[Fujitsu-Siemens] Myrica v32 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Fujitsu-Siemens] Myrica v32

Pagine : [1] 2 3 4

tinocosta
08-11-2005, 08:57
Salve a tutti. Vorrei se possibile una delucidazione.
In un centro commerciale e' in vendita il televisore in questione a circa 900 euro. Cosa ne pensate? Vale la pena?
Grazie a tutti http://www.fujitsu-siemens.it/home/products/entertainment/lcd_tvs/myrica_lcd_32.html

happymau
08-11-2005, 09:19
Ho controllato il datasheet del prodotto, le caratteristiche tecniche dichiarate sono davvero molto buone.. a livello di interfacce è molto completo.. insomma, sulla carta può competere ad armi pari con i migliori LCD presenti adesso sul mercato, poi bisogna vedere la resa dal vivo. A differenza di quanto indicato, non credo però che abbia il doppio tuner. Il prezzo da te indicato è il più basso che ho sentito per un LCD da 32" con quelle caratteristiche.. diciamo circa 300 euro in meno, quindi è un prezzo davvero eccellente in questo momento.

Potresti dirmi in che negozio lo hai trovato? Grazie :)

tinocosta
08-11-2005, 09:36
Il negozio si chiama Saturn e se vogliamo essere precisi il prezzo e' di 899 euro. Sono un po perplesso perche' il mio utilizzo sarebbe per il 70% con decoder satellitare ed il restante 30% con dvd philips dvp9000 non so cosa fare.

happymau
08-11-2005, 09:41
Perchè sei perplesso? Per il prezzo troppo basso? Tieni presente che l'estetica è davvero essenziale, quindi sono riusciti a contenere il prezzo anche per quello.

Io al posto tuo andrei a vederlo..

ps. devo indagare se nella mia zona c'è un negozio di quella catena, che non ho mai sentito nominare... hanno mica un sito web?

tinocosta
08-11-2005, 09:50
Il sito web e' saturn.it ma i prodotti pubblicizzati sono pochi. C'e' pero una piccola brochure con un po di esempi. La mia perplessita sta nel fatto che, come potrai vedere, il 32m51 della samsung e' venduto a circa 1700 euro. Di certo non sara' qualitativamente come il samsung ma addirittura 800 euro di differenza mi sembrano molti.

happymau
08-11-2005, 09:57
Io al posto tuo non mi farei tanti problemi, e andrei invece a guardarlo bene ;) - ho controllato sul sito, ma non hanno punti vendita nella mia regione :(

E' noto che appena samsung butta fuori un nuovo modello, il prezzo è molto alto.. poi nel giro di 2-3 mesi cala anche notevolmente. E' altrettanto noto che Fujitsu-Siemens fa già da tempo una politica commerciale molto agressiva su diversi prodotti.

tinocosta
08-11-2005, 10:10
Seguo il tuo consiglio. Lo vado a vedere e poi vi dico.
........videodigit.it.....lo da gia' come prodotto fuori commercio....bah

tinocosta
11-11-2005, 09:06
Dopo averlo confrontato con altri lcd alla fine l'ho acquistato. Esteticamente non sara' bello ma appena attaccato con il solo decoder di sky e non toccando i settaggi della casa,la prima impressione e' buona. Potreste indicarmi un modo per ottenere una taratura ottimale?

happymau
11-11-2005, 11:58
Dovresti usare un DVD test. Luciano Merighi ne ha fatto uno carino, che ha messo a disposizione gratuitamente. Fai una ricerca sul forum per "DVD test" e troverai sicuramente i link per scaricare software e manuale, oppure manda un MP direttamente a Merighi.

piovano
13-11-2005, 09:36
l'ho preso pure io.......e figuriamoci.......il mondo è bello perchè è vario.......l'ho preso per l'estetica pulita e minimale non me ne piacevano altri!.....addirittura lo avevo ordinato in germania a 1300 euro, fortunatamente i dati per il bonifico non erano corretti e ho risparmiato 400 euro prendendolo da saturn.
Comunque montato a muro ,con i cavi dietro la boiserie, sembra un quadro e l'effetto scenico anche da spento è ottimo.
Per quel che riguarda la tararatura fine il consiglio te lo hanno già dato,
ma se posso dartene uno anche io.....prenditi uno scaler e mappagli la matrice!
lo sto pilotando con l'uscita vga (la dvi va al pj) del cinemateq a 1366x768 58hz l'mmagine è nitida priva di sfarfallamenti e scattosità varie anche col sat, veramente un bel vedere!
Buona visione

mdimi
13-11-2005, 14:55
purtroppo il link del dvd test è scaduto!:(

flame71
13-11-2005, 15:50
sapete che mi state tentando?

com'è con il segnale tv antenna? ci sono 2 tuner?
grazie...

PS: alla saturn ce n'erano una buona scorta o sono già esauriti?

ciao, fabrizio

piovano
13-11-2005, 18:38
alla saturn di Roma ne avevano 100....credo che purtroppo non siano arrivati a sera
visto la gente che c'era.
prima di andare ti consiglio di telefonare
il tuner è solo uno, il pip si può fare con le varie sorgenti.
Con l'antenna tv non mi sembra male.
saluti

Riguardando meglio....i tuner sono due!

mdimi
13-11-2005, 18:55
comè nel campo hd?

piovano
13-11-2005, 21:16
gli ho fatto digerire vari formati tra cui anche un bel 1080i,
ma i risultati migliori li ho ottenuti mappando la matrice 1366x768,
l'unico problema sono le frequenze, il range in cui aggancia non è molto ampio,ma con un po di prove.....con il 720p invece l'immagine è spostata sulla destra del pannello e non riesco a centrarla, cmq devo lavorarci ancora su.
saluti

c64old
14-11-2005, 00:09
mdimi ha scritto:
purtroppo il link del dvd test è scaduto!:(
Eccoti uno dei link funzionanti per il download del test:
http://www.isaneri.it/bg/merighitestdvd1_3.zip
Saluti
Antonello

mdimi
14-11-2005, 09:06
è sempre gratis?

tinocosta
14-11-2005, 09:17
Si gratuito!

mdimi
14-11-2005, 09:19
grazie del link!;)

spawn11
14-11-2005, 09:24
io l'ho acqiustato e ancora oggi ne sono soddisfatto:)

tinocosta
14-11-2005, 09:55
Io ancora non sono pienamente soddisfatto perche' non sono riuscito a settarlo perfettamente.

Mi spiego...( o meglio chiedo aiuto )

Ho utilizzato il Dvd test sopra consigliatomi ed al menu' Luma & Chroma come da guida..."Agire sui controlli di luminosità e contrasto del display e/o del lettore fino a riuscire a distinguere la barra a luminosità 8 dal background a 0, controllando nel contempo che i bianchi 247 e 255 siano distinguibili fra loro."
...e la barra citata io non riesco a vederla...non compare!

Inoltre, se non sbaglio, il settaggio fatto tramite il dvdtest vale esclusivamente per la visione dei dvd, se lo volessi impostare anche per la tv o decoder di sky?

...I bianchi "sparano" talmente forte che devo vedere la tv con gli ochiali da sole!!

spawn11
15-11-2005, 16:53
ho provato adesso il dvd test....ma come si usa???:rolleyes:

tinocosta
15-11-2005, 18:33
Quì trovi la guida... se ci riesci a settarlo fammi sapere!

http://www.merifon.3000.it/

mdimi
16-11-2005, 12:04
scarico

brunix
16-11-2005, 12:50
happymau ha scritto:
Ho controllato il datasheet del prodotto,.......

Ho dato un'occhiata ankio alle caratteristiche ...
Un'ipotesi...
Può essere lo stesso pannello del Sammy LE32M61B ?
Lo so già che il contrasto è inferiore ... ma visto i criteri di misurazione non sono del tutto chiarissimi (mi riferisco alla differenza fra contrasto effettivo e "millantato") ci sono buone possibilità ....
ciao ciao
p.s. ai possessori .... se vi armate di coraggio si potrebbe smontare il pannello e vedere chi lo fa :-)

happymau
16-11-2005, 13:14
brunix ha scritto:

Scordatelo ;)

brunix
16-11-2005, 13:33
happymau ha scritto:
Scordatelo ;)
Eh eh .... ci ho provato ... d'altronde è bello sognare ogni tanto no ? ;-)

happymau
16-11-2005, 13:35
Meglio restare con i piedi per terra ;)

mdimi
16-11-2005, 14:14
brunix ha scritto:

p.s. ai possessori .... se vi armate di coraggio si potrebbe smontare il pannello e vedere chi lo fa :-) [/I]

nooooooooooooo

p.s ora vado a provare il dvd test

spawn11
16-11-2005, 14:18
scusate la mia ignoranza...ma il pc lo collegate con il vga o....

mdimi
17-11-2005, 14:35
Ho dato un'occhiata ankio alle caratteristiche ...
Un'ipotesi...

puo' essere

spawn11
17-11-2005, 15:27
come posso testare il dvi e i ypbr?

AB16
08-12-2005, 23:53
Riporto il 3d in evidenza per avere, se possibile, impressioni "dal vivo" sull'LCD in oggetto. Grazie 1000, ciao.

AB16
10-12-2005, 08:04
Nessun giudizio? Dovre andare oggi a vederlo da Mediaworld dove lo vendono a 899 €, ma sicuramente sarà collegato da schifo, gradirei quindi impressioni/consigli da chi lo ha già acquistato o quantomeno provato in maniera ottimale. Grazie, ciao.
Antonio

SAT-ONE
10-12-2005, 17:33
Nessun giudizio? Dovre andare oggi a vederlo da Mediaworld dove lo vendono a 899 €, ma sicuramente sarà collegato da schifo, gradirei quindi impressioni/consigli da chi lo ha già acquistato o quantomeno provato in maniera ottimale. Grazie, ciao.
Antonio

Fammi sapere come va.
Non riesco a passare a vederlo personalmente.
Sulla carta sembra interessante.

piovano
10-12-2005, 21:14
secondo me a 899 è un affarone!
infatti lo presi da saturn aquella cifra!
lo sto usando adesso(dopo un periodo in vga mappando la matrice)
in component (la dvi del cinemateq va al pj)1080i ed è un bel vedere.
assolutamente consigliato!
ps poi esteticamente (mia personalissima opinione) è per me il massimo sul mercato......cornice minimalista in alluminio satinato,
niente altoparlanti in vista, appeso è un quadro!

Cely
10-12-2005, 21:40
sono molto tentato di prenderlo anchio anche se mi sa che ormai scarseggiano per l'assistenza si utilizzano gli stessi canali dei pc?

Vash
10-12-2005, 21:46
Io ero deciso ad aspettare i crt cybertube della lg-philips, ma a questo prezzo la cosa si fa interessante.
Una domanda per Piovano che lo sta usando: il pip è solo tra due sorgenti diverse e non tra canali televisi, vero?
Grazie e ciao.

piovano
11-12-2005, 09:45
Il pip.....

non lo ho ancora usato con l'antenna tv!

ma avendo due tuner credo che sia possibile il pip tra due canali tv,
cmq dopo provo e se non è così ti faccio sapere.

per l'assistenza non so dire:

Per consigli sul segnale da inviargli per i massimi risultati video,

risposta dal call center alla domanda come mappare al meglio la matrice: (frequenze, tipo di segnale etc)

"La mappa si dovrebbe trovare sul manuale utente"....no comment ma dopo avergli praticamente riso in faccia...se ci penso ci rido ancora su.

Risposta via e-mail:
per mappare la matrice deve inviare un segnale 1366x768..stop.

va beh chi fa da se.....

Insomma fermo restando l'ottima impressione sulle prestazioni video,

mappando la matrice si ha qualche problema di visualizzazione,lo schermo è spostato, col controllo geometry si stabilizza, ma spesso la calibrazione automatica si attiva (all'avvio e non è disinseribile) e l'immagine si degrada,quindi va ripetuta spesso la sequenza, il 720p viene agganciato male, l'immagine è fuori quadro per metà con qualsiasi freq e con qualsiasi connessione. Invece con il 1080i è spettacolare in dvi o component (in vga non l'aggancia, ma il mio cavo non è gran che).
un altro problemino è che per selezionare l'ingresso video si deve premere il tasto sorgente sul telecomando finchè non si trova quello desiderato, in quanto non si possono ne richiamare direttamente ne scegliere i preferiti e avendo tv-av-scart1-scart2-svideo-component-vga-dvi....l'operazione è noiosa(per arrivare a dvi va premuto 8 volte!)

Vash
11-12-2005, 10:05
Ciao,
grazie per la risposta, aspetto eventuali tue nuove scoperte......
Buona giornata.

tinocosta
11-12-2005, 10:18
Sottolineo quanto gia' detto da Piovano circa le impressioni sul giocattolo in oggetto...per 899 €urini...
Scusami Piovano potresti dirmi quale staffa hai utilizzato per appenderlo al muro?...l'ho acquistato da 2 mesi ed ancora sta sul supporto da tavolo...
Grazie

piovano
11-12-2005, 10:58
Le staffe a muro costano troppo!

utilizzando i 4 fori filettati vesa, ho fissato sul tv un profilato in alluminio, hai presente le guide delle aste per tende dove entrano i carrellini?
bene il profilato ha la stessa sezione (chiaramente il dimensionamento è ben diverso) fissi 4 tasselli da muro blindati con testa esagonale,
per sicurezza ci monti una rondella inox rinforzata di diametro appena minore della larghezza del profilato fai in modo che esagoni e rondelle sporgano del necessario e ci appendi il tv ad incastro (gli esagoni e le rondelle dentro la guida).
lo fai scorrere orizzontalmente finchè è centrato...tutto quà!
Non c'è modo che cada,4 tasselli da 10 tengono su dieci volte il peso del tv!
spesa 10 euro!
rileggendomi....è più facile a farsi che a dirsi.

semac
11-12-2005, 14:30
L'ho preso al mediaworld questa mattina
e l'ho collegato al ricevitore Sky in RGB
ad una delle scart.
I preset di fabbrica per i film, lo sport etc portano sempre ad eccessive solarizzazioni e i colori mi sembrano molto piatti.
Confrontato con l' R51 Samsung installato in casa mi sembra che siamo ad anni luce.
Ho anche delle forti riserve per le immagini in movimento: la palla nelle partite di basket e calcio ha delle evidenti scie e pure i giocatori si muovono con un alone... lavorando sul contrasto e dettaglio non si riesce ad eliminare questa sensazione.
Il cavo e' buono e non ci sono interferenze nel percorso che potrebbero disturbare la sorgente
Ho disattivato il sistema di riduzione del rumore e comunque mi riservo di fare altre prove ma la prima impressione non è cosi' buona.

Piu' tardi provo a vedere il collegamento con la tv analogica...

Per quanto riguarda 720p: nel manuale questo tipo di risoluzione non e' citata tra le compatibili ma si cita solo 1080i

abellodenonna
11-12-2005, 15:17
scusate, ve lo comunico prima sono ignorante in materia:O

vorrei prenderlo per usarlo su una xb0x 360.

secondo voi come renderebbe? è un hd vero ? cioè potrei collegare l'xbox in hd con risoluzione natia a 1080i?

progressive scan?

il response time di 8ms secondo voi come è?

ho visto alcuni modelli sempre relatrivamente economici che dichiarano 2 ms...

gracias

piovano
11-12-2005, 16:46
non l'ho ancora provato con la scart...
di lcd ne ho visti e testati molti, e con sorgenti e connessioni "povere"
è raro che qualcuno si innalzi dalla mediocrità e può essere che il samsung sia uno di quelli.
certo è che già di per se non è una tecnologia allo stato dell'arte,
spero tu abbia sensazioni migliori con connessioni piu "nobili", nel mio manuale si parla chiaramente di 1280x720 come connessione supportata.

per quanto riguarda xbox 360 per collegarla "in nativo"come dici tu devi inviargli un segnale 1366x768, e questo credo che tu possa farlo solo tramite il cavo vga opzionale, in quanto tramite il component di serie puoi usare solo 576p 720p e 1080i,segnali che verrebbero (se agganciati)riscalati dal tv alla sua risoluzione nativa.
la i del 1080 sta per interlacciato e quindi non è un segnale progressivo,
ci pensa lo scaler interno a renderlo progressivo mentre gli altri segnali(576p 720p) lo sono in origine.
certo che anche se gli invi un 1080i sarà un bel giocare fidati.
ieri l'ho vista al motorshow, connessa ad un samsung,un gioco di guerra in visione soggettiva, era uno spettacolo!
per quel che riguarda la risposta 8ms mi pare un valore di tutto rispetto.

semac
11-12-2005, 19:33
aggiornamento:
Ho collegato il televisore ad un buon impianto d'antenna per i canali analogici e diro' che la qualità è di tutto rispetto.

A qualche ora dalla prima installazione mi sembra pure che i canali sky si vedano meglio e siano spariti gli effetti di solarizzazione iniziali...
che il pannello abbia bisogno di qualche ora di riscaldamento iniziale per funzionare meglio?
Magari risentiva pure degli sbalzi di temperatura per il trasporto dal negozio a casa...

Domani comunque faccio una prova a distanza e provo a collegare una sorgente DVD in component e il Mac in DVI...
L'impressione iniziale non era delle migliori ma mi sto ricredendo...

Vash
11-12-2005, 19:38
Ringrazio molto semac e piovano per le costanti informazioni che stanno dando su questo prodotto: il prezzo attira molto, ma restano determinanti le caratteristiche e soprattutto le impressioni come quelle che ci state fornendo...
Grazie e ciao.

m@xy
11-12-2005, 20:01
Oggi pomeriggio l'ho visto da media world di ravenna collegato in dvi ad un pc mediacenter con sk video 6600gt mappato 1:1,con open range in hig definition.

Non sembrava neppure di vedere un film in hd totale assenza di dettaglio,solarizzazioni e altre schifezze:mad:

Lo stesso film girava su un sistema uguale collegato ad un samsung LE32R53BD, non c'e' paragone il samsng e anni luce avanti, mai visto un dettagli del genere,si contavano i peli dei cavalli.

Ho curisato un po nei settaggi del tv siemens e del pc ma pareva tutto settato al top.
Secodo me se lo vendono sottocosto un motivo ci sara' no? e poi 890€ non è certo regalato per come si vede poi...certo se uno si accontenta.

Cmq esteticamente è bellissimo!!! lo prenderei solo per quello.

Ciao

piovano
11-12-2005, 20:29
[QUOTE=semac
........ e il Mac in DVI...
L'impressione iniziale non era delle migliori ma mi sto ricredendo...[/QUOTE]

Mac in dvi?

fammi sapere anche io sono un accanito mac user,
qualche spezzone qt hd?

saluti

piovano
11-12-2005, 20:35
Oggi pomeriggio l'ho visto da media world di ravenna collegato in dvi ad un pc mediacenter con sk video 6600gt mappato 1:1,con open range in hig definition.

Non sembrava neppure di vedere un film in hd totale assenza di dettaglio,solarizzazioni e altre schifezze:mad:

Lo stesso film girava su un sistema uguale collegato ad un samsung LE32R53BD, non c'e' paragone il samsng e anni luce avanti, mai visto un dettagli del genere,si contavano i peli dei cavalli.

Ho curisato un po nei settaggi del tv siemens e del pc ma pareva tutto settato al top.
Secodo me se lo vendono sottocosto un motivo ci sara' no? e poi 890€ non è certo regalato per come si vede poi...certo se uno si accontenta.

Cmq esteticamente è bellissimo!!! lo prenderei solo per quello.

Ciao

anche io ho avuto problemi a mappare la matrice!
non so che tipo di problema possa essere ma va moooolto meglio con 1080i!
inoltre trovo sia sensibilissimo ad ogni variazione di frequenza di refresh, col mio processore a step di un hz alla volta ho trovato l'ottimale a 58 hz e si vedeva una meraviglia, solo che poi se per un attimo cambiavo sorgente e poi ritornavo in dvi, il sistema automatico di centraggio entrava in funzione e l'immagine si degradava;solarizzazioni,strisce verticali e perdita di tridimensionalità, chiaramente lo scaler interno per adattare l'immagine la riscalava e addio mappatura.

semac
12-12-2005, 09:02
Provato di nuovo con trasmissione TV e collegamento Mac.

Il mac collegato all'ingresso VGA con con adattatore DVI-VGA sul lato mac (e' un portatile con uscita DVI).
Le frequenze che aggancia automaticamente sono 60hz e 75hz (quest'ultima veramente impressionante) la risoluzione è 1360x768 senza particolari problemi.
Sono disponibili da Mac altre risoluzioni ma il televisore le upscala alla grandezza del pannello stirando l'immagine.

La calibrazione standard Colorsync non produce buoni risultati, meglio utilizzare quella avanzata e con questa i risultati sono molto buoni e permettono di togliere la dominante rossa molto pesante che si presenta nel collegamento di base e di regolare il rapporto tra luminosità e contrato che rende le immagini di partenza solarizzate.

Il fatto che sia collegato ad un PC o un mac cambia poco se non si fa una calibrazione dei colori.

Ho provato velocemente con un clip Divx HD e il risultato non e' male... forse i rossi rimangono ancora un po' sparati.

Nella pausa pranzo faccio esperimenti con un lettore DVD in component e un Mac mini anche in collegamento DVI entrambi con Monsters' inc come disco test.

semac
12-12-2005, 13:31
Provato con Mac mini
DVI-VGA sul mac mini e VGA sul Myrica.

Semplicemente perfetto, nessun effetto alone sui caratteri, comodamente leggibile da 1 a 2.8 metri sotto questo aspetto si comporta meglio del Samsung M51.

Provato con il trailer di Magadascar in DIVX HD e il risultato e' veramente eccellente. Nessun effetto scia anche nelle scene piu' movimentate, dettaglio fantastico.
Il tempo di risposta di 8ms (medio) dichiarato non e' una bufala e probabilmente ci siamo molto vicini con i valori reali.

Le foto personali mostrate sullo schermo hanno un'ottima resa ed hanno colori realistici.

Direi che il pannello sembra progettato per il collegamento ad un computer che a segnali analogici come del resto è nella natura degli LCD.

Ritornare a vedere l'ingresso RGB con sorgente Sky e' un po' una pena ma qui devo rivedere i settaggi... la prova con il DVD in component e' rimandata a domani...
Ma la sorgente sarà un po' particolare...
Lo Snazio 1350 appena arrivato!

acigna
12-12-2005, 14:17
Preso anch'io, ieri, al Mediaworld di Casalecchio di Reno!!
Con l'aggiunta di 11,70 € ho esteso la garanzia a 4 anni!!!!
Non ci sono dead pixels :cool: e, anch'io, confermo che con l'utilizzo la resa va migliorando a vista d'occhio. Unica perplessità il cosiddetto aspect ratio "allargato" che deforma un pò troppo rispetto alla modalità smart del mio CRT Sony. Va sicuramente tarato al meglio ma per ora non ho potuto dargli in pasto dei segnali idonei. Vi terrò informati.
Certo che a 899 € sia imbattibile e poi è bello da matti, un quadro! :)

piovano
12-12-2005, 15:22
la prova con il DVD in component e' rimandata a domani...
Ma la sorgente sarà un po' particolare...
Lo Snazio 1350 appena arrivato!

Adesso dovrai dirmi come va con lo snazio e lo snazio come va con il mac............
ho letto che dovrebbe funzionare molto bene come estender col mac e airport.
Ero molto indeciso visto i ritardi del kiss 600, ma se "qualcuno"
dovesse darmi buone info......tipo compatibilità con il dmr dei dischi wm9 hd.....tipo la compatibilità wireless con airport.....
ti ringrazio anticipatamente

mdimi
12-12-2005, 18:07
quali sono i migliori setaggi?

semac
13-12-2005, 08:42
Per quanto riguarda lo Snazio direi di rimandare tutto al thread già aperto...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=392251

li possiamo parlare anche dell'interazione con il Mac

cruz
13-12-2005, 10:06
preso ieri a savignano fc.a quel prezzo è impossibile chidere di meglio.la tv analogica è stupenda...molto soddisfatto.oggi lo provo con vga anche se il mio portatile non ha un gran scheda grafica e nemmeno powerstrip ma vedrò di rimediare...stasera mi portano un dvd con component e a/v e proverò nche quello.purtroppo non ho sorgenti hd ma vedo che vi state gia adoperando per testare l'ingresso dvi.in ogni caso tutte le paranoie che mi facevo sugli lcd sono scomparse forse leggere troppo il forum fa male!!e fa male anche vedere le tv accese nei centri commerciali...

acigna
13-12-2005, 10:49
Confermo quanto detto da Cruz! Ieri ho provato a smanettare un pò con i settaggi e anche la tv analogica, con un segnale dignitoso, è notevole come resa. Collegato al PC con ingresso VGA: SPETTACOLO! :eek: :eek:
Appena ho un attimo di tempo lo collego in component e in DVI. A quel prezzo decisamente imbattibile!! Provate a cercarlo on-line e vedrete a quanto lo si trova (ovviamente su siti affidabili ;) ).

bilamour
13-12-2005, 11:20
Confermo quanto detto da Cruz! Ieri ho provato a smanettare un pò con i settaggi e anche la tv analogica, con un segnale dignitoso, è notevole come resa. Collegato al PC con ingresso VGA: SPETTACOLO! :eek: :eek:
Appena ho un attimo di tempo lo collego in component e in DVI. A quel prezzo decisamente imbattibile!! Provate a cercarlo on-line e vedrete a quanto lo si trova (ovviamente su siti affidabili ;) ).
Acigna grazie del tuo feedback. ma alla fine, dove riesco a trovare questo lcd ? da Saturn, online (chi lo vende?), altrove ? Quanto sei riuscito a pagarlo ?
Grazie ancora :)

acigna
13-12-2005, 11:55
Acigna grazie del tuo feedback. ma alla fine, dove riesco a trovare questo lcd ? da Saturn, online (chi lo vende?), altrove ? Quanto sei riuscito a pagarlo ?
Grazie ancora :)
Niente di più semplice: è in offerta sottocosto da Mediaworld a 899 €. Con l'aggiunta di 11,70 € puoi estendere la garanzia a 4 anni!! :)

bilamour
13-12-2005, 13:08
Niente di più semplice: è in offerta sottocosto da Mediaworld a 899 €. Con l'aggiunta di 11,70 € puoi estendere la garanzia a 4 anni!! :)
Trovato ! mi puoi confermare le misure per cortesia, ho dei problemi di altezza soprattutto. Lo hai visto esposto da MW o lo hai comprato "a scatola chiusa" ?
580 x 792x 240 mm
58 cm è COMPRESO il Piedistallo ? Grazie e ciao

mdimi
13-12-2005, 13:15
si...........(io lo preso a 1200 euro appena uscito)

acigna
13-12-2005, 13:15
Trovato ! mi puoi confermare le misure per cortesia, ho dei problemi di altezza soprattutto. Lo hai visto esposto da MW o lo hai comprato "a scatola chiusa" ?
580 x 792x 240 mm
58 cm è COMPRESO il Piedistallo ? Grazie e ciao
Ti confermo le misure e, si, l'ho comprato domenica al MW di Casalecchio di Reno dopo averlo visionato e smanettandoci con i controlli! :D

acigna
13-12-2005, 13:16
..... lo hai comprato "a scatola chiusa" ?

Si, quando l'ho ritirato in magazzino, la scatola era chiusa :D :D :D

morlox
13-12-2005, 13:44
ciao,
sono appena tornato da MW di milano (ore 13,30 di oggi) e ne hanno ancora una 30ina. Dal vivo mi sembra molto chiaro ma sicuramente hanno cannato i settaggi. il desig è molto bello. Domanda: ma ha le casse o no ???
ciao

ops... MW di P.za Napoli Milano

acigna
13-12-2005, 13:47
Si, sono integrate nel cabinet posteriormente e si sentono decisamente bene (per quanto possa sentirsi bene un TV ovviamente). :)

mdimi
13-12-2005, 14:01
scusate ma cm li avete impostati i settaggi?

semac
13-12-2005, 14:09
Puoi anche collegare delle casse esterne
ci sono sia dei connettori per quelle stereo con serraggio a molla
che l'uscita per un subwoofer amplificato (uscita RCA)

acigna
13-12-2005, 14:14
scusate ma cm li avete impostati i settaggi?
Per il momento (considera che ho fatto pochissime prove) con la tv analogica ho:
Luminosità: 45
Contrasto: 55
Color temp: normale
Controluce: Normale
Nitidezza: 40
Saturazione: 45
Tonalità colore: 0
Filtri vari: disabilitati
Temperatura colore: utente
Con il PC puoi regolare i singoli colori RGB e il bilanciamento del bianco.
L'aggancio del segnale in automatico è eccellente! Come desktop sul pc ho un tramonto sull'oceano... collegato il tv sono rimasto a bocca aperta :sbavvv:
mi stavo quasi commuovendo :D

STE73
13-12-2005, 14:47
...mi sta venendo voglia di uscire di corsa per andarlo a prendere (io mi ero fissato con lo sharp serie pal optimal ma è ancora fuori portata prezzo...); mi resta un grosso dubbio che magari i possessori possono dipanare... da meno di 2,5 metri rende in modo decente? o, anche se la qualità è buona conviene orientarsi sul 26 pollici?
Qualche giorno fa l'ho visto da MW ma il collegamento lo faceva sembrare un giocattolo "Gig" mal riuscito... e la ressa non permetteve di porre nessuna domanda...

acigna
13-12-2005, 14:54
Dunque.. la resa con pc e dvd è eccellente. Con la tv analogica è più che dignitosa a patto di avere un segnale adeguato. Come ho già scritto l'unica cosa che non mi piace è lo schiacciamento delle immagini 4:3 nella modalità "intero" che non è assolutamente paragonabile alla modalità "smart" del mio CRT Sony. Per questa ragione io mi vedo le trasmissioni 4:3 rigorosamente in 4:3! Per la distanza posso dirti che la tv la vedo da circa 2,5 m ed è soddisfacente. Il segnale PC puoi usarlo anche a 30 cm di distanza se ci riesci tanto è dettagliato :eek:

cruz
13-12-2005, 14:57
[QUOTE=acigna]Per il momento (considera che ho fatto pochissime prove) con la tv analogica ho:
Contrasto: 55
Color temp: normale
Controluce: Normale
Nitidezza: 40
Saturazione: 45
Tonalità colore: 0
Filtri vari: disabilitati
Temperatura colore: utente

e il volume???:D :D :D
ma è possibile che si veda meglio con la tv analogica che con il ddt?
ora esco a comprare il cavo vga....spero di non sbavare sulla tastiera del portatile!!!

acigna
13-12-2005, 15:16
ma è possibile che si veda meglio con la tv analogica che con il ddt?
ora esco a comprare il cavo vga....spero di non sbavare sulla tastiera del portatile!!!
Certo che è possibile visto che, a volte, la compressione del segnale sul Digitale Terrestre è paurosa :(
Se, invece, il segnale Dtt è adeguato hai una qualità migliore anche se non mi aspetterei miracoli al tuo posto :)

PS il volume lo tengo a 35 :p

bilamour
13-12-2005, 15:38
ciao,
sono appena tornato da MW di milano (ore 13,30 di oggi) e ne hanno ancora una 30ina. Dal vivo mi sembra molto chiaro ma sicuramente hanno cannato i settaggi. il desig è molto bello. Domanda: ma ha le casse o no ???
ciao

ops... MW di P.za Napoli Milano
non ho trovato questo MW sull'elenco del telefono, Piazza napoli è l'indirizzo giusto ? hai per caso il n° di tel?

gdecet
13-12-2005, 15:40
non ho trovato questo MW sull'elenco del telefono, Piazza napoli è l'indirizzo giusto ? hai per caso il n° di tel?

Perchè non cerchi sul sito Mediaworld??? Dovrebbero esserci i punti vendita.

semac
13-12-2005, 16:15
Insomma... dopo altre prove con segnale analogico terrestre e con mac
non posso che confermare quanto detto
lo scaler interno e' pietoso e conviene guardare le trasmissioni 4:3 in formato 4:3 almeno per il la tv normale.

Con un segnale da PC in VGA il risultato e' eccellente.
Il contrasto e luminosita' sono buoni.

Magari e' il caso di abbinargli due casse esterne un po' efficienti se non avete un home teather...

acigna
13-12-2005, 16:24
Insomma... dopo altre prove con segnale analogico terrestre e con mac
non posso che confermare quanto detto
lo scaler interno e' pietoso e conviene guardare le trasmissioni 4:3 in formato 4:3 almeno per il la tv normale.

Con un segnale da PC in VGA il risultato e' eccellente.
Il contrasto e luminosita' sono buoni.

Magari e' il caso di abbinargli due casse esterne un po' efficienti se non avete un home teather...
Per scaler interno intendi il ridimensionamento dell'immagine con le modalità "zoom" e "intero"? Se si non posso che darti ragione. :)
Le possibilità dello scaler interno vanno verificate dandogli in pasto un segnale DVI che non mappi il pannello 1:1. Nel fine settimana cercherò di fare tutte le prove del caso :cool:

bilamour
13-12-2005, 16:41
Perchè non cerchi sul sito Mediaworld??? Dovrebbero esserci i punti vendita.
Certo, hai ragione, non avevo messo in moto il cervello prima di scrivere....ho trovato i punti vendita, grazie e ciao :)

bilamour
13-12-2005, 16:45
Per il momento (considera che ho fatto pochissime prove) con la tv analogica ho:
..... :D
dunque, a MW genova l'ho perso d'un soffio, ma probabilmente lo riesco a prendere a MW Milano domani o dopo.
Acigna, mi confermi in linea di max la bonmtà dell'acquisto? Tieni conto io itendenzialmente guardo TV satellitare (film , sport..), qualche DVD, NO GIOCHI...ho un portatile 1024 x 768 che potrei attaccare.
Grazie ancora, ciao. :D

acigna
13-12-2005, 16:50
dunque, a MW genova l'ho perso d'un soffio, ma probabilmente lo riesco a prendere a MW Milano domani o dopo.
Acigna, mi confermi in linea di max la bonmtà dell'acquisto? Tieni conto io itendenzialmente guardo TV satellitare (film , sport..), qualche DVD, NO GIOCHI...ho un portatile 1024 x 768 che potrei attaccare.
Grazie ancora, ciao. :D
Un 32 con quel design, quelle caratteristiche, tutto quel parco connessioni e, soprattutto quel prezzo, direi che è un bestbuy. Se guarderai la tv in 4:3 o lievemente zoomata ne rimarrai soddisfatto. Se ci colleghi il PC a 1024x768 resterai senza fiato :)
Io ero in ballo per il Samsung LE32M61 che, per carità, è migliore ma costa più del doppio!! A 899 non lo perderei. :)
Ciao

bilamour
13-12-2005, 16:56
Un 32 con quel design, quelle caratteristiche, tutto quel parco connessioni e, soprattutto quel prezzo, direi che è un bestbuy. Se guarderai la tv in 4:3 o lievemente zoomata ne rimarrai soddisfatto. Se ci colleghi il PC a 1024x768 resterai senza fiato :)
Io ero in ballo per il Samsung LE32M61 che, per carità, è migliore ma costa più del doppio!! A 899 non lo perderei. :)
Ciao
Grazie, ti aggiorno ....:D

pabloxxx21
13-12-2005, 17:23
Amici ho bisogno di un consulto urgente.
Ho appena ordinato alla Metro il Sammy 26m51 che pago 930 €.
Considerando che per un prezzo inferiore prendo il 32 in oggetto, qualitativamente paragonabile, mi conviene fermare tutto e correre dal MW qui vicino.

Help me....

semac
13-12-2005, 17:25
se lo guardi da meno di 2.5 metri e solo raramente da distanze maggiori prenditi il Sammy...

STE73
13-12-2005, 17:26
Ma qualche prova con un normalissimo lettore DVD (magari con diversi tipi di collegamento) è stata già fatta?

STE73
13-12-2005, 17:30
se lo guardi da meno di 2.5 metri e solo raramente da distanze maggiori prenditi il Sammy...

Infatti il mio dubbio amletico è che, cm + o -, lo guarderei proprio da 2,5 mt.... (salvo buttare giù un muro in casa, e occupare il pianerottolo! :D )

pabloxxx21
13-12-2005, 17:32
Mi associo alle perplessità di STE73.

Personalmente l'uso che ne dovrò fare è come tv da tenere in camera da letto o eventualmente in cucina.
A seconda della dislocazione la distanza varia dai 2 ai 3 mt.

Ciao.

piovano
13-12-2005, 18:03
.........siamo aumentati !

ma c'è qualcuno che ha trovato il modo di settare l'ingresso preferito senza premere SORGENTE per svariate volte?

riuscite a fargli digerire il 1080i via dvi?(io no!)
50hz o 60 hz?

mappando la matrice (1366x768) vi riconosce il 1360x768 e l'immagine va centrata con il menu geometry? (component e vga)

c'è riuscito qualcuno a disattivare il centraggio automatico dell'immagine?(quando si attiva fa tanti danni!!)

visto che la comunity è aumentata.......magari tra tutti si risolve
qualche problemino!

Per il resto dopo un mese dall'acquiusto, non posso che confermare:

a 899 euro è un affare!

Quincy_it
13-12-2005, 20:52
Mi aggiungo a questo thread. :)
Sembra davvero molto interessante questa TV LCD, soprattutto per il fattore prezzo, decisamente concorrenziale.
Ero stato sabato scorso ad un MediaWorld per vedere con calma un pò di queste TV LCD (in particolare le blasonate Samsung), ma non mi avevano soddisfatto del tutto. Non parliamo poi del prezzo..ù

Qualcuno che ha già questa tv potrebbe fare qualche foto delle connessioni?

offlines
13-12-2005, 22:12
eccomi anche io.. preso al MW di savignano.. con estensione di garanzia..
impressioni:

collegamento con videocomposito e Svideo... da lasciar perdere..
segnale da antenna buono.. considerano la tipologia di Tv..
RGB via scart... si guarda...

ma veniamo a noi...
connessione DVI (35€ di cavo...) non lo si riesce a mappare a 1366x768 e taglai vistosamente l'immagine..
connessione VGA si riesce a mappare.. ma non lo riesco a tarare al meglio.. cmq faccio non riesco a metterlo in fase... cavolo..

qualche consiglio? è collegato a un p4@2400 e nvidia6600GT...

piovano
13-12-2005, 22:17
ma veniamo a noi...
connessione DVI (35€ di cavo...) non lo si riesce a mappare a 1366x768 e taglai vistosamente l'immagine..
connessione VGA si riesce a mappare.. ma non lo riesco a tarare al meglio.. cmq faccio non riesco a metterlo in fase... cavolo..

qualche consiglio? è collegato a un p4@2400 e nvidia6600GT...

prova a variare le freq a me la matrice via dvi la mappava a 60hz,
via vga prova con 58-59hz, non so darti grosse dritte, lo piloto con un processore video, un unico consiglio, fai un po di rodaggio prima di addentrarti nelle tararure.

offlines
13-12-2005, 22:47
cosa intendi per rodaggio?

in dvi mi setta come max risoluzione 1280x1024
ora provo con qualche programma ad ingannarlo.. vediamo che fa.

in VGA ho provato sia 58 che 59hz.. nulla di ke..

Gizmo*99
13-12-2005, 22:48
cosa intendi per rodaggio?

in dvi mi setta come max risoluzione 1280x1024
ora provo con qualche programma ad ingannarlo.. vediamo che fa.

in VGA ho provato sia 58 che 59hz.. nulla di ke..

questi appassionati di HDTV sempre piu truffaldini, poveri TV ora li inganniamo pure ;)

A parte gli scherzi stai usando powerstrip?

willoby
14-12-2005, 00:23
ciao a tutti
entro a far parte anche io dei possessori di questo splendido fujitsu simens (per lo meno estetico):D
dunque l'incontro è avvenuto per caso da MW Bologna mentre aspettavo la consorte che faceva acquisti natalizi, lo vedo e:eek: :eek: :eek:
mi dico bellissimo guardo il costo e :eek: :eek: :eek:
cè qualcosa che non torna....solo 899€:confused:
qualche inganno ci deve essere.
torno a casa sfoglio internet per verificare l'oggetto e trovo questo bellissimo sito e forum, leggo vari commenti e consigli......happymau...tinocosta.....piovano.... semac...acigna
e l'ho comprato:)
ora però qualche domanda:
come è possibile che collegando il DVD in componentnon non vedo nulla?
una sorgente games come la ps2 dove la collegheresteper miglior resa?
per il resto very good;)
bye bye

happymau
14-12-2005, 00:37
Infatti il mio dubbio amletico è che, cm + o -, lo guarderei proprio da 2,5 mt...
Da 2,5 metri prendi un 32", senza alcun dubbio! Quando ti vedrai un buon film in DVD, o una trasmissione televisiva in 4:3, capirai il perchè ;) (e a quel punto mi ringrazierai).

ps. ho rifatto quel test proprio stasera..

happymau
14-12-2005, 00:41
come è possibile che collegando il DVD in component non non vedo nulla?

Non è possibile ;) (a meno che il component del lettore, o del TV, o il cavo, non abbiano problemi)

sicuro che il tuo lettore non abbia qualche menu dove è necessario impostare il component? Hai selezionato l'ingresso component nel TV? Controlla bene sui manuali di entrambi.

happymau
14-12-2005, 01:05
Avete visto l'offerta (http://www.fujitsu-siemens.de/home/aktionsangebote/cashback/index.html) che sta facendo Fujitsu-Siemes in Germania? :) - Sul sito italiano non è pubblicizzata, ma penso che MW abbia avuto uno sconto speciale ;)

(certo che per 900 euro è una tentazione.. :cool: )

cruz
14-12-2005, 02:16
sarò impedito io o il mio portatile è debuluccio, ma non riesco a far andare lo schermo con la vga.ho installato power strip ma a parte visualizzare lo sfondo del desktop nulla altro, senza icone niente:cry: .il pc è un acer travelmate 2201 con 256 di ram una ati radeon 9000 processore 2.66 centrino.non immaginate il nervoso....help me please!!!:cry: :cry:

notte

happymau
14-12-2005, 02:23
controlla se ci sono dei driver aggiornati per la scheda video

offlines
14-12-2005, 08:49
questi appassionati di HDTV sempre piu truffaldini, poveri TV ora li inganniamo pure ;)

A parte gli scherzi stai usando powerstrip?

si powerstrip... cmq non mi arrendo...
ieri sn riuscito a settare la ris. solo che in DVI non aggancia.. (tutte righe orrizzontali.. come qunado sui crt impostavi ris troppo elevate..)

mi sta facendo dannare...

acigna
14-12-2005, 09:23
Non riesco a capire il genere di problemi incontrati con il PC... potete essere un pò più chiari? Io, fin'ora, ho usato la sola uscita VGA perché sul mio notebook non c'è la DVI ma non ho avuto nessun genere di problema. Ripeto, è uno spettacolo da vedere! Il centraggio automatico funziona alla perfezione e aggancia benissimo il quadro centrandolo ad ogni cambio di risoluzione. Nel weekend spero di aver tempo per fare ulteriori prove con component e se riesco anche con il DVI e vi farò sapere. Con la scart (non in RGB) ci ho collegato solo un DVD player economico ma guardandoci Nemo sono corso a prendere degli stracci da mettere sotto al tv tanto era realistico... temevo che l'oceano mi esondasse in camera :D :D

gdecet
14-12-2005, 09:26
Quindi non è poi così vero che per rendere bene questi benedetti lcd devo essere collegati a super-lettori dvd con dei cavi rigorosamente coniati dalla zecca ????

buona notizia questa
Giuliano

acigna
14-12-2005, 09:31
Quindi non è poi così vero che per rendere bene questi benedetti lcd devo essere collegati a super-lettori dvd con dei cavi rigorosamente coniati dalla zecca ????

buona notizia questa
Giuliano
Beh.. considera che Nemo è un cartone e, si sa, i cartoni danno il meglio sugli LCD. Posso dire che in questo caso la resa è addirittura superiore al mio CRT Sony che per me è un riferimento. Con il DVD del Gladiatore sono rimasto abbastanza soddisfatto ma la resa è inferiore al CRT (per la precisione il Sony è collegato con scart RGB e il Fuji con semplice scart). Sono curioso di vedere come si comporterà con un collegamento serio. Il mio problema è che l'LCD ce l'ho in camera da letto mentre il Denon 2910 in sala e smontare tutto mi porta via del tempo ma è una prova da fare :)

gdecet
14-12-2005, 09:50
Grazie, troppo gentile
Giuliano

offlines
14-12-2005, 10:43
io collegando il Tv al pc con cavo VGA, fino a 1024x768 non ho problemi...
con risoluzioni HDTV o mappandolo 1:1 ho dei problemi di fase...
la centratura automatica funzia e non funzia...
anche manualmente non riesco a trovare il giusto compromesso..

bovaro
14-12-2005, 10:52
scusate ma qualcuno mi sa dire come va' per vedere le paritite con il dtt o sky grazie

verza
14-12-2005, 12:20
Ciao a tutti,
mi riallaccio anche io alla mail di Bovaro.
Qualcuno può cortesemente dire come si vede con sky o dtt collegati in scart?
Vale la pena o conviene andare su prodotti di fascia più alta (samsung m61 o sharp ga6)?

Grazie

piovano
14-12-2005, 12:53
non posso darvi grosse dritte sulla qualità di visione via scart in quanto lo piloto con un processore, certo è che così si vede molto bene.
prendere un pannello di qualità ,ma sopratutto di prezzo visto che la risoluzione è la stessa, a volte sorte l'effetto contrario.
ovvero la maggiore analiticità del tv abbinata ad un collegamento ed una sorgente scadente fa si che la visione sia peggiore.
questo succede ancor piu con pannelli full hd.
consiglio mio è visionare prima di comprare, anche se capisco che sia utopico!
......se vai a vedere come si vedono nei centri commerciali non dovremmo comprare niente piu di un buon mivar crt!

happymau
14-12-2005, 13:03
ovvero la maggiore analiticità del tv abbinata ad un collegamento ed una sorgente scadente fa si che la visione sia peggiore.
questo succede ancor piu con pannelli full hd.

Non sono d'accordo su quanto hai detto riguardo ai Full-HD. Ho confrontato fianco a fianco il philips 9830 da 37" con il samsung P5H e il pana PV500 (entrambi plasma), tutti collegati in S-Video (quindi nulla di chè), ed il phlips ai mie occhi è risultato il migliore.. come definizione e qualità d'immagine bastavano 2 minuti per accorgersene. Con lo stesso tipo di collegamento (stessa stanza) ho confrontato anche il 9830 da 42" fianco a fianco con il è plasma pioneer 436, e anche in questo caso, seppur in modo meno evidente rispetto al confronto precedente, il 9830 ha fornito gli stessi risultati.

Tra l'altro, parlando di pannelli full-hd hai usato il plurale.. tu quanti ne hai visti? A me risulta che in Italia ci sia solo il philips :)

piovano
14-12-2005, 13:22
certo non è un'affermazione così totalitaria!

un solitamente potevo aggiungerlo.
chiaramente se ben sfruttati il vantaggio sugli altri è evidentissimo,
la tanto denigrata connessione in s video poi (secondo la mia esperienza) è spesso meno "dispettosa" verso gli lcd di un pessimo RGB(skybox)

a far compagnia al philips c'è già un benq (credo 3750) ...e se non erro credo di averne visto un altro (ma non ricordo brand o sigla)

semac
14-12-2005, 13:32
Confermo i miei giudizi sulla qualità del pannello.
Dopo averlo collegato in VGA con il Mac portatile e un Mac mini
senza problemi di aggancio o shift (a 60 Hz e 75hz) ho fatto la prova con lo Snazio 350 HD collegato direttamente in DVI-DVI

- DVD ToyStory 2 con upscaling dello Snazio alla risoluzione nativa del pannello - risultato ottimo, nessun effetto di trascinamento, leggero effetto jagged sulle parti a maggior contrasto visibile solo ad metro di distanza ma non a 2 metri.
- Sorgenti WMV HD da 720p e DiVX HD 720p: ottimo comportamento, ovviamente qualche scalettatura sulle sfumature più continue ma le ho viste anche su altri schermi di costo quadruplo e ultima generazione.

P.S.
I filmati VMW HD erano prelevati da un iPod video da 60 GB collegato alla presa USB 2.0 dello Snazio e funzionante in questo caso come HD esterno.

Devo provarlo in component anche ad un lettore DVD "scarso" e poi faccio una recensioncina finale.
Tralascio gli ingressi Video e SuperVideo che non vale piu' la pena provare con questi dispositivi... a meno di voler testare un iPod con tale connessione...

Insomma, se potete collegarlo ad un Mac (i PC li tralascio per scelta esistenziale) o un lettore con uscita DVI-HDMI non ve ne pentiretete.
Per vedere solo TV non vale la pena.
Per Sky sicuramente i pannelli Samsung R51 e superiori sono molto meglio.

NOTA 1: lo SNAZIO su DVI ha il problema della scala di grigi che non arriva sopra 235. Verifico le prestazioni del pannello in seguito con un collegamento Component che non dovrebbe avere lo stesso problema.

NOTA 2: la posizione dei cavi in verticale permette un'ottima riduzione dell'ingombro ma non e' adatta a collegare tutti i tipi di plug e ci sono difficoltà con quelli VGA o DVI molto profondi.

happymau
14-12-2005, 13:40
la tanto denigrata connessione in s video poi (secondo la mia esperienza) è spesso meno "dispettosa" verso gli lcd di un pessimo RGB(skybox)
Stai facendo un po' di confusione tra "interfaccia" e "sorgente". L'interfaccia RGB è qualitativamente superiore alla S-Video, a prescindere dal fatto che sia usata su un LCD o plasma. In caso di collegamento in S-Video, vista la qualità inferiore chi è più penalizzato è proprio il philips 9830, per via della maggior definizione del pannello full-HD. Nonostante ciò, ai miei occhi aveva fornito un'immagine di maggior definizione. Lo skybox invece, fa un po' schifo soprattutto per via della qualità delle trasmissioni, ma ciò non ha nulla a che fare con l'interfaccia RGB.

cruz
14-12-2005, 14:49
purtroppo non riesco a godere del siemens come vorrei...gli ttacco il portatile ma mi visualizza solo lo sfondo del desktop ogni tanto appaiono le finestre e le icone ma solo per qualche secondo.non so che fare mi sono letto 2 guide di powerstrip ma nulla.o acceso e spento ma nulla.ho aggiornato i driver ma niente.ora provo a lanciarlo dal quarto piano assieme al portatile:cry: se qualcuno avesse un altro consiglio...lo ringrazierei molto

acigna
14-12-2005, 15:03
purtroppo non riesco a godere del siemens come vorrei...gli ttacco il portatile ma mi visualizza solo lo sfondo del desktop ogni tanto appaiono le finestre e le icone ma solo per qualche secondo.non so che fare mi sono letto 2 guide di powerstrip ma nulla.o acceso e spento ma nulla.ho aggiornato i driver ma niente.ora provo a lanciarlo dal quarto piano assieme al portatile:cry: se qualcuno avesse un altro consiglio...lo ringrazierei molto
Hai provato a disabilitare lo schermo del notebook e a far andare solo il Fujitsu come monitor? A volte è la scheda grafica che non riesce a pilotare simultaneamente in maniera adeguata due monitor.
Fammi sapere :)

cruz
14-12-2005, 15:17
sinceramente avevo pensato a quest opzione ma non trovando il modo ho optato per dare al portatitile una risuluzione bassissima ma niente sempre e solo lo sfondo dello schermo...
sto aprendo la finestra per lanciarlo!!!

cruz
14-12-2005, 15:23
sinceramente avevo pensato a quest opzione ma non trovando il modo ho optato per dare al portatitile una risuluzione bassissima ma niente sempre e solo lo sfondo dello schermo...
sto aprendo la finestra per lanciarlo!!!

ok diattivato da gestione periferiche ma niente...inizio ad arrendermi...

acigna
14-12-2005, 15:30
ok diattivato da gestione periferiche ma niente...inizio ad arrendermi...
Veramente non intendevo dire di disattivare la periferica video da gestione periferiche ma da tastiera. In genere sui notebook si fa premendo contemporaneamente il tasto Fn (Function in basso a sx) ed il tasto funzione con l'icona del monitor (di solito F4 o F5). Questa procedura ti permette di commutare rapidamente tra Display notebook -->display esterno --> display esterno+display notebook. Prova ad impostare la risoluzione 1024x768 e ad identificare il monitor esterno come principale. :)
Io ho un notebook compaq Pentium IV da 1.9 Ghz con scheda videto Ati Radeon di cui ora non ricordo la sigla e funziona tutto alla grande.

happymau
14-12-2005, 15:43
Penso anch'io che il tuo problema sia quello indicato da acigna :)

Imposta la risoluzione 1024x768, e controlla sul manuale del notebook come si commuta la visualizzazione su un monitor esterno.

cruz
14-12-2005, 15:53
gia era proprio cosi..mi sento un ********!!!vabbè
grazie mille...però pensavo meglio ma forse dovrò un po smanettare i settaggi

fabiomi
14-12-2005, 16:14
Comprato anch'io ieri da mediaworld in offerta.Devo dire che per il prezzo che ha è veramente un ottimo monitor, un po' meno come televisore

testato con lettore dvd in RGB:non è il top,ma si vede davvero bene:immagini nitide e definite, forse alcuni colori sono un po' troppo sparati ma smanettando un po' si trova la giusta regolazione; lo stesso lettore ha l'uscita component,ma non ho il cavo :( lo prenderò a breve anche se "voci" dicono che tale uscita del mio pioneer 575 sia scarsetta e che vada meglio in RGB...mah,mi par strano...cmq....

collegato a pc è una MERAVIGLIA! innanzitutto nn ho avuto nessunissimo
problema nè di risoluzione nè di refresh: ho un pc con una 6800 GT e mi ha agganciato subito 1360x765 a 60 hz. ho visualizzato materiale vario in HD(trailer) e il film matrix revolutions in HD (lo si trova sul mulo...),beh,sono rimasto così :sbav: per non parlare dei giochi!half life 2 e call of duty sono da brivido!!

il fattore meno entusiasmante è la visione dei canali tv:a tutto schermo non è un bel vedere,la situazione migliora molto settando i 4:3

ancora da testare con il dtt, in attesa di quello per cui ho preso la tv, cioè xbox360 :)

fabiomi
14-12-2005, 16:17
ah,dimenticavo, collegamento pc tramite VGA...

offlines
14-12-2005, 16:42
collegato a pc è una MERAVIGLIA! innanzitutto nn ho avuto nessunissimo
problema nè di risoluzione nè di refresh: ho un pc con una 6800 GT e mi ha agganciato subito 1360x765 a 60 hz. ho visualizzato materiale vario in HD(trailer) e il film matrix revolutions in HD (lo si trova sul mulo...),beh,sono rimasto così :sbav: per non parlare dei giochi!half life 2 e call of duty sono da brivido!!

insomma l'unico sfigato a cui non vuole andare bene sono io!?!?
cmq la mappatura 1:1 la dovresti avere con 1366x768...

kaiko
14-12-2005, 16:45
... che muffa ragazzi!! Ho provato a guardare in giro dalle mie parti (Ferrara) ma niente, non lo trovo!! Sarei molto interessato perchè io lo userei prevalentemente con il PC, e quasi tutti mi confermate che va discretamente (mi ero buttato sull' INTUIVA ma ho rinuciato troppi pareri discordanti oppure negativi)... qualcuno può aiutare un povero Babbo Natale senza regali?? ..grazie in anticipo!

acigna
14-12-2005, 16:46
No, tranquillo, siete in due....
C'è anche Cruz :D :D :D
Si scherza ovviamente. Vedrai che riprovando ci riuscirai; magari ti sfugge qualche dettaglio nella configurazione del PC.
Ciao :)

fabiomi
14-12-2005, 16:53

non so dove potresti sbagliare...io ho i driver 81.94 ufficiali nvidia e ti assicuro che mi ha agganciato al volo la risoluzione senza che io schiacciassi un tasto...

offlines
14-12-2005, 17:37
... che muffa ragazzi!! Ho provato a guardare in giro dalle mie parti (Ferrara) ma niente, non lo trovo!! Sarei molto interessato perchè io lo userei prevalentemente con il PC, e quasi tutti mi confermate che va discretamente (mi ero buttato sull' INTUIVA ma ho rinuciato troppi pareri discordanti oppure negativi)... qualcuno può aiutare un povero Babbo Natale senza regali?? ..grazie in anticipo!

se lo utilizzi come monitor te lo sconsiglio.. come qualsiasi altro televisore lcd..
troppo luminoso e TROPPO GRANDE per un utilizzo "normale" ravvicinato.
se intendi "lo uso collegato al pc" per vedere i flim in dvd e in wmvhd.. allora concordo

ma.. a me non è ke non lo aggancia.. e che non lo mette perfettamente in fase e alcuni caratteri sono + sfocati..

piovano
14-12-2005, 17:47
Stai facendo un po' di confusione tra "interfaccia" e "sorgente". L'interfaccia RGB è qualitativamente superiore alla S-Video, a prescindere dal fatto che sia usata su un LCD o plasma. In caso di collegamento in S-Video, vista la qualità inferiore chi è più penalizzato è proprio il philips 9830, per via della maggior definizione del pannello full-HD. Nonostante ciò, ai miei occhi aveva fornito un'immagine di maggior definizione. Lo skybox invece, fa un po' schifo soprattutto per via della qualità delle trasmissioni, ma ciò non ha nulla a che fare con l'interfaccia RGB.

ciao,
non stavo facendo confusione......ovvero la stavo facendo ma solo perchè mi sono spiegato male.
nessuno mette in dubbio la superiorità del collegamento rgb, tecnicamente paritario pure al blasonato component, volevo solo dire:
(quasi sempre)si vede meglio un buon dvd in s-vhs che uno skifobox in rgb....inoltre paradossalmente il minor dettaglio intrinseco del s-vhs spesso perdona le elettroniche dei pannelli lcd che così restituiscono un'immagine piu ruffiana agli occhi....

tutto quà

spesso ci si ritrova a pensare una cosa e a scriverne un'altra
ma tant'è!

bilamour
14-12-2005, 19:33
Ciao
Preso ! ed installato, seppure un po' di corsa. La prima impressione è buona, lo ho prvato scart vs decoder SKY e tv analogica, lavorando un po' sui settaggi la visione ne guadagna.
Non sono riuscito ad impostare 1024 x 768 via vga, ma solo 800 x 600, qualcuno mi sa suggerire come fare ?
Purtroppo anche se quasi invisibile, cè un pixelbruciato, lo vedo quando sono in 4:3 nativo, ciao

kaiko
15-12-2005, 00:02
se lo utilizzi come monitor te lo sconsiglio.. come qualsiasi altro televisore lcd..
troppo luminoso e TROPPO GRANDE per un utilizzo "normale" ravvicinato.
..

... si lo so ormai mi sono rassegnato a capirlo leggendo centinaia di post su questo forum :mc: . Però sono ancora alla ricerca del miglior televisore LCD che non costi migliaia di euro per "cercare di godermi HL2 o COD2 in versione cinema ;) e credevo che l'INTUIVA o questo potessero fare all caso mio. Per vedermi i DVD o un Plasma che mi soddisfa abbastanza (anche perchè ho ancora un DVD player non certo da puristi dell'immagine: ELTA comprato in germania quando quà ancora si trovava solo il Kiss per i divx) :cry:, non ho Sky e guardo pochissimo la TV ...

cruz
15-12-2005, 00:19
No, tranquillo, siete in due....
C'è anche Cruz :D :D :D
Si scherza ovviamente. Vedrai che riprovando ci riuscirai; magari ti sfugge qualche dettaglio nella configurazione del PC.

invece no:winner:
ora mi sparo un filmone
comunque e vero prova e riprova prima o poi ci scappa.
ancora tante grazie acigna:ave:

flame71
15-12-2005, 07:38
ciao,
da ieri sera sono anch'io un possessore del V32.
l'ho subito sottoposto ad una prova massacrante: collegato a fianco
del vecchio CRT Philips 29" 4/3 100Hz Matchline.
Collegamenti TV: sky, LCD: antenna (stesso programma)
all'inizio mi sono cadute le braccia perché il V32 le prendeva su ogni fronte: immagine, colore, contrasto, fluidità...
dopo 3 ore di smanettamenti sono riuscito a fargli recuperare qualche punto... su Matrix è avvenuto, secondo me, il sorpasso...
l'unica cosa che mi disturba parecchio è la troppa luminosità del pannello
anche quando è settata al minimo possibile.
non ho invece riscontrato pb di dominanti rosse, anzi ho regolato HUE=-2
non ho capito cosa faccia il NOISE REDUCTION visto che sembra senza effetto...
oggi proverò altri tipi di collegamento... a presto

dimenticavo... preso da MW a rescaldina
(ora sono esauriti ed anche a gallarate)

bovaro
15-12-2005, 09:03
ciao preso ieri sera e venendo da un crt del 1990 non mi dispiace per niente,con sky le partite cosi' e cosi' ma con il dtt molto meglio mettendo 4:3 poi l'ho collegato al computer con la s-video ma me lo aggancia in 1280x768 a 60hz senza darmi la possibilita' di variare gli hz mentre posso variare le risoluzioni anche a 1280x800 e un'altra che non mi ricordo senza pero' cambiare il risultato che sullo schermo dell'lcd e' un po' scarso perche' vedo le icone un po' sfocate suggerimenti?grazie e ciao

fabiomi
15-12-2005, 09:04
... si lo so ormai mi sono rassegnato a capirlo leggendo centinaia di post su questo forum :mc: . Però sono ancora alla ricerca del miglior televisore LCD che non costi migliaia di euro per "cercare di godermi HL2 o COD2 in versione cinema ;) e credevo che l'INTUIVA o questo potessero fare all caso mio. Per vedermi i DVD o un Plasma che mi soddisfa abbastanza (anche perchè ho ancora un DVD player non certo da puristi dell'immagine: ELTA comprato in germania quando quà ancora si trovava solo il Kiss per i divx) :cry:, non ho Sky e guardo pochissimo la TV ...

Ciao,ho provato sul mio fujitsu entrambi i giochi da te citati e il risultato è veramente perfetto!! il problema è che se decidessi di comprare la tv ora credo non la troveresti da nessuna parte...

offlines
15-12-2005, 09:28
prova e riprova ieri sono riuscito a settarlo tramite DVI a 1280x768 senza che mi mangi nulla ai lati.. e con la fase, non dico perfetta, ma cmq accettabile...

cruz tu lo hai collegato in DVI o in VGA ?

perchè in DVI non c'è modo di regolare la fase e quindi mi apre che sia un pò un viene come viene..

cruz
15-12-2005, 10:04
cruz tu lo hai collegato in DVI o in VGA ?

perchè in DVI non c'è modo di regolare la fase e quindi mi apre che sia un pò un viene come viene..

vga. il mio portatile ha solo quell'uscita.

Bitter
15-12-2005, 10:37
Ciao a tutti,

ho preso il Myrica alle ore 8:05 del primo giorno di offerta MW :D ... ora è collegato principalmente in component (xbox con xbmc), ho provato la vga con il trailer 720p di KingKong della Apple (fantastico anche senza la mappatura 1:1) e prima o poi proverò il dvi con HL2 mappando a dovere, comunque:

1) Anche a me sembra troppo luminoso, a luce spenta in salotto non riesco a staccare le bande nere (che risultano bluastre retroilluminate) dalle zone scure del film (anchesse bluastre :cry: ). Mi distrae tantissimo 'sta cosa tipo proiettore economico... A luce accesa invece è una favola, col settaggio adeguato, che raggiungo solo partendo da temperatura colore messa su freddo... devo provare posizionando una fonte di luce dietro lo schermo (non appeso al muro) per ingannare un pò l'occhio.

2) L'unico collegamento che manca è l'HDMI, sarà un problema? Adattatori? Scusate la domanda da neofita... :confused:

3) L'OSD e il telecomando... vabbè lasciamo perdere... passare tutte le volte che lo accendo da tv a dvi (quando avrò un MacMini VIIV ;) )sarà un incubo... sarebbe bello se uscissero aggiornamenti del firmware da fare a casa col cavetto... ma perchè è sensibile solo alle scart? Uffa :mad: E i preset imho sono completamente inutili, sarebbe stato meglio averne di più modificabili a piacere.

Ho lurkato tanto ma ora mi sono sfogato:D :D :D !!!

PS. Ho notato che con il noise reduction al minimo l'effetto scia diminuisce, almeno sulla tv analogica.

acigna
15-12-2005, 10:46
Ciao a tutti,

1) Anche a me sembra troppo luminoso, a luce spenta in salotto non riesco a staccare le bande nere (che risultano bluastre retroilluminate) dalle zone scure del film (anchesse bluastre :cry: ). Mi distrae tantissimo 'sta cosa tipo proiettore economico... A luce accesa invece è una favola, col settaggio adeguato, che raggiungo solo partendo da temperatura colore messa su freddo... devo provare posizionando una fonte di luce dietro lo schermo (non appeso al muro) per ingannare un pò l'occhio.
Prova a ridurre la retroilluminazione e le cose andranno sicuramente meglio. Comunque, per la natura stessa degli LCD (retroilluminati) non avrai mai un nero perfetto. Nei centri commerciali la percezione è diversa per la luminosità dell'ambiente.

2) L'unico collegamento che manca è l'HDMI, sarà un problema? Adattatori? Scusate la domanda da neofita... :confused:
L'HDMI non è altro che una DVI di qualità inferiore che però veicola anche l'audio che tu puoi prelevare in diversi altri modi. L'hdmi prevede inoltre il protocollo hdcp previsto anche sulla DVI del Fuji

3) L'OSD e il telecomando... vabbè lasciamo perdere... passare tutte le volte che lo accendo da tv a dvi (quando avrò un MacMini VIIV ;) )sarà un incubo... sarebbe bello se uscissero aggiornamenti del firmware da fare a casa col cavetto... ma perchè è sensibile solo alle scart? Uffa :mad: E i preset imho sono completamente inutili, sarebbe stato meglio averne di più modificabili a piacere.
Se colleghi una sorgente in vga o dvi puoi usare come trucco il pip e poi fare lo swap

offlines
15-12-2005, 10:55
cruz ti ho mandato un PM ;)

direi che dopo tanto è bene che anche io dia le mia considerazioni:

la resa cromatica è molto buona... ottima se consideriamo il prezzo.
i preset sono qualcosa di indecente.. tanto che a volte si vede meglio in sport che in cinema..

sicuramente il collegamento VGA / DVI / component è il rpimo passo per sfruttare appieno lo schermo, indipendentemente dalla risoluzione adottata.

ieri mi sn visto "il ritorno del re" con il DVD collegato in RGB via scart.. ho notato un certo fruscio di fondo.. (prob la scart da supermercatone...) ma sopratutto.. quello che mi da fastidio non è tanto la luminosità spuria delle bande nere.. ma il dettaglio nelle tonalità + scure..
le impostazioni originali semplicemente MANGIANO tutto ciò che è scuro, è l'unico modo per fare rivivere le tonalità è alzare la luminosità (70/80 anche 90) solo che a quel punto le bande nere.. da grigio scuro diventano grigio chiaro... ed è inguardabile...

una cosa che assolutamente non capisco è la "temp colore"
caldo freddo normale utente
le prime due sparano una dominante rosso/blu non indifferente.. però variano anche la luminosita sulle scure... solo che cavolo.. vedere un film in giallo non era proprio la mia aspettativa..
la modalità normale in confronto è buia... nera... pesta..
quella utente... che ca.. è? che non si può modificare da nessuna parte?!?!

collegato al pc invece, con una leggera correzzione di gamma si riescono a tirare fuori tantissimi dettagli nei neri, senza dover alzare la luminosità...

kaiko
15-12-2005, 11:11
Ciao,ho provato sul mio fujitsu entrambi i giochi da te citati e il risultato è veramente perfetto!! il problema è che se decidessi di comprare la tv ora credo non la troveresti da nessuna parte...

... lo sapevo, lo sapevo, lo sapevooooo :nera: :muro: , ...

ieri ho fatto un altro giro, ma niente. forse a MW di Bologna martedi sera ne avevano dieci, ... ma non riesco ad andarci di persona. Ma porc....

semac
15-12-2005, 14:16
Oggi ultimo test con Myrica e Snazio.
Collegamento in Component.
Il myrica soffre un po' per agganciare il segnale passando tra le varie opzioni dello Snazio ma aggancia stranamente anche il 720p a 50 hz che non e' previsto nel manuale.
Comunque funziona ottimamente con il 720p a 60 e finalmente (rispetto al DVI) si vede la scala di grigi superiore a 235. Con la luminosità a 82-90 si raggiunge un buon compromesso e con la lettura di DVD (Toystory2) o materiale VMW HD (prelevato in rete da un Mac, un PC e direttamente da un iPod) la qualità è ottima.

Quindi
- Resa TV = 5.5 (richiede parecchie regolazioni e i filtri vanno disattivati per una visione ottimale stare sopra i 2.5 metri e con lo schermo con espanso quando le trasmissioni sono 4:3)
- Resa RGB-Sky = 6.5 (difficile gestire l'eccessivo contrasto)
- Resa Component = 8 (buona se regolata adeguatamente la luminosita')
- Resa VGA = 9 (ottima se calibrate lo schermo con un Mac)
- Resa DVI = 8.5 (qui il televisore darebbe il suo meglio e sarebbe un 9 ma la mia sorgente non gestisce il BTB causa problema DVI e non posso dire se sia meglio del VGA)

Ho escluso Videocomposito e S-Video ma magari provo a collegarlo all'iPod video tanto per togliermi uno sfizio...

acigna
15-12-2005, 14:28
Ho escluso Videocomposito e S-Video ma magari provo a collegarlo all'iPod video tanto per togliermi uno sfizio...
Intanto grazie per le tue valutazioni. Volevo risparmiarti la fatica di provare videocomposito e s-video. Stranamente la resa è migliore della scart in RGB con i valori di default a meno di non intervenire pesantemente su contrasto e luminosità nella modalità RGB (come avevi notato anche tu).
Sul fronte PC-VGA (quindi senza avere un MAC) io personalmente non saprei desiderare di meglio tanto sono soddisfatto della resa.
Se il segnale TV analogico è di qualità la visione è più che degna, davvero! Ieri sera guardavo Matrix (trasmissione di Mentana su canale 5) e la resa era ottima (ovviamente in formato 4:3 o con un piccolo scadimento in formato "zoom2"; le altre due opzioni fanno pena).
La mia scelta è di usare la scart in modalità normale e non RGB per evitare di dover regolare ogni volta il contrasto e luminosità anche se perdo qualcosina (ma non più di tanto).

flame71
15-12-2005, 14:47
x acigna,

oggi ho collegato il tv con vga a 1024x768
ma non sono molto soddisfatto come te...
(un indizio è quello che i caratteri delle finestre sono leggibili
ma non sono perfetti)
io ho un notebook e le soluzioni settabili sono solo in formato 4:3

potresti dirmi che sw hai usato sia come dvdplayer che eventuali filtri?

seconda domanda:
nei settaggi si era aggiunto anche un 1320x760 (o qualcosa del genere) ma poi non sono riuscito a farlo agganciare dal tv che passava a
1280x1024 visualizzando però metà schermo, non c'è un modo per settare
una risoluzione 16:9? bisogna usare un sw come powerstrip?
c'è da fidarsi?

grazie, ciao...
fabrizio

ps: ho visto anch'io ieri sera matrix, vedi il mio post sopra...
speriamo che non sia stato un caso isolato!

offlines
15-12-2005, 15:39
anke io ho notato questa cosa:

se setto 1366x768 me lo aggancia come 1280x1024.. (in DVI)
in vga invece ha meno problemi, aggancia meglio, però ci sn + problemi di fase...

ora.. bisognerebbe capire come funziona il tutto, specialmente le differenze tra DVI e VGA..

esempio risoluzione 1280x768
allora.. se in DVI non si può regolare phase e clock evidentemente non c'è nè bisogno...
però poi se mando degli screen vedo che il tutto non è uniforme... da qui il mio dubbio: è un problema effettivamente di fase, o un problema di scaler del monitor?!.
cmq.. 1280x768 in DVI, resa con filmati in 720p spettacolare...

ho visto cose che voi SD non potete nemmeno immaginare...

Gundam72
15-12-2005, 19:04
Preso MW Brescia 899€
Collegato in VGA 1280x720 si vede decentemente,non riesco a metterlo in fase "alcuni caratteri sfuocati" è normale?
Modalità tv e decoder sky scart devo settarli ancora.
Postiamo tutti i nostri settaggi.
Ciao
Nicola

Bitter
15-12-2005, 19:45
Collegato in VGA 1280x720 si vede decentemente,non riesco a metterlo in fase "alcuni caratteri sfuocati" è normale?

Se intendi che alcuni caratteri sono strani (con pixel fuoriposto) la fase non c'entra, è dovuto alla mancata mappatura 1:1 che introduce artefatti.

mdimi
15-12-2005, 20:02
ho provato a collegare la ps2 tramite rgb sicuramente si vede meglio della scart,cmq si vedono tipo i pixel

Bitter
15-12-2005, 20:07
Prova a ridurre la retroilluminazione e le cose andranno sicuramente meglio. Comunque, per la natura stessa degli LCD (retroilluminati) non avrai mai un nero perfetto. Nei centri commerciali la percezione è diversa per la luminosità dell'ambiente.

Questo, purtroppo, l'avevo già fatto :cry: , vabbè mi ci abituerò, magari quando scade la garanzia mi prendo un SED :) :) :) !!! Comunque penso che il modo migliore sia adottare una tecnica alla Ambilight di Philips... mi cerco un bulbo e lo "pianto" dietro alla tv :p .

L'HDMI non è altro che una DVI di qualità inferiore che però veicola anche l'audio che tu puoi prelevare in diversi altri modi. L'hdmi prevede inoltre il protocollo hdcp previsto anche sulla DVI del Fuji

Quindi esistono adattatori passivi, giusto?

Se colleghi una sorgente in vga o dvi puoi usare come trucco il pip e poi fare lo swap

Sì, però poi devo pigiare 3 volte sorgente PIP per chiudere la finestra :p ...e poi vallo a spiegare a mio padre :p !

Grazie per le risposte!

Bitter
15-12-2005, 20:17
ho provato a collegare la ps2 tramite rgb sicuramente si vede meglio della scart,cmq si vedono tipo i pixel

La scart è da mal di testa (effetto scia), dopo i primi 5 minuti di prova (tanto per vedere) non ho più riacceso la ps2, aspetto il cavo component... e devo dire che persino il composito è meglio nonostante la pochezza del segnale, addirittura si comporta meglio della scart in rgb dell'xbox. Già che ci siamo: il Dreamcast in vga è una favola e il Gamecube non rende dato che il cavo più avanzato che vanta è la presa scart in rgb, sono però dovuto passare attraverso il videoregistratore per uscire nel decoder audio... mannaggia, farò una prova in seguito tanto per vedere.

fabiomi
15-12-2005, 20:52
Quindi esistono adattatori passivi, giusto?

certo che esistono :)

Cely
15-12-2005, 22:42
a dire il vero comunque.....
La HDMI non e' semplicemente una DVI piu' scarsa ma semmai il contrario ovvero una DVI superiore in quanto puo' salire ad una risoluzione superiore e come gia detto trasporta anche l'audio.
Adesso pero' vengo al dunque sono mortalmente indeciso sull'acquisto fra questo TV ed il plasma quasar sempre in offerta alla nella nota catena commerciale.
Lati positivi di questo la risoluzione e il parco connessioni lati positivi del plasma quasar la misura e nonostante la risoluzione nettamente inferiore la qualita d'immagine che e qui potrei scatenare un flame secondo me nei plasma e' tuttora superiore agli lcd.
Sicuramente passando all'alta definizione le cose cambiano ma ad oggi il materiale hd e poco e caro e temo che le cose rimarranno cosi soprattutto per il caro ancora a lungo.
Ps nessuno ha notato che la fujitso ha tirato fuori il primo plasma 42 hd sotto i 2000 euro che abbia mai visto?

flame71
16-12-2005, 07:47
io ho il myrica... forse forse se non hai pb di spazio, moglie, estetica
potresti prendere il Quasar... l'ho visto in S-video e anche da distanza
ravvicinata non era male (sorgente sony ns92)

il myrica richiede veramente molto tempo per trovare dei settaggi
adeguati, all'inizio è inguardabile, i preset una presa in giro (come già
detto da qualcuno)...

ma nessuno ha ancora provato la mappatura 1:1 ?
(in teoria non si potrebbe visto che sul manuale non è riportato)
confermo che in vga si vede benissimo, ma c'è il problema della risoluzione
che non è 1:1 e ci sono gli artefatti tipici degli lcd quando si usano ad una risoluzione diversa da quella nativa.

ciao, fabrizio

acigna
16-12-2005, 08:44
a dire il vero comunque.....
La HDMI non e' semplicemente una DVI piu' scarsa ma semmai il contrario ovvero una DVI superiore in quanto puo' salire ad una risoluzione superiore e come gia detto trasporta anche l'audio.
Non esattamente, ma l'HDMI come dicevo veicola solo l'audio in più e quindi è sicuramente più completa ma per il resto è identica alla DVI. Quando parlavo di qualità inferiore dell'hdmi rispetto alla DVI intendevo riferirmi alla qualità fisica del cavo, della schermatura e dei connettori. Tutto qui. :)

offlines
16-12-2005, 13:49
io cmq continuo a fare prove su prove...
In DVI riesco a fargli agganciare i 1360x765, non di +...

voi fino a che risoluzione riuscite a fargli agganciare? con che connessione e a che freq?

se mi fate il favore di darci un'occhiata... magari si riesce a fare un piccola "guida di riferimento" su questo televisore..

fabiomi
16-12-2005, 14:01
io cmq continuo a fare prove su prove...
In DVI riesco a fargli agganciare i 1360x765, non di +...

voi fino a che risoluzione riuscite a fargli agganciare? con che connessione e a che freq?

se mi fate il favore di darci un'occhiata... magari si riesce a fare un piccola "guida di riferimento" su questo televisore..

Anch'io aggancio la stessa strana risoluzione (1360x765 :confused: ) a 60 hz ma in VGA...la DVI devo ancora testarla, non ho il cavo :(

offlines
16-12-2005, 14:05
in VGA se non ricordo male arrivo anche a 1:1, però ho un pò di problemi di messa in fase...

in DVI nonostante non si possano fare regolazioni l'immagine mi sembra leggermente + nitida... ma forse è solo impressione.

fabiomi
16-12-2005, 14:10
in VGA se non ricordo male arrivo anche a 1:1, però ho un pò di problemi di messa in fase...

in DVI nonostante non si possano fare regolazioni l'immagine mi sembra leggermente + nitida... ma forse è solo impressione.

Spererei bene che sia più nitida in DVI!!

Ma x mappare 1:1 in VGA hai usato powerstrip o altre amenità software varie?

offlines
16-12-2005, 14:14
powerstrip..

cmq nel manuale le uniche risoluzioni hd supportate sono:
1280x720
1280x768 (consigliata.. tra l'altro)
1280x1024

invece stranamente aggancia pure la 1360x765 anche se sul display la prende come 1360x768, il che fa presupporre che dovrebbe agganciare bene anche quest'ultima.

ahh cosa si fa per una manciata di pixel in +... :D

Bitter
16-12-2005, 14:17
Io finalmente sono riuscito a trovare una calibrazione per il component che mi soddisfa abbastanza (mi sono aiutato con la sezione di calibrazione che c'è nel dvd di Indy e l'ultima Crociata). Così non spariscono le tonalità più scure anche se ciò comporta un nero meno profondo. Allora:

Contrast: 46
Brightness: 72
Back Light: Low
Saturation: 25
Hue: 0
Sharpness: 79
Color Temp: Normal

Picture Mode: User
Noise Reduction: Low
Film Mode: Off
DLC: Off
Skin Tone: Off
Nature Color: Off

Che ve ne pare?

fabiomi
16-12-2005, 14:18
powerstrip..

cmq nel manuale le uniche risoluzioni hd supportate sono:
1280x720
1280x768 (consigliata.. tra l'altro)
1280x1024

invece stranamente aggancia pure la 1360x765 anche se sul display la prende come 1360x768, il che fa presupporre che dovrebbe agganciare bene anche quest'ultima.

se non sbaglio ti ho "visto" anche sul forum di hwupgrade...6 un fortunato possessore della xbox360?se sì, hai avuto modo di testarla con il fujitsu? scusa l'invadenza :)

fabiomi
16-12-2005, 14:20
Io finalmente sono riuscito a trovare una calibrazione per il component che mi soddisfa abbastanza (mi sono aiutato con la sezione di calibrazione che c'è nel dvd di Indy e l'ultima Crociata). Così non spariscono le tonalità più scure anche se ciò comporta un nero meno profondo. Allora:

Che ve ne pare?

stasera la provo!

offlines
16-12-2005, 14:20
simili come contrasto e luminosità a quello che ho impostato io via RGB..

ho attivato però il DLC e i filtri naura e pelle.

offlines
16-12-2005, 14:21
se non sbaglio ti ho "visto" anche sul forum di hwupgrade...6 un fortunato possessore della xbox360?se sì, hai avuto modo di testarla con il fujitsu? scusa l'invadenza :)

si, prob mi hai visot anche su HWupgrade..
niente 360 però...

Bitter
16-12-2005, 14:21

Infatti... quando ho collegato la vga e ho impostato sul classico 1280x768 (l'unica che la ATI mi dava disponibile apparte la 800x600) ho notato solo artefatti sui caratteri, tutto il resto mi è sembrato perfetto...

Pindol
16-12-2005, 15:00
sono in procinto anch'io di acquistare una tv hd, evisto che le offerte sottocosto di mediaworld scadono fra pochi giorni volevo un consiglio...

mi consigliate di acquistare questa tv a 899 euro oppure è meglio spendere 200 euro in più e prendere la SAMSUNG LE26M51B che però ha solo 26"???

Cos'ha in più quest'ultima che costa 200 euro in più anche se è più piccola?

CIuaz Pindol

offlines
16-12-2005, 15:03
non è sottocosto...

a aprte che non sono nemmeno sicuro che lo troverai ancora... da me ne avevano rimasti 6 il pomeriggio del 10...

mdimi
16-12-2005, 15:34
Ciao ragazzi vi volevo porre una domanda....
Che parametri(luminosità,ecc.) avete per quardare i dvd??
:D

offlines
16-12-2005, 22:21
risoluzione 1360x768 via VGA... ecco qua...

3999

willoby
17-12-2005, 01:05
[FONT="Verdana"]bene visto tutti questi setaggi, vga - dvi - component etc...mi son deciso a comprare qualche cavo diciamo un pò più proffessionale e mentre acquisto il component per il dvd-recorder e il S-Vhs per la PS2 noto sullo scaffale un bel cavo VGA/DVI, premetto la mia ignoraranza, lo prendo e penso ottimo per il mio note ASUS W1000, chiedo informazione al commesso del tipo ma funziona VGA PC su DVI LCD????:confused:
CCERRRRTO lo hanno fatto apposta.
60 eurini e corro a casa a provarlo...............
secondo voi funziona:confused:
assolutamente no, o per lo meno io non riesco:cry:
qualcuno mi sa dare istruzioni sul da farsi;)
/FONT]

Gundam72
17-12-2005, 08:05

Che ve ne pare?

Provato con questi parametri migliora notevolmente.
Esiste un menù segreto in modalità rgb non vga con parametri aggiuntivi come centratura schermo ecc..?
Ciao
Nicola

piovano
17-12-2005, 08:08

3999

ciao,
ma il riquadro dove c'è la risoluzione è del tv?
io non ho quel tipo di osd.........

la risoluzione mi compare a dx in verde sotto il tipo di ingresso usato.

piovano
17-12-2005, 08:13
[FONT="Verdana"]bene visto tutti questi setaggi, vga - dvi - component etc...mi son deciso a comprare qualche cavo diciamo un pò più proffessionale e mentre acquisto il component per il dvd-recorder e il S-Vhs per la PS2 noto sullo scaffale un bel cavo VGA/DVI, premetto la mia ignoraranza, lo prendo e penso ottimo per il mio note ASUS W1000, chiedo informazione al commesso del tipo ma funziona VGA PC su DVI LCD????:confused:
CCERRRRTO lo hanno fatto apposta.
60 eurini e corro a casa a provarlo...............
secondo voi funziona:confused:
assolutamente no, o per lo meno io non riesco:cry:
qualcuno mi sa dare istruzioni sul da farsi;)
/FONT]

non credo che possa funzionare.....
vga (analogico), mentre la dvi del tv (dovrebbe) veicolare solo il digitale.
aspetta altre fonti......ma credo che tu debba farti rendere i soldi.

assenzio
17-12-2005, 08:29
Pixel bruciato,rimpaccattelo e riportalo a mw.....porc. put. ev......:mad:

Gundam72
17-12-2005, 08:51
Pixel bruciato,rimpaccattelo e riportalo a mw.....porc. put. ev......:mad:
Pensavo di essere l'unico il mio ne aveva addirittura 4 di pixel bruciati logicamente fatto sostituire MW
Ciao

assenzio
17-12-2005, 09:55
Ma la lingua del menu e' solo in teutonico?

assenzio
17-12-2005, 10:19
Io uso il dtt a prima vista la televisione la vedo meglio con il panasonic crt voglio sperare che un dvd renda meglio.....:(

fabiomi
17-12-2005, 11:26

Che ve ne pare?

ottimo set, confermo anch'io! ho abbassato un po' il valore della luminosità, ora i dvd sono quasi perfetti. Grande

fabiomi
17-12-2005, 11:27

3999

finalmente l'ho agganciata anch'io stamattina sia col portatile che col pc!!! :cincin:

furonicola
17-12-2005, 12:36
Ciao a tutti, mi sono appena registrato a questo fantastico Forum...leggendo la discussione riguardo il Myrica V32 che possiedo da circa 10gg e viste le prove che avete fatto volevo chiedere se qualcuno ha avuto qualche problema con collegamento di Xbox (impostato dalla dashboard in 16/9) tramite scart; praticamente durante il normale svolgimento di una partita la Tv passa ogni tanto al 4/3 per poi ritornare in 16/9 e sinceramente non riesco a capire il perchè...la cosa strana è che lasciado Xbox accesa senza nessun gioco questo non avviene.

Spero che qualcuno riesca a darmi una risposta.
Ciao e grazie

bilamour
17-12-2005, 13:53
Pensavo di essere l'unico il mio ne aveva addirittura 4 di pixel bruciati logicamente fatto sostituire MW
Ciao
Io ne ho uno bruciato, mi gira tanto il belino (come si dice dalle mie parti), ma lo tengo cosi', non credo sia possibile farselo cambiare, 1 è < del numero max di pixel errati stabilito da ISO...(II classe).
E poi tutto sommato è piu' l'idea che da fastidio, piuttosto che il difetto.
Che dire, pazienza. :(

assenzio
17-12-2005, 14:05
Io ne ho uno bruciato, mi gira tanto il belino (come si dice dalle mie parti), ma lo tengo cosi', non credo sia possibile farselo cambiare, 1 è < del numero max di pixel errati stabilito da ISO...(II classe).

Ma tei scemmu? vanni a fatelu cangia!!! mi sun anetu stamittin e me l'han cangiou.......:D :D :D :D a sciumaa

Bitter
17-12-2005, 17:59
Esiste un menù segreto in modalità rgb non vga con parametri aggiuntivi come centratura schermo ecc..?

Non so... e sinceramente, non credo.

Bitter
17-12-2005, 18:05
ottimo set, confermo anch'io! ho abbassato un po' il valore della luminosità, ora i dvd sono quasi perfetti. Grande

Mhhh... resto comunque poco soddisfatto riguardo al nero... e non riesco a trovare una illuminazione decente (che migliori le tonalità scure e e che allo stesso tempo non spezzi il coinvolgimento).

Domanda: è possibile che cambiando cavi migliori la gamma dei toni scuri? A dire il vero, per il momento, sto usando 3 rca da audio in attesa dei cavi component "ufficiali"... sacrilegio? :p

Ultima cosa (già che ci sono mi faccio una cultura :p :p :p)... collegato in vga o dvi, rispetto al component, guadagna anche in questo senso? E il dvi di quanto è meglio rispetto al vga?

Grazie!

assenzio
17-12-2005, 18:06
la scart rgb e' una scart diversa dalle altre......? sono neofita!

piovano
17-12-2005, 18:14
la scart rgb e' una scart diversa dalle altre......? sono neofita!

solita scart.... ma almeno veicola rgb e non videocomposito,
rgb va settato nella sorgente e bisogna che il cavo scart sia cablato correttamente, di solito è un po piu spesso di quello per il videocomposito......in soldoni...... oltre ad audio e ritorni vari il videocomposito bisognerebbe di un solo cavo schermato (signal+ massa) l'rgb (in genere) di 4 cavi schermati (rosso+verde+blu+sincronismo e relative masse).
chiaramente la differenza in risultati è notevole.

piovano
17-12-2005, 18:21
Domanda: è possibile che cambiando cavi migliori la gamma dei toni scuri? A dire il vero, per il momento, sto usando 3 rca da audio in attesa dei cavi component "ufficiali"... sacrilegio? :p

Grazie!

il cavo component è il cavo che probabilmente risente in maniera maggiore della qualità, in particolare se deve veicolare segnali ad alta risoluzioni.....ma spendendo tanto non c'è da aspettarsi miracoli !
un buon cavo coax 75 ohm (rg 59) 6 BEI connettori rca, 12 BELLE saldature e ti fai il cavo component col rapporto qualità prezzo insuperabile!

furonicola
17-12-2005, 18:52

Anche a me è successa la stessa cosa, dopo averlo sballato e collegato mi sono accorto che nell'angolo in basso a destra c'era un pixel bruciato; portato alla Mw e fatto sostituire.

furonicola
17-12-2005, 18:59

Che ve ne pare?

Direi che con questi set migliora di molto, anche la visione diventa più "naturale" e senza solarizzazioni...

bilamour
17-12-2005, 19:10
Anche a me è successa la stessa cosa, dopo averlo sballato e collegato mi sono accorto che nell'angolo in basso a destra c'era un pixel bruciato; portato alla Mw e fatto sostituire.
Mah, sono tentato, ma :
1) l'ho preso a MW Milano e io abito a genova
2) sicuramente non ne hanno piu' li' disponibili

Che fare? :confused:

furonicola
17-12-2005, 19:15
Mah, sono tentato, ma :
1) l'ho preso a MW Milano e io abito a genova
2) sicuramente non ne hanno piu' li' disponibili

Che fare? :confused:

Io tenterei ancora visto che cmq anche un solo pixel bruciato, almeno dal mio punto di vista, dà fastidio; magari se non disponibile al Mw di Milano potrebbe esserlo da qualche altra parte...spero che ti riesca di trovarlo.

assenzio
17-12-2005, 23:14
Perche questi televisori visti funzionare nel luogo di acquisto sembrano strabilianti,montati a casa non e' la stessa cosa? sara che li fanno funzionare con fonti hd?

che dite?

piovano
17-12-2005, 23:18
Perche questi televisori visti funzionare nel luogo di acquisto sembrano strabilianti,montati a casa non e' la stessa cosa? sara che li fanno funzionare con fonti hd?

che dite?

A me sembra tutto il contrario..........

ieri ho visto un plasma 63" prezzato 16.000 euro collegato in composito,
non sapevo se prendere a calci il commesso o il tv!

assenzio
17-12-2005, 23:21
Non mi riferivo solo al myrica,ma a plasma e lcd...in genere,vedo amici che hanno altre marche,ma anche per questi televisori non e' la stessa cosa come lo e' quando sono esposti.....

piovano
17-12-2005, 23:30
non voglio mettere in dubbio quello che affermi....

ma continuo a rimanere dell'idea che se dovessero vendere lcd, plasma e proiettori per come si vedono negli showroom ne venderebbero ben pochi!
Poi magari c'è un angolino (pagato profumatamente) dove un modello viene tarato ben bene e collegato al meglio per visualizzare segnali hd
ed allora ti do ragione.

assenzio
17-12-2005, 23:33
Il myrica visionato da mw non corrisponde a quello che ho montato a casa....magari avro' sbagliato settaggi....ma dubito

willoby
18-12-2005, 00:47
non credo che possa funzionare.....
vga (analogico), mentre la dvi del tv (dovrebbe) veicolare solo il digitale.
aspetta altre fonti......ma credo che tu debba farti rendere i soldi.

infatti avevo qualche dubbio:confused:
sono tornato oggi pomeriggio il commesso mi ha detto se nell' MYRICA cè la DVI-i o la DVI-d non ho potuto dare risposta così ho optato per un cavo VGA e visto che c'ero mi sono comprato HERO in DVD/WMV-HD:D
SORPRESA il cavo VGA è maschio/femmina:cry: quindi ciccia rimando tutto a domani

happymau
18-12-2005, 02:13
Il myrica ha una DVI-D, quindi non è possibile usare un cavo VGA-DVI (o un banale adattatore da pochi euro su un cavo DVI-DVI).

Bitter
18-12-2005, 09:52
SORPRESA il cavo VGA è maschio/femmina:cry: quindi ciccia rimando tutto a domani

...in pratica t'hanno dato una prolunga, il famoso "personale specializzato" ;)

bilamour
18-12-2005, 10:19

Che ve ne pare?
Trovo anche io molto buoni i settings indicati, avrei un paio di domande:
1 con i settings sopra detti, quale picture imposti: film, intenso, gioco, utente ...?
2 Secondo te è possibile impostare settings distinti per ogni diffrerente sorgente, o invece una volta impostati valgono per tutte le sorgenti ?
Grazie e ciao :)

Bitter
18-12-2005, 10:48
1 con i settings sopra detti, quale picture imposti: film, intenso, gioco, utente ...?

Purtroppo l'unico modificabile è quello "utente", gli altri non si possono variare e se dai una variazione a questi cambi in realtà il profilo utente partendo dal preset scelto e perdendo le precedenti impostazioni...

2 Secondo te è possibile impostare settings distinti per ogni diffrerente sorgente?

No, a quanto pare dall'antenna al composito è tutto "sotto un unico cielo" :D ! <-- la faccina è per la battuta, in realtà ci sarebbe da piangere... :cry:

Bitter
18-12-2005, 10:51
mi sono comprato HERO in DVD/WMV-HD:D

Come si vede rispetto alla controparte DVD? Hai un HTPC, giusto? I neri sono più profondi nelle scene scure? Che illuminazione usi nella stanza? :D

Grazie!

assenzio
18-12-2005, 12:49
Ho collegato il pc alla tv tramite dvi ma solo una schermata blu....devo settare qualcosa?

offlines
18-12-2005, 12:54

in pratica hai avuto un pò di ****... :D

perchè come da specifiche anche del manuale, per un solo pixeò bruciato, per di + ai alto dello schermo non c'è sostituzione..

io ne ho 2 che sn "mezzi bruciati" ma ad essere sincero nell'utilizzo come TV non si vedono nemmeno.

piovano
18-12-2005, 12:55
Ho collegato il pc alla tv tramite dvi ma solo una schermata blu....devo settare qualcosa?

scegli una risoluzione(ed una freq) supportata dal monitor,
il top sarebbe 1366x768 oppure 1280x768 oppure 1280x720 solitamente intorno ai 60hz

assenzio
18-12-2005, 13:02
scegli una risoluzione(ed una freq) supportata dal monitor,
il top sarebbe 1366x768 oppure 1280x768 oppure 1280x720 solitamente intorno ai 60hz

Si sono riuscito pero' se lo metto 1366x768 nella tv si vede bene ma nel monitor del pc tutto ristretto,ho un 17" lcd

P.s.
Mamma mia che risoluzione fosse cosi anche quando si usa tv e dvd......qualcosa di strabiliante!!!! nitidissimo!!!

assenzio
18-12-2005, 16:04
Non riesco a salvare i settaggi su scart-2,dove ho il dtt,ogni volta che spengo la tv ritornano quelli di fabbrica.....avete suggerimenti?

bilamour
18-12-2005, 20:41
in pratica hai avuto un pò di ****... :D

perchè come da specifiche anche del manuale, per un solo pixeò bruciato, per di + ai alto dello schermo non c'è sostituzione..

io ne ho 2 che sn "mezzi bruciati" ma ad essere sincero nell'utilizzo come TV non si vedono nemmeno.
Cosa intendi per "mezzi bruciati" ? di che colore sono ?
Ciao

assenzio
18-12-2005, 22:18
Non riesco a salvare i settaggi su scart-2,dove ho il dtt,ogni volta che spengo la tv ritornano quelli di fabbrica.....avete suggerimenti?

Nessuno che puo rispondermi? :(

lucasigno
18-12-2005, 23:43
salve a tutti, anche io sono un fortunato possessore del Myrica v32 :D

per adesso lo utilizzo solo come TV analogica e come monitor con VGA anche se me lo aggancia solo come 800X600 ma probabilmente dipende dal mio portatile un po datato :(

la mia domanda è per l'audio: visto che è possibile collegargli un SUBWOFER, quali modelli mi consigliate, le mie spese future saranno per un sistema HT ma potrei cominciare subito con il SUBWOFER
ne vale la pena ?

cia a tutti

offlines
19-12-2005, 07:58
x bilamour..
un pixel bruciato è uno pixel che rimane sempre o nero o bianco..
mexxo bruciato (miseria.. non mi viene il termine tecnico..) è quando rimane rosso verde o blu.

nel mio caso ne ho 2 che rimangono o neri o rossi.. ma ti assicuro che da 3 metri non si nota nulla.

x lucasigno.
bè può essere un'inizio: subwoofer esterno e 2 casse da collegare alle uscite della tv.

poi il prima possibile, prendi un sintoampli, e colleghi i front e il sub attivo..
poi un pò alla volta metti su centrale e surround..

flame71
19-12-2005, 08:18
hot pixel?

cmq anch'io ritengo che in VGA a 1360x764 (a me dice così sul portatile)
ma poi sulle schermo esce 1360x768, sia un bel vedere...
devo ancora trovare un buon set per i colori... in particolare non mi soddisfano i visi che perdono molti dettagli... cartoni animati eccezionali.

volevo chiedere... che dvd player sw usate?
io ho provato sia windvd (no settaggi) e la coppia theatertek + ffdshow
(svariati settaggi)... [aprirò un 3d anche nella sezione HTPC per fare delle domande su questo]
il secondo sembra offrire maggiori possibilità...

fabrizio

offlines
19-12-2005, 08:34
io ho alcuni problemi coi player.. mi s ache disinstallo tutto da capo.. e provo a reinstallare i vari codec.

io per quanto riguarda i colori, ho settato sulla scheda video una correzzione di gamma a 1.16, le tonalità scure riprendono vita..... ;)

offlines
19-12-2005, 08:39
ciao,
ma il riquadro dove c'è la risoluzione è del tv?
io non ho quel tipo di osd.........

la risoluzione mi compare a dx in verde sotto il tipo di ingresso usato.

è semplicemente un programma che genera un cinescopio per la taratura del monitor.

bilamour
19-12-2005, 11:21
hot pixel?

cmq anch'io ritengo che in VGA a 1360x764 (a me dice così sul portatile)
ma poi sulle schermo esce 1360x768, sia un bel vedere...
devo ancora trovare un buon set per i colori... in particolare non mi soddisfano i visi che perdono molti dettagli... cartoni animati eccezionali.

volevo chiedere... che dvd player sw usate?
io ho provato sia windvd (no settaggi) e la coppia theatertek + ffdshow
(svariati settaggi)... [aprirò un 3d anche nella sezione HTPC per fare delle domande su questo]
il secondo sembra offrire maggiori possibilità...

fabrizio
Ciao flame71, provo a chiederti una info. sto provando a collegare in VGA il mio portatile al myrica; il mio portatile ha una scheda video ATI Radeon 7500 risoluz 1024 x 768, ma quando lo collego lall'LCD mi dice che la risoluz non è supportata, mi tocca cambiare sul portatile a 800 x 600 :( .
Di seguito, quando acquisisco su LCD il monitor del PC con questa risoluz (800 x 600), se provo poi a rimpostare sul portatile la risoluz a 1024 x 768 me la accetta, ma non piu' a schermo intero sull'LCD :confused:
Non so se sono stato chiaro (lo spero..) hai qualche suggerimento ?
Ciao e grazie

offlines
19-12-2005, 11:38
provo a darti qualche suggerimento io:
verifica la frequenza... deve essere 60Hz altrimenti il Tv non l'accetta.
sinceramente non conosco bene la tua scheda video, ne che controlli hai sul pannello.
evita la modalità clone, per i chipset nvidia c'è l'estensione del desktop... in quel caso metti il TV come principale e il monitor come secondario...
dovresti poter variare le ris dei due schermi indipendentemente..

trick
19-12-2005, 12:04
Adesso vi farò fare una risata per la banalità della mia domanda. Premetto di essere TOTALMENTE inesperto su questa tematica.
Ho appena acquistato il TVC in oggetto perchè è sicuramente bello, il prezzo ritengo sia ottimo ed i giudizi di voi esperti sono tutto sommato buoni (se poi valutiamo il rapporto qualità/prezzo, ottimo).
Ho un normale TVC ed un Home theatre JVC tuttora collegati con una banale scart.
Non ne capisco di DVI....ecc.. con quali cavi dovrei collegare il Myrica per sfruttarlo un po' dignitosamente???

Grazie

nik66
19-12-2005, 13:43
Vi racconto la mia in merito a questo lcd:
La settimana scorso l'ho comprato in un mw a Torino.
Lo porto a casa e riscontro subito che dopo che cambio canale 5/6 volte si pianta evidenziando una banda nera che scorre da sopra sotto al centro.
Lo rimballo e lo porto indietro.
Me lo cambiano subito.
Sabato lo porto a casa e sembra che tutto vada bene.
Ieri sera (domenica) mentre lo programmo in manuale si pianta di duovo e rivedo una la stessa banda nera al centro. Non riuscivo + a cambiare vanale.
Ho dovuto spegnerlo dall'interuttore. Ho riacceso e non si è + ripresentato il problema. Continuo a riprogrammarlo e stando vicino al TV scorgo almeno 4 pixel bruciati come delle stelline che si vedono solo quando si cambia canale tar un canale e l'altro quando c'è lo schermo nero. Non potete immaginare il nervoso che mi ha preso. Considerate che per portarlo indietro devo questa volta ricostruire il piedistallo che ho tolto perchè l'ho fissato a parete.
Comunque i pixel a tv accesa mentre guardo il film non si vedono.La mia paura è che si pianti di nuovo.
Adesso una domanda: Come faccio a colelgare l'audio del televisore al sintoamplificaotre Denon 1705 per sentirlo in HT?
Che dite lo riporto indietro? me lo cambieranno per 4/5 pixel bruciati??
Pensate che devo anche sentirmi mia moglie che dice: Cosa volevi che ti dessere a quel prezzo? sono tutti difettati!!!!!!:cry:

willoby
19-12-2005, 14:00
Come si vede rispetto alla controparte DVD? Hai un HTPC, giusto? I neri sono più profondi nelle scene scure? Che illuminazione usi nella stanza? :D

si in effetti il nero sembra più nero rispetto a un segnale analogico quale tv/sky e dvd devo dire che tutto migliora con una piccola sorgente luminosa dietro il myrica almeno sembra;)
pongo un quesito tecnico:
il mio ASUS con scheda grafica ati aggancia subito con un "bel" 800 x 600, per poterlo portare a 1280x768 na fatica che non vi dico.....:mad: ora visto che l'optimum sarebbe 1366x768 quali sono i settaggi da fare con powerstrip:confused:
comunque trailer in divx-hd come madagascar e king-kong da paura:eek: :eek: :eek:

flame71
19-12-2005, 14:01
1) cerca i driver più aggiornati per la tua scheda video
(a me è stato suff. questo)

2) accendi il portatile con il tv già collegato alla vga

3) manda il segnale video al solo tv (sul mio portatile si chiama "monitor")

4) nei settaggi della scheda video ci dovrebbe essere una casellina
che dice "visualizza solo modalità video supportate", deselezionala...

5) dovrebbero apparire molte più modalità video... tra cui anche quelle a 16/9

6) sul mio è apparsa da sola accendendo il pc col tv connesso
(1360x764 60Hz)

7) per fargli un'ulteriore taratura fine, prendi una finestra con tanti testi... muovila sullo schermo e cerca dei punti in cui si formino eventuali artefatti intorno ai caratteri... entra nel menu del myrica che si chiama ADVANCED... PHASE e varialo fino a che spariscono i difetti, sposta la finestra e ripeti il lavoro (se necessario)
[a me è bastato un colpo solo, PHASE = 45]

ps: ho scaricato dei nuovi sw.... mi faccio sentire presto, spero con delle belle novità...

x tutti, non lasciatevi scoraggiare dalle prime immagini penose che produce il myrica... (all'inizio volevo mettermi a piangere...)...lavorandoci
sa offrire delle belle soddisfazioni ;)

fabrizio

flame71
19-12-2005, 14:04
ciao,

qual è il programma che hai usato per visualizzare il cinescopio
con cui tarare il tv?

grazie, fabrizio

offlines
19-12-2005, 14:46
non mi ricordo dove l'ho scaricato..
stasera lo uppo in ftp e poi vi posto il link..

bilamour
19-12-2005, 15:20

fabrizio
Grazie per le tue risposte, provero'.
In particolare sul punto 1, ho provato a scaricare i driver aggiornati, ma trovo solo un exe di installazione della scheda che poi va in errore perchè non trova il .inf (che credo sia proprio il driver).
Dove lo trovo il vero e proprio driver per la mia scheda ATI Radeon 7500 ?
Ciao e grazie ancora

flame71
19-12-2005, 15:34
x bilamour

per i driver della ati radeon 7500...

0) io ho un chipset intel e nelle proprietà della scheda c'è anche un link diretto al sito dei driver.

1) prova nell'ordine:
sito del costruttore del portatile,
sito ati (http://www.ati.com/products/radeon7500/aiwradeon7500/index.html)
qui dice che i driver sono universali e sono compresi nel pacchetto
catalyst... c'è anche l'applicazione Hydravision che potrebbe contenere qualcosa d'interessante.... se hai voglia di perderci un po' di tempo :p
(ma che sistema operativo hai?)

bilamour
19-12-2005, 16:02
x bilamour

per i driver della ati radeon 7500...

0) io ho un chipset intel e nelle proprietà della scheda c'è anche un link diretto al sito dei driver.

1) prova nell'ordine:
sito del costruttore del portatile,
sito ati (http://www.ati.com/products/radeon7500/aiwradeon7500/index.html)
qui dice che i driver sono universali e sono compresi nel pacchetto
catalyst... c'è anche l'applicazione Hydravision che potrebbe contenere qualcosa d'interessante.... se hai voglia di perderci un po' di tempo :p
(ma che sistema operativo hai?)
Windows XP
Scaricato catalyst e provato. Errore Severo durante install: "INF error. Display Driver not Found" se do ok mi dice di "Try to setup your display adapter with a standard VGA driver before running setup".
Provato a impostare standard VGA , stesso errore :confused:

alecine
19-12-2005, 16:07
Ciao a tutti volevo sapere come vi si sente l'audio perchè il mio è bassissimo e anche alzando il volume al massimo non è che vengano giù i muri.
Non è che mi aspettavo miracoli però di tutti i televisori che ho avuto questo è quello con l'audio più basso.

kaiko
19-12-2005, 16:58
Ho appena acquistato il TVC in oggetto perchè è sicuramente bello, il prezzo ritengo sia ottimo ed i giudizi di voi esperti sono tutto sommato buoni (se poi valutiamo il rapporto qualità/prezzo, ottimo).

.. scusa, ma dove sei riuscito a trovarlo??? ... e a che prezzo? Io non riesco a trovarlo da nessuna parte, soprattutto al prezzo promozionale di cui si parlava all'inizio!! :cry:

flame71
19-12-2005, 17:13
Ciao a tutti volevo sapere come vi si sente l'audio perchè il mio è bassissimo e anche alzando il volume al massimo non è che vengano giù i muri.
Non è che mi aspettavo miracoli però di tutti i televisori che ho avuto questo è quello con l'audio più basso.

col tv il volume è normale... io l'ascolto a 15/20
col dvd da pc (cavetto nell'ingresso azzurro accanto alla vga)
in effetti è un po' bassino e mi tocca alzarlo fino a 40
(anche se ce l'ho da pochissimi giorni e non ho ancora esaurito tutte le prove).
se qualcuno ha risolto batta un colpo.

piovano
19-12-2005, 18:07
è semplicemente un programma che genera un cinescopio per la taratura del monitor.

non intendevo il cinescopio!

intendevo quell'osd centrale dove si legge la definizione con scritto fujitsu siemens.....

assenzio
19-12-2005, 18:26

Nessuno che puo' dare risposta alla mia domanda? :confused:

furonicola
19-12-2005, 19:38
Ciao a tutti, mi sono appena registrato a questo fantastico Forum...leggendo la discussione riguardo il Myrica V32 che possiedo da circa 10gg e viste le prove che avete fatto volevo chiedere se qualcuno ha avuto qualche problema con collegamento di Xbox (impostato dalla dashboard in 16/9) tramite scart; praticamente durante il normale svolgimento di una partita la Tv passa ogni tanto al 4/3 per poi ritornare in 16/9 e sinceramente non riesco a capire il perchè...la cosa strana è che lasciado Xbox accesa senza nessun gioco questo non avviene.

Spero che qualcuno riesca a darmi una risposta.
Ciao e grazie

Qualcuno ha avuto lo stesso problema...? rifaccio la domada

offlines
19-12-2005, 20:04
non intendevo il cinescopio!

intendevo quell'osd centrale dove si legge la definizione con scritto fujitsu siemens.....

APPUNTO QUELLO E'....

cmq.. eccovelo qua:

LCDADJ (http:\\web.tiscali.it\offlines\LCDadj.zip)

ditemi grazie :D

offlines
19-12-2005, 20:07
a me capita con un crtsony... evidentemente sulla scart c'è qualche sbalzo nel piedino del 16:9 .... prova a cambiarla.. nn saprei.

piovano
19-12-2005, 20:08
APPUNTO QUELLO E'....

cmq.. eccovelo qua:

LCDADJ (http:\\web.tiscali.it\offlines\LCDadj.zip)

ditemi grazie :D

quindi è un osd del programma.....mi aveva tratto in inganno la scritta fujitsu!

il programma non posso usarlo.....sono allergico a windows!

offlines
19-12-2005, 20:11
eseguibile win..

fa il cinescopio in ris di windows...
ora che me lo fai notare mi sa ke l'ho scaricato dal sito della FJ-SI

Gundam72
19-12-2005, 20:34
Vi racconto la mia in merito a questo lcd:
La settimana scorso l'ho comprato in un mw a Torino.
Lo porto a casa e riscontro subito che dopo che cambio canale 5/6 volte si pianta evidenziando una banda nera che scorre da sopra sotto al centro.
Lo rimballo e lo porto indietro.
Me lo cambiano subito.
Sabato lo porto a casa e sembra che tutto vada bene.
Ieri sera (domenica) mentre lo programmo in manuale si pianta di duovo e rivedo una la stessa banda nera al centro. Non riuscivo + a cambiare vanale.
Ho dovuto spegnerlo dall'interuttore. Ho riacceso e non si è + ripresentato il problema. Continuo a riprogrammarlo e stando vicino al TV scorgo almeno 4 pixel bruciati come delle stelline che si vedono solo quando si cambia canale tar un canale e l'altro quando c'è lo schermo nero. Non potete immaginare il nervoso che mi ha preso. Considerate che per portarlo indietro devo questa volta ricostruire il piedistallo che ho tolto perchè l'ho fissato a parete.
Comunque i pixel a tv accesa mentre guardo il film non si vedono.La mia paura è che si pianti di nuovo.
Adesso una domanda: Come faccio a colelgare l'audio del televisore al sintoamplificaotre Denon 1705 per sentirlo in HT?
Che dite lo riporto indietro? me lo cambieranno per 4/5 pixel bruciati??
Pensate che devo anche sentirmi mia moglie che dice: Cosa volevi che ti dessere a quel prezzo? sono tutti difettati!!!!!!:cry:
Il mio aveva proprio 4 pixel bruciati riportato indietro al mw ora quello che ho va bene per adesso nessun difetto.
Ciao
Nicola

bilamour
19-12-2005, 21:26
Anche io ho lo stesso problema, con decoder digitale collegato via Scart per avere un volume dignitoso devo essere sui 60/65 circa, un po' meglio con tv analogica. Creo non ci sia nulla da fare se non lavorare un po' sulle impostazioni audio (alti, bassi, surround on/off). :(

Gundam72
19-12-2005, 21:53
Anche io ho lo stesso problema, con decoder digitale collegato via Scart per avere un volume dignitoso devo essere sui 60/65 circa, un po' meglio con tv analogica. Creo non ci sia nulla da fare se non lavorare un po' sulle impostazioni audio (alti, bassi, surround on/off). :(
Io ho provveduto collegando casse esterne si sente meglio e più alto.
Ciao

Nicola

assenzio
19-12-2005, 21:54
scusate ,sto diventando matto.....spero che qualcuno sia in grado di rispondermi......quando metto la risoluzione 1360 x 765,sulla tv mangnificamente e sul pc uno schifo......tutto ristretto ,fuori quadro....

Grazie

flame71
20-12-2005, 07:50
secondo me, è sconsigliato usare la modalità clone... meglio lasciare solo il tv...

tutta questa storia mi fa pensare di attrezzare un HTPC. :cool:

nik66
20-12-2005, 08:52
Il mio aveva proprio 4 pixel bruciati riportato indietro al mw ora quello che ho va bene per adesso nessun difetto.
Ciao
Nicola

Ciao, io vorrei portarlo indietro anche se sarebbe per me uno sbattimento perchè l'ho montatao a parete. Ma poi penso: siccome questo è il secondo che mi cambiano, non è che mi va ancora male? dopotutto i pixel bruciati si vedono solo sullo schermo nero, è non durante la visione del tv. tu che dici? cosa faccio?

Bitter
20-12-2005, 10:32

Quando fai i settaggi parti da un preset o hai messo su user? ...magari perde le variazioni da quelli e memorizza solo le variazioni dallo slot utente.
Ma si vede diverso solo su scart-2 o in tutti gli input analogici?

Gundam72
20-12-2005, 11:00
Ciao, io vorrei portarlo indietro anche se sarebbe per me uno sbattimento perchè l'ho montatao a parete. Ma poi penso: siccome questo è il secondo che mi cambiano, non è che mi va ancora male? dopotutto i pixel bruciati si vedono solo sullo schermo nero, è non durante la visione del tv. tu che dici? cosa faccio?
Portalo indietro poi fattelo provare sul posto e verifica che quello che ti danno non abbia pixel bruciati o altro io ho fatto cosi onde evitare di tornare al mw un'altra volta.
Ciao

Mancio75
20-12-2005, 11:22
Ho provato a collegare la ps2, ma momentaneamente i risultati sono scarsi...AIUTOOO!!!

Perseo
20-12-2005, 12:05
Ho letto tutti i msg ma non ho capito una cosa:

QUESTO TV E' DA COMPERARE O NO ?!?

Scusate ma sono un pò tardo..

mdimi
20-12-2005, 12:12
Ciao a tutti...
Ho notato che il televisore ha un ingresso per il sub nel component........che subwoofer mi consigliate?????

acigna
20-12-2005, 12:19
Ho letto tutti i msg ma non ho capito una cosa:

QUESTO TV E' DA COMPERARE O NO ?!?

Scusate ma sono un pò tardo..
Credo che si sia dissertato su tutti gli aspetti di questo TV cercando, a volte, anche il pelo nell'uovo solo perché venduto ad un prezzo ampiamente sotto la media di altri apparati paragonabili come caratteristiche tecniche. Spetta a te, magari dopo averlo visionato, se per l'utilizzo che intendi farne è un prodotto adeguato.
Un mio parere, per quello che può contare, è che si tratta di un buon LCD, ottimo se rapportato al prezzo. Resta il fatto che sono gli LCD (tutti) ad essere inferiori ai CRT e anche ai plasma nella visione di segnali di scarsa qualità.
Come dicevo prima, ho la sensazione che l'unico vero difetto sia il prezzo. Molte persone tendono ad associare automaticamente un prodotto costoso ad una qualità eccelsa. A volte è così ma non sempre.
Questo TV è venduto sotto costo. Non è il migliore certamente ma per completezza di ingressi e qualità di riproduzione comincia a trovare seri concorrenti dai 1600-1800 € in su. Un limite, che peraltro anche tanti altri TV hanno, è l'impossibilità di associare ad ogni ingresso una regolazione diversa di parametri quali contrasto e luminosità. Ciò ti costringerebbe, nel caso tu utilizzassi l'ingresso component o DVI, a variare questi parametri passando da questi alla tv e viceversa. Valuta tu :)

bilamour
20-12-2005, 12:57

2) accendi il portatile con il tv già collegato alla vga

fabrizio
OK, risolto, accendendo il portatile con il tv già collegato alla vga aggancia la risoluzione del pc, ovvero 1024 x 768.
"Approfitto" della tua cortesia per provare a chiedere a te (ma anche ovviamente a tutti coloro che leggono il thread) un'altra cosa:

avevo in casa un cavo Scart da un lato e 3 fili schermati audio (rosso e bianco) e video giallo dall'altro, ho provato a collegare il decoder che normalmente utilizzo con un classico cavo scart con questo cavo al tv, sfruttando gli ingressi audio e video del myrica, ma .....ciccia !!:confused:
Questo perchè volevo verificare se per caso il segnale video, ma soprattutto audio, migliorasse un po in questo modo.
Suggerimenti ?

acigna
20-12-2005, 13:16
OK, risolto, accendendo il portatile con il tv già collegato alla vga aggancia la risoluzione del pc, ovvero 1024 x 768.
"Approfitto" della tua cortesia per provare a chiedere a te (ma anche ovviamente a tutti coloro che leggono il thread) un'altra cosa:

avevo in casa un cavo Scart da un lato e 3 fili schermati audio (rosso e bianco) e video giallo dall'altro, ho provato a collegare il decoder che normalmente utilizzo con un classico cavo scart con questo cavo al tv, sfruttando gli ingressi audio e video del myrica, ma .....ciccia !!:confused:
Questo perchè volevo verificare se per caso il segnale video, ma soprattutto audio, migliorasse un po in questo modo.
Suggerimenti ?
Ciao,
non mi è ben chiara la natura della ciccia...
Posso dirti che il collegamento da te effettuato è sicuramente il meno performante che potevi fare perché partendo con i tre RCA ed arrivando in scart non fai altro che veicolare il segnale videocomposito mentre faresti molto meglio ad utilizzare un cavo scart-scart settando l'uscita del decoder in RGB.

bilamour
20-12-2005, 13:23
Ciao,
non mi è ben chiara la natura della ciccia...
Posso dirti che il collegamento da te effettuato è sicuramente il meno performante che potevi fare perché partendo con i tre RCA ed arrivando in scart non fai altro che veicolare il segnale videocomposito mentre faresti molto meglio ad utilizzare un cavo scart-scart settando l'uscita del decoder in RGB.
Temevo di non essere stato troppo chiaro...in realtà mi ero ingarbugliato anche io un po'.
1)uso normalmente un cavo scart-scart settando l'uscita del decoder in RGB.
2) quello che volevo verificare è quale fosse la differenza partendo da Scart su decoder digitale e arrivando con i 3 RCA su LCD. Ma cosi' facendo non riesco ad avere nè segnale audio nè video
Grazie e ciao

alecine
20-12-2005, 13:24
Grazie della risposta flame71 ma a me l'audio sembra veramente basso sia da tv che da decoder o dvd,vorrà dire che comprerò delle casse aggiuntive.
Ciao

acigna
20-12-2005, 13:26
Temevo di non essere stato troppo chiaro...in realtà mi ero ingarbugliato anche io un po'.
1)uso normalmente un cavo scart-scart settando l'uscita del decoder in RGB.
2) quello che volevo verificare è quale fosse la differenza partendo da Scart su decoder digitale e arrivando con i 3 RCA su LCD. Ma cosi' facendo non riesco ad avere nè segnale audio nè video
Grazie e ciao
Il segnale audio dovresti averlo e mi sembra strano che tu non lo abbia. Quello video potresti non averlo perché entri in videocomposito mentre esci ancora dal decoder in RGB.
L'ipotesi più plausibile, invece, è che tu cerchi di sentire e vedere qualcosa scegliendo la sorgente sbagliata. Sul TV devi selezionare come sorgente AV e non più scart-1.

acigna
20-12-2005, 13:27
Grazie della risposta flame71 ma a me l'audio sembra veramente basso sia da tv che da decoder o dvd,vorrà dire che comprerò delle casse aggiuntive.
Ciao
Purtroppo posso confermati anch'io che l'audio da scart e ingressi RCA è più basso di quello prodotto dal sintonizzatore TV.