Sporco dentro o fuori l'obbiettivo? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Sporco dentro o fuori l'obbiettivo?

Body
16-02-2003, 00:34
Stasera dopo un mese che non mi vedevo un film mi sono visto "Stargate" la director's cut.

Mi sono accorto che in basso a sinistra, poco fuori il 16/9 lo schermo nero presenta una macchiolina verde, che altre volte si era presentata per esempio in alto a destra.
Immagino sia della polvere, ma dove?

Se sì, e se non fosse fuori dall'obbiettivo come è possibile che io che tengo il pro pure con la copertina per proteggerlo dalla polvere si sporchi dentro così facilmente?
I filtri li hanno puliti a ottobre io al massimo mi sarò visto 5 film da allora, forse 7.
Se fosse dentro lo sporco pensate sia dentro l'obbiettivo o sui pannelli?
E' una pulizia che potrei fare io o dovrei mandarlo in assistenza per evitare casini?

E pensare che giove ho degli ospiti!! :( :mad: Che rabbia!

Grazie

:mad: Body

VINICIUS
16-02-2003, 10:14
Originariamente inviato da Body
Stasera dopo un mese che non mi vedevo un film mi sono visto "Stargate" la director's cut.

Mi sono accorto che in basso a sinistra, poco fuori il 16/9 lo schermo nero presenta una macchiolina verde, che altre volte si era presentata per esempio in alto a destra.
Immagino sia della polvere, ma dove?

Se sì, e se non fosse fuori dall'obbiettivo come è possibile che io che tengo il pro pure con la copertina per proteggerlo dalla polvere si sporchi dentro così facilmente?
I filtri li hanno puliti a ottobre io al massimo mi sarò visto 5 film da allora, forse 7.
Se fosse dentro lo sporco pensate sia dentro l'obbiettivo o sui pannelli?
E' una pulizia che potrei fare io o dovrei mandarlo in assistenza per evitare casini?

E pensare che giove ho degli ospiti!! :( :mad: Che rabbia!

Grazie

:mad: Body

Con molta probabilità è polvere sul pannello lcd; per toglierla ti consiglio di soffiare con un compressore da almeno cento atmosfere in direzione della matrice.
SCHEERZO!
Non fare nulla del genere che ti ritrovi con 500 dead pixel...
L'unica cosa da fare è affidarlo alla...Sanyo (giusto?) per una pulizia del pannello; tempo fa è successa una cosa simile a Renea, brillantemente risolta dall'assistenza.
Coraggio, non è il caso di abbattersi per così poco...
Ciao!

Body
16-02-2003, 10:51
Originariamente inviato da VINICIUS
Con molta probabilità è polvere sul pannello lcd; per toglierla ti consiglio di soffiare con un compressore da almeno cento atmosfere in direzione della matrice.
SCHEERZO!
Non fare nulla del genere che ti ritrovi con 500 dead pixel...
L'unica cosa da fare è affidarlo alla...Sanyo (giusto?) per una pulizia del pannello; tempo fa è successa una cosa simile a Renea, brillantemente risolta dall'assistenza.
Coraggio, non è il caso di abbattersi per così poco...
Ciao!

Eh va bene, ma me lo faranno in garanzia? Il pro è ancora per 2 anni in garanzia.
Io spero di sì.

E mi girano anche i ******** che giove ho ospiti e se lo avessi saputo già un mese fa che è rimasto fermo lo avrei fatto riparare.
Che poi non voglio spenderci più un ***** che in autunno me lo cambio.

Ma come è possibile che si sporchi così facilmente? Lo avevo fatto pulire a settembre!
:eek: :(

Body

VINICIUS
16-02-2003, 10:55
Originariamente inviato da Body
Eh va bene, ma me lo faranno in garanzia? Il pro è ancora per 2 anni in garanzia.
Io spero di sì.

E mi girano anche i ******** che giove ho ospiti e se lo avessi saputo già un mese fa che è rimasto fermo lo avrei fatto riparare.
Che poi non voglio spenderci più un ***** che in autunno me lo cambio.

Ma come è possibile che si sporchi così facilmente? Lo avevo fatto pulire a settembre!
:eek: :(

Body

Se il proj è ancora in garanzia credo proprio di si.
Almeno la panasonic Italia ha ritenuto rientrasse tra le condizioni di garanzia. Suppongo che Sanyo non sia da meno.
Ciao!

peppemar
16-02-2003, 11:54
Essere fumo.. per caso ci fumi mentre il proiettore fa' il suo lavoro?

La polvere viene un po' frenata dal filtro ma il fumo passa e si condenza sulla matrice.

Ciao

Peppe

Body
16-02-2003, 12:15
Originariamente inviato da peppemar
Essere fumo.. per caso ci fumi mentre il proiettore fa' il suo lavoro?

La polvere viene un po' frenata dal filtro ma il fumo passa e si condenza sulla matrice.

Ciao

Peppe

In quella stanza è quasi vietato respirare :p

Body

aurel
16-02-2003, 18:12
E' certamente polvere; le tracce del fumo si distribuiscono su tutta la matrice, non formano macchie localizzate e poi,bisognerebbe fumarne di sigarette....

La Panasonic, interpellata in proposito, mi ha detto che per rovinare il pj, l'ambiente dev'essere saturo di brutto (tipo i locali pubblici una volta) e che una o due sigarette durante il film non gli fanno nulla; comunque, a scanso di equivoci, da me è (auto)vietato fumare.

Certo che, se la polvere si infiltra così facilmente, è un bel fastidio.

Ciao. Aurelio

Cutellone
16-02-2003, 21:15
AL mio panny due tiri dalla canna non gli fanno male..........anzi ........mi migliora i colori e inizia a dare i numeri !!!!!!!!!!!!!!

Body
16-02-2003, 21:53
Originariamente inviato da aurel
Certo che, se la polvere si infiltra così facilmente, è un bel fastidio.

Ciao. Aurelio

Eh che ***** puoi dirlo forte!! :mad:

Ora gli dico a Boraso che se è il caso me li sostituisca sti maledetti filtri dell'aria!

Ma forse è il pro che essendo un po' di 2 o 3 anni fa magari ancora non aveva determinate accortezze per non fare entrare polvere.

Ma non c'è un modo per pulirla da solo la matrice?

Body