Xiaomi Mi tv 4s: gestione della tv tramite telecomando e comandi mancanti. [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Xiaomi Mi tv 4s: gestione della tv tramite telecomando e comandi mancanti.

Marber
04-01-2021, 10:50
Ciao a tutti,

vorrei avere conferma che mancano i seguenti comandi base per questa tv dal telecomando, ed eventuali possibilitÓ di ampliamento programmazione dello stesso per introdurle:

1. mutamento volume e nessuno scorrimento in riduzione o maggiorazione se mantenuta premuta la freccia su o gi¨ adibita al volume (quella posta in basso tra i tasti del telecomando)

2. impossibilitÓ di rivedere le informazioni del programma dvb-t che si vedono appena arrivati al canale digitato (non c'Ŕ un tasto adibito a ci˛)

3. impossibilitÓ a passare al canale successivo o precedente in successione

Allora, ho provato a cercare sullo store e ad installare poi Button Mapper, che dovrebbe svolgere proprio la funzione di rimappare o comunque aggiungere pi¨ funzioni agli stessi tasti fisici presenti (con doppio tap e pressione prolungata).
Ho provato a rimappare il tasto del volume - aggiungendo a pressione prolungata la funzione di muto, ma non funziona, dopo settato, anmdando a provare, non succede nulla tenendo premuto.
Qualcuno ha suggerimenti a riguardo? Intanto, qualche altro possessore che possa confermare le mancanze sopra?
E perchŔ questa app non funziona? Sbaglio io qualcosa? A sistema ho abilitato il permesso di modifiche a sistema dall'app.
Grazie a chiunque possa aiutarmi. :rolleyes:

pace830sky
04-01-2021, 11:22
Ho trovato una discussione su reddit dove qulcuno (ignoro se affidabile o meno) dice che alcuni tasti non sono rimapabili (lý hanno provato con il tasto netflix) all' interno della discussione c'Ú un link ad un' altra discussione su xda-developpers che si suppone essere attinente ma questa sembra un po' troppo tecnica. Comunque il link a reddit Ŕ questo:

https://www.reddit.com/r/AndroidTV/comments/iink5q/remapping_mi_tv_remote/

ovimax
04-01-2021, 12:11
prova Button Mapper
https://play.google.com/store/apps/details?id=flar2.homebutton&hl=it&gl=US

Marber
04-01-2021, 12:39
Ho trovato una discussione su reddit dove qulcuno (ignoro se affidabile o meno) dice che alcuni tasti non sono rimapabili (lý hanno provato con il tasto netflix) all' interno della discussione c'Ú un link ad un' altra discussione su xda-developpers che si suppone essere attinente ma questa sembra un po' troppo tecnica. Comunque il link a reddit Ŕ q..........[CUT]

Grazie mille dell'aiuto, ma si parla solo dei tasti Netflix e Prime video, i quali risultano non mappabili, ma a me non funziona neanche quello del volume. Forse Ŕ meglio se provo direttamente a contattare il produttore dell'app Button Mapper.
Credevo cmq ci fossero altri utenti di questa tv, ma mi par di vedere che nessuno ne possiede una...

prova Button Mapper
https://play.google.com/store/apps/d...on&hl=it&gl=US

Come ho riportato nel mio messaggio, l'ho giÓ provato, e non vedo che funzioni, tu ce l'hai? Lo usi e ti funziona?

Marber
11-01-2021, 12:57
Aggiornamento: in un gruppo riguardante questa tv su Telegram, ho avuto risposte e per ora un piccolo miglioramento: eliminando Button Mapper che non mi funziona, orta l'audio tenendo premuto il tasto Vol- si abbassa progressivamente e dopo 2sec. circa va in muto.
Ora devo verificare come han suggerito di avere disabilitato l'Hbbtv e con il joypad centrale si dovrebbe avanzare e retrocedere di 1 canale alla volta con i tasti su e gi¨.