Plasma e VHS. [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Plasma e VHS.

greg1
06-11-2005, 18:27
Ciao a tutti. Volevo verificare con voi una cosa. Oggi, tanto per passare una domenica diversa, ho deciso di rispolverare la mia collezione di VHS originali......che pena!!!!

Il risultato stato INGUARDABILE....!

Ora chiedo..c' qualche modo di migliorare la visione (magari passando attraverso un ampli A/V oppure uno si deve rassegnare e dimenticare il VHS sul plasma??

Grazie

happymau
06-11-2005, 18:30
greg1 ha scritto:
Ora chiedo..c' qualche modo di migliorare la visione (magari passando attraverso un ampli A/V oppure uno si deve rassegnare e dimenticare il VHS sul plasma??
La seconda.

(spiacente :( )

damon75
06-11-2005, 21:50
come dice il buon happy la seconda che hai detto a meno che......a meno che tu non abbia intenzione di acquistare un processore video esterno tipo DVDO o Plasma Pixer Enhancher, in quel caso potresti indubbiamente avere dei miglioramenti nell'immagine ma non so se il gioco potrebbe valere la candela.
Conta che si parla orientativamente di 2.000/3.000 senza sapere neanche fino a che punto il segnale possa essere effetttivamente migliorato ( purtroppo il segnale di parteza piuttosto scarsino e per quanto i processori esterni aiutino per i miracoli si stanno ancora attrezzando!:D )

Bye!

Nordata
06-11-2005, 22:10
E' anche vero che un buon scaler ti servirebbe per tirare fuori il massimo anche dagli altri segnali un po' scarsini, tipo Sat o DTT, per, considerato che il tutto andrebbe a finire comunque in un plasma, non ne varrebbe la spesa (non proprio limitata).

Ciao

mammabella
06-11-2005, 22:20
greg1 ha scritto:
!!!!

Questo non lo dicono mai nei centri commerciali:(

Stefano

Paolox
06-11-2005, 22:35
mammabella ha scritto:
Questo non lo dicono mai nei centri commerciali:(

Stefano

cosa c'entrano i centri commerciali adesso? :)

mammabella
06-11-2005, 22:49
Paolox ha scritto:
cosa c'entrano i centri commerciali adesso? :)

Non voglio offendere nessuno ma non viene mai detto che i plasma o lcd di grandi dimenzione fanno fatica con immagini da antenna analogica o ingresso composito;)

Stefano

Nordata
06-11-2005, 23:20
Forse non viene detto esplicitamente, per nella stragrande maggioranza dei casi il segnale inviato, quale sia la fonte sempre il Vcomp e, molte volte, anche in arrivo da antenna.

Molte volte una serie di TV sono collegati tra loro tramite una semplice ciabatta (alla faccia degli amplificatori di distribuzione).

E' vero che non si usano videocassette, sarebbe veramente il colmo.

Mi capitato di vedere delle immagini con sdoppiamenti dei bordi notevoli e la gente ferma davanti che diceva: " OOOHHHH, che bello !!!).

Ciao

c64old
07-11-2005, 04:43
greg1 ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo verificare con voi una cosa. Oggi, tanto per passare una domenica diversa, ho deciso di rispolverare la mia collezione di VHS originali......che pena!!!!

Grazie

Puoi dirci marca/modello/pollici del tuo plasma ?
Comunque tieni presente che visualizzi un'immagine da 352 x 288 (risoluzione VHS) su un TV da 852x480 (con pannello SD) e con dimensioni (probabilmente) da 42" ! :eek:
Saluti
Antonello

greg1
07-11-2005, 11:31
c64old ha scritto:

Puoi dirci marca/modello/pollici del tuo plasma ?

.. cut.

Panasonic 42PA50E.

Sinceramente, prima dell'acquisto non avevo pensato alle mie adorabili casette che conservo gelosamente da qualdo acquistai il primo amplificatore Dolby prologic.

Sinceramente questa novit mi ha fatto un po' cadere le "braccia", prover a vedere, in caso contrario mi dov rassegnare a vedere le cassette in mansarda :-((
Grazie.

happymau
07-11-2005, 11:36
Beato te che hai la mansarda.. pensa a quelli che non ce l'hanno ;)