Z1 settaggi [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Z1 settaggi

sferra
05-02-2003, 07:50
Lo zetino ha due menu "nascosti", il factory ed il service (attivabili da telecomando), che secondo alcuni possessori d'oltreoceano migliorano le giÓ ottime prestazioni.
Qualcuno ha utilizzato questi menu o con il Pal non c'Ŕ beneficio?

gipal
05-02-2003, 11:33
Originariamente inviato da sferra
Lo zetino ha due menu "nascosti", il factory ed il service (attivabili da telecomando), che secondo alcuni possessori d'oltreoceano migliorano le giÓ ottime prestazioni.

Ti so rispondere, ma in inglese. Intanto benvenuto...vedrai che folla di pazzi che troverai ;) Ovviamente sul 963 sei passato ed hai preso l'SD220 a 143, spero? ;)

Originally posted by ROne
NOTE: DON'T MESS WITH YOUR SERVICE MENU
UNLESS YOU UNDERSTAND THE CONSEQUENCES.

WRITE DOWN YOUR DEFAULT SETTINGS!

During this tweak I changed my projector from ceiling
mount to shelf mount thus inverted to the right way up,
I observed that VB is much worse (due to the ceiling OFF setting
on the menu.) when it is the correct way up. Spinning my
projector from the ceiling position the shelf position and
then setting the image to CEILING OFF actually worsened
the VB! Bear this in mind.

A while back I came up with a tweak on the "Factory Menu" SELECT +INPUT 5sec

this altered setting 14 from 0 to 1,2,13 depending on your preferences.

There was also an additional tweak with setting 65 from 4 to 55.

To do this new to tweak, you will have to reset these back to default, so in the factory mode make sure item 14 = 0 and item 65 = 4, or whatever your written down defaults were.

*NEW TWEAK VB TWEAK*

You will have to access a new menu which is acutally called "Service Mode" to do this hold down MENU + INPUT for 5 sec (it's important that it is precisely at the same time or you will change the input setting to Video which is really annoying.)

Once in the "Service Mode" Select Item 14 and change from 156 to 140.

This will remove VB, check on an IRE steps or any low-contrast scene for an
example. It is imortant to note that this change has two minor downsides.

1) It decrease the amount of GREEN by a small percent. So increase with you RGB settings to correct white balance.

2) It may take away the horizontal scan-line tweak I previously explained.

Other than that hopefully say goodbye to the nasty vertical bands!

I am now 100% convinced that people who see the z1 at demos, out of
the box are dissmissing a projector for having poor screen door, when in
effect they are seeing bad vertical bands. As now I have taken the bands
away I struggle to see an trace of panel structure, even less than on my
1280x720 LCD projector!

Have fun!

Rone.

lorenzo419
05-02-2003, 19:43
Originariamente inviato da sferra

La Ŕ risaputa ed inoltre si sta iniziando a creare un manuale de service men¨. Se sei interessato c'Ŕ un newsgroup su yahoo per lo Z1 e li trovi ancora + info.

Alcuni che avevano un leggero VB l'hanno eliminato con modifiche su di uno o su entrambi i men¨. Inoltre in questi men¨ Ŕ possibile cambiare parametri come la velocitÓ della ventola ecc...
Non avendo probblemi di sorta con il mio Zetino mi sono limitato a diminuire un parametro inerente il verde nel Service Men¨ per calibrare meglio i colori (ma diminuito di uno sputo), per il resto attendo che qualcuno con + tempo e + smanettone di me finisca di creare il manuale completo.
Mi raccomando comunque prima di cambiare qualsiasi parametro Ŕ bene scriversi quelli che sono i valori originali.

EVVIVA LO ZETINO!!!

Esorciccio
06-02-2003, 00:23
hey lorenzo hai provato i settaggi che ti ho mandato?

Inoltre ti posso dare quelli del proiettore...
Contrasto 44
luminositÓ 28-34(dipende i film)
Rosso 29(30 al max)
Verde e blu normali(32)

cosi mi sembra un'ottima accoppiata insieme a quelli del'overlay che ti ho gia postato.

Se riesci a far meglio fammi sapere!!

Ps:...collegata x box con lo zetino...che dire?GODURIA!!!!!( con i giochi non fa neppure le tanto odiate righe!!!sui DVD su xbox collegata in componet le fa sempre!!)

lorenzo419
06-02-2003, 08:51
Originariamente inviato da Esorciccio
hey lorenzo hai provato i settaggi che ti ho mandato?

Inoltre ti posso dare quelli del proiettore...
Contrasto 44
luminositÓ 28-34(dipende i film)
Rosso 29(30 al max)
Verde e blu normali(32)

cosi mi sembra un'ottima accoppiata insieme a quelli del'overlay che ti ho gia postato.

Se riesci a far meglio fammi sapere!!

Ps:...collegata x box con lo zetino...che dire?GODURIA!!!!!( con i giochi non fa neppure le tanto odiate righe!!!sui DVD su xbox collegata in componet le fa sempre!!)
Non ho ancora avuto il tempo di provare le tue impostazioni.
Le mie comunque sono leggermente diverse sopratutto per quanto riguarda quelle dello Z1, ma devi tener conto sempre che non proietto su di un fondo bianco. Quando mi comprer˛ il telo (se me lo comprer˛)dovremmo poi comunque confrontare anche i valori del Service men¨ per avere proprio le stesse impostazioni.

Comunque i realtÓ sono in attesa di ricevere il 963 la cui consegna mi Ŕ stata spostata alla 7a settimana ( :( ) ed ho rimandato ogni ulteriore settaggio a quando arriverÓ. Per ora mi godo i film e basta, anche perchŔ voglio avere un metro di paragone per fare la una regolazione definitiva.
Sto poi prendendo in considerazione l'utilizzo di un filtro nd2 che giÓ ho, ma anche per quello aspetto il 963. Speriamo che arrivi presto cosý giovedý prossimo lo proviamo ;).

Ciao

EVVIVA LO ZETINO!!!

Esorciccio
06-02-2003, 09:25
Magari.....Cmq ieri sera sono riuscito col powerstrip a mandare 960x540 con 1176 punti totali a 60,000 hz!!!!

Non male no?

lorenzo419
06-02-2003, 09:43
Originariamente inviato da Esorciccio
Magari.....Cmq ieri sera sono riuscito col powerstrip a mandare 960x540 con 1176 punti totali a 60,000 hz!!!!

Non male no? Se pu˛ consolarti io sono riuscito a mandarlo con 1104, 1184, e 1256 a 60hz a 72hz e a 75hz. Il risultato + convicente me Ŕ il 60hz comunque. Infatti lo Z1 lavora a 60hz.
Non sono mai riuscito a mandarlo a 50hz.

Ciao

alfiog72
06-02-2003, 10:37
Ciao ragazzi,
ho intenzione di proiettare da una distanza di 320cm,
e vorrei ottenere al massimo uno schermo di 180cm di larghezza.
Infatti la mia distanza di visione sarÓ a 290,280cm.
1)Cosa ne pensate, a questa distanza avr˛ problemi di screendoor o scan lines??
2)Posso eventualmente cambiare i settings tramite quei men¨ nascosti, per eliminare questi eventuali difetti?
3)La mia distanza di visione Ŕ troppo corta e mi conviene aspettare questo benedetto A300.
Inoltre penso proprio che il prezzo del nuovo Panny sarÓ di gran lunga maggiore di 2149euro che dovrei sborsare per lo Z1 su Fotodigit.
4)Che dite posso a questa distanza di visione prendere tranquillamente lo Z1 o aspetto il Panny?
Saluti a tutti.
Alfio.

Esorciccio
07-02-2003, 21:04
ti sei gia risposto da solo

Calcola che con il ptae300 devi abbinarci per forza un ottimo DVD player (tipo il nuovo Philips 963sa) perche non accetta il 1:1 da vga

Io vedo lo Zetino da 270 cm su base 175 cm,lo screendoor Ŕ inesistente noto solo un piccolo difetto pressocchŔ impercettibile (che finora non ho bencapito cosa sia anche se sembrerebbe qualcosa che ha a che fare con il deinterlacciamento) che Ŕ pero riscontrabile su molti videoproiettori (anche il panny)e da qualsiasi distanza e grandezza...(si lo so ho l'occhio MALATO!!!!)

Per maggiori info guardati qualche post vecchio a riguardo!!!

alfiog72
07-02-2003, 23:04
quindi mi consigli di prendere lo z1, non mi conviene spendere 850 euro in pi¨ per il nuovo panny, giusto?

Esorciccio
10-02-2003, 09:30
beh altrimenti lo avrei compratoanche io il panny no?

Cmq ho avuto il modo di visionarlo...beh non c'Ŕ che dire,si vede bene pure il panny!!!