centrale da "autocostruire" [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : centrale da "autocostruire"

mercedes308
03-11-2005, 09:44
Come sopra, ho un problema:
i diffusori tra i quali volevo scegliere (Kiplich synergy e JBL selie L) hanno il cananle centrale troppo lungo per starci dentro al mio mobile (larghezza max 52 cm) allora chiedevo se era fattibile prendere lo stesso il centrale e costruire la cassa in legno (mdf?) con la larghezza e l'altezza che sta dentro al mio mobile e la profondità tale da rispettare la cubatura originale del diffusore. Si può fare oppure ho detto una cavolata?

Girmi
03-11-2005, 10:46
mercedes308 ha scritto:
…Si può fare oppure ho detto una cavolata? Ciao, se stai parlando di "smontare" il centrale per ricostruirlo delle dimensioni adatte al tuo mobile direi di sì.

Tecnicamente sarebbe anche fattibile, ma credo che il risultato sarebbe ben difficilmente all'altezza dell'originale, sia come rifinuture (questi diffusori adottano molte parti in plastica difficilmente replicabili) che come timbrica.

La cubatura interna non è la sola variabile da considerare. Non hai specificato quale centrale vorresti modificare (le linee che indichi hanno diversi prodotti), ma sicuramente presenta soluzioni tecniche (trombe, raccordi ecc…) che sarebbero da ricalcolare e realizzabili solo a patto di avere grande dimestichezza con il DIY.

Se il tuo problema è il mobile dovresti pensare, forse, ad altre soluzioni, come cambiare il mobile o costruire un supporto per il centrale o altro.

Prova a descrivere meglio il problema che hai, dimensioni ed altro, e quale centrale in particolare vorresti adottare e vediamo.

Ciao.