TRASPORTO panasonic PLASMA???!! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : TRASPORTO panasonic PLASMA???!!

brucio
17-10-2005, 10:29
mi devono consegnare il panny 42 domani con bartolini...(finalmente)....e so che a sollui è stato trasportato posizionato orizzontale...ma è giusto o sbagliato???
o devo chiedere di farlo trasportare per verticale essendo sempre in tempo???

Peter
17-10-2005, 10:31
brucio ha scritto:
mi devono consegnare il panny 42 domani con bartolini...(finalmente)....e so che a sollui è stato trasportato posizionato orizzontale...ma è giusto o sbagliato???
o devo chiedere di farlo trasportare per verticale essendo sempre in tempo???
Dietro agli imballaggi e alle logistiche di spedizione ci sono studi ben precisi.
Se l'imballaggio è stato progettato per il trasporto orizzontale, è così che deve essere trasportato.
Più difficile - a volte - è che il corriere - soprattutto l'ultimo padroncino che fisicamente arriva da te - rispetti le scritte sugli imballaggi...:rolleyes:
E soprattutto non pensare che la tua richiesta di trasporto orizzontale/verticale possa avere riscontro.

alessio79
17-10-2005, 10:37
Io l'ho comparato in un negozio e per portarlo a casa (dentro una ford fiesta) fisicamente ci stava solo orizzontale... ma non penso conti molto, l'importante è che non prenda colpi, poichè se posizionato in verticale ha il polistirolo sotto e sopra e quindi è abbastanza riparato, se lo metti in orizzontale i lati non sono potetti, quindi se ci si appoggia qualcosa sopra piega il cartone arriva al monitor....

Alessio

P.S. Buona visione con questo gioiellino...

brucio
17-10-2005, 11:52
beh grz ragazzi per i consigli....quindi l unico accorgimento e' vedere se la scatola non presenti colpi evidenti....(quindi fare poi la riserva)altrimenti è tutto ok....no??
ma un ultima cosa....la scatola è ok...quindi il corriere non è tenuto a vedere che si apra la scatola...ma se per assurdo apro e dentro ci sono dei mattoni???come mi tutelo da questo??posso chiedere di stare li davanti a constatare questa cosa???

Peter
17-10-2005, 12:14
brucio ha scritto:
beh grz ragazzi per i consigli....quindi l unico accorgimento e' vedere se la scatola non presenti colpi evidenti....(quindi fare poi la riserva)altrimenti è tutto ok....no??
ma un ultima cosa....la scatola è ok...quindi il corriere non è tenuto a vedere che si apra la scatola...ma se per assurdo apro e dentro ci sono dei mattoni???come mi tutelo da questo??posso chiedere di stare li davanti a constatare questa cosa???
Io fossi in te darei un'occhiata alle regole dei trasportatori anche sui loro siti, così da fugarti i dubbi.
Il corriere è tenuto a portarti il collo integro e senza danni. Se noti angoli abbozzati o simili, puoi firmare la bolla specificado qualcosa tipo "collo integro, riserva di controllo integrità del contenuto", ma se l'imballo è perfetto il padroncino può rifiutarsi di farti apporre la riserva.
L'interno è responsabilità del mittente: anche se tu apri davanti a lui e ci trovi mattoni, al corriere importa nulla.

Tacco
17-10-2005, 12:34
-----------------------------------------------------------------------------------
Io l'ho comparato in un negozio e per portarlo a casa (dentro una ford fiesta) fisicamente ci stava solo orizzontale... ma non penso conti molto, l'importante è che non prenda colpi...
-----------------------------------------------------------------------------------
Per quello che ne so io, i Plasma vanno sempre trasportati in verticale, e mai in orizzontale. Non è questione di colpi... Poi, ognuno fa come vuole :(
Ettore

mammabella
17-10-2005, 12:39
Sullo scatolo del mio plasma sono presenti dei "sensori" di posizione per il trasporto. Uno di vetro sottilissimo in caso di urto si rompe e l'altro in caso di cambiamento della posizione verticale cambia irremediabilmente colore.
Ricordo il venditore che mi disse di controllare i sensori alla consegna e se non regolari di rifiutare il pacco.

Stefano

brucio
17-10-2005, 12:57
X PETER......lo so che se il collo è integro al corriere non puo fregar di meno....ma allora se cosi fosse almeno farebbe da testimone...anche perche se l aprisis e cosi fosse....chiamando il negozio mi potrebbe dire.....ce l hai messo te il mattone io te l ho mandato il tv!!!e quindi lo prenderei nelle mele cosi fosse???

alessio79
17-10-2005, 14:15
Ho fatto solo 4 Km..., forse se ne si fanno 800 il discorso cambia...

sollui
17-10-2005, 19:03
brucio ha scritto:
X PETER......lo so che se il collo è integro al corriere non puo fregar di meno....ma allora se cosi fosse almeno farebbe da testimone...anche perche se l aprisis e cosi fosse....chiamando il negozio mi potrebbe dire.....ce l hai messo te il mattone io te l ho mandato il tv!!!e quindi lo prenderei nelle mele cosi fosse???
Ciao, se ti può essere utile, ti informo che ho già ordinato 2 articoli da loro e tutto è andato bene. Ho visto materialmente il loro magazzino e sembrano ok.
Ciao!:)

Peter
17-10-2005, 19:26
brucio ha scritto:
Certo, ci mancherebbe, è sempre una prudenza in più.

principio
18-10-2005, 11:11
Io l'ho trasportato personalmente con la mia vettura e confermo che il posizionamento su cui attenersi è quello in verticale. Nel caso in cui, nonostante l'acuratezza dell'imballaggio, si trasporti coricato su un fianco il pana potrebbe subire danni.