un consiglio per favore tra harman kardon e pioneer [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : un consiglio per favore tra harman kardon e pioneer

ciroegiusy
06-11-2005, 15:54
ciao a tutti,vorrei cambiare il mio ampli che Ŕ attualmente un marantz sr7400 con un harman kardon avr235.Siccome un amico mi a prestato l'harman kardon con mio stupore dopo averlo collegato ho notato una notevole differenza sia in stereo che in ht la cosa che mi stupisce Ŕ che il marantz costa quasi il doppio,un ultima cosa secondo voi visto che ho sentito parlare bene del pioneer 1015 vale la pena comprare l'avr235 o il 1015 pioneer.ciao a tutti

ciroegiusy
11-11-2005, 14:26
come mai nessuno mi risponde ciao e grazie.

bughy.royale
12-11-2005, 08:02
nemmeno a me risponde nessuno...probabilmente siamo antipatici.... cmq se cerchi commenti sul pioneer c'Ŕ un post aperto sulla seconda o terza pagina di questo forum...devo cambiare anche io ampli ma se nessuno mi risponde....ciao

lorenzo82
12-11-2005, 13:26
L'harman-kardon in fatto di amplificazione Ŕ un altro pianeta rispetto al pioneer.
Non conosco il modello da te citato di pioneer ma, fossi in te, a paritÓ di caratteristiche tecniche, mi butterei sull'harman.

beppe2
12-11-2005, 16:54
Puo' anche essere che harman kardom come erogazione di corrente sia superiore non avr 235 pero'.Ma come tenologia
e versatilita' e pioneer che e' di un altro pianeta.Ciao

lorenzo82
14-11-2005, 21:38
Non come mera erogazione di corrente ma come musicalitÓ e compattezza di suono (oltre a ridottissima distorsione e massima linearitÓ del segnale in uscita).
Lorenzo.

Gianrico
15-11-2005, 10:54
ciroegiusy ha scritto:
ciao a tutti,vorrei cambiare il mio ampli che Ŕ attualmente un marantz sr7400 con un harman kardon avr235.Siccome un amico mi a prestato l'harman kardon con mio stupore dopo averlo collegato ho notato una notevole differenza sia in stereo che in ht la cosa che mi stupisce Ŕ che il marantz costa quasi il doppio,un ultima cosa secondo voi visto che ho sentito parlare bene del pioneer 1015 vale la pena comprare l'avr235 o il 1015 pioneer.ciao a tutti

mi sembra molto strano quello che dici. Un AVR235 sicuramente eroga meno di un Marantz 7400 e soprattutto la pulizia del suono Marantz Ŕ fuori discussione.

Sono impressioni , secondo me , dettate da una configurazione ambientale e di diffusori non molto corretta.