Ho finalmente preso l'eccellente Plv-z1 !!!! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Ho finalmente preso l'eccellente Plv-z1 !!!!

LEVIDEO
21-02-2003, 23:53
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito ad acquistare il meraviglioso Sanyo Plv-z1 dopo aver effettuato innumerevoli ricerche, sono giunto alla conclusione che lo z1 attualmente e' l'apparecchio che ha il miglior rapporto qualita' prezzo in assoluto.
Non parlo per partito preso, ma fondo le mie convinzioni dopo aver visionato i seguenti videoproiettori:
sharp z90
infocus x1
panasonic ht100
ecc ecc
Grazie alla segnalazione di un altro partecipante al forum, ho avuto la fortuna di contattare un venditore onesto ed affidabile che mi ha procurato il mio zetino in meno di una settimana all'ottimo prezzo di 2150 euro ivati con garanzia ufficiale di 36 mesi.

Paradossalmente conosco diverse persone che sono ancora in attesa di riceverlo da giorni... buona parte di queste lo pagheranno di piu' di quanto non l'abbia fatto io..............

Una cosa e' certa lo z1 e' un eccellente videoproiettore, ed e' da consigliare senza alcuna esitazione.
A fronte del successo ottenuto, lo z1 e' uno dei videoproiettori piu' venduti al mondo, non a caso vista l'enorme richiesta il suo prezzo sta salendo invence di diminuire.....

Ciao a tutti da Marco di Milano:D :D :D :D

MadMax70
22-02-2003, 00:16
Ciao Marco,
complimenti per l'acquisto ;-) anche io sono ormai in procinto di ordinare lo Z1 e di entrare nel fantastico mondo del vero Home Theater.
Ovviamente mi appoggerò anche io al rivenditore da te menzionato :)

LEVIDEO
22-02-2003, 09:18
Ciao Madmax contattami pure privatamente che ti dico dove l'ho acquistato.
Io come ti ripeto mi sono trovato benissimo con questo negoziante

L'apparecchio viene venduto a 2150 euro iva inclusa
Ti viene consegnato entro la settimana
Hai la garanzia ufficiale italiana di 36 mesi, credimi meglio di cosi non sono riuscito a trovare.

Ciao Marco

Angel
22-02-2003, 22:53
Levideo, hai un pm.

char72
23-02-2003, 00:58
Ciao potrei sapere anche io chi è questo onesto rivenditore ?
la mia mail è char72@everyday.com

LEVIDEO
23-02-2003, 09:00
contattami pure in privato cosi ti dico chi devi contattare.
ieri sera ho invitato a casa dei miei amici per vedere un film con lo
zetino, credimi sono rimasti tutti impressionati dalla grandissima qualita' d'immagine.
io sono al settimo cielo :D :D :D :D
ciao marco

Gianni Wurzburger
23-02-2003, 09:18
Levideo come lo piloti lo zetino?

LEVIDEO
23-02-2003, 09:29
per il momento con un lettore dvd pioneer dv454 collegato in svideo,
e' gia' si vede benissimo.....non voglio immaginarmi quando sara' collegato al philips 963sa o a un sistema htpc.....
chi vede all'opera lo z1... smette di fare tante ricerche e ..e se lo compra subito come ho fatto io.

ciao marco di milano

Kitsune
23-02-2003, 11:46
... non immaginavo di avere un risultato simile... il primo ad essere impressionato dal risultato sono stato io quando ho collegato il vpj in questione ad un vecchio pc k7 500 mhz upgradato con radeon 9100 + scheda audio Typhoon Acoustic 6.

Con questo tipo di configurazione vi assicuro che non ho scatti di sorta.... l'unico problema che ho riscontrato riguarda un effetto pixellizzazione (spero di aver usato il termine esatto) sui contorni dei soggetti in movimento solitamente su fondi chiari. (questo solo su film molto vecchi).

Ora se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi consigliandomi magari qualche regolazione da fare per ridurre lo sgradevole effetto in questione gli sarei molto grato.

ciao a tutti

lorenzo419
23-02-2003, 13:01
EVVIVA LO ZETINO!!!

Complimenti! ;)

Un consiglio! Fai la regolazione dell'overscan. Creati un file immagine 720x576 dopo di che inseriscici una cornice interna 676x540.
Crea un videocd con tale immagine e poi mettilo nel lettore e metti pausa sull'immagine prescelta. Entra nel Service menù dello Z1 e poi regola l'overscan per le varie sorgenti in modo che la cornice interna di 676x540 coincida perfettamente con l'immagine proiettata dallo Z1. Ottieni così un 1:1 (anche se in realtà solo verticalmente)con un lettore DVD da tavolo. Le regolazioni vanno fatte per ogni singolo segnale. Ho scaricato una tabella che ti indica quali siano i valori da modificare nel service menù se mi mandi in pm il tuo indirizzo te li spedisco. L'offerta vale per tutti quelli che sono interessati.

EVVIVA LO ZETINO!

Deepblu
23-02-2003, 16:51
Io l'ho comprato da bow.it, garanzia ufficiale italiana l'ho pagato
2.190 iva comp.

ciao

Deepblu

supercioli
24-02-2003, 08:31
Anche io ho ricevuto lo Z1 da poco e posso solamente ribadire l'eccellente qualità video del prodotto anche se per il momento è collegato solamente in s video al mio glorioso 717.Prima di acquistarlo l'ho confrontato con gli altri vpr concorrenti e devo dire che lo z1 è stato il più soddisfacente.A proposito,sapete come si entra nei menù nascosti? Un ciao a tutti Max .

lorenzo419
24-02-2003, 09:29
Originariamente inviato da supercioli
Anche io ho ricevuto lo Z1 da poco e posso solamente ribadire l'eccellente qualità video del prodotto anche se per il momento è collegato solamente in s video al mio glorioso 717.Prima di acquistarlo l'ho confrontato con gli altri vpr concorrenti e devo dire che lo z1 è stato il più soddisfacente.A proposito,sapete come si entra nei menù nascosti? Un ciao a tutti Max .

Factory menu= Premere x 5 sec i tasti Menu + Imput sul Proiettore
Meglio non toccare questo menù ma solo il service

Service menu= Premere x 5 sec i tasti Select + Imput sul Proiettore

Overscan:
composito e s-video 50hz modificare valori 301,302, 303, 304 (da provare)
Component 576i Modificare i valori 309, 310, 311, 312 (provato)
Component 576p Modificare i valori 317, 318, 319, 320 (provato)

adams
25-02-2003, 01:03
Originariamente inviato da lorenzo419

Scusa l'ottusità in materia...,è il mio primo vpr :)
(tra l'altro ti ringrazio pubblicamente per le tue preziose info
che mi hai mandato) ;)

ma che significa "modificare i valori"?
Cioè...io proverei anche ma non so che cacchio devo fare...
...abbasso il valore...lo alzo...bò :confused:
Presumo che tutti sappiano cosa intendi visto che nessuno chiede
chiarimenti...
(in questo senso mi sento un po' imbecille, dico la verità :rolleyes: )

Puoi comunicare i tuoi valori visto che a breve avrò il 963
uguale al tuo.

grazie

lorenzo419
25-02-2003, 08:55
Originariamente inviato da adams
Scusa l'ottusità in materia...,è il mio primo vpr :)
(tra l'altro ti ringrazio pubblicamente per le tue preziose info
che mi hai mandato) ;)

ma che significa "modificare i valori"?
Cioè...io proverei anche ma non so che cacchio devo fare...
...abbasso il valore...lo alzo...bò :confused:
Presumo che tutti sappiano cosa intendi visto che nessuno chiede
chiarimenti...
(in questo senso mi sento un po' imbecille, dico la verità :rolleyes: )

Puoi comunicare i tuoi valori visto che a breve avrò il 963
uguale al tuo.

grazie

Forse hai perso questo pezzo

Fai la regolazione dell'overscan. Creati un file immagine 720x576 dopo di che inseriscici una cornice interna 676x540.
Crea un videocd con tale immagine e poi mettilo nel lettore e metti pausa sull'immagine prescelta. Entra nel Service menù dello Z1 e poi regola l'overscan per le varie sorgenti in modo che la cornice interna di 676x540 coincida perfettamente con l'immagine proiettata dallo Z1. Ottieni così un 1:1 (anche se in realtà solo verticalmente)con un lettore DVD da tavolo. Le regolazioni vanno fatte per ogni singolo segnale. Ho scaricato una tabella che ti indica quali siano i valori da modificare nel service menù se mi mandi in pm il tuo indirizzo te li spedisco.

Praticamente
Modificando i valori 309 317 e 312 320 allarghi verticalmente l'immagine e lo sposti sopra e sotto. modificando invece i valori 310 318 e 311 319 allargi orizontalmente l'immagine e la sposti a destra sinistra.