CRT slim Samsung [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : CRT slim Samsung

Pagine : [1] 2

Pr31323
13-07-2005, 16:18
C' è nessuno che è riuscito a visionare questi Tv ???
Commenti .......
Ciao:cool:

luipic
15-07-2005, 09:26
A me è arrivato l'altro ieri da mediacheckpoint.
Ancora non ho avuto il tempo di fare test approfonditi, in ogni caso:

- Dal punto di vista del design è sicuramente il più bel televisore crt esistente al momento. Visto di fronte sembra un plasma ed è effettivamente slim rispetto agli altri televisori crt di pari dimensioni;

- Per quanto riguarda la qualità d'immagine mi sembra in linea con i concorrenti, anche se i paventati e lamentati problemi di distorsione geometrica e di fuoco ai bordi ci sono tutti, ma a mio parere non intaccano la godibilità della visione.

Personalmente sono molto soddisfatto dell'acquisto anche in considerazione della carenza di televisori crt progressive scan sul mercato europeo: ieri l'ho collegato ad un samsung hd-950 e l'immagine progressiva è fluida e compatta.
L'unica cosa che mi preoccupa un pò è che non accetta il segnale 1080i upscalato dal lettore hd-950 hackato.

Ciao a tutti
Luigi

Pr31323
15-07-2005, 11:59
Grazie Luipic .... fortuna che c'è gente disponibile ......
Vorrei capire qual' è l'intensità della distorsione ...
leggo dal tuo post che la visione è godibile e quindi suppongo
che il problema non sia intollerabile ... !!
Quanto incidono le spese di spedizione dal noto sito tedesco
su un collo così ingomberante ??
Ciao e Grazie ancora !! :cool:

Star Platinum
15-07-2005, 16:13
Devi provarlo con sorgenti 1080i, hai un pc con uscita component sulla scheda video ?

AlbertoPN
15-07-2005, 17:44
luipic ha scritto:
A me è arrivato l'altro ieri da mediacheckpoint.
Ancora non ho avuto il tempo di fare test approfonditi, in ogni caso:

- Dal punto di vista del design è sicuramente il più bel televisore crt esistente al momento. Visto di fronte sembra un plasma ed è effettivamente slim rispetto agli altri televisori crt di pari dimensioni;

- Per quanto riguarda la qualità d'immagine mi sembra in linea con i concorrenti, anche se i paventati e lamentati problemi di distorsione geometrica e di fuoco ai bordi ci sono tutti, ma a mio parere non intaccano la godibilità della visione.

Personalmente sono molto soddisfatto dell'acquisto anche in considerazione della carenza di televisori crt progressive scan sul mercato europeo: ieri l'ho collegato ad un samsung hd-950 e l'immagine progressiva è fluida e compatta.
L'unica cosa che mi preoccupa un pò è che non accetta il segnale 1080i upscalato dal lettore hd-950 hackato.

Ciao a tutti
Luigi

Ottimo, sarai uno dei primi utenti italiani probabilmente.

Quando parli di distorsione agli angoli, hai la possibilità di fare un paio di foto con un pattern a griglia e postarle ? Anche dell'oggetto nel suo totale .....

grazie mille !!

Mandi!

Alberto :cool:

P.S. Scusa .. la sigla del modello ? :p

luipic
15-07-2005, 18:56
Pr31323 ha scritto:
Grazie Luipic .... fortuna che c'è gente disponibile ......
Vorrei capire qual' è l'intensità della distorsione ...
leggo dal tuo post che la visione è godibile e quindi suppongo
che il problema non sia intollerabile ... !!
Quanto incidono le spese di spedizione dal noto sito tedesco
su un collo così ingomberante ??
Ciao e Grazie ancora !! :cool:

A mio parere il problema è assolutamente tollerabile e pare parzialmente risolvibile entrando nel menu di servizio.
Le spese di spedizione ammontano a circa 140€ con uno spedizioniere che deve aver trattato il pacco con attenzione, dato che lo scatolo è arrivato intatto.
A breve cercherò di fare qualche foto e postarla.
Ciao a tutti
Luigi

jacques
06-08-2005, 19:04
ciao luipic....

..sono ansioso di ordinare questo modello ..che risolverebbe il mio problema di spazio..e di qualità visiva..che un plasma penso non mi darebbe (e anchedi budget direi......).....

potresti postare qualche altra impressione...qualsiasi....hehehe

ciao e grazie
jacques

werew
07-08-2005, 10:16
credo che questo vi possa interessare :-)

http://downloadcenter.samsung.com/content/SM/200507/20050708154431015_S62A-aadj-3.pdf

ditemi se si riesce ad aggiustare un po il problema del fuoco/distorsione agli angoli

ciaoo

jacques
09-08-2005, 15:18
...bene ordinato.. dovrebbe arrivarmi domani o al max dopo.... posterò un paio di foto per la questione della geometria e del fuoco ai bordi
ciao!
jacques

werew
09-08-2005, 17:18
...fantastico...non vedo l'ora di sentire le tue impressioni :)

jacques
12-08-2005, 11:44
la tv è esteticamente molto bella.... questa è la mia prima impressione....

premetto che l'unico collegamento che ho a disposizione è un di una xbox collegata con il cavo video rgb...e nient'altro.... oggi mi arriva il cavo component per la scatola ..e spero sia un altra storia...perchè per ora non sono molto soddisfatto..... i giochi si vedono un po sgranati ..tanto che non riesco quasi a leggerne le scritte (sul 32" philips di 5 anni fa...il dettaglio è maggiore).....ma penso che sia solo un problema di cavo.... per quanto riguarda la geometria...si percepisce una leggera curvatura negli ultimi 2 cm agli angoli superiori... si nota quando per esempio guardo uno slide show di immagini .... che pian piano si allargano..e in prossimita di questi 2 cm il contorno della foto si deforma...

cmq ..sono considerazioni di primo impatto...nemmeno tanto tecniche... nel week faccio delle fotografie e le posto.... probabilmente riuscirete meglio voi a dedurne un parere tecnico...

cmq.....bella mi piace....
ciao!
jacques

Maya
12-08-2005, 12:01
jacques ha scritto:
la tv è esteticamente molto bella.... questa è la mia prima impressione....

premetto che l'unico collegamento che ho a disposizione è un di una xbox collegata con il cavo video rgb...e nient'altro.... oggi mi arriva il cavo component per la scatola ..e spero sia un altra storia...perchè per ora non sono molto soddisfatto..... i giochi si vedono un po sgranati ..tanto che non riesco quasi a leggerne le scritte (sul 32" philips di 5 anni fa...il dettaglio è maggiore).....ma penso che sia solo un problema di cavo.... per quanto riguarda la geometria...si percepisce una leggera curvatura negli ultimi 2 cm agli angoli superiori... si nota quando per esempio guardo uno slide show di immagini .... che pian piano si allargano..e in prossimita di questi 2 cm il contorno della foto si deforma...

cmq ..sono considerazioni di primo impatto...nemmeno tanto tecniche... nel week faccio delle fotografie e le posto.... probabilmente riuscirete meglio voi a dedurne un parere tecnico...

cmq.....bella mi piace....
ciao!
jacques

aspettiamo fiduciosi...

by:cool:

werew
12-08-2005, 12:10
...dicci quando avrai il "coraggio" di entrare nel menu si servizio ;-)

Star Platinum
13-08-2005, 07:44
Se riesci provalo con un HTPC con 6600 o x600-700.

jacques
13-08-2005, 09:42
...ecco i primi scatti... ho fatto una griglia rapporto 16.9 80x45 linee di griglia...

le deformazioni ci sono... pensavo fossero meno evidenti..
il maggiore errore di geometria lo si trova negli angoli alti dello schermo in particolare nell'angolo destro...
per il resto noto una leggera convessita verso l'alto nella parte centrale... (l'ho notato perchè tutti i menu dei giochi...hanno una leggerissima bombatura)...

cmq ..come si era detto... questo non intacca la godibilità di un film... ieri sera mi sono visto kill bill...e ne sono rimasto soddisfatto... non mi capiterà mai di guardare questo test seduto sul divano..eheh.....

oggi sono un po di fretta...nei prossimi giorni altri scatti... cmq maledetto sda che non mi ha consegnato il cavo!..dovrò aspettare martedì.
uff
ciao!
jacques

jacques
13-08-2005, 09:44
test.2...dettaglio dell'angolo in alto a dx

ciao
jacques

p.s.: c'è un menu di servizio "nascosto"???....io regolazioni della geometria nel menu "normale"non li ho visti...ma a dirla tutta non ho ancora aperto il libretto delle istruzioni...mi sembrava di aver visto solo una specie di "ruota"

jacques
14-08-2005, 19:07
werew ha scritto:
...dicci quando avrai il "coraggio" di entrare nel menu si servizio ;-)

.....ho fatto un po di ricerche in rete..ma menu di servizio per questo modello non l'ho trovato..... per caso hai dei link in merito?

ciao!
jacques

werew
15-08-2005, 20:09
scusa ma non ti sei accorto che lo ho messo qualche post sopra

http://downloadcenter.samsung.com/content/SM/200507/20050708154431015_S62A-aadj-3.pdf

sei troppo eccitato per il nuovo acquisto ti capisco :)

werew
15-08-2005, 20:10
il tuo modello e' WS32Z308P giusto ?

werew
15-08-2005, 20:12
perche non ci posti una foto di qualcosa a 1080i ??

jacques
15-08-2005, 20:39
caspiterina.... il link che hai postato pensavo fosse un test..e mi sono interessato solo delle immagini.hehehehe....
domani dovrebbe arrivarmi il cavo component.. ho già scaricato diversi filmati 1080....domani testo...
ciao!
jacques

werew
15-08-2005, 23:54
a che scheda video lo colleghi ?

jacques
16-08-2005, 09:36
werew ha scritto:
a che scheda video lo colleghi ?

lo collego all'xbox swichata in ntcs per abilitare l'uscita in component... speriamo arrivi presto il cavo...

cmq...sono entrato nel menu di servizio e ho fatto un macello... senza prendere nota dei parametri originali (era un po tardi ieri sera) ..ho iniziato a smanettarci....e alla fine non ho ottenuto nulla di buono... fortunatamente sul pdf che mi avete dato..ci sono i parametri standard per il mio modello.... li ho rimessi..ma ancora credo non sia uguale a prima....
uff..cmq ho visto che l'assistenza è on.site per il primo anno commerciale....quindi appena riaprono i centri assistenza della mia zona ..faccio una telefonatina.heheh

ciao!
jacques

....lupic non potresti postare i parametri per il segnale pal?...li confronterei con i miei...magari riesco a rimediare...
ciao e grazie

jacques
16-08-2005, 12:01
..per caso avete delle immagini da mettere come sfondo per per testare la geometria (simili a quelle che sei vedono nel link pdf allegato in questa discussione).

ciao!
jacques

Star Platinum
17-08-2005, 19:17
cosa ci dici di nuovo ?

jacques
18-08-2005, 08:16
......allora il cavo è arrivato.
Come vi ho già detto posso giudicare solo pre quanto riguarda il segnare in uscita dalla xbox in ntcs

Decisamente migliore. Nei giochi la nitidezza delle immagini è aumentata, a discapito della velocità di alcuni giochi.

All'inizio ho notato una diversa calibrazione dei colori dell'immagine.. meno satura e + luminosa, nulla che non si possa sistemare con la semplice regolazione nel menu.

Ora per il segnale ntcs la geometria è "ritornata" normale...e ricordando il macello che ho fatto in pal...non mi dispiace affatto. heeh.

Ho provato un dvd "il pianista" dall'umile lettore xbox..e rispetto al mio altrettanto umile lettore lg integrato con collegamento svhs è tutto un altro pianeta. Immagini stabili e nitidissime..colori profondi. Mi è piaciuto molto.

Poi ho provato filmati 1080i... scaricati dal sito microsoft.. ma la scatola si riufiuta di farli partire (partono si vedono 2 immagini e si blocca).

che dire ...per ora sono soddisfatto... quello che cercavo con il cavo component l'ho trovato.
Aspetto di sentire l'assistenza per sistemarmi l'errorino che ho combinato... poi penso non lo toccherò +..ehhe

Mi sto scaricando un dvd test che ho trovato sul forum... vi dirò se questo svela dei difettucci in questo bel televisore!

ciao!
jacques

Star Platinum
18-08-2005, 08:49
Prova soul calibur 2 in 720p e vedi se lo visualizza scalandolo...
Dragon lair è in 1080i.
Non puoi collegarlo ad un PC ?
Che scheda video hai ?

werew
18-08-2005, 08:53
infatti non puoi collegare un PC e visualizzare filmati in 1080i
che pc e configurazione hai ?

jacques
18-08-2005, 23:35
....non ho la possibilità di collegare il pc..che sta su un piano differente...al max posso provare con un portatile se riesco a recuperarne uno dall'ufficio.

Cmq..dal pc riuscirei a collegarlo solo in svhs....o rgb... visto che il televisore non ha ne ingresso dvi che vga.

ciao
jacques

ilmaligno
19-08-2005, 01:17
daii :)
stiamo fremendo tutti qui!

qualche fotozza almeno dell'estetica, dell'ingombro.
qualcosa di superficiale :P
finchè non farai qualche prova video ! :)

Andrea

Paoric
19-08-2005, 08:02
Scusate ho letto il post interessante..... se non erro ci dovrebbe essere anche un modello della JVC con queste caratteristiche, quello famoso che nessuno trovava in vendita, si sà qualcosa? Anche per avere un confronto, che non sarebbe male!

grazie ciao Paolo

ps si sà quando e se ci sarà la disponibilità in Italia anche x questo Samsung?

werew
19-08-2005, 09:06
dovresti collegarlo in component con la scheda video del pc :-)

...il fatto che non abbia DVI o VGA e' proprio una pecca grave

Star Platinum
19-08-2005, 15:24
Puoi sempre munirti di un transcoder VGA-Component anke se con una 6200 spendi meno...

http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleid=1805&page=1
http://www.hdtvitaly.com/catalog/index.php?cPath=39&osCsid=5c1b6b7f8518dfe60e599df49cad086b

jacques
19-08-2005, 16:13
Paoric ha scritto:

bhe questo l'ho preso da uno di udine..fatturato e garanzia italiana di 2 anni (+35 per garanzia 6 anni) ....menu e istruzioni in italiano....per un totale di 785€....ss inlcuse

ciao!
jacques

rickiconte
19-08-2005, 19:01
Paoric ha scritto:
Scusate ho letto il post interessante..... se non erro ci dovrebbe essere anche un modello della JVC con queste caratteristiche, quello famoso che nessuno trovava in vendita, si sà qualcosa? Anche per avere un confronto, che non sarebbe male!

grazie ciao Paolo

Il JVC che dici tu, se sarà possibile prenderlo in italia dovrebbe venire ben oltre i 1000 euro ed in più non è slim (il tubo ridotto, meno cm in profondità). Credo che lo si possa ordinare solo contattando direttamente la JVC Italia.
Il Samsung, per lo meno da Trony a Bz, è disponibile da circa un mese!

Paoric
21-08-2005, 09:46
Grazie per le info, adesso spero di poterlo vedere in azione zona Varese/Milano.... ciao Paolo

ps non è che potreste inserire un paio di foto del tv? Una di fronte e una di profilo che in rete non ho trovato grandi immagini.....GRAZIE :D

werew
21-08-2005, 23:02
http://www.technikdirekt.de/main/page.xp?pageid={46D21392-FBC7-4C44-99A6-365A2696635A}&SESSIONID=249197192209&DS=1&TS=2212004583&type=focus&doctype=article&focus=773533&focuslayout=full5&focuslayout=full5&history=add

PinoPinetti
22-08-2005, 00:58
luipic ha scritto:
A mio parere il problema è assolutamente tollerabile e pare parzialmente risolvibile entrando nel menu di servizio.
Le spese di spedizione ammontano a circa 140€ con uno spedizioniere che deve aver trattato il pacco con attenzione, dato che lo scatolo è arrivato intatto.
A breve cercherò di fare qualche foto e postarla.
Ciao a tutti
Luigi

lo scatolo ?

la scatola no ?

ha

rickiconte
22-08-2005, 10:59
PinoPinetti ha scritto:
lo scatolo ?

la scatola no ?

ha

E' un modo errato ma molto usuale di dire "scatola" in alcune parti d'italia.
Altro errore ricorrente ad es. "fare le cose a gratis" anzichè "fare le cose gratis".
Oppure ad esempio in toscana dicono "spengere" anzichè spegnere.
Capito;)
Scusate l'OFF TOPIC

marble
23-08-2005, 10:50
Ciao a tutti

Samsung SLIM FIT è disponibile ONLine anche qui (c'è anche qualche foto):

http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=WS32Z308PA

Per la cronaca...
Ieri sera sono stato in un COMET e mi hanno detto che di CRT SLIM se ne parla solo, che ancora non sono usciti, che il primo ad uscire dovrebbe essere un Thomson ma non si sa quando e che sono molto scettici sul futuro di questa tecnologia.... :confused:

Ciao,
M

arturo
23-08-2005, 14:01
Certo che se questo Samsung funzionasse a dovere, considerato anche l'esiguità del prezzo, rappresenterebbe la vera quadratura del cerchio... Attendo con ansia ulteriori vostri post di prova.

marble
23-08-2005, 14:28
arturo ha scritto:
Certo che se questo Samsung funzionasse a dovere, considerato anche l'esiguità del prezzo, rappresenterebbe la vera quadratura del cerchio... Attendo con ansia ulteriori vostri post di prova.

Già.

Ci sono a mio avviso due incognite:

1) Lo "Status Symbol" rappresentato dagli LCD/Plasma (anche se allo stato attuale l'unico competitor del CRT Slim è l'LCD visto che al massimo si arriva a 32 pollici). Secondo il commesso del Comet, i prezzi in continua discesa degli LCD porteranno apparecchi entry level LCD a 32 pollici ben sotto ai 1000 euro, e a quel punto diventa dura per il CRT.... notare che lui è d'accordo che un buon CRT è ad oggi nettamente migliore di un LCD, però dice che il compratore medio cerca il "TV piatto" senza sapere neanche la differenza fra plasma e lcd...

2) La TV in alta definizione. Si tratta di capire se le majors decideranno di investire in questa tecnologia anche sui CRT oppure se decideranno di "farli fuori" (perchè sugli LCD ci guadagnano di più), prendendo come scusa che con l'HD i CRT non sono all'altezza....

delle due mi preoccupa di più la prima: se la gente rispondesse positivamente alle prime uscite di SLIM CRT le major sarebbero costrette a rispondere. A quel punto, non so il compratore medio, ma io personalmente sono disposto anche a pagare un egregio CRT anche più di un LCD se ha qualità superiore!

bye.

arturo
23-08-2005, 15:49
Mi permetto di fare le seguenti due osservazioni:

1) Attualmente i plasma/LCD top di gamma (con prezzi esorbitanti) non riescono ad eguagliare la qualita di un buon CRT. Figurarsi gli entry level da meno di 1000,00 euro (bellissimo vedere la formula 1 in un LCD con le macchine che vanno a scatti...) . Se poi la scelta del televisore viene motivata da fattori irrazionali allora concordo con te che è dura...

2) Non sono così certo dell'incapacità di un CRT nella riproduzione di filmati ad alta definizione (qua comunque i super esperti potrebbero sbizzarrirsi). Una cosa dove il CRT è senza dubbio di gran lunga superiore (provare per credere) è nel non aver bisogno di essere pilotato da un segnale che coincida con la risoluzione nativa del pannello per dare il massimo di se.

Comunque speriamo che se il nascente colosso SAMSUNG abbia deciso di investire ancora su tale tecnologia la stessa non stia per defungere a breve...
Ciao

marble
23-08-2005, 16:45
Sono d'accordo su tutto. Sul punto 2 ne sono convinto anch'io, il punto è che l'HD potrebbe costituire la "scusa ufficiale" per far fuori il CRT... ma credo di no.

Oltre a Samsung, ci stanno investendo LG e Philips:
http://www.superslim.com/superslim/home.html

per cui le cose dovrebbero procedere....

arturo ha scritto:
Mi permetto di fare le seguenti due osservazioni:

1) Attualmente i plasma/LCD top di gamma (con prezzi esorbitanti) non riescono ad eguagliare la qualita di un buon CRT. Figurarsi gli entry level da meno di 1000,00 euro (bellissimo vedere la formula 1 in un LCD con le macchine che vanno a scatti...) . Se poi la scelta del televisore viene motivata da fattori irrazionali allora concordo con te che è dura...

2) Non sono così certo dell'incapacità di un CRT nella riproduzione di filmati ad alta definizione (qua comunque i super esperti potrebbero sbizzarrirsi). Una cosa dove il CRT è senza dubbio di gran lunga superiore (provare per credere) è nel non aver bisogno di essere pilotato da un segnale che coincida con la risoluzione nativa del pannello per dare il massimo di se.

Comunque speriamo che se il nascente colosso SAMSUNG abbia deciso di investire ancora su tale tecnologia la stessa non stia per defungere a breve...
Ciao

rickiconte
23-08-2005, 16:51
marble ha scritto:
Sono d'accordo su tutto. Sul punto 2 ne sono convinto anch'io, il punto è che l'HD potrebbe costituire la "scusa ufficiale" per far fuori il CRT... ma credo di no.

Oltre a Samsung, ci stanno investendo LG e Philips:
http://www.superslim.com/superslim/home.html

per cui le cose dovrebbero procedere....

Sperando che producano al più presto crt slim con connessione HDMI e sperando che supportino full HD. Per ora si limitano al "classico" 1080 interlacciato con connessione component., un po poco per il futuro.
Vedremo se Samsung, come da progetti (nel 2006) produrrà un full HD.

Paoric
23-08-2005, 18:57
Attualmente i plasma/LCD top di gamma (con prezzi esorbitanti) non riescono ad eguagliare la qualita di un buon CRT. Figurarsi gli entry level da meno di 1000,00 euro (bellissimo vedere la formula 1 in un LCD con le macchine che vanno a scatti...) . Se poi la scelta del televisore viene motivata da fattori irrazionali allora concordo con te che è dura

Fino a quando non ci saranno i DVD in alta definizione e prezzi "onesti" x i pannelli Plasma/lcd ritengo inutile spendere un sacco di soldi (a parte chi li ha da spendere) x pannelli da 3000/7000€uro che in fin dei conti non riesci a sfruttare al 100% a causa degli attuali dvd che sono scadenti (quelli buoni si contano sulle dita di......2 amni:D )

Per quanto riguarda i CRT potevano fare il Samsung e l'introvabile Jvc con la HDMI avrebbero raggiunto il TOP!!!

ciao Paolo

jacques
23-08-2005, 19:43
Paoric ha scritto:

ps non è che potreste inserire un paio di foto del tv?

Ciao...mi spiace non riuscire a fare dei test seri...ma il ritorno dalle ferie è stato + traumatico del previsto..ehehhe...

cmq ho fatto 3 scatti della tv nel contesto del mio salotto.. per me è un bello scatolotto..eheh

..oggi ho chiamato l'assistenza per sistemare il casino che ho fatto con i parametri...speriamo...

ciao!
jacques

jacques
23-08-2005, 19:44
..scatto n.2

jacques
23-08-2005, 19:44
..scatto n.3

jacques
23-08-2005, 19:51
...scatto 1

Paoric
24-08-2005, 08:17
Grazie x le foto, visto così sempre un 22 pollici!!!:D

werew
24-08-2005, 09:06
vero ...sembra piccolissimo....o sara il salotto che e' grosso ??

:-)

Fabryzius
24-08-2005, 16:13
Ma alla fine come si vede quetso televisore ?

Paoric
24-08-2005, 16:58
dicono bene....riuscissi a trovarlo in giro potrei anche dire la mia, ma a quanto pare......

PinoPinetti
25-08-2005, 00:33
lo sai che mi piace propio come hai messo quel salone, (tranne il mezzo leopardato della poltrona) fa tanto anni 70 con megatechnologia veramente azzeccato mi piace troppo. Anche il tv e' davvero carino sepriamo che abbiano successo quei modelli cosi finalmente diversificheranno magari l offerta, com'e' in nord america , con i crt e i dlp che stanno li, e si abbasserano i prezzi anche di plasma e co ?

jacques
25-08-2005, 09:07
PinoPinetti ha scritto:
lo sai che mi piace propio come hai messo quel salone, (tranne il mezzo leopardato della poltrona) fa tanto anni 70..

..è cavallino! chaise longue originale cassina 1976.....hehe
ciao!
jacques

Paoric
26-08-2005, 16:02
nel filmalto USA che si può vedere QUI (http://www.google.com/url?sa=D&q=http://product.samsung.com/images/crm/05/ced/slimdemo_050905/wmv/slimdemo.wmv) lo vendono con la presa HDMI........ come al solito da noi.....:(

Plastictree
27-08-2005, 23:36
Si ma in US ha anche un tuner DVB-T ad alta definizione, quindi la presa HDMI e' quasi obbligatoria... direi che e' proprio un altro modello con in comune la marca e la tecnologia SlimFit...
Tramite presa component e' possibile visualizzare anche contenuti protetti HDPC o come cavolo si chiamano?

Plastictree
27-08-2005, 23:37
Sapete in zona Milano dove e' possibile visionarlo?

Paoric
28-08-2005, 17:03
Si ma in US ha anche un tuner DVB-T ad alta definizione, quindi la presa HDMI e' quasi obbligatoria... direi che e' proprio un altro modello con in comune la marca e la tecnologia SlimFit...

Sarà a me sembra lo stesso.... ci voleva ben poco ad inserirla anche nelle versioni €uropee?? Ma ormai tutti pensano a costruire plasma ed lcd già mi sono meravigliato di vedere questi nuovi CRT.....

ciao Paolo

ps pare che nessuno sappia dove poterli vedere nella prov di Milano.....:rolleyes:

rickiconte
28-08-2005, 18:29
Paoric ha scritto:
Sarà a me sembra lo stesso.... ci voleva ben poco ad inserirla anche nelle versioni €uropee?? Ma ormai tutti pensano a costruire plasma ed lcd già mi sono meravigliato di vedere questi nuovi CRT.....

ciao Paolo

ps pare che nessuno sappia dove poterli vedere nella prov di Milano.....:rolleyes:

Il problema non riguarda solo Samsung col suo slimfit ma tutte le maggiori marche mondiali. Negli USA sono tutte munite di varie prese component, oppure DVI ed HDMI ma in Europa no.
Per cui mettiti pure l'animo in pace!!

MrPinco
29-08-2005, 15:53
Dopo aver provato ad acquistare il Pana LCD TX-26LX500F (sto ancora attendendo i soldi indietro del venditore on line, che aveva un prezzone senza però avere il televisore...appena li avrò riavuti aprirò un 3D OT su questo argomento :mad: ), ho rivolto decisamente il mio interesse su questo CRT.

Mi rimane solo un grosso dubbio relativamente all'assenza dell'HDMI.

Io ci vorrei collegare un HTPC, potrei sfruttare in modo qualitativamente accettabile l'ingresso component?

Qualcuno di Roma sa se ed eventualmente dove è visibile "dal vivo"?

werew
29-08-2005, 16:03
si ...credo che l'unico modo sia usare l'ingresso component

le 6600 e le ati piu recenti hanno questo adattatore

ma ora pongo io un quesito

la tv supporta i 1080i e i 576/480 via component ma posso usare una risoluzione diversa tipo i 1280 con questa connessione ?
che succede se imposto il pc su 1280 e lo collego via component ?

luipic
29-08-2005, 17:07
PinoPinetti ha scritto:
lo scatolo ?

la scatola no ?

ha

Dal vocabolario online http://www.demauroparavia.it/102886

1scà|to|lo
s.m.
RE merid., grossa scatola spec. di cartone

In effetti, sembra un sostantivo utilizzato nel meridione, però nel vocabolario c'è.
Comunque, non sapevo che la dicitura corretta fosse scatola: ritenevo si potesse dire in entrambi i modi.
c'è sempre da imparare ciao
Luigi

Pr31323
30-08-2005, 07:40
MrPinco ha scritto:
Dopo aver provato ad acquistare il Pana LCD TX-26LX500F (sto ancora attendendo i soldi indietro del venditore on line, che aveva un prezzone senza però avere il televisore...appena li avrò riavuti aprirò un 3D OT su questo argomento :mad: ), ho rivolto decisamente il mio interesse su questo CRT.

Mi rimane solo un grosso dubbio relativamente all'assenza dell'HDMI.

Io ci vorrei collegare un HTPC, potrei sfruttare in modo qualitativamente accettabile l'ingresso component?

Qualcuno di Roma sa se ed eventualmente dove è visibile "dal vivo"?

Spero tanto di sbagliarmi ma temo non la vedremo mai in Europa la HDMI ....
Credo che questo TV sia un ottima scelta interlocutoria in attesa degli LCD full HD con tempi di risposta di 4ms :cool:

hotellounge
30-08-2005, 15:30
Ho letto di alcuni modelli slim crt a 4:3, qualcuno se non erro addirittura a 50@. Se non sbaglio si parlava di 29 pollici.
Sapete per caso se già in Italia vendono qualche modello 4:3?

marble
30-08-2005, 16:58
hotellounge ha scritto:
Ho letto di alcuni modelli slim crt a 4:3, qualcuno se non erro addirittura a 50@. Se non sbaglio si parlava di 29 pollici.
Sapete per caso se già in Italia vendono qualche modello 4:3?

Stando a quanto che capisco da questo documento:

http://www.lgphilips-displays.com/english/download/SuperSlim_Technology.pdf

LG&Philips dovrebbero produrre anche un 29 pollici 4:3, oltre al 32 pollici 16:9...

bye

jotaro85
30-08-2005, 23:13
io ho un loewe 32" dovrei cambiarlo con questo secondo voi??
un immagine in progressive scan è tanto meglio di come la vedo io col mio(parlo dei dvd).ho un lettore panasonic collegato tramite svhs...

grazie in anticipo

opera
03-09-2005, 09:56
Sul sito ufficiale tedesco della Samsung ho notato che i modelli Slim in vendita in Germania sono ora tre diversi, tutti 32'. Noi in Italia ancora non riusciamo a vederne il primo! Tra l'altro sull'ebay tedesco i due nuovi modelli in vendita vengono definiti Slimfit II. Sarà una versione migliorata?

Paoric
03-09-2005, 11:22
a saperlo....:rolleyes: come al solito quando vedo queste cose mi sento cittadino del terzo mondo.......

ciao Paolo

jotaro85
03-09-2005, 12:02
Paoric ha scritto:
a saperlo....:rolleyes: come al solito quando vedo queste cose mi sento cittadino del terzo mondo.......

ciao Paolo

dai nn esagerare!!c è ki sta peggio!cmq fa girare le palle anke a me,siamo indietro di brutto...:(

Paoric
03-09-2005, 13:35
Di brutto no ma in confronto agli USA almeno un anno e a volte x certi apparecchi anche D+....... Non vedo xchè non posso avere lo stesso Samsung che hanno loro....... se hanno fatto sta ***** di HDMI lo facciano anche x l'€uropa e che si sveglino gli importatori Italiani a far arrivare da noi certi apparecchi......!!!!

ciao Paolo

rickiconte
03-09-2005, 15:36
opera ha scritto:
Sul sito ufficiale tedesco della Samsung ho notato che i modelli Slim in vendita in Germania sono ora tre diversi, tutti 32'. Noi in Italia ancora non riusciamo a vederne il primo! Tra l'altro sull'ebay tedesco i due nuovi modelli in vendita vengono definiti Slimfit II. Sarà una versione migliorata?

Sono solo delle versioni con una dotazione leggermente diversa (senza entrata component) ed un design diverso!!

marble
03-09-2005, 17:00
Paoric ha scritto:

ciao Paolo

Dai ragazzi, nulla di gravissimo. Terzo mondo è un po' eccessivo! A volte -vabbè è raro, però capita- certi prodotti escono in anteprima in Italia, e non in altre parti d'Europa e in questo caso non ce ne accorgiamo (esempio il mio DVD Recorder LG è uscito al momento solo in Italia, Spagna, Germania e Norvegia... tant'è che su Pixmania che è francese non è a listino).

I produttori, specie nel caso di prodotti di nuova concezione -e con un rischio concreto che non sfondino- devono giocoforza aggredire solo alcuni mercati dove le loro ricerche di mercato dicono che ci sono più probabilità di successo.

In fondo questo disagio è ripagato dal fatto che se quella tecnologia si rivelasse un flop, in quel posto stavolta se lo prendono i Tedeschi ;)

M.

Paoric
03-09-2005, 17:14
Ma insomma si presenta un tv di nuova concezione, con la possibilità di usufruire dell'alta definizione e non metti tutte le entrate disponibili OGGI sul mercato??? Ma per favore ...sai che cosa gli sarebbe costato mettere un HDMI sul Tv ......
Io queste cose proprio non le capisco!!:rolleyes: :rolleyes:

Paolo UD
03-09-2005, 21:46
opera ha scritto:
Ne ho visto uno oggi alla Trony di Udine (città fiera) (700€). Non sapevo che ci fossero 3 modelli, quindi non ho prestato attenzione al modello esposto
mandi
Paolo

happymau
04-09-2005, 01:25
Paoric ha scritto:
Ma insomma si presenta un tv di nuova concezione, con la possibilità di usufruire dell'alta definizione e non metti tutte le entrate disponibili OGGI sul mercato??? Ma per favore ...sai che cosa gli sarebbe costato mettere un HDMI sul Tv ......
Io queste cose proprio non le capisco!!:rolleyes: :rolleyes:
Già 1 HDMI è un po' poco, ZERO HDMI è una vergogna. Non si lamentino se poi non li vendono.

Io aprirei un nuovo thread, dedicato ad una raccolta di firme di persone che sono rimaste deluse da quella politica, e poi manderei una email alla Samsung con l'elenco. Magari servirà a poco, ma non si può mai dire.

Paoric
04-09-2005, 08:42
Si certo ma in quanti vuoi che scrivano.... io, te e altri 4 gatti.E poi ovviamente i televisori li venderebbero lo stesso..... peccato, non ho ancora deciso cosa fare cmq sono deluso lo stesso.

ciao Paolo

happymau
04-09-2005, 08:58
Paoric ha scritto:
Si certo ma in quanti vuoi che scrivano.... io, te e altri 4 gatti.E poi ovviamente i televisori li venderebbero lo stesso..... peccato, non ho ancora deciso cosa fare cmq sono deluso lo stesso.

ciao Paolo
E' stata fatta una iniziativa simile in un forum estero, anche se per una motivazione diversa. Sono state raccolte oltre 500 firme, ma qua siamo in Italia.. e forse molta gente non si sprecherebbe nemmeno. Che dire.. ognuno ha poi quel che si merita.

Paolo UD
04-09-2005, 10:12
Paoric ha scritto:
cut
Ma per favore ...sai che cosa gli sarebbe costato mettere un HDMI sul Tv ......
cut
In effetti sarebbe interessante capire cosa sarebbe costato mettere una HDMI in termini di costi HW, SW e amenità varie (antiprateria ecc).
Forse, dico forse, avrebbe portato il costo del tv fuori mercato.

Qualche esperto del settore che possa chiarire l'incidenza di questi costi? (anche perché vedo che negli LCD la presenza dell'HDMI alza il prezzo di 200 - 300 eurozzi )

mandi
Paolo

Paoric
04-09-2005, 10:24
alza il costo di 2/300euro ??? Per forza è RICHIESTA...... non credo che incida così tanto, chi mi può smentire??

:(

marble
07-09-2005, 11:16
>> alza il costo di 2/300euro ??? Per forza è RICHIESTA...... non credo che incida così tanto, chi mi può smentire??

In effetti non credo proprio che il costo extra dipenda dalla comonentistica; le TV con HDMI sono poche rispetto alla richiesta del mercato e ciò alza il prezzo.

Altre notizie sul SlimFit recuperate qui:

http://www.hardware4you.it/mobile4you.php

Bye!

1)
La Samsung sta presentando all'IFA i suoi televisori al plasma da 102 pollici che attualmente sono i più grandi del mondo, insieme ai suoi schermi LCD da 82 pollici. Inoltre, il produttore coreano, ha creato un'intera nuova gamma di prodotti: SlimFit TV.

Si tratta di televisori di tipo tradizionale ma con uno spessore di solo un terzo rispetto alla media dei modelli a tubo catodico attualmente in commercio.
.....

2)
LG.Philips Displays, azienda leader mondiale nella produzione di tubi a raggi catodici (CRT), sarà protagonista sulla scena dell'innovazione per il settore all'IFA, dove esporrà tutto il potenziale offerto dalla serie Cybertube+ SuperSlim, il nuovissimo design supersottile per TV. L'evento è in corso a Berlino fino al 7 settembre 2005.
...
Il tubo catodico a colori Cybertube+ SuperSlim LG.Philips Displays, grazie alla sua miscela esclusiva di funzioni, è stato concepito proprio per ... affermarsi con certezza nel campo della TV ad alta definizione.

Paoric
07-09-2005, 15:38
E' proprio il caso di dire....VEDREMO!!!:rolleyes: :D

jotaro85
07-09-2005, 18:49
sarebbe una qualita senza precedenti...

Paoric
07-09-2005, 20:18
Curiosità sul sito USA i CRT Samsung non hanno la diagonale di 32 ma si fermanoa 30" chissà come mai....

link (http://product.samsung.com/cgi-bin/nabc/product/b2c_product_detail.jsp?prod_id=TXR3079WHX%252fXAA)

HDMI a parte mi sembra uguale....

http://img156.imageshack.us/img156/2240/sam9vv.jpg (http://imageshack.us)

ciao Paolo

happymau
07-09-2005, 20:44
Carino, ma il fatto che ignorino le interfacce digitali non mi va giù :mad:

Magari qualche autorevole fonte (vedi Emidio) potrebbe contattare il marketing Samsung, e far notare il disappunto della massa di utenti di questo forum, riguardo a quanto sopra ;)

MrPinco
08-09-2005, 08:59
Da ieri è disponibile (anche se in quantità molto limitate) su alcuni siti di e-commerce italiani, prezzo intorno agli 815 eurozzi.

Sempre in attesa che qualche buon anima decida di esporlo a Roma...:(

oxota
08-09-2005, 14:07
Il prezzo e' un po' piu basso 755 su un noto sito, disponibilita' ieri 3!

jotaro85
08-09-2005, 17:12
quali sono sti siti??

jotaro85
08-09-2005, 17:15
tra le specifike ke ho letto dicono ke supporta il 720p...nel senso ke lo legge ma lo riscala in 1o8oi vero??

Paoric
08-09-2005, 17:18
Da ieri è disponibile (anche se in quantità molto limitate) su alcuni siti di e-commerce italiani, prezzo intorno agli 815 eurozzi.

Mi sembra che non ci sono problemi a mettere i link dei siti quindi se puioi farlo te ne saremo GRATI!!:D :D :D :D

oxota
08-09-2005, 17:38
http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=WS32Z308PA

http://www.monclick.it/dispo/dispo_catmerc.asp?catmerc=HF&fam=HF3&prod=SAH

Basta che poi mettete una recensione in caso di acquisto!!

Paoric
08-09-2005, 17:53
Ah si quelli li ho visti anch'io però non sono ancora disponibili.....

ciao grazie Paolo

oxota
08-09-2005, 18:00
Controlla bene che sbucano e finiscono subito!
Ieri erano disponibili 3

marble
08-09-2005, 18:00
Io in genere uso un motore di ricerca tipo trovaprezzi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=WS+32Z308PA+&id=78&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

bye

jotaro85
08-09-2005, 18:15
jotaro85 ha scritto:
tra le specifike ke ho letto dicono ke supporta il 720p...nel senso ke lo legge ma lo riscala in 1o8oi vero??

mi quoto da solo,se qualcuno mi rispondesse gli sarei grato...

Paoric
08-09-2005, 18:17
Eh insomma .....:rolleyes: sarebbe bello poterlo vedre in azione anche ....e poi il trasporto....insomma mi ruga il fatto che sul sito Italiano Samsung non compare una MAZZA...e in Italia in normali negozi non si veda una MAZZA....bisogna andare in giro con il lanternino per vederne uno?

jotaro85
08-09-2005, 18:24
Paoric ha scritto:
Eh insomma .....:rolleyes: sarebbe bello poterlo vedre in azione anche ....e poi il trasporto....insomma mi ruga il fatto che sul sito Italiano Samsung non compare una MAZZA...e in Italia in normali negozi non si veda una MAZZA....bisogna andare in giro con il lanternino per vederne uno?

hai ragione,e da quanto ne so quelle vendute in ueropa nn hanno neanke l ingresso hdmi....cmq mi puoi dare una risp alla mia domanda ****** post sopra?se lo sai...

Paoric
08-09-2005, 19:17
non lo sò!!! Manco scrivono che accetta i segnali HD ....FIGURATI IL RESTO!!!! Ho scritto Samsung Italia x avere qualche info in + riguardo le consegne nei centri specializzati ma dubito che ne sappiano qualcosa.....

oxota
10-09-2005, 11:03
1) Sono andato nel negozio sotto casa mia che vende principalmente samsung per cheidere info il proprietario mi ha guardato come se fossi uno del MIT! facendomi spiegare che tipologia di televisore era chiedendomi se fosse un retropoiettore! Comuque si e' informato e verra' in settimana l'agente con il listino per vedere che versioni e prezzi ci sono. IO NATURALEMNETE GLI HO FATTO VEDERE UNA STAMPA DA INTERNET DI UN NEGOZIO CHE AVEVA IL PREZZO PIU' BASSO! EEHEH

2) Ho scritto a Samsung Italia (tramite sito internet) e mi hanno risposto tipo telefax ripropongo
"In merito alla Sua richiesta La informiamo che attualmente sono presenti
a listino 2 modelli di televisori crt slim-fit e sono:
WS 32Z308 PA e CW 29Z306 V"
Il secondo sara' un pezzo da collezione immagino! Comuqnue sarei cusrioso di vedere se ha gli stessi problemi di geometria visto che e' leggermente piu' piccolo.

oxota
10-09-2005, 11:23
Mi rispondo da solo ecco il pezzo raro
http://www.samsung.com/fr/products/tv/televisions/tv43/cw29z306vbxxec.asp
altra foto qui.
e' un 4/3 forse un po' piu' profondo prezzo interono ai 500 euro.
Dalle foto presumo che sia un primo modello.

Io comunque continuo a non capire sta' cosa di non mettere i prodotti sul sito e' un mese e' piu' che esiste bene o male in italia il prodotto!

Paoric
10-09-2005, 12:00
A te almeno hanno risposto a me nulla....pensa che sul sito LG (Italiano) non c'è nessuna nota riguardo il dvd recorder 7900Mh già in vendita da parecchio tempo.....che capre!! E pensare che la rete dovrebbe essere la cosa migliore x informazioni.......mah!

happymau
10-09-2005, 12:23
Paoric ha scritto:
Cut
.....che capre!!
LOL :D

jotaro85
10-09-2005, 14:01
ne devono uscire anke della lg di crt slim....questi dovrebbero supportare anke la 720p.

rickiconte
10-09-2005, 14:11
jotaro85 ha scritto:
ne devono uscire anke della lg di crt slim....questi dovrebbero supportare anke la 720p.

Dove hai letto che supporterano i 720p????????

happymau
10-09-2005, 14:22
rickiconte ha scritto:
Avevo letto anch'io qualcosa del genere, ma riguardava modelli Philips (mi pare).. deve essere stata nella sezione "news" di questo sito, oppure nello special IFA.

rickiconte
10-09-2005, 14:24
I crt slim ai quali vi riferite sono della "LG-PHILIPS" e non di uno dei due marchi singolarmente!!:)

happymau
10-09-2005, 14:30
rickiconte ha scritto:
I crt slim ai quali vi riferite sono della "LG-PHILIPS" e non di uno dei due marchi singolarmente!!:)
E' possibile, in questo momento però non ricordo. Philips e LG hanno una JV (con relativa fabbrica) per la produzione di pannelli LCD. Non sono a conoscenza (al momento) di altre JV.

jotaro85
10-09-2005, 18:52
rickiconte ha scritto:

sul sito ufficiale,mi pare sia lg-philips.com

MrPinco
10-09-2005, 22:45
Siccome proprio non ho voglia di comprarlo senza prima averlo visto dal vero...oggi sono passato da Mediaworld alla Romanina...e udite udite...il commesso mi ha detto che il 308 sarà disponibile in visione da metà ottobre!!! :mad: (799 Euri)

La prossima settimana provo da Trony alla Magliana...vediamo se sono più veloci! :o

Scusate per il post precedente...non avevo capito si potessero mettere i nomi dei siti...pensavo fosse pubblicità.

marble
10-09-2005, 23:37
Paoric ha scritto:
A te almeno hanno risposto a me nulla....pensa che sul sito LG (Italiano) non c'è nessuna nota riguardo il dvd recorder 7900Mh già in vendita da parecchio tempo.....che capre!! E pensare che la rete dovrebbe essere la cosa migliore x informazioni.......mah!

Scusa, ma ti devo contraddire.. (solo per dovere di cronaca).

Nel sito di LG trovi il modello da te citato.

http://it.lge.com/proddivergent.do?categoryId=030201&modelCategoryId=&parentId=0302

già a maggio scorso era presente, e prima di acquistarlo avevo visto on line scheda informativa e manuale d'uso....

marble
10-09-2005, 23:53
happymau ha scritto:
E' possibile, in questo momento però non ricordo. Philips e LG hanno una JV (con relativa fabbrica) per la produzione di pannelli LCD. Non sono a conoscenza (al momento) di altre JV.

La JV fra LG e Philips ha portato anche alla creazione del CRT sottile, noto anche come tecnologia cybertube+superslim... Tutte le informazioni sono qui: http://www.lgphilips-displays.com/english/index.htm.

Il pannello, che a quanto pare tra le sue componenti annovera anche un innovativo chip di STMicroelectronics, è ovviamente stato fornito a tutte le case interessate alla produzione di CRT sottili e Samsung è la prima ad essere uscita sul mercato con i suoi "SlimFit"; presto dovrebbero arrivare altre marche (oltre a LG e Philips, si parla di Thomson e Mivar).

Quanto ai negozi nostrani, confermo che nessuno ne sa nulla o quasi. L'unico che ne sapesse qualcosa era un commesso di un COMET che mi ha detto che secondo lui sarà un flop, :eek:
ma credo che l'abbia detto per convincermi a comprare un LCD ;)

OLA

jotaro85
11-09-2005, 00:53
marble ha scritto:
L'unico che ne sapesse qualcosa era un commesso di un COMET che mi ha detto che secondo lui sarà un flop, :eek:
ma credo che l'abbia detto per convincermi a comprare un LCD ;)

OLA

molto probabile....a parte ke adesso comprare un lcd è da pazzi secondo me.ora ke sara da utilizzare con l hd ci saranno nuovi modelli a risoluzioni ancora piu elevate.....x nn parlare di sti crt slim su cui ho molta fiducia.;)

Paoric
11-09-2005, 09:56
Scusa, ma ti devo contraddire.. (solo per dovere di cronaca).

E' vero! E pensare che l'avevo cercato anche con il motore di ricerca interno.....!!! Grazie scusate

Paolo

Paoric
14-09-2005, 19:22
dunque mi hanno finalmente risposto!!!

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

la ringraziamo per la sua mail e per il suo interesse verso i nostri
prodotti
La informiamo che il tv modello WS 32Z308 PA Slim-Fit 32", 100Hz Natural
Scan, 2 tuner, DNIe, component, profondita' 39 cm e' presente sul
nostro ultimo catalogo audio video 2005
Le suggeriamo di verificare la disponibilita' del prodotto presso negozi
che appartengono aiseguenti marchi:
UNIEURO-TRONY- EXPERT
MEDIAWORLD - EURONICS
Le inviamo in allegato file in pdf del catalogo e rimaniamo a sua
completa disposizione

A TROVARLO!!! :eek: :rolleyes:

ciao Paolo

marcomarcom
14-09-2005, 19:39
vai all'iper di monza ....ciao:)

oxota
14-09-2005, 20:33
[QUOTE]Paoric ha scritto:
[I]dunque mi hanno finalmente risposto!!!

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

la ringraziamo per la sua mail e per il suo interesse verso i nostri
prodotti
La informiamo che il tv modello WS 32Z308 PA Slim-Fit 32", 100Hz Natural
Scan, 2 tuner, DNIe, component, profondita' 39 cm e' presente sul
nostro ultimo catalogo audio video 2005
Le suggeriamo di verificare la disponibilita' del prodotto presso negozi
che appartengono aiseguenti marchi:
UNIEURO-TRONY- EXPERT
MEDIAWORLD - EURONICS
Le inviamo in allegato file in pdf del catalogo e rimaniamo a sua
completa disposizione

:eek: Allora se ti hanno risposto vuol dire che sei tu il prescelto!!
tutta sta gentilezza a me forse pensavano che i caratteri si pagavano tipo telegramma.
:D

Paoric
15-09-2005, 17:35
eh eh eh eh eh può darsi!!:D :D :D

piero1962
19-09-2005, 13:22
Ciao a tutti!
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno già, mi sembra, da circa due mesi questo CRT Samsung:
Come vi trovate? E' paragonabile ad un CRT "normale?
Impressioni di utilizzo?
Vi ringrazio
Riciao.....Piero

oxota
19-09-2005, 15:05
I Su eldo mi sembra comunque dopo controllo e' sbucata in arrivo anche la versione senza component stesso modello forse piu' carino venduto in germania dopo casomai do' il modello che ora non ricordo.

II Il negoziante sotto casa mia ha chiesto al rappresentante samsung e praticamente secondo lui sarebbero disponibili solo a fine anno!!!! e che forse quelli in giro sarebbero d'importazione!!

Ora sono indeciso se TELEFONARE direttamente a SAMSUNG cosi' forse qualcosa si riesce a capire

Morph3us
20-09-2005, 23:11
http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozio/shop/st_prod.html?p_prodid=36007

prezzo ottimo direi :eek:

dopo tutto credo che prenderò questo modello... anche se è assurdo che la samsung dica certe cose... mi riferisco all'email inviata a Paoric dove dicono che si può trovare questo prodotto nei negozi che espongono i marchi UNIEURO-TRONY- EXPERT
MEDIAWORLD - EURONICS

oggi sono stato in un centro trony dove mi hanno detto che manco esistevano televisori crt con ingresso component -.-;

alla fine però ho preso un catalogo samsung e gliel'ho spiaccicato in faccia... ma mi han detto che loro nn ne ordinano... domani però scatta la telefonata alla samsung e vedremo chi la spunta :o

happymau
21-09-2005, 02:38
hehe.. di questi tempi tocca sempre combattere ;)

werew
21-09-2005, 11:22
io dire commesso licenziato e sconto sul televisore :-) eheheehhe

EL Rumo
21-09-2005, 17:58
Non sono un tecnico come voi... ma credo che il Samsung in questione se ha solo 1 AV e 1 S-video e basta come ho visto in una scheda, secondo me gli montano una elettronica scadente per rendere il televisore con un prezzo "di entrata" per vedere se spacca il mercato...

Io ero orientato a un LCD Leowe 32" Spheros, ma sto' aspettando sperando nei crt/slim perche' sono dell'idea che a livello di immagine, profondita del colore ecc siano ancora migliori...che dire aspettiamo Natale???

jotaro85
21-09-2005, 19:18
EL Rumo ha scritto:
Non sono un tecnico come voi... ma credo che il Samsung in questione se ha solo 1 AV e 1 S-video e basta come ho visto in una scheda, secondo me gli montano una elettronica scadente per rendere il televisore con un prezzo "di entrata" per vedere se spacca il mercato...

Io ero orientato a un LCD Leowe 32" Spheros, ma sto' aspettando sperando nei crt/slim perche' sono dell'idea che a livello di immagine, profondita del colore ecc siano ancora migliori...che dire aspettiamo Natale???

crt slim natale??
sogna....mi sa ke bisogna aspttare un bel po prima ke come tecnologia prenda piede.prima si riskia.il modello in question ad esempio qui in italia nn è neanke dotato di component e ha problemi di geometria...confido di piu in lg-philips.
x il loewe lascia perdere,nn vale il prezzo ke ha.se mik parli di crt allora è un altro discorso.io ho un loewe ad esempio,ma x il resto lascia perdere...;)

rickiconte
21-09-2005, 20:58
jotaro85 ha scritto:
crt slim natale??
sogna....mi sa ke bisogna aspttare un bel po prima ke come tecnologia prenda piede.prima si riskia.il modello in question ad esempio qui in italia nn è neanke dotato di component e ha problemi di geometria...confido di piu in lg-philips.
x il loewe lascia perdere,nn vale il prezzo ke ha.se mik parli di crt allora è un altro discorso.io ho un loewe ad esempio,ma x il resto lascia perdere...;)

Seguo assiduamente un forum tedesco e tutti si lamentano dei problemi di geometria. Chi più chi meno ovviamente. Per il resto non è che dicano che sia peggio di altri crt comunque.
Da Trony a bolzano lo vendono da ormai due mesi. La versione con component per l'esattezza. Ci sono altre due versioni più economiche senza component.

jotaro85
21-09-2005, 22:08
rickiconte ha scritto:
Seguo assiduamente un forum tedesco e tutti si lamentano dei problemi di geometria. Chi più chi meno ovviamente. Per il resto non è che dicano che sia peggio di altri crt comunque.
Da Trony a bolzano lo vendono da ormai due mesi. La versione con component per l'esattezza. Ci sono altre due versioni più economiche senza component.

bah qua a torino nn arrivera mai...:D

riktb
26-09-2005, 11:19
Ne ho visto uno da Marco Polo Expert ad Ancona, è il modello con 2 sole prese scart sul retro (non aveva neanche una presa stereo ???!!!!).
Era collegato al segnale dell'antenna (credo in analogico) e vicino aveva decine di Lcd anche molto più grandi... beh... uno schifo pauroso, non aveva neanche un decimo della definizione degli altri..per non parlare della luminosità.. mi chiedo chi possa andare ad impelagarsi in un acquisto del genere..
sono molto deluso , anche perchè, tagliare 30 cm. di profondità non può essere l'unico motivo per comprarlo...
spero in lg-philips..

EL Rumo
26-09-2005, 17:55
Io attendevo questi CRT-slim perche' avevo letto che si erano assiociate in un accordo due gruppi di produttori, uno mi sembra che era Mivar-philips-thomson. I nuovi protti sarebbe uscito HD ready, di qualita' insomma... ecco perche' ci speravo..... e l'articolo riportava che questi 2 gruppi contavano in questi prodotti per la campagna vendite di Natale, in modo da creare un nuovo segmento di clienti, superiore a quello dei normani crt, e di fascia leggermente inferiori a quelli che comprano grandi lcd o plasma.
Ma se entro un mesetto non parte nulla....
avranno cambiato idea??..ci saranno dei problemi..??

imagingthedance
26-09-2005, 18:28
Ne ho visto uno oggi all'IPER di Monza,le versione senza component,era vicino ad un plasma della Panasonic,devo dire che la qualita'era pessima se raffrontato a questo plasma che non era senz'altro un top level (1790 €).
I titoli erano tremolanti,non sono un super esperto ma devo dire che se la qualita' e' questa beh,mio malgrado terro'ancora il mio Nordmende vecchio di 10 anni...oppure sbudgettero' un po' ma comprero un televisore come si comanda.

boydok
26-09-2005, 18:41
imagingthedance ha scritto:
Ne ho visto uno oggi all'IPER di Monza,le versione senza component,era vicino ad un plasma della Panasonic,devo dire che la qualita'era pessima se raffrontato a questo plasma che non era senz'altro un top level (1790 €).
I titoli erano tremolanti,non sono un super esperto ma devo dire che se la qualita' e' questa beh,mio malgrado terro'ancora il mio Nordmende vecchio di 10 anni...oppure sbudgettero' un po' ma comprero un televisore come si comanda.

ragazzi non potete dare un giudizio senza vederlo con il giusto segnale, la connessione che' fornisce la miglior qualita' di riproduzione, allora lcd e plasma che' sono deludenti comunque li comprano , questi crt che' anno una naturalezza cromatica anno come uno neo a detta di molti che' lo anno preso una leggera deformazione della linearita' sui bordi.
viaggio spesso in germania per lavoro mi sono trovato a passare avanti a un centro commerciale e l' ho visto in funzione collegato in component progressivo ad un lettore panasonic , devo dire che' l'immagine era davvero buona , nessun tremolio o scattosita' .
il difetto sui bordi non si notava forse con un disco test uscirebbe fuori.;)

MrPinco
26-09-2005, 18:47
Certo, se Jaques volesse postare qualche impressione dopo un mesetto che lo usa...sarebbe cosa gradita!

Jaques...dove seiiiiiiiiiiii?????!!!!!!! :D

Paoric
26-09-2005, 19:40
esatto!!!:D :D :D

imagingthedance
27-09-2005, 07:43
Certo Boydok,concordo pienamente con te,ma io ho visto di fatto un confronto tra un plasma e il samsung che ricevevano entrambi lo stesso segnale ed il samsung era a mio avviso allucinante.
Gli LCD e plasma a mio avviso vengono acquistati piu' in base all'estetica che alla qualita'.Prova a stare una mezzoretta a guardare gli interessati in un centro commerciale e vedrai se ho torto.

EL Rumo
27-09-2005, 12:32
scusate ma siccome sogno ignorante...mi sto' perdendo..
..insomma....

i CRT-Slim HD hanno una qualita' dell'immagine,difinizione,luminusita', contrasto migliori dei lcd-plasma oppure no??

Per il resto, sottinteso, che e' bene attendere che abbiamo tutti gli ingressi e le uscite che offre un buon lcd.

grazieeeeee..

marble
27-09-2005, 13:07
Detto che ancora non l'ho visto... ecco le mie considerazioni.

1) Per questioni di pollici, non mettiamolo a confronto con i Plasma ma solo con gli LCD

2) Attendiamo un modello dotato di tutte le porte del caso e che sia HD ready

Ciò detto, non mi aspetterei clamorose differenze ripsetto ad un buon CRT tradizionale. La tecnologia è la stessa, l'hanno solo ... zippato, per cui il confronto LCD CRT lo possiamo già fare oggi.

Se riteniamo che il CRT sia o possa essere meglio di un LCD (considerando il rapporto qualità/prezzo, cosa ci facciamo con il TV, l'estetica, lo spazio che abbiamo in casa, quanto ci teniamo a fare gli "sboroni" con gli ospiti :p ) o si prende un LCD HD Ready oggi o si aspetta l'uscita di uno slim bendotato.

...detto che qualche commento da chi lo ha già in casa è sempre benvenuto...

M.

imagingthedance
27-09-2005, 13:18
MrPinco ha scritto:
Certo, se Jaques volesse postare qualche impressione dopo un mesetto che lo usa...sarebbe cosa gradita!

Jaques...dove seiiiiiiiiiiii?????!!!!!!! :D

O e' troppo intrippato dalla bellezza del televisore o troppo deluso....mi auguro la prima ipotesi.
Grazie per il commento Marble,posso garantirti che pero' la qualita' era peggiore del mio CRT vecchio di dieci anni.Cosa poi facciano quando preparano i televisori i commessi beh questo no e' dato di sapere..

marble
27-09-2005, 13:31
O e' troppo intrippato dalla bellezza del televisore o troppo deluso....mi auguro la prima ipotesi.
Grazie per il commento Marble,posso garantirti che pero' la qualita' era peggiore del mio CRT vecchio di dieci anni.Cosa poi facciano quando preparano i televisori i commessi beh questo no e' dato di sapere..

Hai colto nel segno, credo. Penso che non sia sensato che macroscopicamente questi TV siano peggio dei vecchi crt perchè non si capirebbe con quale coraggio samsung li farebbe uscire sul mercato. Probabilmente il problema è in chi lo fa funzionare.

E' possibile che negli store non ne siano capaci, ma mi sembra strano... che facciano apposta per vendere degli LCD? ;)

imagingthedance
27-09-2005, 13:39
mmm.,siccome qunado visito questi posti amo fingermi ingenuo,lo sai cosa mi ha proposto il commesso?
DEGLI SPLENDIDI LCD!!!!!!

jotaro85
27-09-2005, 13:53
EL Rumo ha scritto:
scusate ma siccome sogno ignorante...mi sto' perdendo..
..insomma....

i CRT-Slim HD hanno una qualita' dell'immagine,difinizione,luminusita', contrasto migliori dei lcd-plasma oppure no??

Per il resto, sottinteso, che e' bene attendere che abbiamo tutti gli ingressi e le uscite che offre un buon lcd.

grazieeeeee..

i crtslim nascono x essere una valida alternativa agli lcd,in quanto costano meno e dovrebbero essere hdready.inoltre la tecnologia tubo catodico è ben rodata e ad oggi offre ancora i meglio colori sul mercato.un lcd oggi ha snso solo x i patiti del design e ke vogliono avere sempre le novita in casa da far vedre agli amici...in teoria un crt hd sarebbe il top della gamma.ma è presto x fare dei confronti bisogna aspettare....qui in italia l hd si diffondera (dicono)a partire da natale.io dico ke solo a meta 2006 avra senso fare acquisti x l hd.

e poi c è a dire ke è uno dei primi modelli,nn l ho visto ma nn ne ho sentito parlare molto bene,ha problmemi di geometria e i colori nn sono molto brillanti.secondo me è troppo presto x parlarne,aspettiamo un po di mesi e nel frattempo godiamoci i nostri crt ke sono ancora meglio degli lcd!!almeno parlo x il mio loewe...:D

werew
27-09-2005, 13:57
visto che in USA il crt HD e' ormai cosa comune non capisco dove sia il problema di fare un tv direi perfetto...

solo che come al solito l'estetica la fa da padrona purtroppo e un crt HD di dimensioni "normali" ormai non lo comprerebbe piu nessuno.... alla gente piacciono le cose sottili :)

Ricky86
27-09-2005, 14:11
Hai ragione! per la gente qualsiasi cosa dello spessore di 10 cm al massimo che proietta un'immagine è lo stato dell'arte... e magari non sanno la differenza neanche tra PLASMA e LCD (visto personalmente!)

happymau
27-09-2005, 14:38
werew ha scritto:
visto che in USA il crt HD e' ormai cosa comune non capisco dove sia il problema di fare un tv direi perfetto...

Il problema è prettamente commerciale, non tecnico. E a parte quell'aspetto, dove le scelte vengono fatte dai produttori che stanno all'estero, devi poi fare i conti con gli importatori italiani. Guarda per esempio i retroproiettori DLP.. in U.S.A. ce ne sono a bizzeffe, e di tutte le marche.. da noi, pochissimi, e anche vecchie versioni (in alcuni casi vecchissime).

Il fatto che gli schermi piatti si stiano diffondendo parecchio, e che la gente li prediliga, non è necessariamente legato solo ad una questione di moda o di look del TV. Nel mio caso, per come è fatto il mio appartamento ed in particolare il salottino, non potrei permettermi di acquistare un CRT "grosso", per motivi di profondità. Per starci ci starebbe pure, ma il risultato estetico sarebbe decisamente ORRENDO. Questi nuovi "slim", secondo me non sono ancora abbastanza slim per risolvere certi problemi. Dovrebbero raggiungere una profondità max tipo retro DLP.. attorno ai 33-34 cm.

jotaro85
27-09-2005, 16:09
werew ha scritto:

solo che come al solito l'estetica la fa da padrona purtroppo e un crt HD di dimensioni "normali" ormai non lo comprerebbe piu nessuno.... alla gente piacciono le cose sottili :)

questione di soldi e del fatto ke viviamo in un paese d pastasciuttari....

marble
28-09-2005, 08:59
Prima una notizia, ammesso che lo sia :p

finalmente l'ho visto al COMET di Cesena.

E' quello con solo due scart, 32 pollici a 799 euro.

Commenti Estetici

1) è brutto :eek: , ma veramente BRUTTO
2) non è nemmeno poi così sottile :(

ERGO, esteticamente è una delusione

Commenti qualitativi

l'ho visto di fianco ad altri CRT di diverse marche e non trovo significative differenze rispetto a un medio CRT (solo che costa 200 euro in più).

A riprova della malafede di chi lo propone:
1) nei CRT passano un canale SKY, disastroso.
2) Negli LCD/Plasma passano dei film in DVD.
3) Nella zona degli ultracostosi (ad es: Loewe) passano filmati demo in alta definizione.

...però...
4) il cartellone SKY con il corner per sottoscrivere gli abbonamenti sta nella zona degli LCD, non in quella dei CRT...

l'effetto di insieme subliminale è:

il CRT è un bidone
SKY è bellissima
un LCD è l'acquisto giusto
se poi hai da spendere prendi un plasma LOEWE e sbalordirai gli amici

Resto della mia idea, aspetto tempi migliori.

.... però porca miseria speravo fosse un po' più sottile...

Ciao!

Pr31323
28-09-2005, 10:01
Anche io l'ho visto e sinceramente sono rimasto veramente deluso ... Confidavo molto in questo tipo di TV !!
Con segnale d'antenna ( sempre per quel che vale ) a fianco di un mimo della LOEWE ... che dire ?!? Beh nulla ... non esiste paragone !! Lo dico a malincuore visto che sono un fan del catodico .... aspettando il SAM LEM61
Ciao

imagingthedance
28-09-2005, 10:04
Beh, Marble allora non mi sbagliavo...se non altro all'IPER di Monza sugli LCD passavano Sky,un suicidio...

EL Rumo
28-09-2005, 13:15
Pr31323 ha scritto:
Anche io l'ho visto e sinceramente sono rimasto veramente deluso ... Confidavo molto in questo tipo di TV !!
Con segnale d'antenna ( sempre per quel che vale ) a fianco di un mimo della LOEWE ... che dire ?!? Beh nulla ... non esiste paragone !! Lo dico a malincuore visto che sono un fan del catodico .... aspettando il SAM LEM61
Ciao

scusa l'ignoranza ma cosa e' l' SAM LEM61 ???????

opera
28-09-2005, 16:45
Pr31323 ha scritto:
Ciao

Anche io mi aspettavo molto da questi tubi CRT corti. Ad oggi non sono ancora riuscito a vederne uno, comunque mi fido delle vostre deluse impressioni. Chissà cosa riuscirà a tirarne fuori Metz, che di solito non delude. Questo modello usa lo stesso tubo corto Samsung, però dovrebbe costare di listino € 1.750:

Tubo corto Metz (http://www.metz.de/en/home_entertainment/mondial_82_slim.349.html)

link distributore italiano (http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=448)

Non sono descritte le caratteristiche principali, se supporterà come il Samsung il 1080i e quali porte avrà. In compenso ha di serie il tuner digitale ed analogico.

greensea
28-09-2005, 17:00
Ho appena acquistato da Epto il modello WS32Z308PA!

Mi confermate che è quello compatibile 1080i?

Sul sito www.samnsung.de il modello 1080i non ha la lettere "A" alla fine del codice. (WS32Z308P)

Mille grazie e Ciao

imagingthedance
28-09-2005, 18:13
greensea ha scritto:

Sul sito www.samnsung.de il modello 1080i non ha la lettere "A" alla fine del codice. (WS32Z308P)

Mille grazie e Ciao

Mille sigle mille problemi....in linea di massima dovrebbe,visto cosi' sembra lo stesso,molto differente nell'aspetto rispetto a quello con due scart.

rickiconte
28-09-2005, 18:37
greensea ha scritto:

Mille grazie e Ciao

Il modello con la "P" (P come Professionale) è l'unico compatibile 1080i e con entrata component. Gli altri due differiscono per estetica (meno bella) e sono privi di entrata component e quindi con la compatibilità 1080i.
Nessun casino di sigle, il sito della Samsung distingue i tv a collo corto da quelli normali ( il sito Samsung germania!), sul sito italiano non compare ancora.

imagingthedance
29-09-2005, 07:37
rickiconte ha scritto:
Il modello con la "P" (P come Professionale) è l'unico compatibile 1080i e con entrata component. Gli altri due differiscono per estetica (meno bella) e sono privi di entrata component e quindi con la compatibilità 1080i.
Nessun casino di sigle, il sito della Samsung distingue i tv a collo corto da quelli normali ( il sito Samsung germania!), sul sito italiano non compare ancora.

Se vai sul sito di EPTO,l'immagine del PA e' identica a quella del P presente sul sito di Samsung,pertanto non differisce in maniera esteticamente visibile.
Se poi guardi le specifiche tecniche presenti sul sito di EPTO,viene riportato l'ingresso component.

greensea
29-09-2005, 09:40
Sono ancora più in confusione!:(

Il TV che ho acquistato da Epto ha l'ingresso component ma non capisco perchè non dovrebbe essere compatibile con il 1080i?

Chiedo a Rickiconte se è certo che il modello con sigla finale PA non è compatibile con il 1080i.

Ciao

Robs
30-09-2005, 08:43
Informo tutti che alla expert sono in vendita due modelli slim della Samsung:
WS32Z316V 32" in 16/9 100hz con profondità 42 a 799,00
CW29Z306V 29" in 4/3 100hz con profondità 41 a 499,00
li trovate sul volantino che credo sia anche on line sul sito marcopoloshop.it sulle offerte valide per il giorno 5 ottobre.

rickiconte
30-09-2005, 17:05
Se vai sul sito di EPTO,l'immagine del PA e' identica a quella del P presente sul sito di Samsung,pertanto non differisce in maniera esteticamente visibile.
Se poi guardi le specifiche tecniche presenti sul sito di EPTO,viene riportato l'ingresso component.

Appunto, ho detto che quello con la P è l'unico compatibile HD.
Se poi il sito Epto ci ha aggiunto anche la A dopo la P è o per errore o perchè vi è una piccolissima differenza.
Intendo dire che i modelli dove non compare affatto la P non hanno component ne compatibilità HD.
Ad ogni modo le sigle esatte è sempre meglio prenderle da siti ufficiali (SAMSUNG) e non da siti commerciali.

imagingthedance
30-09-2005, 17:51
Peccato che tutti i siti commerciali hanno la sigla PA,non e' solo EPTO,mentre Samsung e' l'unica con la P.Francamente confrontando le due schede tecniche non ho notato differenze.

rickiconte
30-09-2005, 18:09
Non ho capito dove sta il problema?:confused:
E' lo stesso modello del sito samsung de con l'unica differenza che ha la A dopo la P (PA anzichè P) ed è compatibile con segnali HD 1080i.
Gli altri due modelli hanno la lettera finale "V" e sono dei P o PA che dir si voglia "castrati" ovvero privi di component.

I Samsung, se guardate i monitor (per pc), hanno sempre avuto le sigle "P" e "V" che stanno rispettivamente per "Professional" e "Value" per cui i primi sono modelli di punta, i secondi no.

imagingthedance
30-09-2005, 18:15
Penso che non ci sia problema.Greensea probabilmente era proccupato di aver acquistato un prodotto errato,voleva solo essere rassicurato e penso che lo abbiamo fatto,per quelle che erano e sono le nostre conoscenze.
Greensea quando arriva facci sapere....

jotaro85
30-09-2005, 18:32
è risaputo ke è una tv mediocre...ke c è ancora da sapere??

rickiconte
30-09-2005, 18:37
jotaro85 ha scritto:
è risaputo ke è una tv mediocre...ke c è ancora da sapere??

Beh dipende, per uno che non ha molte pretese ed a quel prezzo non è che faccia schifo.
Probabilmente per la massa (non intenditori ne perfezionisti) il tv va più che bene.
A volte ci si dimentica che il forum è frequentato da persone senza tante pretese (me compreso).

boydok
30-09-2005, 18:51
rickiconte ha scritto:
Beh dipende, per uno che non ha molte pretese ed a quel prezzo non è che faccia schifo.
Probabilmente per la massa (non intenditori ne perfezionisti) il tv va più che bene.
A volte ci si dimentica che il forum è frequentato da persone senza tante pretese (me compreso).

ciao ragazzi l' ho preso online da epto e' quello con la sigla ws-32z308p mi arriva a giorni anche un lettore dvd toshiba sd 350 , lo mettero' alla frusta con dischi test e filmati in hd appena possibile postero' il tutto anche con foto se' riesco filmati brevi.

volevo aspettare l'arrivo ufficiale in italia ma' si e' presentata l' occasione per un guasto alla vecchia tv dei miei , spero non si vede peggio di un classico crt, siamo in epoca moderna a forza di vedere lcd e plasma che' si vedono male questo sara' nella norma almeno.:)

rickiconte
30-09-2005, 19:16
boydok ha scritto:
ciao ragazzi l' ho preso online da epto e' quello con la sigla ws-32z308p mi arriva a giorni anche un lettore dvd toshiba sd 350 , lo mettero' alla frusta con dischi test e filmati in hd appena possibile postero' il tutto anche con foto se' riesco filmati brevi.

volevo aspettare l'arrivo ufficiale in italia ma' si e' presentata l' occasione per un guasto alla vecchia tv dei miei , spero non si vede peggio di un classico crt, siamo in epoca moderna a forza di vedere lcd e plasma che' si vedono male questo sara' nella norma almeno.:)

Facci sapere!!
Di negativo dicono soprattutto che ha problemi di geometria. Bisognerebbe vedere se sono problemi di poco conto (che possono dare fastidio solo ad un occhio esperto) o se l'immagine risulta talmente distorta da non consigliarne l'acquisto.
Come ho già scritto giorni addietro, su un forum tedesco che seguo da tempo, grosso modo tutti gli utenti ravvisano problemi di geometria. Solo che per alcuni sono problemini di poco conto che non disturbano la visione mentre per altri l'immagine risulta totalmente distorta.

ilmaligno
30-09-2005, 21:57
ho avuto finalmente modo di vedere questi crt slim della samsung da trony e da euronics. abito in una città al confine con l'albania, qui i prodotti arrivano solo se sono realmente affermati o se c'è dietro una strategia seria di marketing.
è da precisare.

sono rimasto un po' ... scettico quando ho visto la reale profondità di questi slimfit. mi aspettavo di meglio anche se il guadagno c'è eccome!
la qualità dell'immagine nè più nè meno dei normali crt di media qualità.
c'era una partita di raidue o raisport (era collegato all'antenna analogica terrestre) e la qualità non era esaltante.
oggi da euronics c'era verissimo di canale 5, e le cose andavano meglio... anche se non ho potuto constatare il tipo di connessione.

cmq erano i modelli V, senza gli ingressi component e compatibilità 1080i.

i problemi di geometria? si c'erano, ma non inficiavano la godibilità della visione, a mio avviso.
anche perchè, se non si è a conoscenza di questi difetti, non si notano nemmeno.

bisogna vedere con altre sorgenti però.

Andrea

greensea
03-10-2005, 07:45
Penso che non ci sia problema.Greensea probabilmente era proccupato di aver acquistato un prodotto errato,voleva solo essere rassicurato e penso che lo abbiamo fatto,per quelle che erano e sono le nostre conoscenze.
Greensea quando arriva facci sapere....

Grazie a te ed a tutti gli altri che mi hanno risposto.

Il TV è per la casa dei miei genitori e loro non sanno neanche cosa sono i plasma e gli LCD. Il TV lo volevo almeno 1080i così quando decollerà l'HDTV non dovranno cambiare il TV.

Ciao

jotaro85
03-10-2005, 10:28
ma supporta il progressive scan??

boydok
03-10-2005, 11:08
jotaro85 ha scritto:
ma supporta il progressive scan??

si a 480p e 525p , 1080i non mi e' arrivata ancora la tv , faro' appena posso tutte le prove per vedere le capacita' di questo display che' mi interessa molto , dato che' lo vedro' in casa dei miei.

jotaro85
03-10-2005, 13:52
boydok ha scritto:
si a 480p e 525p , 1080i non mi e' arrivata ancora la tv , faro' appena posso tutte le prove per vedere le capacita' di questo display che' mi interessa molto , dato che' lo vedro' in casa dei miei.

secondo me è stato un acquisto un po affrettato,i primi modelli di qualsiasi tecnologia solitamente sono pieni di difetti...e di questo se ne dicono di tutti i colori.certo se nn si pretende kissa ke alora è un altro discorso....

greensea
03-10-2005, 14:09
greensea ha scritto:
Grazie a te ed a tutti gli altri che mi hanno risposto.

Il TV è per la casa dei miei genitori e loro non sanno neanche cosa sono i plasma e gli LCD. Il TV lo volevo almeno 1080i così quando decollerà l'HDTV non dovranno cambiare il TV.

Ciao

E' appena arrivata.

Confermo che Epto.it ha scritto la sigla sbagliata!

Anche loro vendono il modello presente sul sito tedesco di Samsung con sigla finale P.

Ciao

ntnt64
03-10-2005, 16:56
salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da un pò.

anche io ho appena acquistato un WS32 da Epto. mi è arrivato da quattro giorni ed è sotto test.

sapevo che mi sarei trovato di fronte a problemi di geometria anche abbastanza evidenti.

attraverso il menu di servizio ho dato una sistemata decente (metterlo a punto in modo perfetto è pressochè impossibile secondo me)

quello che mi ha sorpreso, putroppo negativamente, è la scarsa qualità con ingressi antenna a AV.

solo in component progressive la qualità è di buon livello.

sono francamente molto deluso.. spero che sia un problema specifico del mio apparato... altrimenti dovrò ricredermi circa la qualità ed il vantaggioso rapporto costi/benefici di questo slim fit.

Credo che lo spedirò indietro :(

boydok
03-10-2005, 17:03
jotaro85 ha scritto:
secondo me è stato un acquisto un po affrettato,i primi modelli di qualsiasi tecnologia solitamente sono pieni di difetti...e di questo se ne dicono di tutti i colori.certo se nn si pretende kissa ke alora è un altro discorso....

affrettato non direi , perche' la tecnologia e' ben collaudata ed affidabile crt si va' sul sicuro , la verita' e che' siamo troppo esigenti noi appassionati cerchiamo sempre l' ultimo arrivo che' non e' mai un prodotto definitivo completo di ogni funzione che' ci soddisfa a pieno io non do' importanza alla moda del momento tutto piatto ma alla concretezza pratica .

sono andato in giro nei vari megastore che' tutti conosciamo, ho visionato grazie alla pazienza dei commessi di reparto che' quando non c'era molta gente mi anno fatto vedere in funzione collegati in hdmi , e component gli ultimi arrivi di lcd e plasma .

non mi e' piaciuto nessuno come si vedevano perche' io do' importanza alla qualita' generale, affidabilita' nel tempo e al portafoglio, visto che' l' acquisto non era per me' personalmente ma' per la mia famiglia, l' uso che' faranno sara' decoder sat. 80 % , dvd 20% dovevo prendergli per forza un prodotto nuovo ma' abbastanza allettante , la scelta e' andata sul crt slim perche' e' una novita' interessante .

ciao a tutti spero di poter fare una prova e postare il tutto prima possibile , non manchero' di evidenziare pregi e difetti .;)

Paoric
03-10-2005, 17:55
sono andato in giro nei vari megastore che' tutti conosciamo, ho visionato grazie alla pazienza dei commessi di reparto che' quando non c'era molta gente mi anno fatto vedere in funzione collegati in hdmi , e component gli ultimi arrivi di lcd e plasma .
non mi e' piaciuto nessuno come si vedevano perche' io do' importanza alla qualita' generale, affidabilita' nel tempo e al portafoglio, visto che' l' acquisto non era per me' personalmente ma' per la mia famiglia, l' uso che' faranno sara' decoder sat. 80 % , dvd 20% dovevo prendergli per forza un prodotto nuovo ma' abbastanza allettante , la scelta e' andata sul crt slim perche' e' una novita' interessante

E credo che la tua idea sia stata molto intelligente....io non ho ancora visto in funzione il Tv che hai preso, spero però di poter vedere i nuovi Metz slim crt!! Attendiamo tue news, ciao grazie Paolo

jotaro85
03-10-2005, 18:30
Paoric ha scritto:
E credo che la tua idea sia stata molto intelligente....io non ho ancora visto in funzione il Tv che hai preso, spero però di poter vedere i nuovi Metz slim crt!! Attendiamo tue news, ciao grazie Paolo

con quello ke costano....e nn ho neanke capito se supportano l hd,sul sito ufficiale nn se ne parla...

jotaro85
03-10-2005, 18:33
boydok ha scritto:
affrettato non direi , perche' la tecnologia e' ben collaudata ed affidabile crt si va' sul sicuro , la verita' e che' siamo troppo esigenti noi appassionati cerchiamo sempre l' ultimo arrivo che' non e' mai un prodotto definitivo completo di ogni funzione che' ci soddisfa a pieno io non do' importanza alla moda del momento tutto piatto ma alla concretezza pratica .

non mi e' piaciuto nessuno come si vedevano perche' io do' importanza alla qualita' generale, affidabilita' nel tempo e al portafoglio, visto che' l' acquisto non era per me' personalmente ma' per la mia famiglia, l' uso che' faranno sara' decoder sat. 80 % , dvd 20% dovevo prendergli per forza un prodotto nuovo ma' abbastanza allettante , la scelta e' andata sul crt slim perche' e' una novita' interessante .

ciao a tutti spero di poter fare una prova e postare il tutto prima possibile , non manchero' di evidenziare pregi e difetti .;)

guarda ke ank io ho un loewe crt e me ne separero solo quando l hd(ke è un altro pianeta)si diffondera.x tecnologia da collaudare intendevo la slim,ed il fatto ke nn sono molti i crt ke supportano 1080i,si devono ancora xfezionare...inoltre x me nn ha senso comprare una tv ke sai gia ke è piena di difetti.vabbè ke i tuoi nn pretendono il max,ma con la stessa cifra si puo comprare meglio...

ntnt64
06-10-2005, 17:30
oggi è passato da me il tecnico sam per una visione

diagnosi: tubo difettoso!! :mad: voilà!!

spero che a jotaro85 sia andata meglio

d.

jotaro85
06-10-2005, 18:22
ntnt64 ha scritto:
oggi è passato da me il tecnico sam per una visione

diagnosi: tubo difettoso!! :mad: voilà!!

spero che a jotaro85 sia andata meglio

d.

nn ero io ke l ho preso....:)

ntnt64
06-10-2005, 18:27
jotaro85 ha scritto:
nn ero io ke l ho preso....:)

ohps!! sorry volevo dire boydok

Wizard
07-10-2005, 17:12
Io l'ho comprato qui settimana scorsa (prezzo imbattibile: 710 euro..., dovrebbe essercene ancora uno, nel dubbio telefonate):

http://www.interdiscount.ch/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10001&storeId=10001&productId=72067&langId=3&p1=10006&p2=10032&p3=10137

PS: si trova solo in un Interdiscount XXL...quindi, in Ticino, solo nel CC di Tenero (vicino a Locarno).
PS2: il prezzo è in Franchi svizzeri

boydok
07-10-2005, 19:38
ntnt64 ha scritto:
ohps!! sorry volevo dire boydok

ciao ragazzi eccomi e' arrivato vi invio alcune foto

boydok
07-10-2005, 19:39
boydok ha scritto:
ciao ragazzi eccomi e' arrivato vi invio alcune foto

boydok
07-10-2005, 19:40
boydok ha scritto:

boydok
07-10-2005, 19:45
boydok ha scritto:

boydok
07-10-2005, 19:56
boydok ha scritto:

ciao ragazzi scusate il ritardo mi e' arrivato solo oggi pomeriggio
devo dire che' la tv e' molto bella sembra un lcd se' non fosse per il cubo posteriore che' non e' affatto ingombrante, la grandezza piu' o meno come un pallone da calcio.

collegato un lettore dvd toshiba sd 350 in component la prima brutta sorpresa i bordi distorti, sono entrato subito nel menu' service, regolando per ogni segnale es. 576i deflection , 576p deflection, 1080i deflection, e cosi via , bisogna tararare separatamente il tutto solo cosi' si ottiene una regolazione dello schermo ottimale, io ci ho messo circa 2 ore mi dispiace che' viene venduto mal regolato chi lo vede acceso lo scarta subito non sapendo che' ha solo bisogno di tarature .;)

appena possibile vi mando altre foto ,
se' avete domande o commenti per me' la tv e' apposto bisogna armarsi di pazienza entrare nel menu' service e perdere un po' di tempo per aggiustare le impostazioni.

Paoric
07-10-2005, 20:26
grazie x le foto, ho letto che in parecchi però l'hanno restituito

...... link (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=35753)

Wizard
08-10-2005, 11:28
boydok ha scritto:
collegato un lettore dvd toshiba sd 350 in component la prima brutta sorpresa i bordi distorti, sono entrato subito nel menu' service, regolando per ogni segnale es. 576i deflection , 576p deflection, 1080i deflection, e cosi via , bisogna tararare separatamente il tutto solo cosi' si ottiene una regolazione dello schermo ottimale, io ci ho messo circa 2 ore mi dispiace che' viene venduto mal regolato chi lo vede acceso lo scarta subito non sapendo che' ha solo bisogno di tarature .;)

se' avete domande o commenti per me' la tv e' apposto bisogna armarsi di pazienza entrare nel menu' service e perdere un po' di tempo per aggiustare le impostazioni. [/I]

Ciao boydok, mi potresti dire esattamente come fare, visto che non ho la più pallida idea del procedimento ma mi piacerebbe tanto provare... (se per caso sbaglio qcs ho seempre la possibilità di resettare? :D ).

TI RINGRAZIO!

PS: anch'io vorrei collegare la tv via component al mio KISS DP-450, ma non ho capito se esiste il cavo scart-component (il Kiss ha solo il "component via scart" !). In più ti vorrei chiedere se ne vale veramente la pena, perché mi sembra che i cavi component costino molto.
Stessa cosa con la playstation2: se comprassi il cavo component noterei una bella differenza? (ora uso il classico rosso-bianco-giallo (si chiama composito giusto?).

ntnt64
08-10-2005, 11:31
boydok ha scritto:

se' avete domande o commenti per me' la tv e' apposto bisogna armarsi di pazienza entrare nel menu' service e perdere un po' di tempo per aggiustare le impostazioni. [/I]

la mia la rispedisco indietro; quelli di Epto mi hanno accettato il reso per sostituzione.

In effetti, dalle foto la tua sembra essere un bel pezzo migliore. le foto le hai fatte prima del fine tuning immangino...

ero però curioso di sapere come si vede con segnale d'antenna, in particolare con trasmissioni in cui ci sono molti primi piani.

ciao
d.

ntnt64
08-10-2005, 11:41
domanda:

mi suggerite dove trovare AF Optimizer e DVD Essential?

danke,
d.

Paoric
08-10-2005, 12:10
devi scrivere direttamente a quelli di AF. ciao Paolo

boydok
08-10-2005, 12:13
Wizard ha scritto:
Ciao boydok, mi potresti dire esattamente come fare, visto che non ho la più pallida idea del procedimento ma mi piacerebbe tanto provare... (se per caso sbaglio qcs ho seempre la possibilità di resettare? :D ).

TI RINGRAZIO!

PS: anch'io vorrei collegare la tv via component al mio KISS DP-450, ma non ho capito se esiste il cavo scart-component (il Kiss ha solo il "component via scart" !). In più ti vorrei chiedere se ne vale veramente la pena, perché mi sembra che i cavi component costino molto.
Stessa cosa con la playstation2: se comprassi il cavo component noterei una bella differenza? (ora uso il classico rosso-bianco-giallo (si chiama composito giusto?).

ciao entrando nel service invalidi la garanzia del prodotto, io ho fatto le regolazioni sapendo come muovermi perche' gia' possiedo un retroproiettore samsung, pero' ci sono volute circa 2 ore per rendere le schermate test ottimali .

boydok
08-10-2005, 12:16
boydok ha scritto:
ciao entrando nel service invalidi la garanzia del prodotto, io ho fatto le regolazioni sapendo come muovermi perche' gia' possiedo un retroproiettore samsung, pero' ci sono volute circa 2 ore per rendere le schermate test ottimali .

la procedura e' questa :
da tv in stand by digitare ( info > menu' > mute ) e tasto rosso da telecomando per accendere, digitare ( menu' ) compare il modo service, con un disco test entrando in ( deflection ) segnatevi prima tutti i valori in modo da far tornare alle impostazioni di fabbrica la tv.

boydok
08-10-2005, 12:19
boydok ha scritto:
la procedura e' questa :
da tv in stand by digitare ( info > menu' > mute ) e tasto rosso da telecomando per accendere, digitare ( menu' ) compare il modo service, con un disco test entrando in ( deflection ) segnatevi prima tutti i valori in modo da far tornare alle impostazioni di fabbrica la tv.

si va' a modificare tutta la geometria del cinescopio , sotto la scritta deflection ci sono altri segnali progressivi e interlacciati da regolare, funzionano solo se' dal lettore dvd si impostano di volta in volta i segnali da' regolare.

boydok
08-10-2005, 12:21
boydok ha scritto:
si va' a modificare tutta la geometria del cinescopio , sotto la scritta deflection ci sono altri segnali progressivi e interlacciati da regolare, funzionano solo se' dal lettore dvd si impostano di volta in volta i segnali da' regolare.

per il cavo component io ho trovato uno della hama ditta tedesca facilmente reperibile in noti centri commerciali .

Wizard
08-10-2005, 12:21
boydok ha scritto:

ok... allora non mi ci metto neanche.

Tra l'altro, a dirti la verità, io non noto nessun problema di immagine... ho solo scritto in un altro topic se è normale un leggero ronzio udibile a televisore acceso (e in MUTO)... ma pare sia una caratteristica frequente nei CRT e nei plasma (nelgi LCD invece no).

già che ci sono, ti vorrei chiedere, riguardo all'entrata COMPONENT del televisore:

pensavo di acquistare un cavo SCART --> component con cui collegare il mio Kiss DP-450 (che ho scoperto possiede la funzione "component via scart"): l'acquisto vale la pena o la differenza non sarà niente di straordinario? Stessa cosa con la playstation2 (con cui però non ci gioco più moltissimo)...ho visto che esiste il cavo originale playstation con entrata component nel televisore (ma non so quanto costa).

GRAZIE MILLE

boydok
08-10-2005, 12:23
Wizard ha scritto:
ok... allora non mi ci metto neanche.

Tra l'altro, a dirti la verità, io non noto nessun problema di immagine... ho solo scritto in un altro topic se è normale un leggero ronzio udibile a televisore acceso (e in MUTO)... ma pare sia una caratteristica frequente nei CRT e nei plasma (nelgi LCD invece no).

già che ci sono, ti vorrei chiedere, riguardo all'entrata COMPONENT del televisore:

pensavo di acquistare un cavo SCART --> component con cui collegare il mio Kiss DP-450 (che ho scoperto possiede la funzione "component via scart"): l'acquisto vale la pena o la differenza non sarà niente di straordinario? Stessa cosa con la playstation2 (con cui però non ci gioco più moltissimo)...ho visto che esiste il cavo originale playstation con entrata component nel televisore (ma non so quanto costa).

GRAZIE MILLE

su' questo non sono in grado di aiutarti perche' non ho visto il kiss in funzione con l' impostazione da scart del segnale component.

boydok
08-10-2005, 12:26
ntnt64 ha scritto:
la mia la rispedisco indietro; quelli di Epto mi hanno accettato il reso per sostituzione.

In effetti, dalle foto la tua sembra essere un bel pezzo migliore. le foto le hai fatte prima del fine tuning immangino...

ero però curioso di sapere come si vede con segnale d'antenna, in particolare con trasmissioni in cui ci sono molti primi piani.

ciao
d.

non sono riuscito a collegarla con antenna perche' nella zona dove abito il segnale e' pessimo, appena la porto dai miei ti sapro' dire l' ho collegata al volo con decoder nokia sat.
l' immagine e' abbastanza soddisfacente.

Wizard
08-10-2005, 12:29
boydok ha scritto:
su' questo non sono in grado di aiutarti perche' non ho visto il kiss in funzione con l' impostazione da scart del segnale component.

ok, grazie.

Per il ronzio cosa mi dici? Lo senti anche tu se togli il volume?

Visto che è normale, da cosa è dovuto, dal funzionamento del tubo catodico? Nei plasma invece dovrebbe essere qcs legato al gas...

boh

CIAO E GRAZIE ANCORA

boydok
08-10-2005, 12:33
Wizard ha scritto:
ok, grazie.

Per il ronzio cosa mi dici? Lo senti anche tu se togli il volume?

Visto che è normale, da cosa è dovuto, dal funzionamento del tubo catodico? Nei plasma invece dovrebbe essere qcs legato al gas...

boh

CIAO E GRAZIE ANCORA
si anche io ieri mentre inservivo dischi e lo guardavo attentamente sentivo un rumore sul retro, complice anche il telaio ridotto posteriormente che' nei tubi di generazioni precedenti erano piu' voluminosi e pieni di ciruiti ingombranti a differenza di oggi che' tutto e mignaturizzato.

boydok
08-10-2005, 12:37
boydok ha scritto:
si anche io ieri mentre inservivo dischi e lo guardavo attentamente sentivo un rumore sul retro, complice anche il telaio ridotto posteriormente che' nei tubi di generazioni precedenti erano piu' voluminosi e pieni di ciruiti ingombranti a differenza di oggi che' tutto e mignaturizzato.

non saprei risponderti , ho avuto molte esperienze con tv crt conosco bene pregi e difetti di questa tecnologia ma' il livello di rumorosita' e' nella norma , certo appoggiando l' orecchio sul retro si sente facilmente e da' fastidio.

boydok
08-10-2005, 12:41
ntnt64 ha scritto:

ciao
d.

si le foto con schermate test erano prima di regolarlo invece le ultime con immagini di film sono dopo la messo a punto.

werew
08-10-2005, 12:45
chi volesse il manuale di servizio

ntnt64
08-10-2005, 13:47
boydok ha scritto:
si le foto con schermate test erano prima di regolarlo invece le ultime con immagini di film sono dopo la messo a punto.

questo mi traquillizza, perchè sul mio la base di partenza era anni luce lontana. anche dopo ore di tuning non sono riuscito a portarlo a come era il tuo appena acceso.

spero che il sostituto sarà semplice, così mi posso godere questo bel prodotto.

albi80
08-10-2005, 14:48
Ciao a tutti, sono nuovo!
Mi chiamo Alberto, e circa 2 settimane fa sono entrato in possesso del famigerato WS32Z308PA; passato lo shock iniziale per via della qualità d'immagine (arrivavo da un Trinitron, e l'impatto col Samsung non è stato dei migliori), ho cominciato a smanettare sui controlli d'immagine, anche attraverso il service menu. I risultati sono soddisfacenti, e la tv ora rende bene, a parte qualche piccolo problemino legato alla messa a fuoco negli angoli.
Tutto sommato la geometria è accettabile, anche se nei giochi (PS2 e Cubo) un occhio attento può notare leggere distorsioni, che però scompaiono (o comunque diventano più difficili da notare) se si entra in progressivo, o si attiva il deinterlacciatore del tv. Con i dvd invece la resa è molto buona, specie in progressivo da Component.
Deludente invece la qualità degli ingressi AV: l'RGB è decisamente disturbato, anche con cavi di qualità superiore. Si salva solo il Component, che produce un'immagine stabile e compatta. Tant'è che sono intenzionato ad acquistare uno switch per questa tipologia d'ingresso, dato che il tv ne possiede solo uno.
Un appunto: perché questi tv escono con i settaggi della geometria completamente sballati (o comunque migliorabili)? Cosa costa a loro settare decentemente il tv? Oltretutto i valori di fabbrica di colore e contrasto non sono eccessivamente alti? Sfido chiunque a guardare il tv in questione con questi settaggi (nella fattispecie "dinamica") per più di mezzora senza farsi sanguinare gli occhi! :D

Posto alcune immagini, dopo il setting tramite SM:

albi80
08-10-2005, 14:50
Altra immagine sulla geometria:

albi80
08-10-2005, 14:58
Ennesima immagine:

boydok
08-10-2005, 16:57
albi80 ha scritto:
Ennesima immagine:

sono pienamente d' accordo con te, un vero peccato che' non vengono controllati a dovere prima di metterli sul mercato.

volevo aggiungere la tv e' provvista di smagnetizzatore interno se' ci sono macchie colorate su schermo basta spegnere dal pulsante dell' apparecchio e scollegare la presa corrente per circa 30 minuti e scompare ogni macchia dallo schermo, simpatica la musichetta che' si attiva all'accensione del tv.;)

Wizard
08-10-2005, 17:11
albi80 ha scritto:
....... ho cominciato a smanettare sui controlli d'immagine, anche attraverso il service menu....

Ciao albi80, sono nuovo anch'io e ho comprato il tuo stesso tv. Ho visto il pdf "alignment & adjustment" e vorrei cimentarmi con i controlli ma ti vorrei chiedere: quanto ci hai messo? È difficile? C'è il rischio di toccare qcs di irreparabile? Beh provo almeno ad entrare nel menu per vedere se ste benedette righe sono tutte dritte o no...

albi80 ha scritto:
....se si entra in progressivo o si attiva il deinterlacciatore del tv.
Con i dvd invece la resa è molto buona, specie in progressivo da Component.
[/I]

Con "entrare in progressivo" intendi selezionare la modalità progressiva nel menu di impostazione immagine?

Che cos'è il "deinterlacciatore"?

Mi sai consigliare dove acquistare un cavo SCART--> COMPONENT (per il Kiss DP-450)? Quanto dovrebbe costare +/- ?

Ti ringrazio!

ntnt64
08-10-2005, 17:32
albi80 ha scritto:
Mi chiamo Alberto, e circa 2 settimane fa sono entrato in possesso del famigerato WS32Z308PA ...

ciao albi, wizard e gli altri smil(s) :)

ma voi avete capito come funziona DNIe Demo?
io avevo inteso che dovrebbe mostrare lo schermo con da una parte la funzione attiva e dall'altra disattivata così da far vedere come questo filtro migliora l'immagine.

io però non riesco a percepire alcuna differenza :confused: sui vostri come va?

ho poi notato che in component mostra dei disturbi sui lati dello schermo (ben visibile con immagini scure b/w) molto simili ai alla magnetizzazione creata dai diffusori audio non schermati. Il fatto che non ho diffusori non schermati vicino :(

tks,
d.

ntnt64
08-10-2005, 17:38
boydok ha scritto:

confermo, si sente... ma a distanza di visione è pressochè impercettibile. bisogna proprio concentrarsi...

d.

Wizard
08-10-2005, 17:38
ntnt64 ha scritto:

No... :confused: :)

boydok
08-10-2005, 18:00
Wizard ha scritto:
No... :confused: :)

neanche io capisco questa funzione guardo attentamente ma' non si nota nulla , molto leggero devo dire siamo riusciti a toglierlo dallo scatola con facilita' .

sul manuale dice che' la funzione naturale e' l' ideale con immagini : tipo televisive e da satellite

ntnt64
08-10-2005, 18:01
ntnt64 ha scritto:

ho poi notato che in component mostra dei disturbi sui lati dello schermo (ben visibile con immagini scure b/w) molto simili ai alla magnetizzazione creata dai diffusori audio non schermati. Il fatto che non ho diffusori non schermati vicino :(

mi autorispondo al problema del disturbo: è il cavo component che mi hanno venduto per buono e invece tanto buono non è :mad:
collegando il dvd in scart-rgb il pb sparisce

Wizard
08-10-2005, 18:03
mi è venuto un dubbio sulla connessione SCART--> component: visto che il segnale component rosso/verde/blu passa anche tramite la SCART, non è che per caso una delle due prese SCART del televisore accetta il segnale component in entrata? No vero... :rolleyes:

Un'altra cosa (scusate l'ignoranza...): che differenza c'è tra la presa SCART EXT 1 "RGB" e la presa SCART EXT 2 "AV" ?!?!

Una va meglio per il VCR e l'altra va meglio per il lettore dvd?

ntnt64
08-10-2005, 18:09
Wizard ha scritto:
mi è venuto un dubbio sulla connessione SCART--> component: visto che il segnale component rosso/verde/blu passa anche tramite la SCART, non è che per caso una delle due prese SCART del televisore accetta il segnale component in entrata? No vero... :rolleyes:

ti sei risposto da solo :D :D

Wizard ha scritto:
Un'altra cosa (scusate l'ignoranza...): che differenza c'è tra la presa SCART EXT 1 "RGB" e la presa SCART EXT 2 "AV" ?!?!

Una va meglio per il VCR e l'altra va meglio per il lettore dvd?

per farla semplice, il segnale RGB è un segnale analogico di qualità superiore al AV.

nella scala c'è: AV; S-Video; RGB, Compontent
in genere si collegano le fonti come DVD a RGB e quelle VHS ad AV

Wizard
08-10-2005, 18:11
ntnt64 ha scritto:
per farla semplice, il segnale RGB è un segnale analogico di qualità superiore al AV.
nella scala c'è: AV; S-Video; RGB, Compontent
in genere si collegano le fonti come DVD a RGB e quelle VHS ad AV [/I]

Perfetto, ti ringrazio!

albi80
08-10-2005, 18:13
Wizard ha scritto:
Ciao albi80, sono nuovo anch'io e ho comprato il tuo stesso tv. Ho visto il pdf "alignment & adjustment" e vorrei cimentarmi con i controlli ma ti vorrei chiedere: quanto ci hai messo? È difficile? C'è il rischio di toccare qcs di irreparabile? Beh provo almeno ad entrare nel menu per vedere se ste benedette righe sono tutte dritte o no...

Con "entrare in progressivo" intendi selezionare la modalità progressiva nel menu di impostazione immagine?

Che cos'è il "deinterlacciatore"?

Mi sai consigliare dove acquistare un cavo SCART--> COMPONENT (per il Kiss DP-450)? Quanto dovrebbe costare +/- ?

Ti ringrazio!

Ciao Wizard!
Premetto che non sono un esperto, quindi eventuali osservazioni o puntualizzazioni sono ben accette. Quindi, se dico stupidaggini, correggetemi! ;)

Innanzitutto, se il televisore è in tuo possesso da poco tempo, aspetta un po' prima di fare modifiche sostanziali attraverso il service menu; il Samsung in questione, nonostante tutti i controlli digitali di cui è fornito, rimane comunque un CRT, quindi basato su una tecnologia analogica. E come tale ha bisogno di un periodo di rodaggio per stabilizzarsi a livello di performance. Oltretutto nel periodo di rodaggio dovresti evitare di sparare al massimo contrasto e luminosità.
Senza contare che anche il tuo occhio deve abituarsi alla diversa visualizzazione che questo tubo offre; quando lo accesi la prima volta due settimane fa rimasi piuttosto deluso, poi con i dovuti aggiustamenti sull'immagine (quelli accessibili dal menu principale del televisore, non il service menu) ho raggiunto un risultato apprezzabile, almeno per i miei canoni.
Il service menu come utilizzo è abbastanza semplice, a patto di sapere quel che si fa. Io mi ero stampato a suo tempo il pdf di cui parli, proprio per averlo davanti mentre agivo sui settaggi. Di irreparabile non c'è nulla che io sappia, a patto di scriversi o fotografarsi i dati di fabbrica, in modo da poter tornare, nel caso si voglia, alle condizioni originarie. Personalmente lo trovo simile, almeno nelle pagine riguardanti le geometrie (quindi “deflection” e “480p/576p deflection”, che poi sono i posti in cui ho agito) ai menu dei monitor CRT per computer. In sostanza, fai modifiche solo se sei sicuro, non vorrei mai che ti partisse il tv per colpa di noi smanettoni! :D

Sul discorso “entrare in progressivo” intendo questo: una volta collegato il lettore DVD (io ho un Pioneer DV370) al tv via Component, ho settato l'uscita del lettore in progressivo. Quindi il televisore si occupa solamente di visualizzare il segnale in progressivo che riceve dal Pioneer.
Per “deinterlacciatore” intendo il chip/funzione che si occupa di deinterlacciare il segnale, sia esso da antenna o da sorgente esterna; quindi si trasforma un segnale interlacciato (480i/576i) in progressivo (480p/576p); è poi la stessa cosa che fa il lettore, dato che i dvd sono interlacciati.
Come hai detto tu, puoi attivare la funzione "pregress." dal menu d'impostazione immagine. Ho notato però che la qualità è altalenante, e dipende molto dalla connessione / dal segnale che si vuole “deinterlacciare”.

Sulla Scart => Component un cavo di buona qualità costerà sui 30€. Non so se posso mettere il link al negozio, non vorrei violare il regolamento. Al max ti mando un pm.

albi80
08-10-2005, 18:15
ntnt64 ha scritto:

io avevo inteso che dovrebbe mostrare lo schermo con da una parte la funzione attiva e dall'altra disattivata così da far vedere come questo filtro migliora l'immagine.

io però non riesco a percepire alcuna differenza :confused: sui vostri come va?

Teoricamente dovrebbe far notare le differenze, ma non ce ne sono! Se non appoggiando il naso sullo schermo! :D

Wizard
08-10-2005, 18:22
Albi80 ti ringrazio moltissimo per la risposta, sei stato chiarissimo (e paziente!).

CIAO

ntnt64
08-10-2005, 18:22
per deliziare i vostri occhi alcune immagini del mio .... richard ginori :D :D

ntnt64
08-10-2005, 18:23
.

ntnt64
08-10-2005, 18:24
last one

boydok
26-10-2005, 11:09
boydok ha scritto:
neanche io capisco questa funzione guardo attentamente ma' non si nota nulla , molto leggero devo dire siamo riusciti a toglierlo dallo scatola con facilita' .

sul manuale dice che' la funzione naturale e' l' ideale con immagini : tipo televisive e da satellite

per chi chiedeva foto laterali e del retro crt slim

boydok
26-10-2005, 11:10
boydok ha scritto:
per chi chiedeva foto laterali e del retro crt slim

boydok
26-10-2005, 11:20
boydok ha scritto:

boydok
26-10-2005, 11:26
boydok ha scritto:

b3nfy
26-10-2005, 11:56
Ma metti in 4/3 quando guardi rai 1, lamerone :) :);)

Paoric
26-10-2005, 15:54
Aè ma quelle che mi interessavano di più le hai fatte alla distanza di 6 metri????:D :D :D Nun se vede nà fava!:p

boydok
26-10-2005, 16:46
b3nfy ha scritto:
Ma metti in 4/3 quando guardi rai 1, lamerone :) :);)

ciao io seleziono panoramico con canali tv

in automatico pero' mi sono accorto che' l' immagine non e' centrata su schermo tende a tagliare in alto

con panoramico i bordi sono stirati tendono ad allargarsi ma non e' un effetto fastidioso.;)

boydok
26-10-2005, 16:48
Paoric ha scritto:
Aè ma quelle che mi interessavano di più le hai fatte alla distanza di 6 metri????:D :D :D Nun se vede nà fava!:p

scusami per le foto ma' il server di av forum mi dava un messaggio dicendo che' la foto e' troppo grande per allegarla appena possibile cerco di mettere una grande del profilo e retro.:D

b3nfy
26-10-2005, 18:52
boydok ha scritto:
ciao io seleziono panoramico con canali tv

in automatico pero' mi sono accorto che' l' immagine non e' centrata su schermo tende a tagliare in alto

con panoramico i bordi sono stirati tendono ad allargarsi ma non e' un effetto fastidioso.;)

bhe metti in 4/3 dai :)

cmq per le foto caricale qua www.imageshack.us/ hai un mega disponibile :)
cau

boydok
27-10-2005, 12:06
boydok ha scritto:
scusami per le foto ma' il server di av forum mi dava un messaggio dicendo che' la foto e' troppo grande per allegarla appena possibile cerco di mettere una grande del profilo e retro.:D

bjm
27-10-2005, 12:09
boydok ha scritto:

com'è che lo avete già comprato se oggi mi hanno detto che arrivano il 15 di Novembre in negozio? forse non è HDTV?

boydok
27-10-2005, 12:11
b3nfy ha scritto:
bhe metti in 4/3 dai :)

cmq per le foto caricale qua www.imageshack.us/ hai un mega disponibile :)
cau

ciao non riesco a mettere foto di immagini in 4:3 per mancanza di tempo la tv si trova a casa dei miei appena possibile le invio .

per la visione di programmi tv io con il mio retroproiettore samsung seleziono panoramico e automatico, sono le impostazioni ideali per vedere segnali 4:3.:D

boydok
27-10-2005, 14:20
bjm ha scritto:
com'è che lo avete già comprato se oggi mi hanno detto che arrivano il 15 di Novembre in negozio? forse non è HDTV?

c'e' un sito di nome ( epto ) li vende da circa 2 mesi .

il modello che' si trova riproduce i segnali progressive a 576 p

480 p , 1080 i .

slim fit ws32z308p e' il modello

bjm
28-10-2005, 08:52
ed i nuovi che vedremo in negozio potranno riprodurre il 720p ?

se fosse così...?:cool:
Tv "sottili" nascono per ricevere i segnali Hdtv dell'alta definizione e si presentano quindi, al pari di Lcd e plasma, pronti a portarci nella nuova frontiera tecnologica televisiva. Il primo modello disponibile di questa categoria in Europa è il Samsung Slimfit WS-32Z308P da 32 pollici in 16:9

http://www.mytech.it/speciali/smau2005/articolo/idA028001063737.art

happymau
30-10-2005, 10:53
bjm ha scritto:
ed i nuovi che vedremo in negozio potranno riprodurre il 720p ?

se fosse così...?:cool:
Tv "sottili" nascono per ricevere i segnali Hdtv dell'alta definizione e si presentano quindi, al pari di Lcd e plasma, pronti a portarci nella nuova frontiera tecnologica televisiva. Il primo modello disponibile di questa categoria in Europa è il Samsung Slimfit WS-32Z308P da 32 pollici in 16:9

http://www.mytech.it/speciali/smau2005/articolo/idA028001063737.art
Il modello da te indicato è già presente nel sito samsung tedesco (qua (http://av.samsung.de/article.asp?artid=9E175B11-AEAE-46A8-BBA0-C2E45BC78A7D&show=awards) ), e costa di listino 999 euro. Se non ricordo male, in germania lo si trova in negozio a 720 euro.

ps. tempo un paio di mesi dovrebbero arrivare anche i philips "cybertube", molto performanti e profondi 38 cm (32"-34")

bjm
30-10-2005, 11:21
per me che vorrei spendere poco ma vorrei attacargli una xbobx360 e pc andrebbero bene queste TV?
:)

Paoric
30-10-2005, 16:35
per me che vorrei spendere poco ma vorrei attacargli una xbobx360 e pc andrebbero bene queste TV

Perchè no?? io ancora non ho trovato un lcd/plasma a prezzo ridotto (c.a 1500€) che mi soddisfi quindi.....;) ;) ciao Paolo

sest
22-11-2005, 14:27
CI SONO NOVITA' ? :cry: :cry:
intendo dire sia sui tempi di commercializzazione che su eventiali nuovi modelli Philips-LG e altri. :confused: :confused:
un saluto :) :)

marble
22-11-2005, 15:42
mah....

proprio ieri in un COMET ho chiesto in proposito e il commesso mi ha detto che ne hanno avuti un paio in mostra qualche mese fa di "quei CRT sottili", ma hanno "fatto fatica a venderli" e per il momento non pensano che sia un mercato promettente.

(notare che il commesso è stato molto gentile e mi ha spiegato che ad oggi lui consiglierebbe un buon Panasonic CRT...)

???
M.

sest
23-11-2005, 10:15
Figurati se i ns. commercianti ci offrono un prodotto migliore ad un prezzo più basso, lo offriranno quando e come vogliono loro !!!!:mad: :mad:

Ricky86
23-11-2005, 10:20
E ora che c'entra scusa! Il fatto è che veramente non sono dei gran prodotti e hanno dei problemi! Volevi un tv ad alta definizione perfetto da appendere al muro a poco prezzo per caso?:D

marble
23-11-2005, 10:34
>Il fatto è che veramente non sono dei gran
> prodotti e hanno dei problemi!

E' proprio così.

In effetti i commercianti provano a vendere un Plasma o LCD, però se il compratore si dimostra interessato ad un CRT non si tirano certo indietro. Per questo segnalavo che il commesso, in questo caso, non stava tirando a consigliarmmi per forza un "ultrapiatto" e sinceramente diceva la sua sui CRT.

Ora, il CRT uno lo sceglie perchè costa meno e/o perchè non si fida della qualità di un LCD. Fino ad ora il SlimFit samsung "base" (quello che si è visto in mostra) costa decisamente più di un CRT "ciccione" di buona qualità ed ha prestazioni peggiori. A questo punto cadono i due motivi per cui si compra un CRT. Lo SlimFit ha senso solo se costa appena poco più di altro CRT ed ha almeno la stessa qualità.

Possiamo solo aspettare nuovi modelli....

sest
23-11-2005, 10:51
Concordo sul fatto che bisogna un'attimo attendere i modelli ( ed è per questo che chiedevo info sui Cybercube Philips-LG ma nessuno sa dirci nulla !! ?? ), ma al momento l'unico modello del quale abbiamo riscontri è il Samsung che una volta settato a dovere ( come ottimamente fatto da happymau !!! ) si vede ottimamente.
Del resto non faccio solo un discorso di costo però ritengo inaccettabile che eventualmente per avere 20 cm in meno di profondità spendo il doppio e vedo peggio :tapiro:
Secondo mè si ripete la storia ( già detta !! ) del doppino telefonico che si pensava facesse schifo e da sostituire con la fibra ottica e poi ora ci trasmettono le partite in diretta:rolleyes: :rolleyes:
ciao :)

Plastictree
24-11-2005, 13:17
Ho cercato nella discussione ma senza esito: il televisore della Samsung, tramite ingresso component, e' compatibile con la protezione HDCP (che se non sbaglio riguarda tutti i futuri segnali in HD) come lo sono i nuovi ingressi HDMI? Il televisore potrebbe interessarmi ma questa penso sia una priorita'... Grazie

mak00
24-11-2005, 16:39
per me il limite più grande di questo crt è che non accetta i 720p...aspetto fiducioso i nuovi modelli samsung ed i superslim di Lg.Philips prima di valutare un'eventuale conversione a lcd...o magari aspetto sed ed oled ;)

erick81
24-11-2005, 16:43
Ho cercato nella discussione ma senza esito: il televisore della Samsung, tramite ingresso component, e' compatibile con la protezione HDCP (che se non sbaglio riguarda tutti i futuri segnali in HD) come lo sono i nuovi ingressi HDMI? Il televisore potrebbe interessarmi ma questa penso sia una priorita'... Grazie

HDCP solo su HDMI e DVI HDCP. Niente altro.

erick81
24-11-2005, 16:44
per me il limite più grande di questo crt è che non accetta i 720p...aspetto fiducioso i nuovi modelli samsung ed i superslim di Lg.Philips prima di valutare un'eventuale conversione a lcd...o magari aspetto sed ed oled ;)

Perchè, il 1080i fa schifo?:p

Via etere trasmetteranno di sicuro anche quello.

mak00
24-11-2005, 16:54
Perchè, il 1080i fa schifo?:p

Via etere trasmetteranno di sicuro anche quello.

eheheheh...de gustibus...
io preferisco il 720p al 1080i (manco avessi preteso il 1080p ;) )
personalmente non comprerò altri crt finchè non ce ne sarà uno che supporti almeno il 720p (in teoria dovrebbero arrivare modelli anche a 1080p), poi ripeto..questione di gusti e di esigenze...

sest
28-11-2005, 10:07
Ci sono novità sull'arrivo di questi SLIM ?
ciao a tutti :)

davestas
28-11-2005, 16:54
se devo cpmrparmi un rv che accetta segnali 1080i e non 720p, scelgo 100 volte IL CRT NORMALE JVC HV 32'P4BU...Non me ne frega un tubo dello slim....
PORCA TROOIA e pensare che questi non fanno uscire un semplice tv crt 1080i e 720p ready senno' lcd e plasma non ne vederebbero piu'...