plasma e gruppo continuità.... [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : plasma e gruppo continuità....

monster900special
26-10-2005, 17:12
vorrei acquistare un gruppo di continuità per il mio nuovo htpc in quanto nella mia zona spesso ci sono blackout e sbalzi di tensione, e già che ci sono vorrei collegarvici anche il plasma, secondo voi il panasonic th42-pv500 341W + htpc 350W + xbox (ogni tanto , ma non so quanto consuma) possono essere retti da questo modello:

http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BR1500I

Il prezzo non è eccessivoe con la permuta che fanno si risparmia pure. Fatemi sapere, ciao

Ettore
26-10-2005, 17:48
Ti risponderei "tranquillamente" perché c'è margine e perché gli assorbimenti di picco indicati nelle specifiche dei prodotti non sono quasi mai raggiunti nell'utilizzo effettivo.
Piuttosto ho guardato di corsa il modello dell'APC (ho visto solo 865 watt reali); guarda bene i vari modelli in catalogo, non so se potresti trovarlo di più adatto e/o conveniente. Te lo dico per esperienza personale diretta: se vuoi comprare APC lo puoi comprare a prezzo molto conveniente dal sito direttamente in Irlanda (puntualissimi e precisissimi).
Guarda pure il sito e i prezzi di Aros (trovi pure i rivenditori). Sia APC che Aros vanno comunque benissimo (un pochino più sofisticato il secondo, ma sto parlando di potenze nettamente più alte, industriali)
Ciao

monster900special
28-10-2005, 11:24
grazie per i consigli,puntavo su quel modello perchè è l'unico "slim" e quindi potrei posizionarlo dietro il mobile del plasma, e poi è il + performante della serie diciamo economica, per wattaggi superiori si passa nella fascia di prezzo + alta, nessun altro del forum ha provato una soluzione simile???

WaterFall
11-12-2011, 09:32
Buongiorno a tutti..

riprendo questo thread per non aprire una nuova discussione :)

Ho collegato il mio panasonic 42ST30 e la mia PS3 ad una ciabatta che a sua volta è collegata ad un gruppo di continuità.
mi chiedevo, da profano..
Io non faccio altro che spegnere il gruppo a fine utilizzo, così facendo anche le lucine di stanby di TV e PS3 si spengono.. può accadere qualcosa?

grazie a tutti per le risp e scusate la domanda se a molti di voi potrà sembrare banale o addirittura stupidotta :)