscala il segnale a risoluzione perfetta per il pannello cioè XGA
ciao

mvagusta
17-02-2006, 07:22
Mi aggiungo anch'io alla lista dei possessori :cool: Da ieri sera ho un 436 XDE collegato al mio 2910, praticamente lo sto usando come monitor. Faccio il canonico rodaggio di 200 ore (ne ha già 109) e poi vai di settaggi con i DVD test..... Per il momento ho attivato la funzione "SALVA 2" e disattivato tutte le funzioni varie ed abbassato i valori di contrasto/luminosità/colore a 25/-3/-8. Già così è uno spettacolo:D :D :D , ma sono ben accetti consigli e suggerimenti.
Ora ho da chiedervi un piccolo chiarimento: nella documentazione allegata relativa alla garanzia viene indicato che essa è valida per 1 anno. Ma non dovrebbe essere di due?
Comunque sono contento dell'acquisto.
Ciao a tutti.
Luigi

G-darius
17-02-2006, 08:45
anch'io da ieri sono del gruppo.ma volevo chiedere a g darius che seguo gia da un po,ho difficolta(=non riesco) a vedere contemporaneamente nella stessa videata i 2 sintonizzatori (dig e analog)o mi funziona l'uno o l'altro e dove dovrebbe comparire l'altra immagine resta nero indicandomi sopra uno degli indirizzi di input.E poi Gdar come hai patchato l'xbox in component?

Hmmm stasera provo e ti faccio sapere, se non ricordo male giocando qui è la c'ero riuscito senza problemi!
Per la Xbox... sentiamoci in MP è meglio!

G-darius
17-02-2006, 09:07
Mi aggiungo anch'io alla lista dei possessori :cool:
Ora ho da chiedervi un piccolo chiarimento: nella documentazione allegata relativa alla garanzia viene indicato che essa è valida per 1 anno. Ma non dovrebbe essere di due?
Luigi

Ho mandato una mail al supporto pioneer relativa alla durata della garanzia...... mi hanno risposto in dieci minuti!!!!!
ecco la risposta:

Gentile Cliente,

i nostri prodotti "consumer" godono di 24 mesi di garanzia dalla data di
acquisto (se acquistati con scontrino fiscale), nel caso di acquisto
effettuato con fattura commerciale, la garanzia è di 12 mesi.
Cordiali saluti.

Pioneer Italia
Servizio Clienti

danilos2k
17-02-2006, 11:13

Ciao 55AMG,

mi dici le tue impostazioni? con quale risoluzione video esci dal pc? Cavo HDMI-DVI?

io l ho collegato con un cavo HDMI-DVI, esco con risoluzione 16/9 1152x648 ma mi "mangia" un centimetro buono sui 4 lati. lo schermo risulta più piccolo però con le proporzioni giuste.

con altre risoluzioni non riesco a vederlo bene o lo vedo deformato.

grazie, Danilo

G-darius
17-02-2006, 11:34
Ciao 55AMG,

mi dici le tue impostazioni? con quale risoluzione video esci dal pc? Cavo HDMI-DVI?

io l ho collegato con un cavo HDMI-DVI, esco con risoluzione 16/9 1152x648 ma mi "mangia" un centimetro buono sui 4 lati. lo schermo risulta più piccolo però con le proporzioni giuste.

grazie, Danilo

perchè non esci con 1280x768?

mvagusta
17-02-2006, 12:12
[QUOTE=G-darius]Ho mandato una mail al supporto pioneer...

Grazie G-darius ;)

G-darius
17-02-2006, 13:11
Grazie G-darius ;)

di nulla!! rendiamo forte questo 3ad PIO436!!:O facciamoci sentire! postate dubbi, perplessità, recensione ed esperimenti personali.. collegato il mondo a sto TV e cerchiamo di capire come sfruttarlo al meglio :cool: (maròòò si vede che siamo in periodo elettorale!)
FATTI NON PUGNETTE!!:D :D

55AMG
17-02-2006, 13:16
Se non arriva il 50xde che ho in ordine mi sa dovro' prendere anche io un 43xde :cry:

G-darius
17-02-2006, 13:30
Se non arriva il 50xde che ho in ordine mi sa dovro' prendere anche io un 43xde :cry:

Ad un mio amico che l'ha ordinato 15gg fa... gli hanno detto che gli arriverà a Marzo.... il 506FDE
su su il 436mica è brutto! è solo 7 pollici più piccolo!

55AMG
17-02-2006, 13:47
sì G-Darius, ma preferivo avere più linee , no ntanto per la dimensione. Tanto poi a giugno mi arriva il Full_HD, ma volevo passare questi mesi sempre con un 50" :cry:

Fde mai!!! Non ha neanche ingresso VGA :(

orbo33
17-02-2006, 13:56
sì G-Darius, ma preferivo avere più linee , no ntanto per la dimensione. Tanto poi a giugno mi arriva il Full_HD, ma volevo passare questi mesi sempre con un 50" :cry:

Qua ce l'hanno disponibile :D :D :D

http://www.videodigit.it/sezioni/elenco-marca_93-ordine_1-sezione_-codCAT_305-codSOTTOCAT_245-page_1.html

P.S. spero si possa mettere il link...sennò cancello !!!

G-darius
17-02-2006, 14:02

FULL HD? cosa intendi???? cioè adesso prendi un 50 e tra qualche mese ci aggiungi un full HD?? cosa?? maroo capitalista!

55AMG
17-02-2006, 14:02
Ho precisi accordi col mio negoziante di fiducia :D

G-darius
17-02-2006, 16:06
Ho precisi accordi col mio negoziante di fiducia :D

tipo il ritiro?? FICO! ma secondo me te lo terrai!

apietro
17-02-2006, 16:28
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, nei prossimi giorni faro il grande salto dal fantastico crt panasonic 32PD30 al fichissimo pio 436xde.. .ma nn mi e' chiara una cosa
Nel 436XDE gli speakers sono gia' inclusi nello chassis?
Vi faccio questa domanda perchè mi sono recato da unieuro a Roma, il 436XDE te lo vendono solamente con la basetta da tavolo (base fissa) senza speakers laterali in quanto col modello XDE sono gia' incorporati dentro lo chassis a differenza invece del FDE il quale non ha gli speaker incorporati e te lo vendono con i due speakers laterali + base da tavolof
E vero?
ciao a tutti e grazie:D

G-darius
17-02-2006, 17:27
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, nei prossimi giorni faro il grande salto dal fantastico crt panasonic 32PD30 al fichissimo pio 436xde.. .ma nn mi e' chiara una cosa
Nel 436XDE gli speakers sono gia' inclusi nello chassis?

Ebbene No! questo perchè non tutti li vogliono, (senza speaker appeso al muro è il top dell' eleganza.. e si risparmia!)sia perchè c'è la possibilità di avere o i due laterali, o quello unico posto sotto la cornice inferiore

Vi faccio questa domanda perchè mi sono recato da unieuro a Roma, il 436XDE te lo vendono solamente con la basetta da tavolo (base fissa) senza speakers laterali in quanto col modello XDE sono gia' incorporati dentro lo chassis a differenza invece del FDE il quale non ha gli speaker incorporati e te lo vendono con i due speakers laterali + base da tavolof
E vero?
ciao a tutti e grazie:D

Sbagliato di nuovo!:p i modelli XDE ed FDE che montano lo stesso pannello hanno gli stessi attacchi per le casse laterali od inferiore, anche il piedistallo è optional, in quanto è possibile non acquistarlo a favore della staffa a muro. i modelli che incorporano gli speaker sono i modelli 436-SXE ed 436-RXE ed il vecchio (e poco funzionante) 42rxe

Ciao!

lorevan
18-02-2006, 08:02
[QUOTE=G-darius]Hmmm stasera provo

thankd g-d aspetto dati.
Non è che per caso qualcuno si fà gia avanti con i settaggi per tv analogica e digitale terrestre?Almeno così si inizia dalla base e poi ci si scatena con gli acquisti dopo le varie prove!
O no?

pierpo
18-02-2006, 12:55
Ragazzi, fra uno o massimo due mesi verrò in possesso el 436 XDE da mettere nella mia nuova casetta!

Mi sapere dire qual'è la bimensione degli spekaer? io devo farcelo stare in una parete di 155 cm

Tommy Mix
18-02-2006, 21:27
Ciao 55AMG,

grazie, Danilo

Volendo collegare un PC al Pio 436-RXE con un cavo DVI--->HDMI che qualità di immage si ha? Non voglio certo vederci dei film , ma il desktop di windows come si vede? Deformato, con bordi neri o tagliati? Grazie a chi vorrà togliermi uno degli ultimi dubbi prima del fatidico acquisto.
Saluti.

colaman
18-02-2006, 22:32
buonasera a tutti.
sono felicissimo possessore da circa 500 ore di utilizzo di un 436xde.
nessun problema su nulla (si vede e si pilota benissimo) a parte una cosa fastidiosa.

sembra che abbia ogni tanto difficolta' a "capire" l'immagine che gli viene data in pasto.
Aòcuni esempi:
1)se su una qualsiasi trasmissione viene messa una scritta che passa in basso in movimento la stessa risulta completamente scalettata
2)raidue molto spesso ha lo stesso problema di seghettatura sull'intera immagine (con le olimpiadi, i pettorali staccano con la seghettatura....)
3) se giro canale di sky le scritte blu in campo bianco vengono anche loro "seghettate"

qualcuno sa dirmi da cosa puo' dipendere? e' il deinterlacer che ha problemi o e' solo lento?

lorevan
18-02-2006, 23:29
[QUOTE=pierpo]Ragazzi, fra uno o massimo due mesi verrò in possesso el 436 XDE da mettere nella mia nuova casetta!

pierpo con speaker laterali 1.24 larghezza.quindi ci sta! ci sta! compralo subito che ci sta

pcusim
19-02-2006, 00:08
Colaman, le scalettature che hai notato sono un problema comune a tutti gli schermi HD ready. E', fondamentalmente, un problema derivante dalla bassa risoluzione delle scritte in sovrimpressione e delle immagini televisive (soprattutto con segnale scarso, come quello dei canali RAI o di La7 o i canali sport di sky). Sono sicuro che il problema non lo noti nè sui canali di cinema sky, nè sui dvd e in misura molto inferiore sui canali Mediaset.
Tranquillo: non è il tuo Pio che non va. Lo fa anche il mio Hitachi. :)
P.S.
Ciao, Lorevan! :)

55AMG
19-02-2006, 00:55
buonasera a tutti.....?

Prova a disattivare le varie funzioni automatiche per la miglioria delle immagini nei menù. Dovresti risolvere.
Ciao.

pierpo
19-02-2006, 08:29
[QUOTE]

pierpo con speaker laterali 1.24 larghezza.quindi ci sta! ci sta! compralo subito che ci sta

Non appena avrò finito di imbiancare e mi avranno consegnato il divano, lo compro !!!
non vedo l'ora.
Vi chiedo inoltre, a quale lettore DVD lo posso accoppiae per massimizare la resa? spendendo 300 euro circa?

pcusim
19-02-2006, 08:58
Panasonic S97, Sony NS92, Oppo.
Spendendo molto meno, ma con risultati comunque buoni (anche se inferiori a quelli che ti ho scritto prima): Samsung HD950 (circa 140 euro su pixmania, completo di cavo HDMI e DVI/HDMI).

55AMG
19-02-2006, 13:30
[QUOTE=lorevan]Vi chiedo inoltre, a quale lettore DVD lo posso accoppiae per massimizare la resa? spendendo 300 euro circa?

Oppo ;) circa 250€

meteor
19-02-2006, 14:24
Ciao,
a breve inizieranno i lavori in casa e già che ci sono volevo predisporre il muro "tv" per appenderci il futuro Plasma.
Chi è già passato da questa esperienza + darmi delle dritte?
Grandezza forassiti per passaggio cavi, DVI, Component, VGA e alimentazione o farassite unica ?
Di quali dimensioni?
La parte del muro che sarà coperta dal plasma dovrà avere una tasca dalla quale dovranno uscire i cavi?

......ho le idee un pò confuse ma da qualcosa devo partire....?
Oltretutto ho scaricato il manuale dal sito pioneer ma non ci sono particolari riferimenti in merito.
Ho visto in rete staffe da muro anche da 300€ mentre tipo a mediaworld ho visto delle semplici barre a U dove vengono appesi i plasma.....:confused:
Sul manuale dice che per il montaggio con il supporto da tavolo lo si deve distanziare dal muto di 10cm circa:
e i 10cm come vengono rispettati se uno lo appende al muto?:confused:

Grazie 1000
Giovanni

highlander72
19-02-2006, 19:53
Ciao ragazzi ieri sono andato da MW a vedere il Pioneer 436RXE (nella attesa che mi arrivi, forse prossima settimana :sperem: ) ed ho notato che nelle scene buie (in visione c'era un dvd di cartoni animati collegato in s video) non si vedevano tutti i dettagli, tipo che in una stanza con poca luce, dietro si vedeva il muro tutto nero, mentre nel plasma che stava sopra LG PX5R, sul muro si vedevano tutti i mattoni e oggetti che nel Pio non si vedevano. Ma la cosa più strana è che affianco al LG c'era un Thomson sd e anche qui si vedevano tutti i dettagli (ma solo quelli per il resto era imparagonabile).
Tutto sommato il Pio per i miei gusti era superiore al LG, ma vista la mia inesperienza facendo un pò di settaggi al colre luminosità ecc ecc, le scene buie si riescono a vedere più dettagliate? :confused:
Ciao e grazie

benegi
19-02-2006, 21:44
ma vista la mia inesperienza facendo un pò di settaggi al colre luminosità ecc ecc, le scene buie si riescono a vedere più dettagliate? :confused:
Ciao e grazie
Se le vedevi con LG, probabilmente collegando il pio nel modo ottimale ed opportunamente settato, le dovresti vedere anche con il pio.:cool:
C'è da cosiderare che con i settaggi si cerca di raggiungere il miglior compromesso soggettivo tra immagini chiare e scure.
ciao

G-darius
20-02-2006, 08:32
Ragazzi, fra uno o massimo due mesi verrò in possesso el 436 XDE da mettere nella mia nuova casetta!

Mi sapere dire qual'è la bimensione degli spekaer? io devo farcelo stare in una parete di 155 cm

Ci sta! i larghezza con gli speaker arriva a 123CM:O

G-darius
20-02-2006, 08:36

Ci ho provato ieri ma senza nessun problema! con il tasto accanto a "INPUNT 5" vedevo le olimpiadi su DTT a metà insieme alla corrida, quando poi mi so no stufato o rimpicciolito la corrida in un quadratino e vedevo le olimpiadi in grande.... funziona benone! (Poi sono uscito! :D )

G-darius
20-02-2006, 08:38
[QUOTE=colaman]buonasera a tutti.

1)se su una qualsiasi trasmissione viene messa una scritta che passa in basso in movimento la stessa risulta completamente scalettata
2)raidue molto spesso ha lo stesso problema di seghettatura sull'intera immagine (con le olimpiadi, i pettorali staccano con la seghettatura....)
3) se giro canale di sky le scritte blu in campo bianco vengono anche loro "seghettate"
[\QUOTE]

Abbassa il refresh da 100HZ a 75Hz e setta il "pure cinema" su "spento" vedrai che i sottotitoli torneranno fluidi e meno scalettati!
Ciao! :D

elix
20-02-2006, 13:18
..da circa 2 settimane possiede il pio 436fde ed veramente un gran plasma.
Nonostante fin dal ritiro avesse 3 pixel andati, per fortuna 2 molto ai margini e l'ultimo abbastanza defilato posso dire che va benissimo persino con il segnale terrestre analogico nonostante le molte voci che dicevano che in questo caso avesse dei limiti.
Con il PAL dal digitale satellitare va ancora meglio ed abbinato al pur modesto samsung hd950 in hdmi non ho ancora avuto la possibilità di vedere nessuno video con i fatidici 720p ossia un demo in HD.
Mi piacerebbe leggere le impostazioni che scaturiscono dalle tarature fatte con i dvd test come Merighi nelle diverse e più ricorrenti situazioni di utilizzo come ad esempio FILM, CALCIO e programmi girati negli studi televisivi.
Una piccola info se serve a qualcuno...NON ORDINATE nel caso vi occora il supporto da tavolo orientabile ne il modello PDK-TS04 nè il mod. PDK-TS05 perchè anche se presenti ancora sul sito ufficiale non sono più disponibili a favore del nuovo PDK-TS12 finora a listino come NON ORDINABILE.

Un saluto a tutti.:cool:

55AMG
20-02-2006, 13:21
Ciao elix benvenuto ed un grazie per le info sui vari supporti. Così si evita di aspettare per nulla in caso qualcuno lo avesse ordinato ;)

benegi
20-02-2006, 13:32
..da circa 2 settimane possiede il pio 436fde ed veramente un gran plasma.
Nonostante fin dal ritiro avesse 3 pixel andati, per fortuna 2 molto ai margini e l'ultimo abbastanza defilato posso dire che va benissimo persino
Ma come ... non te lo fai cambiare ???? Te lo tieni con pixel difettosi ??':rolleyes:

elix
20-02-2006, 13:56
Ma come ... non te lo fai cambiare ???? Te lo tieni con pixel difettosi ??':rolleyes:

Purtroppo dopo diverse ricerche e domande mi sono reso conto che fino ad almeno questo numero (3) di pixel bruciati non ci si può far nulla,,,salvo che magari siano centrati sullo schermo e per sfiga anche vicini al punto tale da sembrare un tutt'uno anche oltre il metro di distanza..
Lo stesso manuale del Pio ne parla in termini generici ma pensando ad esempio che anche l'eventuale garanzia aggiuntiva da definire al momento dell'acquisto coprirebbe eventuali plasma con almeno 4 pixel andati credo proprio che non ci sia niente da fare...
e credimi non sono uno che non sà dove sbattere la testa..:D o che si arrende facilmente,,,ma purtroppo è così.
La stessa Pioneer da me contattata una volta mi ha detto se sapevo quanti pixel in totale ci sono sullo schermo...e mi ha anche fatto *********, un altra si erano ripromessi dietro mia eventuale richiesta di mandare un tecnico per valuatarne il reale danno visivo...io posso dire che li ho individuati solo quando mi sono posto il problema...perchè fortunatamente non si notano proprio soprattutto se mi allontano almeno di un metro.
Ciao.

55AMG
20-02-2006, 13:59
Elix prova ad usare un DVD-Test con schermate statiche di vari colori, così li vedi e li conti bene.
Benegi riguardo al cambio forse si riferiva al fatto dei 10gg ;)
P.S. Ho visto un Pio50xde con 2/3 pixel "bruciati" e ti posso garantire che se non me lo dicevano quasi non si notavano neanche da 30 cm :D

elix
20-02-2006, 15:49
Elix prova ad usare un DVD-Test con schermate statiche di vari colori, così li vedi e li conti bene.
Benegi riguardo al cambio forse si riferiva al fatto dei 10gg ;)

...una dritta su come procurarmi un dvd test???
grazie in anticipo.

sommersbi
20-02-2006, 16:08
fattelo cambiare!! non esiste comprare un plasma nuovo
ed avere 3 pixel bruciati. Cambialo!!!

elix
20-02-2006, 17:27
fattelo cambiare!! non esiste comprare un plasma nuovo
ed avere 3 pixel bruciati. Cambialo!!!

grazie per l'interessamento ma su cosa dovrei basare il mio diritto al cambio a livello normativo??
Ho già chiesto al centro commerciale ed alla Pioneer Italia e non mi hanno prospettato questa possiobilità ..anzi.

Ciao

sommersbi
20-02-2006, 18:26
sul fatto che lo schermo deve essere integro e nessun artefatto, 0 pixel bruciati.
Prova a chiedergli se loro comprerebbero una macchina nuova con la portiera graffiata:confused:

G-darius
20-02-2006, 18:40
sul fatto che lo schermo deve essere integro e nessun artefatto, 0 pixel bruciati.
Prova a chiedergli se loro comprerebbero una macchina nuova con la portiera graffiata:confused:

Credo... che ci sarebbe da parlarne per ore!!!!! sulle istruzioni di garanzia come già detto in vecchi post, il pixel bruciato viene considerato "caratteristica" e non "difetto" io comuqnue.. romperei le palle... ovvio!!!:rolleyes:

55AMG
20-02-2006, 18:49
Sì ma sono passati più di 10gg.......

G-darius
20-02-2006, 19:16
Sì ma sono passati più di 10gg.......

.... tentar non nuoce... ovviamente occore verificare quanto uno ha voglia si sbattersi.. 3 pixel distanti... al bordo.. hmmm forse lascerei stare... no no romperei le palle! ehehehe:p

zyx
20-02-2006, 19:21
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare a Roma il 436xde? (ho provato senza successo in diversi centri commerciali MW, Trony etc.)
Grazie!

benegi
20-02-2006, 19:37
grazie per l'interessamento ma su cosa dovrei basare il mio diritto al cambio a livello normativo??
Ho già chiesto al centro commerciale ed alla Pioneer Italia e non mi hanno prospettato questa possiobilità ..anzi.

Ciao
Elix quanti gg sono passati dall'aquisto ??
Con chi hai parlato alla Pioneer ... e cosa ti hanno detto ??:confused:

sommersbi
20-02-2006, 19:42
:D io non la considero come caratteristica 3 pixel bruciati, ma come difetto ed un costruttore non li metterebbe nemmeno sul mercato,ed alla fine è come ritirare una macchina nuova con la portiera graffiata:cry:
Quando presi il mio 436fde in negozio,aprimmo in seduta stante l'imballo e provammo il tv,e fortunatamente era esente da pixel bruciati,ma se capitava di vedere un solo pixel bruciato non lo avrei ritirato. E tuttora grazie a Dio è tutto ok:D

sommersbi
20-02-2006, 19:43
scusate ho cannato ad inserire lo smile

Skid
20-02-2006, 20:17
Anche io sono un felicissimo possesore di 436XDE volevo chiedere se qualcuno sapeva se si potevano vedere le ore di lavoro del monitor, e se si sapeva un metodo giusto per il refresh dello stesso,ad esempio io ho creato con un programma di fotoritocco , una jpg. con sfondo bianco,poi l'ho messa in una CF e l'ho inserita nell'adattatore dentro il box,e sembra funzioni visionando lo schermo completamente bianco, poi ditemi voi....grazie mille.

lorevan
20-02-2006, 22:51
[QUOTE=Skid]Anche io sono un felicissimo possesore di 436XDE volevo chiedere se qualcuno sapeva se si potevano vedere le ore di lavoro del

A plasma acceso schiaccia "power" e spegnilo.
Schiaccia il tasto INFO e rilascialo, aspetta 5 secondi, schiaccia in sequenza LEFT, UP, LEFT, RIGHT, POWER.

OKKIO a muoverti solo SOLO solo SOLO con UP e DOWN.

Per uscire HOME MENU.

CIAO

lorevan
20-02-2006, 22:54
[QUOTE=G-darius]Ci ho provato ieri ma senza nessun problema! con il tasto accanto a "INPUNT 5" vedevo le olimpiadi

thanks dario avevoprovato cosi e niente oggi ho riprovato ed ecco che tutto va bene:D
per cio che riguarda htpc per il nostro pio hai suggerimenti o progetti?

elix
20-02-2006, 23:12
,ad esempio io ho creato con un programma di fotoritocco , una jpg. con sfondo bianco,poi l'ho messa in una CF e l'ho inserita nell'adattatore dentro il box,e sembra funzioni visionando lo schermo completamente bianco, poi ditemi voi....grazie mille.

Per quello che posso...ti dico di non esagerare con lo sfondo bianco "fisso" che credi esasperi il monitor stesso oltremodo...se i pixel sono andati, avvicindosi si riescono a vedere "TRANQUILLAMENTE:cry: " ma con un normale utilizzo la cosa passa inosservata.

Per gli altri che hanno postato..(grazie) certo non faccio i salti di gioia ma a suo tempo chiamai il Marcopolo Shop subito dopo il ritiro e nei diversi punti commerciali dislocati in zona della stessa catena in diverse vesti..:cool: e non ho mai ricevuto speranza per la sostituzione.
La Pioneer Italia..anche lì in base a chi ti capita, risponde con attenzione al cliente ma MAI in maniera esplicita verso la sostituzione.
L'impressione che ho avuto è quella che fino a piu o meno 3 pixel se ne sbattono in linea di diritto un pò tutti anche perchè avendo acquistato e ritirato io personalmente il prodotto presso un loro punto vendita non mi spetterebbe per legge neanche il diritto di recesso a me già applicato con il precedente (1 mese) retro Sony KDF-E50A11 restituito a malinquore per eccessivo "impatto ambientale:D nella mia casa" e mi hanno dato un buono d'acquisto di pare valore (1.8oo€) da consumare entro 3 mesi su richiesta diventati 6 in previsione della sicura vendita dei plasma prima del mondiale.
Ma io potevo resistere fino ad allora??
Dopo dieci giorni sono andato sparato con la richiesta del Pioneer436 e mi hanno dato il mio dicendomi che era di una lista nozze e non più acquistato. Al ritiro dal magazzino l'imballo non era integro (ma la voglia di portarlo a casa di più) ed a casa il giorno dopo (..ma solo perche avevo letto quì nel forum dei pixel colorati;) mi sono accorto del problema...il resto lo conoscete già.
Pensate che al prezzo iniziale (€ 2.990,00) mi avevano aggiunto € 290,00 per le casse (pdp-s37-lr) ed altri € 290,00 per la base fissa PDK-TS10
Il prezzo della base era invece di € 179,00 e tornai ancora una volta per strappare qualcosa con la differenza di prezzo da dimostare e presi il lettore samsung hd950 stavolta senza pagare:rolleyes: (certo m'avevano già ciullato prima..)
Che dire ...vado a complicarmi la vita con questi pixel accecati di rosso??:confused:

G-darius
21-02-2006, 12:05
per cio che riguarda htpc per il nostro pio hai suggerimenti o progetti?

Al momento no... ci penserò fra un paio di mesi.... attualmente non ho proprio tempo!

Certo che noi Pioneeristi siamo un po' troppo fighettini... non uno che posta impressioni o test,,, tutti che ce l'hanno con i pixel bruciati.... quasi compro Hitachi... la community è più attiva! :-)

Nessuna ha le foto del proprio TV da inserire???

pcusim
21-02-2006, 16:32
.... quasi compro Hitachi... la community è più attiva! :-)
Quando vuoi, G-Darius, sai dove trovarci! :D
Comunque devo dire che hai ragione, vi vedo poco collaborativi.

G-darius
21-02-2006, 16:55
Quando vuoi, G-Darius, sai dove trovarci! :D
Comunque devo dire che hai ragione, vi vedo poco collaborativi.

Scherzavo sono un Anti ALIS 1 & 2 ^___^ !!! :D
Comunque... Già, inizio a pensare che chi compra Pio lo prende perchè è "fico" ma spero di venire smentito al più presto!!! Forza !!!!!!:D

pcusim
21-02-2006, 17:00
Ne parlavo poco fa al telefono con Lorevan (siamo molto amici). Mi sa che il fatto è che molti acquirenti del Pioneer non basano la loro scelta sulle caratteristiche o sulle loro esigenze, ma su consigli più o meno stereotipati che gli vengono dati magari dai commessi dei negozi.
L'Hitachiano, invece, ha fatto una scelta fuori dai soliti schemi (Pio e Pana) e pertanto è più portato allo scambio di opinioni e informazioni.
Tu che ne pensi?

G-darius
21-02-2006, 17:07
Ne parlavo poco fa al telefono con Lorevan (siamo molto amici). Mi sa che il fatto è che molti acquirenti del Pioneer non basano la loro scelta sulle caratteristiche o sulle loro esigenze, ma su consigli più o meno stereotipati che gli vengono dati magari dai commessi dei negozi.
L'Hitachiano, invece, ha fatto una scelta fuori dai soliti schemi (Pio e Pana) e pertanto è più portato allo scambio di opinioni e informazioni.
Tu che ne pensi?

Che io ho scelto il PIO dopo due mesi di nottate spese a cercare il plasma più adatto alle mie esigenze (prima non ci capivo nulla... non che ora ne capisca di più :) :) !)avevo confrontato Hitachi, Pana, Fujtsu Siemens, NEC ecc ecc) per cui mi ritengo un soddifatto... fuori dal coro! Spero che questa comunità cresca.. il Pio va ribaltato e sviscerato!!!!!! io sonoi n strada!... ma ora sto a corto di money! (ehmmm) Spero di sentirmi con Lorevan per il progetto HTPC e sentire la sua recensione con il processore esterno!!!

pcusim
21-02-2006, 17:14
Beh, è ovvio che il discorso non era riferito a te, ma acoloro che hanno il Pio e non scrivono qui. :)

G-darius
21-02-2006, 17:17
Beh, è ovvio che il discorso non era riferito a te, ma acoloro che hanno il Pio e non scrivono qui. :)

Dovremmo fare un bel confronto sul campo, un Pioneer vs Hitachi !Con le stesse periferiche collegate! :D

robwin
21-02-2006, 17:24
Ne parlavo poco fa al telefono con Lorevan (siamo molto amici). Mi sa che il fatto è che molti acquirenti del Pioneer non basano la loro scelta sulle caratteristiche o sulle loro esigenze, ma su consigli più o meno stereotipati che gli vengono dati magari dai commessi dei negozi........................

Ma per favore.................:nono:

pcusim
21-02-2006, 17:24
Beh, io potrei farlo con Lorevan.
Ovviamente resterebbe da risolvere il problema su chi dei due porta il tv a a casa dell'altro........ :D :D
Scherzi a parte, personalmente trovo che siano i due migliori tv in commercio al momento. Prima di scegliere l'Hitachi ho valutato molto attentamente proprio il Pio, che era l'unico che gli tenesse testa.
E' difficile restare delusi, a questi livelli. :)
E' molto bello anche il Pana pv500, ma ha un paio di difetti che proprio non mi vanno giù (il contrasto dinamico, connessioni scarsine o messe in punti opinabili, tipo la vga sotto uno sportellino sul frontale....).

pcusim
21-02-2006, 17:27
Robwin, vuoi negare che moltissima gente prende il Pio perchè gli viene detto che "è il migliore", senza che sappiano spiegarti perchè?
L'ho specificato prima: non mi riferisco certo a chi partecipa alle discussioni qui sul forum, ma io un paio di amici che hanno fatto così li ho.....

G-darius
21-02-2006, 17:27
Ma per favore.................:nono:

beh... un po' di ragione ce l'ha... se consideri come lavorano molti commessi....!!!

55AMG
21-02-2006, 17:28
Ben detto, Pio43xde e Hitachi7200 sono a pari livello dal mio punto di vista.
Unico peccato (nonostante apprezzo e molto tecnologia ALIS) la strana risoluzione 1024x1024 che non sa nè di carne nè di pesce (senza offesa ovviamente).

pcusim
21-02-2006, 17:32
Si, lo so 55AMG è proprio quella, che causa molta perplessità in molta gente, che poi inventa cose tipo: in realtà non è HD ready, ma ha solo 512 righe.....
Quando ho scritto di "scelta fuori dagli schemi" mi riferivo proprio a questo.
A me non importa, ma immagino che chi intende avere il controllo di uno schermo pixel per pixel possa vederlo come un ostacolo insormontabile.

ivan55
21-02-2006, 17:42
Io non ci penso proprio a smentirti. Ho preso il PIO (scusate i 7" in + ma il concetto è lo stesso) perchè è fico !!!! :D

Ho i 2 canonici pixel bruciati e la cosa fa terribilmente shic !! E' un piacere mettere il dvd di prova con gli amici (schermata rossa x vedere il primo, schermata blu per il secondo) e sentirsi dire che tanto non si vedono e che l'immagine è e resta la piu' bella del mondo.

Poi si mostrano le ombre del post-image (schermata bianca e il naso a 30 cm altrimenti non si vedono) per dimostrare di essere perfezionisti, ma ancora gli amici non capiscono di che parli e ripetono che loro vedono solo che è meraviglioso e notano che il Samsung 20" lcd in cameretta non si vede certo così..

Poi quando fai notare che non hai messo i suoi diffusori per non rovinarne l'estetica, tanto la connessione audio ottico/digitale è il modo migliore per ascoltarlo e i cavi non si vedono perchè non vanno al pannello, le mogli degli amici (che non capiscono nulla di connessioni) concordano sull'estetica e a quel punto si trovano incastrate dalla fatidica domanda: "ma il nostro tv quanti anni ha ?"

No, i possessori del pio non parlano di caratteristiche tecniche e di settaggi perchè non serve. Basta guardarlo una volta. :D

55AMG
21-02-2006, 17:43
Bhe resta pur sempre tra i migliori plasma, magari il problema resta con certi sorgenti (vedi xbox360) nella possibilità di mapparlo 1:1.
Facendo 2 calcoli mentali veloci, dovrebbe rendere meglio in 1080i che in 720P forse.

elix
21-02-2006, 17:47
No, i possessori del pio non parlano di caratteristiche tecniche e di settaggi perchè non serve. Basta guardarlo una volta. :D

;) è vero è uno schianto anche spento...
comunque presto posterò le mie impostazioni, giusto un pò di tempo per imparare a parlare con questo plasma..:D
Ciao, vedrete che pian piano arriveranno in tanti.

pcusim
21-02-2006, 17:47
Anch'io lo penso. Purtroppo non ho avuto ancora modo di provarlo a 1080i... Comunque stiamo andando OT. :)

55AMG
21-02-2006, 17:50
basta prendersi una bella xbox360 :D
Qui non siamo OT visto che stesso consiglio vale anche per Pio.
Sul 436 ho notato una migliore qualità via VGA (mappatura 1:1) rispetto al component.
Sul 506 invece è il contrario, meglio component in 720P (non 1080i).

Ho testato su un fujitsu (ALIS 1024x1024) la stessa cosa e risulta migliore component a 720P.

robwin
21-02-2006, 17:51
Robwin, vuoi negare che moltissima gente prende il Pio perchè gli viene detto che "è il migliore", senza che sappiano spiegarti perchè?
L'ho specificato prima: non mi riferisco certo a chi partecipa alle discussioni qui sul forum, ma io un paio di amici che hanno fatto così li ho.....

Ciao pcusim,

il tuo discorso mi sembrava un po riduttivo, non voglio credere che una persona possa decidere di spendere 5000 euro per un pdp, solo perchè gli viene detto che quel modello è migliore di un altro.

Personalmente la mia scelta è stata lunga e travagliata.

un saluto

robwin
21-02-2006, 17:56
beh... un po' di ragione ce l'ha... se consideri come lavorano molti commessi....!!!

Proprio per questo, considerando l'incompetenza di molti commessi, è da incoscienti acquistare un prodotto senza valutare attentamente pro e contro.

ciao

ivan55
21-02-2006, 18:03
Personalmente la mia scelta è stata lunga e travagliata.
un salutoQuando ho visto dal vivo uno dei primissimi 506 arrivati a Milano (all'epoca MW esponeva la serie 4 e proponeva la 5 che pero' era in magazzino.... :rolleyes: ) avevo già visto decine di altri modelli, letto centinaia di pagine, telefonato al customer care di almeno 4 produttori.

Ed ero andato con mia moglie per vedere un 436XDE subito dopo aver visto il pana 42.

Lì affianco c'era il 506xde collegato al Denon 2910 su cui girava apocalipse now, e dieci minuti dopo firmavo il contratto.

E NON C'E' altro criterio di scelta possibile.

55AMG
21-02-2006, 18:05
Lì affianco c'era il 506xde collegato al Denon 2910 su cui girava apocalipse now, e dieci minuti dopo firmavo il contratto.

Confermo che dice il vero, in quanto quando sono stato ospitato a casa sua oltre al Pio50 guarda caso c'era anche il lettore Denon (anche se credo fosse un 1910) e sempre guarda caso mi ha fatto vedere apocalipse now :D
P.S. ciao Ivan :D ;)

pcusim
21-02-2006, 18:28
ROBWIN, spendere 5000 euro a cuor leggero non è da te e da me, ma c'è chi lo fa. Non so se dire beato lui o no, visto che si perde il gusto di soppesare pro e contro, valutare le proprie esigenze e finalmente verificare che si è scelto bene. Semplicemente c'è gente che si limita ad entrare in un negozio e chiedere "qual'è il migliore?". Naturalmente a quel punto è totalmente nelle mani del commesso......

55AMG, a me la xbox non interessa. Sto cercando di capire qual'è il lettore hdmi upscaling fino a 300 € col miglior rapporto qualità/prezzo e basta (spendere di più per un lettore, in questo momento, per me è follia). Ho avuto il tuo consiglio sul thread che avevo aperto e ti confesso che l'orientamento è quello, ma siccome ho un po' di tempo prima di prenderlo voglio guardarmi ancora un po' attorno.

55AMG
21-02-2006, 18:30
Sto cercando di capire qual'è il lettore hdmi upscaling fino a 300 € col miglior rapporto qualità/prezzo e basta (spendere di più per un lettore, in questo momento, per me è follia). Ho avuto il tuo consiglio sul thread che avevo aperto e ti confesso che l'orientamento è quello, ma siccome ho un po' di tempo prima di prenderlo voglio guardarmi ancora un po' attorno.

Il mio consiglio visto il tuo budget, rimane sempre quello: OPPO ;)

Skid
21-02-2006, 19:14
IO sono un'appassionato di console, e logicamente ho preso il 360, sabato sera invito un mio amico a cena con la famiglia,lui ha un philips crt pixel plus
forse era ancora un po' scettico, prima di entrare in casa, ma quando ha visto il436 acceso gli è scesa una lacrima....con StarWars episodio 3 prima,
e con dei filmati a 1080i (scaricati dal Marketplace di xboxlive) di vari nuovi film in uscita,a quel punto voleva portarselo via!!!!!!!! Io di plasma ne ho visti molti prima del Pio,compreso LG che avevo e ho venduto pero' effettivamente il livello di questo,secondo nel complesso resta in cima a tutti!
Per LOREVAN non ho capito se era uno scherzo:D
Schiaccia il tasto INFO e rilascialo, aspetta 5 secondi, schiaccia in sequenza LEFT, UP, LEFT, RIGHT, POWER.

Per uscire HOME MENU.

meteor
21-02-2006, 21:40
cut
Sto cercando di capire qual'è il lettore hdmi upscaling fino a 300 € col miglior rapporto qualità/prezzo .

con un htpc da 400€ ottieni una qualità che non ottieni con un lettore da 2000€ chiaramente se riesci a mappare 1:1 in DVI cosa che non ho ancora capito se fattibile da questo PIO.......:rolleyes: :confused: :(

Ciao
Meteor

lorevan
21-02-2006, 22:01
sagge parole ivan
un caro saluto al mio compare elettronico pcusim

Gdarius devo assolutamente creare un htpc con elevate prestazioni video(al momento tralascio l'audio)

Situazione del portafoglio :cry:

lorevan
21-02-2006, 22:08
[QUOTE=Skid]Per LOREVAN non ho capito se era uno scherzo:D

Sul pio non si scherza che se si rompe sono pixel amari

Skid dobbiamo parlare seriamente della 360.Pensa che mi sono commosso quando ho letto del tuo amico con le lacrime davanti a starwars III:cry:

sommersbi
21-02-2006, 22:52
da quando il mio 436fde lìho collegato con htpc il 2910 non lo uso più,eppure è un gran lettore,ma col htpc è superiore la visione dei dvd

sommersbi
21-02-2006, 22:54
ho visto dei filmati in hd 1080p si rimane senza parole:D

Skid
21-02-2006, 23:03
Quando vuoi Lorevan, è pazzesco vederlo in azione giuro è da vedere!
Ti assicuro che un mio conoscente quando l'ha visto andare , mi ha detto che è meglio del suo DVD Sony non so che modello sia credo il top di gamma, perchè lo ha pagato 1600 € e non è nemmeno recorder.
Io sono fermamente convinto che quello che non fà a livello di componentistica come lettore dvd,lo facciano le tre cpu che ha in serie...i dvd a 625P si vedono tagliati da un rasoio, e pensare che è in component! Se ci fosse un HDMI....mha...a proposito, ho anche il cavo vga secondo voi è meglio?
Bye

meteor
21-02-2006, 23:04
da quando il mio 436fde lìho collegato con htpc il 2910 non lo uso più,eppure è un gran lettore,ma col htpc è superiore la visione dei dvd
........finalmente chi lo sfrutta bene........;)
htpc -------> Pio tramite DVI ? o vga o component?
Mappatura 1:1?

Ciao
Meteor

sommersbi
21-02-2006, 23:43
attualmente htpc in hdmi-dvi 1024x768, ottimo anche in vga

lorevan
22-02-2006, 07:06
[QUOTE=Skid]Quando vuoi Lorevan, è pazzesco vederlo in azione giuro è da vedere!
skid quale 360 hai preso?io sono ancora indeciso perche aspetto la possibilita di modificarla(sono uno smanettone,pensa ieri avevo il mio nokia 6680 e lo utilizzavo come mouse del pc con desktop del pc sul telefonino....forse sono un maniaco)ho la vecchia xbox e la utilizzo in rete col pc come un lettore di computer esterno con hd proprio pero per me non si vede benissimo e l'uscita component del 360 mi intrigherebbe.

lorevan
22-02-2006, 07:09
........finalmente chi lo sfrutta bene........;)
htpc -------> Pio tramite DVI ? o vga o component?
Mappatura 1:1?

Ciao
Meteor

meteor che case dell'hptc hai preso?

lorevan
22-02-2006, 07:13

som e tu che settaggio utilizzi per l'htpc sul pio?e come lo hai collegato?

sommersbi
22-02-2006, 09:41
ho scritto sopra il collegamento che utilizzo, e nessun settagggio, ho solo diminuito poco la luminosità dalla scheda grafica xfx 6800gs xxx edition,e quando vedo film dvd sembra davvero quasi HD, ma il televisore fà la sua parte comunque.
Ciao

Skid
22-02-2006, 12:22
Naturalmente ho preso la versione full, conviene,comunque per la mod ancora nulla, pure io smanetto parecchio,nella vecchia Xbox avevo un'HD da 160 gb con qualunque cosa sopra,e guardavo i divx in streaming,dal pc che ho giu' in garage, dato che ho un terabite di hd! Pieni di roba.....comunque anche se non cè la modifica vale la pena, ti assicuro.

sommersbi
22-02-2006, 12:35
ho provato a settare 1280x720 60hz, non vedo un bel desktop,a 1024x768 è migliore l'immagine. Hdmi-Dvi!!!
Anche a voi è la stessa situazione?
Qualcuno ha provato collegare Dvi-Dvi? Se si, quali differenze rispetto a Hdmi-Dvi?

meteor
22-02-2006, 20:47
meteor che case dell'hptc hai preso?
Ciao io Ho un Cavalier 2 ma presto passerò a un Silverstone LC16M
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=33245&highlight=case+htpc

Ciao
Meteor

meteor
22-02-2006, 20:48
attualmente htpc in hdmi-dvi 1024x768, ottimo anche in vga
.....agganciato a 50Hz o a 60?

Ciao
Meteor

meteor
22-02-2006, 20:50
C'è qualcuno che ce l'ha attacato al muro?
Con quale supporto?

Grazie
Meteor

sommersbi
22-02-2006, 20:59
agganciato a 60hz

sommersbi
22-02-2006, 21:00
io a parete con supporto della meliconi

lorevan
22-02-2006, 21:39
io a parete con supporto della meliconi
somm how much?:confused:

lorevan
22-02-2006, 21:44
g-darius apri il 3d e poi sparisci?non sarai andato mica dalla concorrenza cioè il 3d della hitachi?evvero che noi abbiamo pcusim però..........:O

sommersbi
22-02-2006, 21:46
lo pagai 59 euro da mw

G-darius
23-02-2006, 08:47
g-darius apri il 3d e poi sparisci?non sarai andato mica dalla concorrenza cioè il 3d della hitachi?evvero che noi abbiamo pcusim però..........:O

Ci sono ci sono.. mi tocca anche lavorare ogni tanto....;) ora mi lurko un po' il tutto!

pierpo
24-02-2006, 07:42
Ma e' una mia sensazione o il pio 426XDE e' aumentato di 200 euro questa settimana?
e' da un po che seguivo l'andamento del prezzo, pre via del mio imminente acquisto, e mi ritrovo con questa sorpresa?
e' quasi il 10% di aumento..

chi mi consiglia un negozio nella mia zona ?

lorevan
25-02-2006, 10:19
[QUOTE=pierpo]Ma e' una mia sensazione o il pio 426XDE e' aumentato di 200 euro questa settimana?
e' da un po che seguivo l'andamento del prezzo, pre via del mio imminente acquisto, e mi ritrovo con questa sorpresa?
e' quasi il 10% di aumento..

ma io personalmente non conosco il pezzo in questione non credo che comunque sia migliore del 436 e come prezzo finale qual'è la differenza?

lorevan
25-02-2006, 10:21
proprio dovendo aggiungere qualcosa che ne pensate di questo?giusto dovendo attaccare qualcosa di discretuccio?
http://www.kiss-technology.com/?p=600it&v=users

pcusim
25-02-2006, 10:29
Ciao Lor ;)
Il Kiss in questione è sulla carta un apparecchio eccezionale, ma pare che sia introvabile e che, comunque, abbia diversi bug da sistemare. Se fai una ricerca trovi ulteriori informazioni.

keito
25-02-2006, 11:44
Ho collegato il suddeto tv al mio pc tramite cavo dvi-hdmi. Se qualcuno ha già provato questo tipo di collegamento può suggerirmi un adeguato settaggio dei parametri dell´immagine?.
Grazie

keito
25-02-2006, 11:54
Ciao 55AMG,

grazie, Danilo

percaso hai avuto dei problemi con la scheda video per questo tipo di collegamento?

sommersbi
25-02-2006, 12:42
esci con la risoluzione nativa del pannello 1024x768,in questo modo avrai immagini migliori, e ti assicuro che vedendo filmati hd a 1080p sono spettacolari

Paliaccio
25-02-2006, 13:18
Ciao a tutti oggi divento un possesore di un pio 436rxe :D e volevo fare una proposta al realizzato di questo post perche' nn fare un link dove mettere tutti i vari setaggi dei vari possesori del pio ?

io ho dato una letta ma nn ho trovato nulla di che infatti visto che dovro' fare il rodaggio volevo sapere come impostare il mio pio per le prime 200 ore

thx per ora

Ciao ciao :cool:

zyx
25-02-2006, 17:09
Ciao a tutti, sarò anch'io un possessore del 436xde tra pochi giorni, e volevo chiedervi qialche consiglio sul rodaggio (anche riagganciandomi ai post precedenti sullo stesso tema).
E' plausibile lasciare acceso il plasma con l'effetto neve per accellerare il rodaggio? Oppure rischio di creare qualche danno?

Grazie a tutti.

elix
25-02-2006, 21:00
rodaggio per la convinzione comune circa 200 ore, per la Pioneer sembrano 330 ma non l'ho mai letto personamente...
D'OBBLIGO:
contrasto tra 20 e 25 (aiuta molto a livello di prevenzione...;) )
salva2 da impostare su opzioni risparmio..
COLORE -15;)
Almeno quando è possibile...sfruttare i formati che riducono al minimo le bande nere orizzontali..senza secondo me essere schiavi del 16/9 in quanto ancora formato in via d'affermazione in attesa della consacrazione dell'alta definizione.
Un minimo di attenzione quando si smanetta con videate dell'EPG o MENU VARI senza anche quì esserne troppo condizionati..ed usare la neve quando serve..e senza mai eccedere bastano 10 minuti e per me sono anche troppi:rolleyes:
e soprattutto quando si ha sonno andare a letto senza addormentarsi per ore davanti alla tv che ci accompagna con MTV ed il suo bel regalino:D
SEMBRA CHE LE IMPOSTAZIONI STANDARD DELLA SERIE 436 siano le stesse della serie precedente solo che ora abbiamo 3000 di contrasto e oltre 1100 cd/m2 di luce e quindi si sono accorti che gli stessi valori sono di gran lunga diversi dai nuovi valori del 436...quindi ..ocio;)

ah qualcosa da leggere in merito la si trova usando anche la funzione ricerca ...che non è male..:D

Paliaccio
26-02-2006, 01:49
rodaggio per la convinzione comune circa 200 ore, per la Pioneer sembrano 330 ma non l'ho mai letto personamente...
D'OBBLIGO:
contrasto tra 20 e 25 (aiuta molto a livello di prevenzione...;) )
salva2 da impostare su opzioni risparmio..
COLORE -15;)
Almeno quando è possibile...sfruttare i formati che riducono al minimo le bande nere orizzontali..senza secondo me essere schiavi del 16/9 in quanto ancora formato in via d'affermazione in attesa della consacrazione dell'alta definizione.
Un minimo di attenzione quando si smanetta con videate dell'EPG o MENU VARI senza anche quì esserne troppo condizionati..ed usare la neve quando serve..e senza mai eccedere bastano 10 minuti e per me sono anche troppi:rolleyes:
e soprattutto quando si ha sonno andare a letto senza addormentarsi per ore davanti alla tv che ci accompagna con MTV ed il suo bel regalino:D
SEMBRA CHE LE IMPOSTAZIONI STANDARD DELLA SERIE 436 siano le stesse della serie precedente solo che ora abbiamo 3000 di contrasto e oltre 1100 cd/m2 di luce e quindi si sono accorti che gli stessi valori sono di gran lunga diversi dai nuovi valori del 436...quindi ..ocio;)

ah qualcosa da leggere in merito la si trova usando anche la funzione ricerca ...che non è male..:D

OK domani imposto i parametri ma una volta finito il rodaggio che valori devo mettere ?

oggi mi sono sparato un bel dvd e devo dire che e' veramnete bello sto panello ora ho propio volgia di canali HD

Paliaccio
28-02-2006, 17:50
Ciao vorrei collegare il mio pio 436 al mio pc con un cavo DVI@HDMI orra vorrei sapere quale risoluzione usare e eventuoli impostazioni da utilizzare io ho una ati 9600xt ci sono driver o prog utili per vedere filmz o gamez ?

P.S. dal service menu' cosa posso vedere o capire al difuori dell' ora di utilizzo ?

meteor
28-02-2006, 20:49
Ciao vorrei collegare il mio pio 436 al mio pc con un cavo DVI@HDMI orra vorrei sapere quale risoluzione usare e eventuoli impostazioni da utilizzare io ho una ati 9600xt cut
Ciao, la risoluzione deve essere quella del pannello,
se ce la fai con i driver della scheda video bene altrimenti usa Powerstrip.

Ciao
Meteor

Paliaccio
28-02-2006, 23:58
Ciao, la risoluzione deve essere quella del pannello,
se ce la fai con i driver della scheda video bene altrimenti usa Powerstrip.

Ciao
Meteor

ok thx 1000 :D

quando mi arriva il cavo iniziero' con le prove

Girox
04-03-2006, 10:09
Ciao a tutti....
Prima di tutto vorrei ringraziarvi....dopo circa un mese di pomeriggi passati ad andare da un negozio all'altro,dopo essere passato dal possibile acquisto del Sony Bravia 50' crt al philips 9966/10,da 2 giorni,grazie ai vostri consigli sono un felice possessore di un 436rxe.
Nessun pixel bruciato,qualita' video eccellente (anche il segnale della semplice antenna tv non e' malaccio).
Pero',ho tanta paura!!
Non vi chiedo quali debbano essere le impostazioni......ho usato la funzione "cerca" e vengono fuori un sacco di pagine.Sebbene siate stati sempre gentili a rispondere a tutti,forse sarebbe meglio aprire un thread apposito.
Ad ogni modo,per il momento mi sto limitando a seguire i consigli di Paliaccio,cioe'
-salva 2 attivato
-contrasto tra 20 e 25
-colore -15
Inoltre ho impostato i rossi (alti e bassi) su -5
Non ho trovato molti aiuti sulle altre funzioni.

Ad ogni modo,vi chiedo,se solo e soltanto ogni tanto,diciamo un film a settimana,imposto i valori di fabbrica (che mi piacciono molto di piu'!!!),succede qualcosa?

Grazie 1000 per gli i consigli che potete darmi!

sommersbi
04-03-2006, 13:25
Complimenti per l'acquisto !! Vedrai che non te ne pentirai, ed avrai tante soddisfazioni, dalla semplice visione analogica ai dvd e hd.
Abbinalo ad un buon lettore dvd(no quelli da 100 euro per intenderci) o htpc e vedrai sarà super!!
Provare per credere;)

sommersbi
04-03-2006, 13:27
per le regolazioni basati sui tuoi gusti visivi, i consigli sono più che legittimi e giusti, ma sono i tuoi occhi a decidere

predator
04-03-2006, 15:24
acquistare il plasma Pioneer 436XDE (con set-topbox digitale terrestre)avendolo visto in un MW collegato ad un lettore Sony in component (la qualità dell'immagine era stupenda). Mi sono addirittura scaricato in anticipo il manuale di istruzione dal sito Pioneer.Avrei dei dubbi al riguardo ad alcune funzioni elencate.
1 A pag.38 come avete impostato il risparmio energetico: lo avete impostato su standard, salva 1, salva2, immagine disattivata???.
2 Ho visto alcuni post che indicavano come attivare il menù di servizio: non c'è il rischio di combinare danni al plasma smattettando in modo errato sul telecomando???. Il menù in questione servirebbe solo per vedere le ore di funzionamento del plasma (per sapersi regolare sul rodaggio).
3 A pag.54 come avete impostato la funzione Commutazione della frequenza verticale di attivazione??? Su 75 Hz o 100Hz???
4 A pag.56 la funzione selezione manuale delle dimensioni dello schermo l'avete impostata su Wide o Full???
5 Da pag.33 a pag.36 come avete impostato le varie impostazione per regolare l'immagine???
6 Il Plasma Pioneer è Progressive Scan????
Il suddetto Plasma lo collegherei in component utilizzando il Pioneer DV-757Ai. Ringrazio ancora per quanti vorranno rispondermi.:mc: :help: :) ;)

lorevan
04-03-2006, 16:24
[QUOTE=predator]acquistare il plasma Pioneer 436XDE (con set-topbox digitale terrestre)avendolo visto in un MW collegato ad un lettore Sony in component (la qualità dell'immagine era stupenda). Mi sono addirittura scaricato in anticipo il manuale di istruzione dal sito Pioneer.Avrei dei dubbi al riguardo ad alcune funzioni elencate.
1 A pag.38 come avete impostato il risparmio energetico: lo avete impostato su standard, :D salva2
2 Ho visto alcuni post che indicavano come attivare il menù di servizio: non c'è il rischio di combinare danni al plasma smattettando in modo errato sul telecomando???. Il menù in questione servirebbe solo per vedere le ore di funzionamento del plasma (per sapersi regolare sul rodaggio).:D non credo proprio non da scelte ma solo menu
3 A pag.54 come avete impostato la funzione Commutazione della frequenza verticale di attivazione??? Su 75 Hz o 100Hz???:D 75 al momento

lorevan
04-03-2006, 16:25
4 A pag.56 la funzione selezione manuale delle dimensioni dello schermo l'avete impostata su Wide o Full???:D zoom per tagliare i loghi su tv ,su dvd full
5 Da pag.33 a pag.36 come avete impostato le varie impostazione per regolare l'immagine???:D avremo ancora circa 3 anni per arrivare al giusto settaggio

lorevan
04-03-2006, 16:26
6 Il Plasma Pioneer è Progressive Scan????:D G darius rispondi tu!!
Il suddetto Plasma lo collegherei in component utilizzando il Pioneer DV-757Ai. Ringrazio ancora per quanti vorranno rispondermi

:D spassionato consigliatore di htpc per collegamenti in dvi hdmi
:eek: buon acquisto:)

predator
04-03-2006, 16:45
vivamente tutti quelli che mi hanno risposto e che mi risponderanno.:) ;)

sommersbi
04-03-2006, 16:47
si è progressive scan!
segui il consiglio di Lorevan ed anche mio di collegarlo con htpc hdmi-dvi ed avrai una resa nelle visione dvd a dir poco mostruosa:D

fedetad
04-03-2006, 19:59
Scusate se mi intrometto: vorrei tanto entrare nel vostro club con uno splendido PDP-436XDE. Unico dubbio (a parte il prezzo...:cry: ): già due o tre volte ho notato nei Pioneer esposti nei megastore un effetto burn-in, cosa che non ho mai notato negli altri plasma esposti (ad esempio Hitachi e Panasonic, le mie seconde possibili scelte). Forse una coincidenza... ma la "paura" c'è...
Due domande per voi che siete tra i privilegiati possessori di Plasma Pioneer: 1) esistono effetti burn-in temporanei oppure una volta che si nota l'effetto è sempre definitivo? 2) Guardo molta TV, ma cambio spesso canale e più di tre ore consecutive raramente la mia TV resta accesa; in più non uso quasi mai il PC collegato alla TV e non sono tipo da fermo immagine. Posso correre qualche rischio? Sapete com'è... la spesa è notevole e non vorrei dover disperarmi...
Grazie fin da ora a chiunque riuscirà ad aiutarmi :D

sommersbi
04-03-2006, 20:16
vai tranquillo con l'acquisto e goditi il tv, perchè è spettacolare.

sommersbi
04-03-2006, 20:18
il mio è collegato con htpc e nessun problema burn-in sinceramente!
436fde.

lorevan
05-03-2006, 11:56
[QUOTE=fedetad]Scusate se mi intrometto: vorrei tanto entrare nel

a dir la verita per posizione di tv ed impegni non uso il pio tantissimo però usando l'accorgimento zoom gia i loghi che teoricamente sono i piu pericolosi vengono tagliati fuori per il 70%,non ho mai avuto effetto burn.altri comunque affermano che dopo alcuni minuti di effetto neve tutto ritorna a posto(a dir la verita mai avuto bisogno di prova)

lorevan
05-03-2006, 12:02
[QUOTE=fedetad]Scusate se mi intrometto

non vedo grossi rischi al momento sul mio .in caso di paranoia si puo usare lo zoom per tagliare il logo al 70%.altri affermano che con un po di effetto neve tutto torna a posto(mai provato)Vai sereno

lorevan
05-03-2006, 12:05
[QUOTE=sommersbi]si è progressive scan!
non so se gia t'ho chiesto som che configurazione di htpc hai soprattutto m'interessa la scheda video.ed il suo settaggio .
denqiu

sommersbi
05-03-2006, 14:12
lorevan per i settaggi devi valutare con i tuoi occhi e gusti di visione, ad es. a me non piace vedere la tv o dvd con colori troppo accesi e per questo il mio è settato a 13 colore, la luminosità 22 poi in htpc hdmi-dvi ho solo regolato la luminosità della scheda video(ho una nvidia) postata a 88 e contrasto a 95 ed ho dato la risoluzione del pannello 1024x768 e tramite dual view vado a 1280x720 hdtv e non c'è bisogno di powerstrip.
Vedendo filmati hdtv 1080p è strepitoso, vedere dvd è altrettanto super! Pensa che ho comprato circa due mesi fà il denon 2910 per utilizzarlo in hdmi-hdmi per finire scollegato dal tv. Perciò immagina cosa puoi fare con collegamento con htpc. Anche in component è spettacolare con htpc, ma io preferisco hdmi-dvi.
Goditi il tv, e fallo nella maniera più semplice, senza complicarti la vita.Ciao

Andrea67
05-03-2006, 15:36
Ciao a tutti!
Una domanda probabilmente cretina:
I modelli SXE/RXE che si vedono nel sito Pioneer si distinguono dagli XDE/FDE per il fatto di avere i collegamenti direttamente sul pannello anzichè su di un dispositivo esterno?
Qualcuno di voi l'ha comprato online? Se si, dove?

Andrea67
05-03-2006, 15:38
Ciao a tutti!
Una domanda probabilmente cretina:
I modelli SXE/RXE che si vedono nel sito Pioneer si distinguono dagli XDE/FDE per il fatto di avere i collegamenti direttamente sul pannello anzichè su di un dispositivo esterno?
Inoltre, qualcuno di voi ha fatto l'acquisto online? Se si, dove?

Grazie! :)

55AMG
05-03-2006, 15:50
Giusto, i modelli SXE/RXE sono modelli nuovi, che si differenziano dai precedenti appunto per la presenza del ricevitore integrato nel plasma. Restano in produzione anche i modelli di prima XDE/FDE che appunto hanno il ricevitore, e percui anche i collegamenti, esterno ;)
Per l'acquisto online non posso risponderti, per il semplice fatto che mai comprerei una TV in questo modo ;)
Ciao.

bbusa
05-03-2006, 16:42
Da tre gg sono anch'io entusiasta possessore del Pio 436 FDE.Ho fatto tesoro dei vostri post e ora inizio il rodaggio.Ho un'unico problema che mi fa imbestialire perchè non riesco a risolverlo.Cerco di spiegarmi al meglio e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho collegato, con cavo, dvi hdmi il mio Digital box Jepssen al ricevitore del Pio,ho impostato i parametri della scheda\video ATI x1600PRO a 1024/768 e qui cominciano i problemi perchè non c'è verso di rendere il desktop di Windows adeguato al pannello.In sostanza a schermo intero le finestre debordano.Ho provato varie volte a variare, sulla scheda video e anche tramite pannello di controllo,le dimensioni ma non risolvo nulla.Agendo e insistendo con la scheda ATI alla fine di tutto la soluzione meno peggio è 1280/720 (soluzione automatica proposta dalla scheda)ma anche così il problema finestre non è risolto.Nessun problema per la visione di dvd o canali televisivi sat tramite scheda installata (che spettacolo i demo ASTRA in HDTV!!).Domani vado a sostituire il ricevitoreFDE con l'XDE che da quanto ho letto è molto meglio e poi, se non sbaglio, dovrebbe avere un'entrata dedicata al PC (cos'ì risulta dalle caratteristiche del ricevitore che ho visto sul sito PIONEER) frontalmente,è anche questa HDMI?
Spero tanto che mi si possa aiutare e in attesa di sollecito rscontro dico ciao a tutti

lorevan
05-03-2006, 17:10
andiamo per punti:
1 xde ha una vga frontale non hdmi quindi con un cavo vga per intenderci quelli che collegano l'lcd al computer dovresti collegare senza prb l'xde al computer senza smanettare sulle impostazioni della scheda video(almeno cosi' da me è andate.
2 giusto pocanzi parlavo con pcusim del 3d hitachi del mio prb relativo al mio pc che monta una radeon9200sefamily che nelle impostazioni prevede secondo monitor dove posso dare risoluzione pari a quelle del nostro pannello ma il risultato non è quello atteso cioè la videata è molto piu piccola rispetto alle mie previsioni di FULL.
3 ho ovviato in parte spuntando in una sottocartella dell'overlay delle avanzate della scheda video l'opzione theater(una specie di visione full)

fammi sapere se da te la visione migliora

lorevan
05-03-2006, 17:13
controlla inoltre se non hai percaso azionato la condivisione monitor o visualizzazione estesa desktop(controlla in oltre il tutto sulla guida che spiega bene di solito come selezionare i display estesi o multipli)

bbusa
05-03-2006, 18:18
@Lorevan: grazie per la risposta.Ho fatto come mi hai detto ma non cambia nulla.
Ho provato anche a spostare le icone nel desktop togliendo la disposizione automatica e poi aggiornando,ma quando eseguo il riavvio tutto torna come prima.Penso che ci dovrebbe essere qualche regolazione particolare nella scheda video da settare ma non sono molto pratico e non vorrei incasinare le cose.
Ps: a quale guida ti riferisci? Ciao

lorevan
05-03-2006, 18:44
[QUOTE=bbusa]@Lorevan: grazie per la risposta.Ho fatto come mi hai detto ma non cambia nulla.

hei bb su che sistema gira jepssen su xp o w media center?

bbusa
05-03-2006, 19:02
Gira su XP Home edition.

bbusa
06-03-2006, 09:37
Ho trovato nel menu della scheda video, relativo alle opzioni per HDTV,la possibilità di aggiungere nuovi formati da configurarsi con apposite frecce nel display.Ho operato secondo le indicazioni della guida e il formato adatto al nostro pio sarebbe 1216/684.Il problema è che poi quando si cerca di farlo applicare e memorizzare il programma segnala errore e l'impossibilità di accettarlo.A questo punto lascio perdere,spero di risolvere il tutto con il ricevitore XDE e il collegamento VGA.Ciao a tutti

Andrea67
06-03-2006, 10:13
Mi sono scaricato il manuale d'istruzioni dell'FDE e francamente devo dire che alcune note alla sezione "Informazioni importanti di guida per l'utilizzatore" mi creano non poca apprensione... Mi riferisco per esempio a questa:

Evitate di visualizzare sullo schermo al plasma la stessa
immagine in modo continuo per lunghi periodi. Se
un’immagine viene visualizzata in modo continuo per alcune
ore, ovvero per periodi più brevi ma per alcuni giorni
consecutivi, sullo schermo può rimanere un effetto post-
immagine permanente dovuto alla bruciatura del materiale
fluorescente di cui lo schermo stesso è composto. Le immagini
residue possono divenire meno evidenti una volta visualizzate
successivamente immagini dinamiche; tuttavia non
scompariranno completamente.

Il noto e temuto problema dello stampaggio pare essere lo spauracchio principale per tutti i TV al plasma però, a quel che leggo in questo forum, esistono pareri molto contrastanti.
Sicuramente il produttore con affermazioni di questo tipo nel manuale si mette bene al riparo... Tuttavia spendere 3000 Euro per poi vivere con l'angoscia che ti si fotta il pannello perchè il bimbo guarda Cartoon Network per più di due ore dà sicuramente da pensare...
Anche l'utilizzo come display per PC allora potrà causare questi problemi? Se visualizzo il desktop prolungatamente è chiaro che ci sono immagini statiche (tipo la barra di avvio in Windows o il Finder in MAC OSX - :p par condicio...). Allora ciò significa che corro dei rischi anche in questi casi? :confused: :confused: :confused:

In che misura questo problema dello stampaggio esiste effettivamente nel pannello in questione?

Thanks! :)

maninblack
06-03-2006, 13:38
Salve
In questo post qualcuno ha detto di avere scaricato dal sito Pioneer,il manuale del Tv-Plasma,nel mio caso Pioneer 436XDE.
Personalmente non riesco a trovarlo,mi potreste dare il Link?

Grazie

bbusa
06-03-2006, 16:42
Mezz'ora fa,mentre guardavo alcune demo in HDTV mi sono accorto che sul pannello in alto a dx con sfondo chiaro era visibile lo stampaggio del logo RAI SPORT.:cry: :cry:
In questi 3 gg dall'acquisto non ho mai visto quel canale,quindi ne ho subito dedotto che il pannello fosse stato usato dal rivenditore in esposizione nel negozio.Ho subito telefonato al titolare che, pur ammettendo l'uso in l'esposizione dell'apparecchio,ritiene che ciò non possa giustificare il difetto di stampaggio evidenziatosi.
Comunque,correttamente,mi ha garantito la sostituzione del pannello.
A questo punto,anche a me,come ad Andrea67 sorgono non poche perplessità circa la delicatezza del Pio tanto più che io lo vorrei usare spesso con Digitalbox e scheda sat da computer.:( :( Ciao a tutti

Andrea67
06-03-2006, 17:42
Salve
In questo post qualcuno ha detto di avere scaricato dal sito Pioneer,il manuale del Tv-Plasma,nel mio caso Pioneer 436XDE.
Personalmente non riesco a trovarlo,mi potreste dare il Link?

Grazie

http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/RegistrInstrMan.nsf/search?openform&Modelnr=436

Paliaccio
06-03-2006, 22:17
mi date un consiglio per aquistare un cavo hdmi-dvi ?

dove lo vado a prendere e che tipo ?

ciao e thx per ora

giform
06-03-2006, 22:22
Ciao a tutti. Dopo ben 850 ore di funzionamento del mio amatissimo 436FDE, non sono ancora riuscito a determinare il setup ideale del mio TV.

Mi spiego: Le mie sorgenti sono due:

1. Lo skybox
Persistono delle "sfrangiature" delle grafiche a bande... nu incubo. Mi sa che mi devo accontentare. Per quel che riguarda l'immagine - invece - c'è sempre un effetto "cupo" generalizzato.
Dopo un paio di mesi di prove, ho disattivato tutti i filtri digitali, alzato la luminosità del pannello a +3, il colore a -20 (altrimenti i colori escono dal monitor), il contrasto a 30 (o spesso lo metto a 20). Il DRE a 2 (cioè a metà).
2. Denon 2910
Qui sono proprio deluso. Collegato in HDMI - HDMI quindi a prova di scemo.
Il problema è che i neri sono nerissimi e lucidi: Una meraviglia. Peccato che i grigi scuri sono una schifezza, cupi e slavati.
Spesso gli sfondi neri "assorbono" i grigi scuri incupendo e annerendo gli sfondi e "ingogliando" molti particolari. Alzando a +3 la luminosità, eliminando tutti i filtri e mettendo il DRE a 1 (cioè al minimo) le cose migliorano leggermente... ma non in maniera soddisfacente.

Le prove le ho fatte davvero tutte e non so come uscirne. Tutti mi dicono che il 2910 è un meraviglioso player... ma Sky 16:9 si vede meglio... (lo so che siete li con le facce incredule, ma è così. Sono disposto ad accogliervi a casa mia per farvi vedere).

Sulle scene contrastate o "di giorno" - invece - l'immagine è commovente. Ma nelle zone d'ombra, un disastro...

Che fare? Aiuto.

g

maninblack
07-03-2006, 08:28
Grazie per l'info.

Anche io ho notato in alto a dx l'immagine del logo rai.

55AMG
07-03-2006, 12:28
Riguardo ai problemi di loghi Rai :D fate un po' di uso del plasma e vedrete che scompariranno da soli

giform
07-03-2006, 12:36
Nessuno che abbia rilevato il "difetto" sui grigi scuri? Sono forse diventato cieco...? :eek:

g

energ
07-03-2006, 12:38
Dopo molte analisi e ricerche da Venerdì sono anch'io un felice possessore di uno splendido 436 FDE.

Vorrei per prima cosa ringraziare tutti gli appassionati di questo thread per le preziose informazioni che mi hanno aiutato nella scelta.

Al momento sono in pieno rodaggio: nessun pixel bruciato, pannello a 0hr di utilizzo (verificato sul menù di servizio) e per il momento nessuna traccia di burn in.

Ho un paio di domande da neofita per gli utenti di questo forum:

1) Come posso fare per vedermi qualche demo HDTV?

2) Per eccesso di generosità (il prezzo era comunque molto competitivo) e forse un po' di superficialità da parte mia, quando ho ritirato il prodotto mi hanno consegnato anche un piedestallo da tavolo orignale Pioneer e le casse laterali che a me non servono perchè ho montato il pannello a muro con la cassa orizzontale. Qualcuno mi sa suggerire cosa fare per recuperare qualche € vendendo i pezzi che non utilizzo?

Grazie e a presto,
energ

55AMG
07-03-2006, 12:40
1) Come posso fare per vedermi qualche demo HDTV?

Soluzione A: Ti prendi un HTPC (Windos Media Center)
Soluzione B: Ti prendi una xbox360 e ti scarichi i trailers a 720

;)

energ
07-03-2006, 14:11
Grazie mille! :D

sommersbi
07-03-2006, 15:08
con l'uso in htpc ti assicuro è spettacolare a 1080p

55AMG
07-03-2006, 18:33
Ah dimenticavo la più semplice e valida soluzione:
Aspetti che escano lettori HD_DVD o Blu_Ray, ormai dovremmo quasi esserci ;)

bbusa
07-03-2006, 18:48
Chi la dura la vince!!! Poco fa sono riuscito a risolvere il rebus delle dimensioni schermo quando uso il Digitalbox.Ho cercato nel<sito della Sapphire se c'erano nuovi driver per la scheda video ATI x1600pro.Ho installato quelli di Febbraio e tutto è andato a posto ora ho settato a 1280x768.cioa a tutti

sommersbi
07-03-2006, 19:33
quindi presumo tu abbia collegato il tv con htpc, se si,quando vedrai un dvd ,resterai senza parole.
Scarica qualche filmato hd a 1080p e poi ci dirai.
Ciao

lorevan
07-03-2006, 22:07
mi date un consiglio per aquistare un cavo hdmi-dvi ?

dove lo vado a prendere e che tipo ?

ciao e thx per ora

da tron* nella tua citta dovrebbero esserci quelli della gebl a circa 37e quello daun metro
par condicio
http://www.lindy.com/it/catalog/14/04/02b/index.php

lorevan
07-03-2006, 22:15
Chi la dura la vince!!! Poco fa sono riuscito a risolvere il rebus delle dimensioni schermo quando uso il Digitalbox.Ho cercato nel<sito della Sapphire se c'erano nuovi driver per la scheda video ATI x1600pro.Ho installato quelli di Febbraio e tutto è andato a posto ora ho settato a 1280x768.cioa a tutti

magico bb chi la dura la vince

bbusa
08-03-2006, 09:34
@Sommersbi
Già conosco la spettacolarità della visione HDTV constatata attraverso scheda sat visionando le demo su SAt ASTRA e alcuni trailers di cartoon.
Ho acquistato il PIO per passare da un plasma Thomson 42" (non HDready) a qualcosa di più performante e quindi per migliorare ulteriormente il mio impianto. Io comunque con i DVD di qualità ho una resa migliore con il DVD recorder SONY collegato in component al PIO.Ora piano piano,provando e riprovando mi sto dedicando al miglior settaggio possibile del Pio e ho già notato che, rispetto ad altri apparecchi,contrasto e luminosità vanno impostati abbastanza bassi (contrasto tra 22 e 25 e luminosità a 2) un po più complicato il settaggio colore che dipende molto dalle trasmissioni.Ho provato con un DVD di calibrazione che però mi darebbe un valore di luminosità ottimale a 7 e contrasto a 30 il colore invece sarebbe a valori troppo alti.Ciao

hideoshi
08-03-2006, 10:46
@Sommersbi
Già conosco la spettacolarità della visione HDTV constatata attraverso scheda sat visionando le demo su SAt ASTRA e alcuni trailers di cartoon.
Ho acquistato il PIO per passare da un plasma Thomson 42" (non HDready) a qualcosa di più performante e quindi per migliorare ulteriormente il mio impianto. Io comunque con i DVD di qualità ho una resa migliore con il DVD recorder SONY collegato in component al PIO.Ora piano piano,provando e riprovando mi sto dedicando al miglior settaggio possibile del Pio e ho già notato che, rispetto ad altri apparecchi,contrasto e luminosità vanno impostati abbastanza bassi (contrasto tra 22 e 25 e luminosità a 2) un po più complicato il settaggio colore che dipende molto dalle trasmissioni.Ho provato con un DVD di calibrazione che però mi darebbe un valore di luminosità ottimale a 7 e contrasto a 30 il colore invece sarebbe a valori troppo alti.Ciao

Tu che sei passato da un plasma di medio/bassa qualità ad un signor plasma come il pioneer, come valuti il miglioramento qualitativo dalle seguenti sorgenti:

Sky (se ce l'hai)
TV terrestre tradizionale
DVD

giform
08-03-2006, 11:26
Leggo con piacere l'intervento di bbusa. Finalmente qualcuno che parla dell'evidentissimo difetto del Pio: Le ombre.
In effetti, per "scorgere" i particolari grigio scuro che altrimenti rimangono "immersi" nei neri spettacolari del TV bisogna aumentare la luminosità. In mesi di prove ho determinato che il miglior compromesso tra l'emersione dei dettagli in scene buie senza "sgrigire" troppo i neri, è +3.

Ora se c'è qualcuno che ha gli occhi per discutere seriamente di impostazioni (parlando di visione DVD con lettori di ottima/buona fattura, sarebbe interessante.

Altrimenti rimane un thread di superfluo, simpatico, autoincensamento fine a se stesso e pazienza.

Ad esempio: Sommersbi in HD c'è lo stesso "problema", o anche li gli sfondi scuri rimangono impastati?

g

sommersbi
08-03-2006, 12:31
ragazzi ,io il mio tv l'ho collegato mediante htpc in hdmi-dvi e non vedo questi problemi di impastamento immagini o oscuramenti sul nero, o ombre, e non uso il tv solo per vedere dvd, o foto digitali, ma ci navigo in internet anche, sai che bello navigare con un 43".
Avevo postato i miei settaggi qualche giorno fà in merito il tv, ed in più avevo modificato anche il contrasto e luminosità sulla scheda video nvidia a 88 luminostà e 95 il contrasto.
Se usate il tv con htpc cominciate a settare luminosità e contrasto ad un valore più basso rispetto al settaggio predefinito e mettete le brillantezza digitale a 0 per nvidia idem se avete ati,e vedrete che questi problemi si risolvono. Con lettori dvd stand alone e diverso a mio avviso perchè col mio 2910 ad es. i colori li vedevo più carichi rispetto htpc, anche regolando il colore sul tv in diminuzione, le facce le vedevo sempre con un rosa carico,mentre con htpc erano naturali, lo stesso con hd in htpc è super. Alla fine il 2910 è scollegato nonostante sia un ottimo lettore pagato 700€ due mesi fà ed usato 5 volte, ma con htpc è tutt'altra cosa.Ciao

highlander72
08-03-2006, 12:32
Ciao a tutti, da 14 giorni sono possessore di un Pioneer 436RXE, ma solo da 7 gg l'ho messo in funzione.
Volevo chiedervi come devo impostarlo per fare il rodaggio?
Ma è necessario farlo?
Come si fà per vedere le ore di funzionamento?
Come mai quando vedo le partite di calcio il verde del campo si vede come se il vetro fosse sporco di polvere?

Ciao e grazie per le eventuali risposte;)

giform
08-03-2006, 12:37
ragazzi ,io il mio tv l'ho collegato mediante htpc in hdmi-dvi e non vedo questi problemi di impastamento immagini o oscuramenti sul nero, o ombre, e non uso il tv solo per vedere dvd, o foto digitali, ma ci navigo in internet anche, sai che bello navigare con un 43".

Che pio hai? FDE?
Come ti trovi a usare il pio come monitor? Voglio dire... è come avere un grande monitor, oppure vedi tutto sgranato, rispetto a un monitor da computer LCD?
E già che ci sei... :rolleyes: che HTPC hai comprato?

g

sommersbi
08-03-2006, 12:53
si fde, si vede benissimo come monitor a 1024x768 e non è sgranato ma nitido.
Htpc ho asus A8N-E
Athlon 64 3200+
1 Gb ram kingstone
xfx 6800gs 256mb gddr3
hd seagate sata2 160gb
masterizzatore plextor
case silverstone lc13
ali tagan tg580

giform
08-03-2006, 13:01
Mi concedo un breve off topic, sperando di non dar troppo fastidio...
E' complicato assemblarsi un media center come il tuo?
Si risparmia parecchio rispetto ad acquistarne uno già pronto di pari caratteristiche?
Esistono in commercio dei media center stand alone come il tuo?

Scusa eh... :rolleyes:

g

bbusa
08-03-2006, 13:04
@ sommersbi
Nel mio Digitalbox Jepssen la scheda video mi propone come configurazione video ideale per monitor pc la 1280/768 l'hai provata? a me pare che la 1024/768 abbia icone e scritte troppo grandi.
Ho provato a cercare nel menu della mia scheda video Ati x1600pro la voce Brillantezza digitale a cui fai riferimento ma non la trovo,sarà che non conosco l'inglese.Sai dirmi qualcosa di più?Grazie

benegi
08-03-2006, 13:07
si fde, si vede benissimo come monitor a 1024x768 e non è sgranato ma nitido.

Una domanda .....ma il tuo Pio come è collegato all'HTPC ????
Immagino in VGA ....o sbaglio ??? ;)
Ciao

bbusa
08-03-2006, 13:45
@Benegi: l'FDE non ha VGA.Il collegamento va fatto con HDMI.Ciao

sommersbi
08-03-2006, 14:02
il tv è collegato in hdmi-dvi, le icone le ho regolate dall'aspetto di xp da 32 a 27, avevo provato 1280x720 ma non mi piaceva anche se non era male.
Il mio htpc l'ho assemblato da me e si risparmia parecchio rispetto quelli già preparati.
ho visto quelli di bow.it con componenti meno potenti del mio a 1500€, cosi ho risparmiato in media 600€

sommersbi
08-03-2006, 14:04
nelle ati si chiama colore se non ricordo male, in nvidia brillantezza digitale

bbusa
08-03-2006, 15:24
@Hideoschi
Premesso che già con il Thomson era un bel vedere,con il Pioneer essendo HDready e avendo molte più possibilità di regolazioni fini tutte le fonti in entrata sono più contrastate e definite.Ciao

hideoshi
08-03-2006, 15:27
@Hideoschi
Premesso che già con il Thomson era un bel vedere,con il Pioneer essendo HDready e avendo molte più possibilità di regolazioni fini tutte le fonti in entrata sono più contrastate e definite.Ciao

Bè, il fatto che sia HD ready non dovrebbe comportare vantaggi con il segnale PAL... o sbaglio?

bbusa
08-03-2006, 16:56
@Sommersbi
Mi puoi dire qual'è la sequenza, con il telecomando dell'FDE,per verificare le ore di funzionamento?
La sequenza che ho visto in altri post è per XDE che ha telecomando diverso dal nostro.Grazie

sommersbi
08-03-2006, 17:40
devi premere 7 e no 9
aspetti 4 secondi, poi left,up,left, e poi power

sommersbi
08-03-2006, 17:42
aspetti 4 sec.
poi premi left,up,left,right,power
scusa avevvo cannato a scrivere la sequenza

55AMG
08-03-2006, 17:46
aspetti 4 sec.

Scusa la pignoleria, ma non erano 5 i secondi? :D

999sbk
08-03-2006, 18:06
Ciao Ragazzi
anch'io da oggi ho collegato il mio nuovo dvd denon 1920 hdmi al pio 436 fde e devo dirvi che sono stupefatto dalla resa video di questo gioiello
ora vorrei da voi qualche trucco per un'ottima resa in hdmi quali settaggi mi consigliate? io al momento lo uso in hdmi 1125i secondo voi va bene ?

giform
08-03-2006, 18:18
Ciao Ragazzi
anch'io da oggi ho collegato il mio nuovo dvd denon 1920 hdmi al pio 436 fde e devo dirvi che sono stupefatto dalla resa video di questo gioiello

:eek: io non lo sono affatto... spero che con un HTPC le cose vadano davvero bene... altrimenti sarò costretto con la lacrimuccia a trovare un'alternativa con altre marche... :rolleyes:

g

Morpheus84
08-03-2006, 18:22
Ciao Ragazzi
io al momento lo uso in hdmi 1125i secondo voi va bene ?

ecco,mi spiegato come mai queste risoluzioni? a me in scart RGB risulta 625i,
e collegato in HTPC risulta dal pannello 750P o 1125i...

Paliaccio
08-03-2006, 18:23
da tron* nella tua citta dovrebbero esserci quelli della gebl a circa 37e quello daun metro
par condicio
http://www.lindy.com/it/catalog/14/04/02b/index.php

ho visto questo cavo http://www.lindy.com/it/productfolder/04/41102/index.php
costa poco ma ne vale la pena ? c'e' cosi' tanta differenza tra' uno che costa il doppio ?

sommersbi
08-03-2006, 18:24
Scusa la pignoleria, ma non erano 5 i secondi? :D
4 o5 siamo li

sommersbi
08-03-2006, 18:26
:eek: io non lo sono affatto... spero che con un HTPC le cose vadano davvero bene...

g
vai tranquillo in htpc noterai le differenze in meglio:)

franne
08-03-2006, 18:27
Volevo chiedervi come devo impostarlo per fare il rodaggio?
Ma è necessario farlo?
Come si fà per vedere le ore di funzionamento?
Come mai quando vedo le partite di calcio il verde del campo si vede come se il vetro fosse sporco di polvere?

Comprato nello stesso periodo tuo.
Rodaggio ? parametri non troppo alti (luminosita ecc.) risparmio energetico su 1.
Necessario ? x me va a c##o comunque x ogni vedi sopra.
Non lo so e vivo meglio cosi :) (preso nel magazzino imballato e sigillato).
Se hai visto il Barcellona ieri sera e ogni tanto guardavi la Juve avrai visto anche tu che cambia molto dal segnale ricevuto (Barcellona effetto vetro sporco Juve tutto ok x me).
Ciao Franne

999sbk
08-03-2006, 18:38
Io adesso sono con il dvd acceso e mi da 1125i in hdmi con cavo della gebl e sto' vedendo il dvd bad boys 2 e non credo sia male come resa video ...poi se c'e' di meglio sicuramente c'e' non lo so' come impostarlo nel migliore dei modi ...con hz ho messo 100 ma non noto la differenza con 75 hz

bbusa
08-03-2006, 18:53
@Sommersbi:
Allora io ho fatto così :Pio acceso- con tasto accensione/spegimento spengo- schiaccio tasto 7-aspetto 4 sec-tasto a croce sx-tasto a croce alto-tasto a croce sx-tasto a croce dx-tasto accensione/spegnimento.
Non succede nulla,quando schiaccio il 7 il Pio si accende e si vede quel canale.Dove ho sbagliato?

Skid
08-03-2006, 19:10
Scusate per l'errore di prima, dovevo chiedere qua...volevo sapere la procedura per vedere le ore di lavoro del 436XDE grazie.

sommersbi
08-03-2006, 19:29
tieni il tv spento

sommersbi
08-03-2006, 19:38
dove al centro del telecomando è scritto enter ci sono le 4 frecce sinistra,su,destra, giù, dove hai le croci?

sommersbi
08-03-2006, 19:55
skid devi premere 9 per il tuo caso nel telecomando e segui la sequenza

bbusa
08-03-2006, 20:40
I tasti a croce che indico io sono le frecce attorno all'enter,quindi intendiamo la stessa cosa. Ma ripeto quando premo il 7 a pio spento si accede al canale sintonizzato a quel numero e nient'altro.

lorevan
08-03-2006, 21:33
acquistato htpc-stop-arrivo previsto per prox settimana-stop-mi scatenero con i settaggi-stop-allora si che potremmo iniziare a fare comparazioni piu collimate e settaggi piu oggettivi-stop-erezione-stop

sommersbi
08-03-2006, 22:04
bb prova a premere info prima

bbusa
08-03-2006, 22:21
@ommersbi
Infatti l'ho scoperto adesso che il 7 non c'entra nulla ma è il tasto info sotto al 7 che va premuto.Tutto ok.
Ho verificato le ore e sono ben 503,quindi come temevo e come ho specificato nel mio post sullo stampaggio nel pannello della scritta RAI sport,mi hanno dato un pio rimasto a lungo acceso in esposizione.Tra l'altro ne ho scoperta un'altra sul retro del pannello risulta come modello PDP-436-PE e non FDE costruito in Inghilterra e risalente al Dicembre 2005.La prossima settimana quando me lo cambiano mi farò sentire perchè a sto punto mi sento preso per il c..o!! Mi puoi verificare i dati che risultano sul tuo nel retro del pannello?Grazie

sommersbi
08-03-2006, 22:25
te li posto domani, anche perchè il tv è appeso a muro

sommersbi
08-03-2006, 22:28
che schifo di persona quel venditore

sommersbi
08-03-2006, 22:29
il mio ha 185 ore di lavoro, e ce l'ho da 2 mesi

sommersbi
08-03-2006, 22:33
bb aspetta che provo a verificare adesso la dicitura che citavi

sommersbi
08-03-2006, 22:44
Germany PDP-436-FDE , Dicembre 2005

bbusa
08-03-2006, 22:52
Ti ringrazio.Ora ho guardato meglio e sotto alla targhetta che riporta il dato PDP 436-PE ce n'è un'altra del Ministero Italiano che lo omologa al 436 FDE/XDE.

Morpheus84
08-03-2006, 22:54
da quello che so io il pannello è il PDP 436 PE è in base al ricevitore che lo si chiama XDE o FDE!

bbusa
09-03-2006, 10:39
Stamane ho avuto conferma dal rivenditore (a cui ho fatto capire che non mi faccio prendere per i fondelli) che entro la prossima settimana arriverà il nuovo PIO 436XDE che sostituirà il mio.
Confermo quanto detto da Morpheus PE identifica il pannello, FDE/XDE il ricevitore.Ciao a tutti

sommersbi
09-03-2006, 11:13
bb un consiglio quando arriverà il tv in negozio, disimballatelo e provatelo direttamente in negozio, cosi ho fatto per il mio.
Ciao

bbusa
09-03-2006, 11:20
Sicuramente sarà così.Ciao

highlander72
09-03-2006, 12:32
Comprato nello stesso periodo tuo.
Rodaggio ? parametri non troppo alti (luminosita ecc.) risparmio energetico su 1.

Ciao Franne ieri sera vedendo la partita del Milan ho visto la differenza tra italia1 normale e con il dtt, ed effettivamente con il dtt era poco visibile questo effetto sporco, mentre in normale quando la telecamera si sposta per seguire la palla si vedeono queste strisce, quindi e solo un effetto di immagine dovuto ad uno scarso segnale.
Comunque per il rodaggio mi ero dimenticato di scrivere che già avevo inserito dei valori che ti elenco:
Contrasto 20
Luminosità -10
Colore -10
Sfumatura e Definizione 0
Risparmio energia Salva2
Nessun segnale Attiva
Nessuna operazione Attiva
Zoom attivo con regolazione verticale per non vedere i loghi
Può andare bene o è esagerato?
Sai a che corrisponde il numero 625p che compare quando vai sui vari ingressi, o meglio a che risoluzione corrisponde

Ciao e grazie;)

Skid
09-03-2006, 12:46
Allora io ho seguito questa procedura tv spento, sinistra,su,destra,giu',info dopo cinque secondi, power. Ma nulla....mha....
è logico che sbaglio qualcosa, io ho XDE comunque il telcomando dovrebbe essere uguale a FDE, io premo le frecce dove cè scritto enter.....

Morpheus84
09-03-2006, 12:51
il num che compare (a me solo su RGB)è 625i...dovrebbe essere la risoluzione,ma mi sembra strano...anche x' in HDMI mi da 750p e 1125i

per la sequenza del menu di servizio,sbagli la procedura!!!
quella giusta è: spegni la tv,tasto info(è quello sotto il 7),sinistra,su,sinistra,destra,power...

sommersbi
09-03-2006, 12:57
skid devi premere info sotto il 9 il telecomando è diverso da fde

Skid
09-03-2006, 13:08
OK!!!!!L'ho fatto,finalmente 288 ore in due mesi hauauau non la guardo mai la tv....grazie a tutti per la pazienza.

Paliaccio
09-03-2006, 16:57
ragazzi mi date un benedetto consiglio sul cavo dvi-hdmi ?????

vale la pena spendere 40 euri per un cavo buono o sono buttati, basta anche un cavo da 20 euri ???

P.S. mi basta un cavo corto per collegare il pc al pio :D

sommersbi
09-03-2006, 17:53
un cavo g&bl 1 metro pagato 60 euro

lorevan
09-03-2006, 18:17
[QUOTE=Paliaccio]ragazzi mi date un benedetto consiglio sul cavo dvi-hdmi ?????

pali il fatto è che se devi avere una resa buona ed hai speso come noi un pacco di soldi tra tv e pc CONVIENE spendere 40e(37 da tron*)ed essere sicuri di avere il max
credo

Morpheus84
09-03-2006, 19:11
a parer mio spendere troppo per un cavo di 1m nn conviene...io ho preso il cavo da 1m della Lindy,mi hanno detto che è buona...poi,vabbè,quando le distanze aumentano,è meglio la qualità max e allora vale la pena spendere molto...

55AMG
09-03-2006, 19:13
Dal mio punto di vista, e non me ne vogliate è un tantino stupido prendere ottimi plasma come il Pioneer e poi andare a risparmiare sui cavi e su altre cose. E' come mettere gomme scadenti (tanto si dice, sono sempre gomme) su una Ferrari ;)

giform
09-03-2006, 19:22
Scusate ma se i segnali sono digitali, come può un cavo "rovinare" il segnale? Al limite, potrà disperderlo... ma gli "zeri e uni" o arrivano... o non arrivano.

O mi sbaglio?

g

55AMG
09-03-2006, 19:55
E secondo te perchè un cavo costerebbe anche il doppio/triplo di un altro ? ;)

franne
09-03-2006, 20:55
Ciao Franne ieri sera vedendo la partita del Milan ho visto la differenza tra italia1 normale e con il dtt, ed effettivamente con il dtt era poco visibile questo effetto sporco, mentre in normale quando la telecamera si sposta per seguire la palla si vedeono queste strisce, quindi e solo un effetto di immagine dovuto ad uno scarso segnale.
Sai a che corrisponde il numero 625p che compare quando vai sui vari ingressi, o meglio a che risoluzione corrisponde
Ciao e grazie;)

Ciao, un pannello digitale ha i suoi pro e i contro, morale con i segnali scadenti questi sono molto amplificati (e più visibili anche x le dimensioni dello schermo).
Zoom, non lo uso ma rimango difficilmente più di un ora di fila sullo stesso canale a parte i Film.
Secondo me va + che bene ma non mi assummo responsabilità :D .
Per me va + che bene (x me).
Il numero 625 = PAL 625/50 Hz, e fino a qui ok, comunque se guardi quando lo metti a 720 o 1080 i numeri che appaiono sul plasma sono più alti perchè sono le line totali mentre 720 o 1080 indicano le linee effettive (se sbaglio qualcuno mi corregga). ciao Franne

giform
09-03-2006, 21:05
Questo è quello che stavo chidendo, insieme alla conferma o la smentita della mia affermazione che segue la logica.
Naturalmente nei cavi, come in qualsiasi altro prodotto con materiali sofisticati, subentrano diversi fattori che ne determinano il prezzo, come ad esempio la lavorazione degli spinotti, la lunghezza, le sezioni dei cavi etc etc.

Per quanto ne so, a scuola ci hanno insegnato che il segnale digitale è un'onda quadra e che la cosa importante è che sia trasferita "intera". Poco importa che venga "distorta" fatta salva l'integrità dell'onda.
In un cavo di potenza - invece - il segnale è analogico e l'onda che arriva dovrebbe essere il più fedele possibile sia in termini di "corrente" che di "forma" in modo da garantire la corretta interpretazione da parte dell'utilizzatore.

Chiedevo lumi in proposito.

g

lorevan
09-03-2006, 22:16
[QUOTE=highlander72]

high io non capisco la tua frase zoom attivo con regolazione verticale!come fai a regolare verticalmente lo zoom io pensavo fosse fisso!

elix
10-03-2006, 01:03
Ho un pioneer 436fde ed un portatile acer291lci con la sola presa vga che il pioneer non possiede....
Ho la possibilità di collegarli magari con un adattatore??
Grazie:rolleyes:

highlander72
10-03-2006, 12:22
high io non capisco la tua frase zoom attivo con regolazione verticale!come fai a regolare verticalmente lo zoom io pensavo fosse fisso!

Scusa ma ora mi spiego meglio: vai su Opzioni, poi su Posizione, poi su Regolazione orizontale/verticale e così puoi regolare l'immagine.
Ciao;)

highlander72
10-03-2006, 12:32
Il numero 625 = PAL 625/50 Hz, e fino a qui ok, comunque se guardi quando lo metti a 720 o 1080 i numeri che appaiono sul plasma sono più alti perchè sono le line totali mentre 720 o 1080 indicano le linee effettive (se sbaglio qualcuno mi corregga). ciao Franne

Scusa ma cosa significa 50 Hz, ho visto che il tv si può regolare o a 75Hz o 100Hz.
Come si fà a mettere a 720 o 1080?
Ciao;)

franne
10-03-2006, 15:13
Scusa ma cosa significa 50 Hz, ho visto che il tv si può regolare o a 75Hz o 100Hz.
Come si fà a mettere a 720 o 1080?
Ciao;)

625 sono le linee effettive del PAL che non corrispondono a quelle visualizate che sono 576, il segnale PAL nasce a 50Hz ma come le tv crt a 100Hz e ancor di più i pannelli digitali vengono fatte delle "rielaborazioni" (non mi viene il termine giusto) della frequenza appunto a 100, 75 ecc..

Il pannello ti fa scegliere tra 75 e 100 Hz solo x quanto riguarda la ricezione dei segnali da antenna/parabola/dtt ecc. (credo) che tu puoi impostare appunto a piacimento tra 75 o 100Hz ma nel caso di segnali a 720p o 1080i gli Hz cambiano ancora 50, 60Hz dipende.

X metterlo a 720 o 1080, con cosa guardi i dvd ?, nel mio caso dall'uscita hdmi.
Se ho sbagliato quelcosa :cry: correggetemi. ciao Franne

yellowblue
10-03-2006, 15:36
a mezzogiorno mi hanno consegnato il plasma...nella mia sala è veramente esagerato come dimensioni :D :D

ci ho smanettato un po in queste ore con le regolazioni ma devo ancora scoprire tante cose....per adesso l'ho settato cosi:
contrasto 30
luminosità +3
colore -15

tutto il resto l'ho lasciato di default....se avete consigli per migliorare una qualsiasi impostazione particolare,sono tutto orecchi!!!

per adesso ho solo collegato il decoder di sky con il cavo scart....è possibile usare un altro tipo di cavo per avere una migliore qualità d'immagine??

giform
10-03-2006, 15:46
Direi che hai azzecato la configurazione "perfetta" secondo il mio parere... solo ricordati di settare l'uscita video dello SkyBox su "RGB" e non su "PAL". Si vede nettamente meglio. Serve una scart con i 21 poli tutti cablati.

g

sommersbi
10-03-2006, 15:59
complimenti per il tv yellow..è bello grande il pio, nei centri vederli sti plasma tutti vicini tra loro, non sembrano grandi, ma quando arrivano in casa si vedono quanto sono grandi.
In merito i settaggi prova a diminuire il contrasto si 2 o 3 punti e vedi come ti risulta l'immagine, per sky quella è la connessione la rgb scart e purtroppo dipende dal segnale, per connessioni digitali un buon lettore dvd(please no cose da bancarella da 100€) il tv merita di più, e non può mancare un bel htpc, il tutto con ottimi cavi ovvio.
Complimenti di nuovo per il tuo tv :)
Ciao

yellowblue
10-03-2006, 16:02
Direi che hai azzecato la configurazione "perfetta" secondo il mio parere... solo ricordati di settare l'uscita video dello SkyBox su "RGB" e non su "PAL". Si vede nettamente meglio. Serve una scart con i 21 poli tutti cablati.

g

ho provato adesso a mettere una scart a 21 poli ma mi da sempre come uscita la scritta "pal",se vado nelle impostazioni posso scegliere come opzioni anche s-video(e si vede peggio) e RGB(mi rimane lo schermo nero ma sento l'audio)....dov'è che sbaglio??:confused:

yellowblue
10-03-2006, 16:11
complimenti per il tv yellow..è bello grande il pio, nei centri vederli sti plasma tutti vicini tra loro, non sembrano grandi, ma quando arrivano in casa si vedono quanto sono grandi.
In merito i settaggi prova a diminuire il contrasto si 2 o 3 punti e vedi come ti risulta l'immagine, per sky quella è la connessione la rgb scart e purtroppo dipende dal segnale, per connessioni digitali un buon lettore dvd(please no cose da bancarella da 100€) il tv merita di più, e non può mancare un bel htpc, il tutto con ottimi cavi ovvio.
Complimenti di nuovo per il tuo tv :)
Ciao
grazie mille per i complimenti sommersbi:D :D

ho abbassato di 3 punti il contrasto e,anche se poco visibile,sembra vada meglio

per la scart non capisco il perchè mi da ancora come segnale il pal

per il lettore dvd senza spendere un patrimonio voi cosa mi consigliate??

ho provato pure a controllare le ore di funzionamento con il procedimento scritto qualche post indietro,niente da fare!!!

sommersbi
10-03-2006, 16:27
lo hai collegato alla prima scart del tv?
per il lettore se puoi prendere il 1920, lo trovi a 345 da mw, se hai fatto 30 fai 31 a questo punto.

yellowblue
10-03-2006, 16:35
nella prima scart(quella piu esterna) ho collegato un dvd provvisorio,nella seconda la ps2 e nella terza il decoder di sky

il 1920 è il denon??

sommersbi
10-03-2006, 16:40
prova a collegarlo a input 1 della scart tv
si denon 1920

obiwankenobi
10-03-2006, 16:43
Sì, Scart 1 per l'RGB...

yellowblue
10-03-2006, 16:59
ho collegato la scart all'input 1 ma mi da sempre pal....se provo a settare su rgb vedo lo schermo nero e sento l'audio

Morpheus84
10-03-2006, 17:08
capitava anche a me...ho risolto con un rimedio da smanettone: praticamente sono andato nel menù dello Skybox,fino alla voce dove dice il tipo di segnale...da lì sono andato nel menù del Pio e ho messo segnale RGB...peccato che vedevo tutto nero...allora mi è bastato cambiare sul menù di sky e metterlo in RGB (devi farlo a memoria,poichè hai lo schermo nero e nn vedi nulla) anche lì e per magia tutto è ricomparso!!!:D

Paliaccio
10-03-2006, 17:17
ci sta' che il cavo nn sia buono lo faceva anche a me' ho cambiato il cavo scart ed ora funzione in rgb :-) fai delle prove se hai altri cavi in casa. cmq devi impostare sia il ricevitore che la tv in rgb

ciao ciao :D

999sbk
10-03-2006, 18:19
Anch'io ho fatto come gli altri ed ho sky in rgb ma devo trovare una scart giusta perche' questo skyfo box non rende come il pioneer vorrebbe !!!! sapete quali scart consigliare a me e ai nostri amici del forum ?

55AMG
10-03-2006, 18:20
Monster Cable ;)

sommersbi
10-03-2006, 18:21
Monster Cable ;)
basta la parola;)

999sbk
10-03-2006, 18:26
Grande cosa !!!! vada per il monster !!!! per il dvd io ho il 1920 e te lo posso consigliare alla grande ...poi se spendi di piu' credo godi di piu' :D
me credo che il 1920 sia il giusto dvd per chi come me non vuole spendere un capitale in un dvd ma vuole vedere la differenza tra un dvd da centro commerciale e un dvd extra serie !!!!! il tutto con un vcavo hdmi della gebl !!!!preso da sell !!!

Morpheus84
10-03-2006, 18:29
io personalmente però ci penserei,visto che con sky HD userai l'HDMI

elix
10-03-2006, 18:43
per adesso l'ho settato cosi:
contrasto 30
luminosità +3
colore -15

tutto il resto l'ho lasciato di default....se avete consigli per migliorare una qualsiasi impostazione particolare,sono tutto orecchi!!!

VISTO CHE NESSUNO TE LO HA ANCORA CONSIGLIATO...
per almeno 200 ore imposta opzione risparmio energia SALVA2 :cool:
..e imposta un valore contrasto tra 20 e 25 come consigliato dalla casa madre per evitare problemi di BURN IN