SCART RGBcvS To Plasma VGA v2 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : SCART RGBcvS To Plasma VGA v2

FRANCO6MAR
30-12-2005, 20:28
Qualcuno conosce o utilizza questo convertitore di segnale ?
l'ho visto su http:\\www.plasmapan.org
e sopratutto si ottengono benefici in più rispetto ad un collegamento SCART to SCART tra TV e Decoder SKY?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Nordata
30-12-2005, 23:28
Credo che non cambierebbe alcunchè.

Il segnale di partenza è un RGB da SCART, con entrambi i Sincro veicolati su un unico conduttore (il pin utilizzato per il VideoComposito), mentre il VGA è sempre un segnale RGB con i Sincro separati su due conduttori.

La qualità è sempre quella del segnale RGB, di per sè ottima; la qualità finale, nel tuo caso è data dalla qualità del decoder, convertendo un tipo di segnale in un altro non cambia nulla, amzi fai subire al segnale un ulteriore trattamento elettronico.

Stesso discorso vale per l'ingresso al TV, sia in un modo che nell'altro si entrerebbe sempre con un segnale RGB.

Ciao

FRANCO6MAR
31-12-2005, 09:59
Ti ringrazio per il chiarimento,e ti faccio i miei auguri per un felice 2006
Buon Anno!

mammabella
31-12-2005, 11:20
Da usare solo se non hai scart libere sul tv. La perdita di qualità è pressoche zero, certo però non puo migliorartela. Attento però a dove lo devi usare, io converto il segnale di sky in vga perchè il mio plasma è sprovvisto di scart, ma ho provato a collegare anche il vpr e non funziona :muro:
Ho visto dopo sul sito che molti vpr non accetano quel segnale a quella frequenza sulla vga, ci vuole il convertitore scart to component :ncomment:

Stefano