Cavo component [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Cavo component

nickponico
08-11-2005, 18:11
Ragazzi è la prima volta che mi imbatto in questo campo... e voglio provare ad autocostruirmi un cavo component per 2 ragioni:

- la più pratica: dato che il cavo mi serve di 10m... il costo per comprarlo sarebbe esorbitante (l'ho troveto perfino a 270 euro):(

- la più complicata: devo far passare questo cavo dentro un corrugato sul muro... e nn ci passa con i connettori attaccati... quindi dovrò saldare il cavo una volta infilato (cosa che nn so se sarà difficile)

ora... ho letto dei topic nel forum e a quanto ho capito per farmi un cavo component mi bastano solamente 3 cavi satellitari (a 75 Ohm... se nn ho capito male) e 3 connettori RCA...

ho un paio di domande da farvi:

1. dato che sto facendo un cavo piuttosto lungo... ci sono delle precauzioni, e/o materiali speciali che devo utilizzare? (magari per la schermatura dei cavi... o cose del genere)

2. io sul proiettore nn ho l'entrata component canonica (i tre jacketti rosso blu e verde), ma ho l'entrata da pc (quella a 15 pin per intenderci) che è pure Component. Il mio dilemma è: mi faccio direttamente un cavo da component a uscita pc (che nn so come si chiama), o mi faccio un cavo component e poi compro un riduttorino che ho visto (e che mi sfila circa 50 euro... sigh!)
Vi dico... logicamente penserei di farmi un cavo senza riduttore (quindi component->pc...), ma quanto è difficile? Se si può fare semplicemente qualcuno mi saprebbe dare una guida (o uno schema) per costruirmelo?

Grazie mille a chiunque risponda.

Ciaooo

nickponico

mammabella
08-11-2005, 18:35
nickponico ha scritto:

- la più pratica: dato che il cavo mi serve di 10m... il costo per comprarlo sarebbe esorbitante (l'ho troveto perfino a 270 euro):(

Se usi il tasto "ricerca" troverai tutte le informazioni che cerchi, modello di cavo e terminali rca .

Stefano

stazzatleta
09-11-2005, 07:50
nickponico ha scritto:

ora... ho letto dei topic nel forum e a quanto ho capito per farmi un cavo component mi bastano solamente 3 cavi satellitari (a 75 Ohm... se nn ho capito male) e 3 connettori RCA...

ho un paio di domande da farvi:

1. ci sono delle precauzioni, e/o materiali speciali che devo utilizzare?

2. io sul proiettore nn ho l'entrata component canonica

nessuna preoccupazione particolare se non quella di effettuare delle buone saldature stando attento a che i due poli non vadano in corto. saldare gli RCA è abbastanza semplice.

il cavo SAT ha un diametro generoso. saldare dul connettore della VGA magari può diventare complicato, valuta l'acquisto del riduttore, oppure costruiscitelo utilizzando dei coassiali più piccoli