schermo x panny 900,quale? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : schermo x panny 900,quale?

bumbum78
25-10-2005, 00:01
ciao ragazzi ,sono nuovo e questo e' il mio primo post,spero di non aver sbagliato sezione,allora la mia domanda e' questa,e la faccio dopo essermi letto tanto ma proprio tanto del forum,quale schermo per il panny 900?con quale guadagno???bordato?tensionato?ad arganello?????????cosa significa ad arganello???non capisco!!!!!motorizato o manuale? io dovrei rimanere sui 2 mt di base.inoltre e' possibile ottenere uno schermo tale con una distanza di proiezione di circa 3,50 massimo 4 metri?
ho provato quel robo in lingua inglese:(......quel sito tutto pvr che consigliate sempre ma non riesco proprio a stare nella bandella verde,e' grave????? :eek:
siccome ho prenotato il panny e prob tardera' 2 settimane ,non vorrei sbagliare con lo schermo,
ringrazio anticipatamente :p

nemo30
25-10-2005, 06:38
Ciao e benvenuto.

Cercherò di rispondere alla tua confusa domanda. Lo schermo che dovresti/potresti acquistare dovrebbe avere delle caratteristiche fondamentali che sono il formato in 16/9 (a prescindere dalla grandezza) rigorosamente bordato per una maggiore percezione del contrasto e con un guadagno di 1.2 dovrebbe essere perfetto. A queste caratteritiche aggiungi poi che, in base alle tue esigenze di istallazione, potrai scegliere fra

- uno schermo fisso da appendere come un quadro
- uno schermo a cassonetto, ossia riavvolgibile con i tre metodi di riavvolgimento (manuale con una cordicella/tirante; ad arganello con una manovella tipo tenda da esterno; a motore completamente elettrico)
- uno schermo a motore pretensionato (evita le pieghe con l'andare del tempo).

Naturalmente queste ultime caratteristiche incidono anche molto sul prezzo, per cui a parità di telo e di grandezza, uno schermo motorizzato costerà molto di più di un telo fisso a cornice.

Paolo UD
25-10-2005, 07:28
bumbum78 ha scritto:
ciao ragazzi ,sono nuovo e questo e' il mio primo post,
ciao e benvenuto

spero di non aver sbagliato sezione,
purtroppo sì (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=16176&highlight=schermo+and+perfetto)

allora la mia domanda e' questa,e la faccio dopo essermi letto tanto ma proprio tanto del forum,
sicuro ;) In realtà le risposte che ti ha dato nemo30 le potevi ricavare dalla lettura del forum
cut
ho provato quel robo in lingua inglese:(......quel sito tutto pvr che consigliate sempre ma non riesco proprio a stare nella bandella verde,e' grave????? cut
hai provato ad usare lo zoom?
mandi
Paolo

corobi
25-10-2005, 10:56
Ciao bumbum78 e un benvenuto anche da un novizio come il sottoscritto.

Nemo30 ti ha riassunto molto bene le diverse tipologie di schermi che puoi trovare in commercio. Quindi in base alle tue esigenze devi identificare quale tra questi fa al caso tuo.
Nel mio caso specifico, da possessore di Panny 700 (ottica identica al 900), io proietto su base 200cm. da una distanza di 360cm su uno schermo ADEO come questo (http://www.adeogroup.it/default.php?t=ecomm&eid=PSCHP0209&vimgd=../../../site/adeogroup60_webprofessional_it/ebusiness/90x90/elegance4_3.jpg&el1=01&el2=ADSC12). Un modello ad arganello formato 1:1 (ho scelto 1:1 perchè lo uso anche per proiettare le diapositive dei viaggi).
Lo schermo adeo è fatto molto bene come sono fatti benissimo anche quelli di MAXIVIDEO (http://www.maxivideo.it).
Fatti un giro sui siti per farti un'idea sui prodotti che ci sono in commercio.
Come ti diranno molti forumisti, lo schermo è un elemento importantissimo della catena HT.

Ciao

Roberto ;)