Infocus 7200 vs Sim2 300 plus [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Infocus 7200 vs Sim2 300 plus

Ligrestowsky
08-02-2003, 00:59
Sono sempre alla ricerca del mio DLP ideale, ho già trovato 2 acquirenti del mio Sony vplw10ht, che penso di vendere a breve. Ieri ho visionato l'Infocus 7200, con gli occhi freschi della prova di due giorni prima del Sim2 300 plus. Al primo impatto non mi ha particolarmente impressionato, sembrava meno contrastato, meno nitido e brillante rispetto al Sim2 300 plus, inoltre anche il nero sembrava meno fondo ripetto all'apparecchio italiano. Probabilmente non era stato tarato a dovere, oppure semplicemente è normale che sia inferiore al Sim, visto l'enorme differenza di prezzo. L'effetto arcobaleno era leggermente visibile, come nel Sim.Comunque mi sono ripromesso di tornare nel negozio per una prova più approfondita, inoltre il negoziante me lo preparerà attaccato in progressivo (finalmente mi toglierò la curiosità di scoprire se è vero che in progressivo l'arcobaleno scompare, o quasi), e in hdtv. L'alta volta Emidio mi aveva detto che le future ruote colori scr riguarderanno soprattutto la luminosità. Emì:ma in principio non mi avevi detto che avrebbero eliminato definitivamente l'arcobaleno? Se è così, quasi quasi aspetto ancora, ma in tal caso che faccio? Il mio sony lo vendo o non lo vendo? Cosa mi consigli? Mi interesserebbe sapere se La prova dell'Infocus 7200 sarà affrontata nel prossimo numero di DVHT, magari con un confronto dettagliato con il Sim2 300 plus(nero, contrasto, durata lampada, ecc). Penso che questo confronto sia di interesse generale. A presto e cordiali saluti.

:rolleyes:

GipiGio
08-02-2003, 01:53
Caro ghi, anche io sono un felice possessore di un sony vplw10ht e vorrei passare all'infocus 7200, anche se prima voglio visionarlo bene! L'ho visto al Top Audio e devo dire che mi ha impressionato e l'unica alternativa che poteva andare era proprio il Sim ma erano in sale diverse e con sorgenti diverse quindi ... sarebbe veramente interessante una prova comparativa.

Approposito se hai già trovato due acquirenti per il sony mi diresti a quanto lo vendi che in caso accontentiamo 2 acquirenti di sony e due di infocus:D :D :D

MODER
08-02-2003, 07:28
Originariamente inviato da ghi

........quasi quasi aspetto ancora,........

Si parla della nuova HD3 la cui commercializzazione potrebbe abbattere i prezzi dei dlp che usano la HD2. In tale circostanza se il costo Sim2 HT300+ si avvicinasse al prezzo dell'attuale Infocus 7200, lo prenderei al volo, dunque per adesso anche io aspetterei.

........ma in tal caso che faccio? ....

dalla vendita del Sony recupererai una discreta somma. Con una piccola parte potresti prendere un PT-AE100 da viaggio :p che al momento dell'acquisto del dlp potresti continuare ad usare nella casa al mare :D

Ligrestowsky
08-02-2003, 12:07
A pproposito se hai già trovato due acquirenti per il sony mi diresti a quanto lo vendi che in caso accontentiamo 2 acquirenti di sony e due di infocus:D :D :D [/B][/QUOTE]

Io partirò con 3500 euro trattabili a 3000, sperando di non essere costretto ad arrivare a 2500. Che dici, aspettiamo la matrice hd 3, la nuova ruota scr, e nel frattempo ci prendiamo un Panny provvisorio per non restare a piedi nell'attesa? Che sorgenye usi? Io sto per vendere il mio Pioneer 717. Quasi quasi mi prendo il Philips 963, anche se sono curioso di vedere se in futuro usciranno dvd con uscita dvi, come il Samsung presentato in anteprima da af di questo mese. Pensa che roba: tra un anno ci potremmo comprare un proiettore come il Sim2 300 plus con matrice hd3 e ruota scr, pilotato da un Philips 963 "plus" con uscita VGA e dvi, il tutto a 7000 euro. Fantascienza secondo te?:rolleyes:

Ligrestowsky
08-02-2003, 12:09
Tu lo vedi l'effetto arcobaleno?:mad:

Francesco 75
08-02-2003, 12:34
... www.faseaudio.com/it/mp01.htm trovi un lettore dvd con uscita dvi in vendita a Marzo 2003.
francesco
:D :D :D

Ligrestowsky
08-02-2003, 13:53
Però chissà che qualità video presenta, non ho mai sentito nominare questo marchio. Magari il Philips 963 va meglio in component del Technosound collegato con la DVI. Sai mica che scaler monta e quanto costa?

Ligrestowsky
08-02-2003, 13:57
sembra molto interessante!

The EM8500 single-chip DVD decoder offers the unique features needed for next-generation progressive DVD players. Advanced capabilities include playback of DivX™ Video, WMA, MP3 and MPEG-4 (MP4) files, no chroma upsampling error, analog YPbPr/RGB video outputs with optional scaling up to HDTV resolution, 8-bit full-screen OSD with alpha blending and flicker filter, S/PDIF and 2-channel I2S digital audio outputs and a digital video output to support DVI/HDCP. A wide variety of media types are supported, accessible through a powerful navigation engine.

Sigma Designs EM8500 Series Block Diagram
| click for larger image |

--------------------------------------------------------------------------------

Key Features:

--------------------------------------------------------------------------------

Complete single-chip solution for next-generation progressive DVD players.
Supports DVD-Video, Superbit™ DVD, DVD-R/DVD-RW (conditional), SVCD, VCD, Picture CD, CD/CD-R/CD-RW (audio, WMA, DivX™, MP3 and MPEG-4 files) media formats.
MPEG-1, MPEG-2 MP@ML, MPEG-4 Advanced Simple Profile Level 5* video decoding.
Dolby Digital, MPEG-1 Layers 1, 2 and 3 (MP3) and Windows® Media Audio (WMA) v8 audio decoding.
Embedded 150MHz RISC to run system software and navigation.
Integrated IDE (ATA/ATAPI-4) and DVD loader interface supports a wide variety of DVD loaders.
* without 1/4 pixel and global motion compensation
DivX is a trademark of DivXNetworks, Inc.
Superbit is a trademark of Columbia TriStar Home Entertainment, Inc.

GipiGio
08-02-2003, 17:29
Quotazione sony.
Allora io tempo indietro novembre 2002 ho provato a metterlo in vendita a 3000 euro su e-bay (base d'asta) e ... deserta! Da allora ho frenato un po' gli entusiasmi di nuovi acquisti in quanto non vedevo giustificata la differenza prezzo/qualità. Però certo che mi è rimasto per traverso. Attualmente lo piloto con uno Skyworth 1050p in component progressive con tre cavi rg59 di c.a. 15mt. cad. Per il Philips 963 ero molto tentato nell'acquisto ma anche li mi sono fermato aspettando ulteriori pareri. Al momento penso che il vero salto di qualità lo possa avere con un signor htpc magari dotato di Holo. Insomma sono in attesa di un sacco di decisioni da prendere.

Forse conviene attendere ma non cambierei mai un panny nuovo con il mio sony (senza nulla togliere al panny).
;)

sgurone
09-02-2003, 09:08
Originariamente inviato da GipiGio
Quotazione sony.
Allora io tempo indietro novembre 2002 ho provato a metterlo in vendita a 3000 euro su e-bay (base d'asta) e ... deserta! Da allora ho frenato un po' gli entusiasmi di nuovi acquisti in quanto non vedevo giustificata la differenza prezzo/qualità. Però certo che mi è rimasto per traverso. Attualmente lo piloto con uno Skyworth 1050p in component progressive con tre cavi rg59 di c.a. 15mt. cad. Per il Philips 963 ero molto tentato nell'acquisto ma anche li mi sono fermato aspettando ulteriori pareri. Al momento penso che il vero salto di qualità lo possa avere con un signor htpc magari dotato di Holo. Insomma sono in attesa di un sacco di decisioni da prendere.

Forse conviene attendere ma non cambierei mai un panny nuovo con il mio sony (senza nulla togliere al panny).
;)
================================================== =================

..io sono nelle tue stesse condizioni !!
Ho un 10HT collegato con un pio 747 in component interlacciato ed a uno Skyworth 1050p in component Pal/prog.

Riguardo allo Sky, fortunatamente e' vicinissimo al 10ht, e ti posso assicurare che passare da 10 mt. di cavi a 30 cm. ha fatto la sua bella differenza.....ma niente, e ripeto niente a confronto di pilotare il sonyno con un bel HTPC con base holo3d-ati 9500 alla sua bella risoluzione 1184x666, che come gia' saprai, e' l'unica per poter ottenere un segnale in uscita in 16/9.

Se riesci con qualche amico, prova questa soluzione...e non voglio aggiungere altro...perche' cio' che vedrai ti fara' venire piu' di un dubbio sulla scelta di cambiare il proiettore.

Ciao

Fausto

tripaolo
09-02-2003, 17:09
Effetto arcobaleno dall'infocus 7200 ?? Proiezione poco marcata ??Neri grigi ??
Ma ghi con cosa guardi le immagini ?? con un microscopio a scansione elettronica ??
Lo sai che al cinema ho notato che alla proiezione de il gladiatore , sul 2100 fotogramma del primo tempo , un acaro aveva depositato sulla pellicola la sua minuscola cacchina ??
ma per favore ...
Certo sono macchine ancora carissime per quello che danno , ed i prezzi in un immediato futuro non caleranno piu' di un tot , che volete farci , e' la vita ..
Per quanto mi riguarda aspettero' la prossima release del panny 100
o dello sharph z1 , ben consapevole che le immagini di un dvd non meritano molto di piu' di questi due apparecchi , e fino a quando il nuovo 1080i non sara' diventato uno standard de facto , non buttiamo frettolosamente dalla finestra 8000 euri o piu' , per delle macchine , che all'epoca saranno non idonee a presentare il 1080i nel pieno della sua definizione :/

Cutellone
09-02-2003, 17:39
Concordo con Tripaolo.........cercare i difetti sembra essere diventato lo sport nazionale. In merito al cinema......c'e' chi davvero al cinema si " intossica " cercando difetti invece di gustarsi il film e mangiare due POP CORN !
A volte è meglio non capirne nulla .............:)

GipiGio
09-02-2003, 19:47
Originariamente inviato da sgurone
=======================

.....ma niente, e ripeto niente a confronto di pilotare il sonyno con un bel HTPC con base holo3d-ati 9500 alla sua bella risoluzione 1184x666, che come gia' saprai, e' l'unica per poter ottenere un segnale in uscita in 16/9.

No non lo sapevo ma sapevo che ne esisteva una!!!

Se riesci con qualche amico, prova questa soluzione...e non voglio aggiungere altro...perche' cio' che vedrai ti fara' venire piu' di un dubbio sulla scelta di cambiare il proiettore.
Ciao
Fausto

Grazie Fausto sicuramente proverò a tirargli fuori tutto il buono che ha dentro e probabilmente in un prossimo futuro anche con la holo3d. Domanda ma con la Ati posso usare l'uscita principale (DVI) per il Monitor e quella secondaria Vga per il proiettore?
Saluti Giovanni

Marco Rosanova
09-02-2003, 21:18
Originariamente inviato da tripaolo
Effetto arcobaleno dall'infocus 7200 ?? Proiezione poco marcata ??Neri grigi ??

Ne sto sentendo di tutti i colori sul 7200.
Io l'ho preso e, anche se presenta ancora qualche difettuccio residuo tipico dei dlp, l'immagine è ottima.
Lavora molto bene anche lo scaler, tanto che la differenza tra compnent e VGA, almeno per me, non giustifica la rogna del pc.
Comunque ripeto che ne sto sentendo di cotte e di crude su questa macchina, ma è anche logico.
Se si spargesse la voce che a quel prezzo si compra una macchina dalle prestazioni migliori di altre, vero o no, le altre, anche appena uscite, non si venderebbero più.
Invito tutti gli interessati al 7200 ad andarselo a vedere, magari da un amico, oppure provarlo a lungo da un rivenditore esigendo una taratura decente, o almeno di variare qualche parametro se si hanno dei dubbi, fregandosene delle opinioni che girano, ma decidendo esclusivamente in base alle proprie impressioni.

VINICIUS
09-02-2003, 21:24
Originariamente inviato da Marco Rosanova
Lavora molto bene anche lo scaler, tanto che la differenza tra compnent e VGA, almeno per me, non giustifica la rogna del pc.

Quando parli di component, ti riferisci comunque a segnale interlacciato, vero? Con quale lettore glielo mandi?

Marco Rosanova
09-02-2003, 21:56
Originariamente inviato da VINICIUS
Quando parli di component, ti riferisci comunque a segnale interlacciato, vero? Con quale lettore glielo mandi?

Pioneer DVR7000 in component interlacciato contro Radeon 7500 1280x720 50hz:
intendiamoci, non è proprio la stessa cosa, ma le differenze bisogna cercarle col naso sullo schermo.
La cosa importante è che, se non si ha voglia di gestire un pc, si può comunque usufruire di una ottima immagine.

Ligrestowsky
09-02-2003, 23:40
Volevo farti notare che i "difetti" da me riscontrati sono stati avvertiti da diverse altre persone che lo hanno visionato dopo di me. E poi io l'ho confrontato con il Sim2 300 plus, che ovviamente deve essere superiore, altrimenti non lo comprerebbe nessuno, visto che costa quasi il doppio! Ciò non toglie che è un ottima macchina, ma non so se vale la pena cambiare il mio Sony con questo Infocus, visto che se dovrei aggiungere dalla somma ricavata dalla vendita 4000 euro circa. Se devo spendere tutti quei soldi, vorrei fare un salto di qualità enorme (per esempio passando al Sim2 300 plus, ma costa effettivamente troppo), altrimenti non vale la pena. Ecco perchè quasi quasi aspetto che calini i prezzi delle matrici hd2, visto che tra un anno forse avremo l'hd3. E intanto mi godo i film con il mio Sony.:D

CATVLLO
10-02-2003, 09:17
Sia Af Digitale che Suono di febbraio hanno confermato che il non plus ultra dei DLP del momento, ovvero il Sim2 Ht300 plus non ha tridimensionalità nell'immagine.........vale a dire piattezza assoluta rispetto ad un CRT............anche di 7" dice Suono!
Non voglio quindi neanche immaginare di quanto sia piatta quella di 1 Panasonic PTA100!
Ricordo qualche vecchio post di patiti del Panny che a botte di screenshot volevano combattere la strapotenza del Tritubo!
A tutt'oggi tutto ciò fa ridere!
Salutoni

CATVLLO

Marco Rosanova
10-02-2003, 09:29
Originariamente inviato da CATVLLO
Sia Af Digitale che Suono di febbraio hanno confermato che il non plus ultra dei DLP del momento, ovvero il Sim2 Ht300 plus non ha tridimensionalità nell'immagine.........vale a dire piattezza assoluta rispetto ad un CRT............anche di 7" dice Suono!
Non voglio quindi neanche immaginare di quanto sia piatta quella di 1 Panasonic PTA100!
Ricordo qualche vecchio post di patiti del Panny che a botte di screenshot volevano combattere la strapotenza del Tritubo!
A tutt'oggi tutto ciò fa ridere!
Salutoni

CATVLLO

Primo: è da vedere se il 300+ sia il non plus ultra.
Secondo: non fidarti ad occhi chiusi degli altri ma vai a giudicare di persona.
Terzo: che c'entra il Panasonic?
Quarto: non stiamo parlando di tritubo.
Quinto: se vuoi intervenire, cerca almeno di farlo in topic, oppure vai a ridere da un'altra parte.

Marco Rosanova
10-02-2003, 09:37
Originariamente inviato da ghi
Volevo farti notare che i "difetti" da me riscontrati sono stati avvertiti da diverse altre persone che lo hanno visionato dopo di me. E poi io l'ho confrontato con il Sim2 300 plus, che ovviamente deve essere superiore, altrimenti non lo comprerebbe nessuno, visto che costa quasi il doppio!

Se sei realmente interessato, cerca di andarlo a vedere più volte, magari da rivenditori diversi, perchè il ragionamento sul 300+ potrebbe essere benissimo ribaltato.

Ecco perchè quasi quasi aspetto che calini i prezzi delle matrici hd2, visto che tra un anno forse avremo l'hd3. E intanto mi godo i film con il mio Sony.:D

Ragionamento condivisibilissimo, a prescindere dalla qualità di queste macchine che stanno realmente aprendo l'era della proiezione digitale e che in un anno potrebbero fare progressi inimmaginabili.

sgurone
10-02-2003, 09:41
Originariamente inviato da GipiGio
Originariamente inviato da sgurone
[B]=======================

Domanda ma con la Ati posso usare l'uscita principale (DVI) per il Monitor e quella secondaria Vga per il proiettore?
Saluti Giovanni

==================================================

....vedo che i nostri intenti sono veramente gemellati !!

Anche io dovro' in un futuro molto vicino, gestire una uscita VGA per il proiettore e la DVI per andare ad un plasma NEC 42 mp2.

Per il momento solo bad news,....ovvero, non possono andare in contemporanea, ed oltre alla beffa..anche il danno,..sembra che con entrambi i connettori attaccati ci siano delle interferenze reciproche.

Sto provando assiduamente..e rompendo i cogl###i a mezzo mondo informatico...but stay tuned !!!

Ciao

Fausto

tripaolo
10-02-2003, 21:37
che i prezzi delle matrici calino ancora un po , anche se io la vedo cosi' , modello futuro del 7200 con matrice hd3 , piu' performante ed un po meno caro del 7200
Per la hd2 il prezzo non calera' perche' la infocus , ha gia' fatto un scelta coraggiosissima nel commercializzare il suo prodotto a quel prezzo
Per quello che riguarda il sim che essendo piu' caro dell'infocus , deve per forza di cose andare meglio , assolutamente non concordo con te , e ti diro' di piu' , quel sim prima uscira' dal catalogo , e rimpiazzato subito da uno che costa una cifra direttamente paragonabile al 7200 , e meglio sara' per la sim2 , che altrimenti rischia di essere letteramente sbattuta fuori dal mercato dei proiettori a 16 noni ht , a causa dalla feroce concorrenza della infocus

tripaolo
10-02-2003, 21:45
ora lo sarebbe ancora di piu' , visto che l'alternativa di spendere la meta' per avere delle prestazioni superiori , non e' cosa mal vista anche dal piu' ricco degli spendaccioni

Quante volte un uomo in tutta la sua vita puo riuscire ad arrestare il vizioso mercato audiovideo e di conseguenza le lacrime della consorte ?? :)