Consigli per settaggi plasma [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per settaggi plasma

IlPunitore
14-10-2005, 13:33
Volevo cortesemente avere qualche consiglio per quanto riguarda i settaggi dei colori/immagine video su di un Sony al plasma...

In particolare ho un Sony KEP 42 MRX1 a cui sono collegati un digitale terrestre Humax DTT 4000 via Scart-RGB ed un lettore DVD Sony DVP NS955 via Component...

Il mio problema riguarda una eccessiva 'spixellatura' (intesa come il classico effetto dei blocchetti) che affligge, in particolare, i colori caldi tipo il rosa... soprattutto il fenomeno si manifesta nei primi piani degli attori allorchŔ i visi si muovono... (spero di essermi spiegato correttamente), i colori scuri sono invece molto buoni...

Attualmente sto usando contrasto 50, colore normale ed impostazioni intermedie per quanto riguarda nitidezza, luminositÓ ed intensitÓ colore...

C'Ŕ qualcuno che, gentilmente, mi pu˛ dare qualche dritta in generale su come settare il display per ridurre questo fenomeno...

Grazie :)

IlPunitore
14-10-2005, 13:45
P.S. Il DVD Digital Video Essentials PAL edition pu˛ essere un utile investimento per calibrare al meglio i settaggi?!?

happymau
14-10-2005, 13:54
IlPunitore ha scritto:
P.S. Il DVD Digital Video Essentials PAL edition pu˛ essere un utile investimento per calibrare al meglio i settaggi?!?
Sicuramente :)

ps. fammi poi sapere se lo hai comprato :)

pps. non ho il tuo TV, e quindi non sono in grado di darti suggerimenti.

bruce
14-10-2005, 15:10
happymau
volevo sapere se il link che avevi postato in altra discussione per l'acquisto del dvd e' sicuro e ffidabile
grazie

happymau
14-10-2005, 22:10
bruce ha scritto:
happymau
volevo sapere se il link che avevi postato in altra discussione per l'acquisto del dvd e' sicuro e ffidabile
grazie
Non ho capito di che cosa stai parlando :confused: , spiega bene.

IlPunitore
16-10-2005, 11:40
happymau ha scritto:
Sicuramente :)

ps. fammi poi sapere se lo hai comprato :)

Ordinato ieri sul sito www.dvdinternational.com

30 dollari, spedizione compresa...

Ti far˛ sapere...;)

HulkSpacca
16-10-2005, 15:22
IlPunitore ha scritto:

Ti far˛ sapere...;)

ma come si usa esattamente ? Ŕ complicato da usare od intuitivo?

happymau
16-10-2005, 17:52
IlPunitore ha scritto:

Ti far˛ sapere...;)
OK, resto in attesa :)

IlPunitore
16-10-2005, 18:22
HulkSpacca ha scritto:
ma come si usa esattamente ? Ŕ complicato da usare od intuitivo?

Questo te lo sapr˛ dire tra un po' di giorni...

xivor
01-11-2005, 12:55
IlPunitore ha scritto:
Questo te lo sapr˛ dire tra un po' di giorni...

Ti e' poi arrivato il dvd?

Come si usa?

Ciao, grazie ;)

IlPunitore
01-11-2005, 16:55
Il DVD mi Ŕ arrivato...

Si usa come un normale DVD seguendo le istruzioni della voce narrante e regolando con il telecomando della TV i vari settaggi (contrasto, nitidezza, colore, etc.)

2 cose:

Per utilizzarlo occorre una buona padronanza dell'inglese parlato, dal momento che non ci sono sottotitoli nŔ istruzioni scritte...

Bisogna anche avere un TV che consenta regolazioni e settaggi avanzati: il mio Sony, ad esempio, con i men¨ standard, Ŕ decisamente avaro di possibilitÓ di intervento (ad esempio non prevede regolazioni separate dei tre colori principali (rosso, verde, blu), limitando di fatto la possibilitÓ di intervenire veramente a fondo sulla resa dell'immagine...

happymau
01-11-2005, 23:51
Niente manuale? Nemmeno in formato elettronico??? :eek: :mad: