Hisense 43 A7500F calibrazione [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Hisense 43 A7500F calibrazione

alex1974
02-11-2020, 12:26
Ciao
Voi come lo avete calibrato?
Secondo me come esce di fabbrica da abbastanza ******... Variando un po ' di parametri assolutamente molto meglio

Io per ora ho messo

Retroilluminazione basso
LuminositÓ 50
Contrasto 80
Saturazione colore 60
Nitidezza 25
Contrasto adattivo medio
Ultra snooth motion standard
Riduzione del rumore medio
Mpeg riduzione del rumore medio
Temperatura colore standard
Impostazioni avanzate ho messo solo regolazione gamma 2.2 usandola spesso di sera al buio

Voi come avete settato? Consigli?
Grazie

Nordata
02-11-2020, 12:40
LuminositÓ e Contrasto vanno regolati ad occhio tramite le due apposite schermate che si trovano su molti dischi test o in rete (dai una occhiata nella Sezione del Forum dedicata alla Calibrazione).

In questo modo avrai la certezza di avere queste due regolazioni fatte a regola d'arte, ogni altro intervento legato alla colorimetria andrebbero poi fatti tramite sonda e programmi appositi.

In mancanza di queste cose si consiglia di mettere a zero i cavi filtri "di miglioramento" quali Nitidezza, Rumore ecc.ecc.