ampli + diffusori per primo impianto [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : ampli + diffusori per primo impianto

Thom_Yorke
28-08-2005, 16:16
salve a tutti.
ho un budjet di 1000/1500 euro per allestire un primo impianto ht 5.1. il mio uso è 65% ht (il genere de i tenenbaum, forrest gump, il favoloso mondo di amelie) e 35% musica (soprattutto post rock). ho letto qualcosa riguardo a marche e modelli: come ampli pensavo al marantz sr4500 e come diffusori wharfedale, mordaunt short, mission chario o indiana line (per quello che ho letto e mi posso permettere), ma mi affido a voi per ulteriori consigli. Non ho nessuna esperienza nel campo. la stanza di ascolto è molto piccola, c.a. 12 m.q. Mi affido a voi, considerando che nella mia zona è preticamente impossibile ascoltare qualcosa.
Grazie in anticipo.

Thom_Yorke
28-08-2005, 19:51
dunque dunque...?

erick81
28-08-2005, 19:57
Con 1700 € compri un kit Chario Piccolo ed uno Yamaha RX-V 757. Io ce l'ho in accoppiata al più grande RX-V 1500 e mi trovo bene (limitatamente alle mie esigenze, ht-oriented).

Thom_Yorke
28-08-2005, 20:40
...forse yamaha, da quel che ho letto, non sarebbe proprio l'ideale per i miei obbiettivi...

erick81
29-08-2005, 00:22
Thom_Yorke ha scritto:
...forse yamaha, da quel che ho letto, non sarebbe proprio l'ideale per i miei obbiettivi...

Beh, tieni conto che, con quella cifra, dagli altri produttori non trovi molto di meglio.

matazen
29-08-2005, 04:24
sinceramente non concordo con te nel dire che yamaha non si possa confare alle tue esigenze: hai specificato un utilizzo 65 % ht (complimenti, è la prima volta che leggo una percentuale così precisa ;) ) in film non spettacolari (nel senso di "non kolossal") e resto pop-rock.

ebbene detto ciò uno yamaha 757 andrebbe a mio avviso più che bene, magari ponendo una certa attenzione all'abbinamento delle casse, seguendo i consigli del forum poi qualcosa di buono esce sempre fuori :)