Plasma e HTPC ! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Plasma e HTPC !

sinapsy
13-01-2006, 15:57
Salve a tutti.
Mi sto accincendo ad acquistare un plasma 42 o 37 ancora non sono molto deciso, ed in previsione dell'acquisto di un htpc (lo sto già costruendo) con cui sostituire tutte le periferiche tranne l'ampli.Volevo da voi un consiglio su quale modello di plasma o lcd ,potrei utilizzare al meglio l'htpc, naturalmente hd ready.
Lette gli altri topic ero orientato sull' hitachi 42pd7200, .
Ciao é grazie.

simolatrottola
13-01-2006, 19:31
Non sono espertissimo, ma a quanto ho capito leggendo il 3d sull'hitachi da te citato (dacci un'occhiata per saperne di più) ho capito che a causa del pannello di tipo alis la mappatura 1:1 con scaler esterno o htpc è impossibile (per la storia della risoluzione verticale particolare di questa tecnologia), quindi mi sa che dovresti puntare su qualcosa di diverso

CaptainNemo
13-01-2006, 20:10
Per affiancare ad un HTPC invece di un plasma ti consiglierei un lcd, più vicino come tipologia ad un classico monitor da PC. In questo caso serve sopratutto una buona risoluzione e un panello "robusto", in quanto i rischi di burning sono abbastanza alti quando si usa l'HTPC.
Personalmente uso il mio HTPC con un LG-RZ37LZ55 (37") e ne sono contentissimo: non ha di per se uno scaler eccezzionale ma non importa visto che usa quello del PC e come panello "puro" è ottimo (dettagliatissimo): una favola per gli occhi in ambiente pc e evidentemente anche con i filmati in HD. Con i DVD "normali" (sempre tramite pc) è anche molto buono.
Poi non costa molto e mappa 1:1 in DVI :)
Ti consiglio di darle un occhiata se ne hai la possibilità (collegato ad un HTPC via vga o meglio dvi s'intende, diversamente, via s-vhs per esempio è molto deludente)