LG 37" e connessioni [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : LG 37" e connessioni

arachidi
31-08-2005, 10:46
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei avere un parere ed un consiglio dagli esperti.
Ho da poco acquistato per meno di 2.000 € un LCD LG 37" RZ-37LZ30, cosa ne pensate? A me sembra che LG garantisca un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Vorrei inoltre sapere se c'è davvero un grande miglioramento nell'utilizzo dell'uscita DVI-D in luogo della scart.
LA DVI è un'uscita solo video? In tal caso come andrebbe effettuato il collegamento audio?
E' davvero consigliabile l'acquisto di un DVD player con uscita DVI-D? C'è davvero un grande beneficio in termini di qualità video?
E comunque quale player mi consigliereste ed a quali cifre?
Grazie
Cristiano :)

happymau
31-08-2005, 11:47
Ti consiglio di leggere il manuale del TV, troverai le indicazioni per come collegare correttamente la parte audio associata alla DVI (dovrebbero esserci un paio di pin RCA).

La connessione DVI è interamente digitale, quindi dovrebbe garantire il massimo della resa... provare non costa molto ;)

Per quanto riguarda un consiglio su lettori DVD, ti rimando al mio secondo post in questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=33625

Ciao :)

arachidi
31-08-2005, 12:03
Ok, ma per provare devo prima acquistare un dvd con uscita DVI-D ed ho notato che non è facile trovarne, quali sono i prezzi medi?
Non mi hai cmq detto che cosa ne pensi dell'LG in questione? Ho fatto caso che nel post al quali mi hai rimandato suggerivi di non regolare il contrasto molto alto...siccome al momento sto utilizzando un contrasto molto alto, mi suggerisci di abbassarlo ed aumentare la luminosità? Lo stesso problema di usura dei plasma c'è anche per gli LCD?
Grazie
ciao:confused:

worldx360.com
31-08-2005, 12:18
Vorrei sapere solo una cosa prima di acquistare questo lcd.
Vorrei sapere se gira a 720p

Per favore rispondetemi GIRA A 720 P?

ecco le caratteristiche:

SISTEMA HD READY

PAL/SECAM-B/G PAL/SECAM-BG/DK,PAL-I,SECAM-L/L

LCD

DIMENSIONE (POLLICI/DIAGONALE) 37''

FORMATO PIXEL 1366 X 768

ANGOLO DI VISIONE (FUNZIONE ISP) 178°

LUMINOSITA' 600cd/m2

RAPPORTO DI CONTRASTO 1200:1

IMMAGINE

XD ENGINE si

DCDI=DIRECTIONAL CORRELATION DEINTERLACING si

DCF=FILTRO DIGITALE A PETTINE 3D

DCTI/LTI DIGITAL COLOR TRANSIENT IMPROVEMENT si

PMS si (dinamico/standard/mild/utente)

SUONO

POTENZA 10W x 2

SURROUND SRS WOW

SPEAKERS 2 ch (6 unità)

SSM si (flat/music/movie/sports/utente)

TELEVIDEO

N.PAGINE 256

OSD

TIPO/LINGUE 16 lingue (Inc. Inglese, Francese, Tedesco, ecc.)

FUNZIONI

REGOLATORE AUTOMATICO VOLUME si

SICUREZZA BAMBINI si

TIMER SPEGNIMENTO si

AUTOSPEGNIMENTO si

PIP (PC/TV) si

ZOOM si

INTERFACCE

S-VIDEO si

A/V (COMPOSITE) si

COMPONENT 2 (480i-1080i,480i-576i)

EURO SCART 1

PC AUDIO IN si

DVI-I

PC-IN (D-SUB 15 PIN) si

RS-232C si

PRESA CUFFIA si

ALIMENTAZIONE

VOLT/HZ 110-240V,50/60Hz

CONSUMO/STAND BY 3W

DIMENSIONI

(SENZA PIEDISTALLO) (LxAxP) MM 1081 x 621.5 x 127

(CON PIEDISTALLO) 1081 x 667 x 235

PESO

SENZA/CON PIEDISTALLO KG 26.3 kg

happymau
31-08-2005, 12:38
arachidi ha scritto:
Ok, ma per provare devo prima acquistare un dvd con uscita DVI-D ed ho notato che non è facile trovarne, quali sono i prezzi medi?
Non mi hai cmq detto che cosa ne pensi dell'LG in questione? Ho fatto caso che nel post al quali mi hai rimandato suggerivi di non regolare il contrasto molto alto...siccome al momento sto utilizzando un contrasto molto alto, mi suggerisci di abbassarlo ed aumentare la luminosità? Lo stesso problema di usura dei plasma c'è anche per gli LCD?
Grazie
ciao:confused:
Il Panasonic DVD-S97 costa in Italia circa 390 euro, mentre in Germania 350 (e quello tedesco ha anche il cavo HDMI incluso, mentre quello italiano no). L'oppo costa 199 dollari, ma si compra direttamente dagli US (vedi thread dedicato in altro forum su questo sito). Se non vuoi problemi di acquisti in US, il panny è un ottimo lettore - definitivo.

Avevo visto un LG da 32 pollici un mesetto fa, e mi aveva impressionato favorevolmente. Il tuo modello non l'ho visto. Il pannello LCD degli LG, è un Philips-LG, quindi sicuramente performante.

Il contrasto al massimo non è mai una buona cosa. Se proprio non sei costretto, non usarlo in quel modo. Se lo porti attorno al 50% (tanto per fare una prova), vedrai che dopo qualche giorno, i tuoi occhi si saranno abituati, e non disdegnerai la nuova impostazione. A quel punto potrai effettuare qualche ulteriore ritocco. La luminosità va regolata di conseguenza.

worldx360.com
31-08-2005, 12:46
RAGAZZI PER FAVORE GUARDATE LE CARATTERISTICHE DI QUESTO LCD SOPRA CITATO
E DITEMI SE SUPPORTA IL 720P

E' UNA QUESTIONE DI VITA O DI MORTE

LOL LOL LOL :)

happymau
31-08-2005, 12:51
720p?

Vista la risoluzione max del pannello, ritengo di si, tramite collegamento DVI. Però è necessario verificare sul manuale (che non ho trovato).

worldx360.com
31-08-2005, 12:56
worldx360.com ha scritto:
RAGAZZI PER FAVORE GUARDATE LE CARATTERISTICHE DI QUESTO LCD SOPRA CITATO
E DITEMI SE SUPPORTA IL 720P

E' UNA QUESTIONE DI VITA O DI MORTE

LOL LOL LOL :)

GUARDA CHE SOTTO ALLE CARATTERISTICHE C'E SCRITTO:

COMPONENT 2

ECCOTI IL MANUALE E VEDI LE CARATTERISTICHE:

MANUALE (http://it.lge.com/products/mobile/mobil/sidemenu.do?action=list&group_code=0102&list_code=PRD_MANU&target=manu&categoryId=0102&modelCategoryId=0102&parentId=01&gcscId=IVL&paramModelCode=37LZ31)

happymau
31-08-2005, 13:05
GUARDA CHE SOTTO ALLE CARATTERISTICHE C'E SCRITTO:

COMPONENT 2

ECCOTI IL MANUALE E VEDI LE CARATTERISTICHE:

MANUALE (http://it.lge.com/products/mobile/mobil/sidemenu.do?action=list&group_code=0102&list_code=PRD_MANU&target=manu&categoryId=0102&modelCategoryId=0102&parentId=01&gcscId=IVL&paramModelCode=37LZ31)
Ragassuolo.. il TV di cui parlava arachidi, è il modello RZ-37LZ30, il manuale al quale mi rimandi tu, è invece quello del RZ-37LZ31.. a che modello sei interessato.. il primo o il secondo??

worldx360.com
31-08-2005, 13:11
COMUNQUE IO MI RIFERIVO AL

LG 37LZ31

PENSO CHE SIA LO STESSO DEL 30 CAMBIA POCO

CMQ VOLEVO SAPERE GUARDANDO LE CARATTERISTICHE SE SUPPORTAVA IL 720P

happymau
31-08-2005, 13:31

LG 37LZ31

Su component non la supporta (a quanto dicono sul sito ufficiale), su DVI o HDMI (se c'è l'ha), adesso scarico il manuale, e poi più tardi ti farò sapere.. non prima delle 17 però, perchè adesso devo uscire.

arachidi
31-08-2005, 14:06
Per quanto concerne il Panasanic, beh, costicchia, prima di lanciarmi in un acquisto del genere mi piacerebbe vedere l'effettiva differenza qualitativa rispetto ad un normale collegamento tramite scart.
Proverò a dare un'occhiata in giro!

Quanto al contrasto, al momento sto utilizzando un'impostazione di default della LG, quella Cool, che setta il constrasto al massimo livello. Devo dire che così impostata l'immagine non mi dispiace affatto, anzi! Proverò tuttavia a seguire il tuo consiglio abbassando il contrasto ed aumentando la luminosità.

Quanto a worldx360.com, posso solo dire che rispetto al modello che ho acquistato io LG 37" RZ-37LZ30, il 31 ha in più:

- XD Engine
- un maggior contrasto 1.200:1 contro 500:1
- un diverso sistema audio sistema SRS Surround in luogo del DASP
- 2 ingressi component

In compenso, però, il 37LZ31 costa circa 500 € in più rispetto a quello che ho pagato il mio 37LZ30.
A Roma UNIEURO lo vende a 2.499 € mentre il mio l'ho preso in offerta (era l'ultimo) a 1.990 €.

worldx360.com
31-08-2005, 14:10
ma ti gia lo hai provato?

lo hai fatto girare a 720p?

fammi sapere cosi lo compero anche io

arachidi
31-08-2005, 14:20
Scusa la mia ignoranza, ma che vuole dire farlo girare a 720p?
Posso dirti che, TV esclusa (ho problemi all'antenna per cui il segnale è molto scadente), l'ho provato tramite collegamento scart con Star Wars è mi ha fatto un'ottima impressione.
Ti confermo che il pannello è prodotto dalla Philips.

arachidi
31-08-2005, 14:21
Piuttosto è possibile collegare l'uscita component del dvd player all'entrata DVI-D dell'LCD?

worldx360.com
31-08-2005, 14:22
ma ti gia lo hai provato?

lo hai fatto girare a 720p?

fammi sapere cosi lo compero anche io

Ho capito

pero' se metto un gioco della xbox che gira a 720p

lo supporta il nostro televisore visto le caratterisctiche della scgeda:

component 2 (480i-1080i,480i-576i)

happymau
31-08-2005, 16:37
arachidi ha scritto:
Piuttosto è possibile collegare l'uscita component del dvd player all'entrata DVI-D dell'LCD?
Non è possibile. La DVI la puoi collegare con un altra DVI oppure con una HDMI (e viceversa) tramite apposito cavo o adattatore.

happymau
31-08-2005, 16:57

LG 37LZ31

Ho controllato sul manuale del modello 37LZ31: nelle specifiche tecniche non viene fatto alcun riferimento alle modalità supportate, quindi, per quanto riguarda il component, prendiamo per buone le modalità dichiarate nella scheda tecnica di prima, quindi NO 720p su component.

Per quanto riguarda la DVI, ho notato che è una DVI-D, e nel manuale è citata per collegamento esclusivo al PC. Non ricordo che altro ci si possa collegare ad una DVD-D. Comunque, nella tabella riassuntiva delle risoluzioni video supportate su DVI (pag. 37 del manuale), è riportata 1280x720, che corrisponderebbe a 720p.

Concludendo, ti consiglio di andare presso il negozio dove intendi acquistarlo, portarti dietro l'apparato che intendi collegare al TV, e provare sul campo. Poi cortesemente ci fai sapere l'esito.

arachidi
31-08-2005, 17:04
Si, l'avevo notato anche io che nelle specifiche c'è scritto PC DVI-D.
Quindi, questo vuol dire che posso attarci solo un pc e non dvd player?

happymau
31-08-2005, 17:19
arachidi ha scritto:
Si, l'avevo notato anche io che nelle specifiche c'è scritto PC DVI-D.
Quindi, questo vuol dire che posso attarci solo un pc e non dvd player?
Come dicevo, non me lo ricordo.. proverò a vedere se riesco a trovare la risposta. Però potresti provare a telefonare all'assistenza LG, visto che il TV lo hai già comprato. Io chiamerei subito.

arachidi
31-08-2005, 17:44
Grazie, ho provveduto subito ad inviare una richiesta all'Assistenza LG, spero mi rispondano presto, ti farò sapere!

Sono invece curioso di sapere da worldx360.com a quanto si trovano gli LG a Napoli. Siamo sullo stesso ordine di prezzo?

worldx360.com
31-08-2005, 20:17
Dopo tanto tempo tra forum e pareri finalmente ho deciso di comprare il classico:

SAMSUNG LE-32R51B (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32r51bxxec.asp)

Ho provato a inserire una consol sull'lg con la gentilezza del negoziante, e vi posso confermare che halo 2 girava a 480i

mentre con il samsung girava nientedimeno che sui 720p

sono soddisfatto del prodotto anche perche qui a napoli l'ho pagato 1,200,00 euro

happymau
31-08-2005, 22:31
Complimenti per l'acquisto, lo hai pagato un ottimo prezzo... adesso puoi godertelo :) (ti consiglio di leggere con calma tutto il manuale d'uso)

DVI: ho letto che la DVI-I trasporta anche i segnali component, quindi trovando un cavo adatto, si dovrebbe poter andare da DVI-I a component. Purtroppo, per la DVI-D (che è quella dell'LG) non ho ancora trovato nulla. Nel caso trovassi, posterò in questo thread.

Certe informazioni dovrebbero però essere indicate nei manuali d'uso!

arachidi
01-09-2005, 09:26
Davvero un ottimo prezzo! Complimenti...a quanto, invece, il 37" della LG?

arachidi
01-09-2005, 10:58
L'assistenza tecnica LG mi ha prontamente contattato via mail.
L'uscita DVI-D può essere utilizzata anche per il collegamento ad un dvd player.

happymau
01-09-2005, 11:20
arachidi ha scritto:
L'assistenza tecnica LG mi ha prontamente contattato via mail.
L'uscita DVI-D può essere utilizzata anche per il collegamento ad un dvd player.
Ti hanno detto solo quello, o sono andati più nel dettaglio tecnico? Con che tipo di cavo colleghi l'interfaccia DVI-D del TV al lettore DVD? Un cavo DVI-DVI o di altro genere? In altre parole, sul lettore DVD, lo collego ad una DVI/HDMI, o invece su una component? (mi è sorto quel dubbio).

worldx360.com
01-09-2005, 11:39
happymau ha scritto:
Complimenti per l'acquisto, lo hai pagato un ottimo prezzo... adesso puoi godertelo :) (ti consiglio di leggere con calma tutto il manuale d'uso)

DVI: ho letto che la DVI-I trasporta anche i segnali component, quindi trovando un cavo adatto, si dovrebbe poter andare da DVI-I a component. Purtroppo, per la DVI-D (che è quella dell'LG) non ho ancora trovato nulla. Nel caso trovassi, posterò in questo thread.

Certe informazioni dovrebbero però essere indicate nei manuali d'uso!

il 37 lg lo vendevano 2,100 euro

preferisco avere un prodotto samsung e qualitativamente superiore