Quale plasma HDTV [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Quale plasma HDTV

Genova
19-08-2005, 22:22
Innanzitutto saluto doverosamente gli admins i mods e tutti gli iscritti al forum al quale mi sono appena iscritto.

Il mio plasma 42 Philips con un'anno e mezzo di vita dopo aver funzionato ottimamente, sebbene usato raramente e solo per assistere alla partite di calcio con gli amici, si è improvvisamente guastato quindici giorni fa e l'assistenza Philips (tre laboratori, di cui due in ferie) mi ha candidamente detto di non poter intervenire (l'apparecchio è ancora in garanzia) in quanto privo di ricambi e soprattutto perchè non ha testualmente interesse ad eseguire la riparazione !

Considerato che sabato prossimo inizia la Serie A ed in attesa della risposta della Sede Legale della Philips a Milano cui ho inviato una raccomandata, ho deciso di acquistare un altro plasma (ovviamente non Philips) già HD.

Mi sono documentato per quanto possibile ed a consuntivo la mia scelta è circoscritta ai seguenti apparecchi:
Pioneer 505XDE
Samsung 50P4H
Hitachi 55PD5200
Panasonic TH50PV500

Gradirei i vostri consigli al riguardo non disdegnando altre marche e modelli purchè HD.

Sono stato da Mediaworld, Unieuro, Fnac, ecc. ma a parte i prezzi esorbitanti rispetto a quelli dei negozi online, ho trovato solo tanti apparecchi obsoleti e pochissimi HD.

Potete cortesemente segnalarmi gli indirizzi di negozi online stranieri che vendono plasma HD dell'ultima generazione a prezzi più umani visto che sotto questo profilo siamo nel terzo mondo ed i rivenditori cercano di piazzare modelli ormai superati ?

Grazie e scusate il disturbo.

ciuchino66
19-08-2005, 22:28
Per cercare buoni prezzi in germania:

http://www.preissuchmaschine.de/psm_frontend/main.asp?suche=PDP-505xDE
(ricerca su pio 505; per gli altri fai da te.... :D )
Cià

happymau
19-08-2005, 23:34
PHILIPS.. che modo vergognoso di trattare i clienti... e di perderli! :(

Venendo ai TV, io ho adocchiato il nuovo Samsung mod. PS-42S5H, che rispetto al modello da te indicato ha un solo tuner, però le performance sulla carta sono superiori: luminosità 1.300 - contrasto 10.000. In Francia ad inizio settembre sarà inoltre disponibile il modello PS-42P5H, analogo al precedente ma leggermente più performante, ed infine tra non molto arriveranno in europa anche i modelli "luxury", con mobile placcato nero, e ben 10 altoparlanti integrati... LIBIDINOSI ;)

Tutti incorporano un sistema per evitare il pixel-burning.

In Germania ho trovato il 42S5H a 2.000 euro (prezzone!), e se decido di prendere un plasma da 42" anzichè un LCD da 32" o 37", sto seriamente meditando di fare un salto in Austria o a Monaco per vederlo, ed eventualmente comprarlo, visto che a noi italiani molte marche ci propinano sempre i fondi di magazzino... neanche ci stimassero i più scemi del pianeta :mad:

In Francia ho visto annunciato il PS-42P5H a 2600 euroni, ma tempo un paio di mesi scommetto che calerà di 2-300 euro... probabilmente in germania lo si pagherà un po' di meno.

Ne stiamo parlando in questo thread (forse domani ci posterò le ultime news):

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=31235

sul sito francese trovi già elencati i due modelli sopracitati:

http://www.samsung.com/fr/products/tv/plasmatv/tunerintegrated/ps42p5hxxec.asp

Comunque ho notato anche io.. questi megastore italiani sono zeppi di modelli outdated, e hanno prezzi esorbitanti.

Devo cercarmi un'austriaca carina ;)