Richiesta di aiuto per Nec HT1000 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta di aiuto per Nec HT1000

Raffaele
14-01-2003, 13:04
C'è qualcuno in grado di dirmi dove posso trovare degli aggiornamenti del firmware del mio proiettore che saltuariamente quando collegato con il sat o con il vcr "seghetta" le immagini in forte movimento?
E, ovviamente, come lo aggiorno?
Grazie.
Raffaele

Vinaio Pazzo
14-01-2003, 13:10
sei sicuroo che sia un problema di firmware ?????

Si da il caso che il problema ti si ponga solo con sorgenti a bassa qualita' ...! Con il dvd come si comporta ,oppure hai la Holograph allora il discorso e' diverso .

Facci sapere

Ciao
Luca

Raffaele
14-01-2003, 13:21
Hai ragione quando evidenzi che questo problema si verifica solamente con visione di sat e vcr, mentre con il dvd ( collegato molto semplicemente in s-video ) l'immagine non presenta alcun difetto, anzi!!!! Comunque lunedì ho preso un appuntamento a Bologna per la prova con un HTPC dotato di HOLO ( regalo di Natale della moglie ).
Ciao.
Raffaele

mat
29-01-2003, 17:21
Sono anch'io possessore di ht1000, peraltro afflitto dallo stesso problema (devo dire soprattutto su software di bassa qualità e su scritte in movimento, comunque notato anche su alcuni passi in dvd da htpc in sfondi o soggetti molto in lontananza).
Credo che il problema sia il refresh del vpr, nato x l'ntsc(60hz) e non x il ns. pal(50 hz); ho letto sul forum cugino americano qualcun'altro che in europa lamentava lo stesso problema, e che in qualche caso è riuscito ad ottenere l'aggiornamento del filware risolvendo il problema (mi sembra in svezia).
Pare inoltre che i vpr consegnati dopo metà gennaio in europa siano già esenti da tale problema.
Io sto cercando di ottenere quanto necessita da nec (o comunque dal sevizio assistenza che se ho ben capito è stato terzializzato) ma, per il momento, con scarsi risultati, in quanto a loro oltretutto risulta che sia l'unico in Italia ad avere sto problema.
Certo sarebbe utile se ache tu facessi pressione in tal senso, magari forse si svegliano......