Connessioni plasma DVI Hitachi 32PD5200 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Connessioni plasma DVI Hitachi 32PD5200

m@rk
03-09-2005, 01:43
Ciaoa tutti,
scusatemi se faccio una domanda banale...ma nonostante l'uso del tasto "Ricerca" ho ancora forti dubbi.
Ho un plasma Hitachi 32PD5200, dotato di due ingressi digitali:
RGB1: DVI-D
RGB2: RGB (D-sub 15-pin)

Ora vorrei acquistare un lettore DVD per sfruttare l'ingresso digitale.
Premesso che i DVD player a cui punto (Denon 1920 o Samsung HD950) hanno l'uscita HDMI, come faccio a essere sicuro della compatibilitą di segnale tra i due apparecchi?
Basterą utilizzare un cavo HDMI/DVI per il video + uno coassiale per l'audio o devo accertarmi di altre caratteristiche prima di procedere con l'acquisto?
In particolar modo non capisco il significato della "compatibilitą HDCP" spesso menzionata nel forum...:confused:
Help please!:rolleyes:

eragon
03-09-2005, 02:14
Ciao!
La serie 5200 ha un ingresso DVI che credo non supporti l'HDCP, ma di questo non sono sicurissimo.
Invece sono sicuro nel dirti che sul DVI non supporta in ingresso i 720p/50 ma soltanto i 720p/60, quindi non e' completamente compatibile con le specifiche HD-Ready (HDCP a parte): come conseguenza potrebbero esserci dei problemi di fluidita' nel visualizzare materiale encodato a 720/50 (semplicisticamente detto ancora "PAL" anche se in HD) con un lettore DVD perche' il segnale dovrebbe essere convertito a 720/60.
Inoltre potrebbe non essere utilizzabile con i segnali 720p/50 di un futuro decoder Sky HD, qualora in ambito europeo fosse reso disponibile in uscita solo questo formato (oltre ovviamente al 1080i).

Forse sarebbe meglio un HTPC.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon
03-09-2005, 02:18
m@rk ha scritto:

Ho un plasma Hitachi 32PD5200, dotato di due ingressi digitali:
RGB1: DVI-D
RGB2: RGB (D-sub 15-pin) P.S.: RGB2 e' una VGA analogica.

Saluti

Eragon

m@rk
03-09-2005, 11:35
Grazie per la risposta..
ma allora perchč Hitachi ha creato questo ingresso DVI-D a 60 Hz anzichč 50Hz?

Comunque ho letto sul thread riguadante il DVD player Oppo che supporta il segnale PAL 720p/60 e 1080i/60.
Potrebbe forse questo lettore fare al caso mio?

Purtroppo di HTPC non se ne parla nemmeno...pena espulsione da casa da parte di mia moglie!:eek:

eragon
03-09-2005, 23:47
m@rk ha scritto:
ma allora perchč Hitachi ha creato questo ingresso DVI-D a 60 Hz anzichč 50Hz? Circuiteria tipica per il mercato USA derivato dall'originario NTSC :(
I nuovi modelli Hitachi ora supportano i 720p/50 per Europa ed Australia.

Lettore DVD: Qualche problemino nella visione forse lo potresti avere ad uscire a 60 con materiale video originariamente encodato a 25 o 50 fps.

Al posto di un classico HTPC, non andrebbe un MediaCenter?

Saluti

Eragon