Modifica canali TV HiSense [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica canali TV HiSense

piero951
10-03-2021, 10:55
Ho acquistato tramite amazon il modello 50AE7210F si tratta di un modello edizione 2020 ho un problema con la modifica dei canali e più precisamente dopo aver fatto la sintonizzazione automatica vorrei spostare i canali Rai1HD Rai 2HD e Rai3Hd alla posizione 1,2,e 3 al posto degli omonimi ma in sd. La modifica va a buon fine ma il resto dei canali viene rinumerato progressivamente anzichè la sciare la loro numerazione originale e di conseguenza i 999 canali diventano 250 come ho già detto numerati progressivamente dall'1 al 250. Ho provato a fare il reset della tv ho rieffettuato la sintonia ma il problema non cambia. Credo che a questo punto sia una questione di firmware. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si come ha risolto? Dove si può trovare il firmware dato che sul sito hisense non è presente ed il servizio assistenza non mi sembra molto competente. Grazie

pace830sky
10-03-2021, 11:46
Il firmware non si scarica più ormai un po' per tutti i marchi.

p.s. hai provato a cancellare il canale sul mumero di arrivo (ad esempio l' 1 per il 501) prima di fare lo spostamento?

piero951
13-03-2021, 11:44
Il firmware non si scarica più ormai un po' per tutti i marchi.

p.s. hai provato a cancellare il canale sul mumero di arrivo (ad esempio l' 1 per il 501) prima di fare lo spostamento?

Ti ringrazio per la risposta ho provato in tutti i modi compreso il tuo suggerimento ma nulla. Il servizio tecnico dell'Hisense mi ha mandato un aggiornamento firmware che ho inserito ma stranamente la versione risultava già quella installata precedentemente sul televisore ossia V1101.01.00T.K1112 ho riscritto al servizio clenti e loro per tutta risposta anzichè aiutarmi a risolvere mi hanno dato il numero di telefono del centro assistenza di zona "a cui rivolgermi per le verifiche del caso" coplimenti all'assistenza.
Possibile che nessun possessore di tv hisense ha avuto la necessità di spostare i canali? Se si che procedura ha seguito? ed è riuscito nell'intento senza modificare la numerazione degli altri canali?. Vi ringrazio anticipatamente.