Mi TV Xiaomi Opinioni [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Mi TV Xiaomi Opinioni

Andreax86
18-03-2020, 16:09
Salve a tutti e tutte,

scrivo per le Mi TV Xiaomi in uscita nel nostro paese, la serie 4s.
Qualcuno le ha provate o ha trovato le caratteristiche tecniche dettagliate?

Scrivo perché il marchio lo conosco ed in generale realizza ottimi prodotti.

Grazie. Ciao

ovimax
18-03-2020, 18:51
semplicemente valgono quello che costano non ti aspettare miracoli col HDR a quel prezzo,l 'unico vantaggio è la presenza di android TV .... se è un vantaggio poi.

su amazon de le vendono già parecchio dai una controllata li per le opinioni.

Andreax86
19-03-2020, 08:30
Guardando i parametri tecnici si può evincere qualcosa di più,? è chiaro che non renda come una TV da 2mila euro.

Per me Android TV è un vantaggio, ma vorrei capire anche il pannello di che qualità è.

Grazie.

ovimax
19-03-2020, 08:56
è un panello da 60Hz 330cd/m² 8 bit LED.... "4k HDR" è una presa in giro, come tutti in quella fascia di prezzo .
Ripeto il vantaggio è solo android tv che in quella fascia di prezzo non si trova di solito.

Andreax86
19-03-2020, 09:13
Mi risulta che sia 10 bit, non 8 (non so che differenza faccia in termini di qualità), fabbricato da LG. HDR 10 base

Grazie mille

Marber
22-12-2020, 07:18
Io l'ho comprata da poco per la camera da letto, a mio avviso per il discorso prezzo/prestazioni è irrinunciabile, praticamente al costo di un Nvidia Shield ti prendi questa tv, dato che ora in offerta è a -100€ da prezzo di vendita.
Ovvio che non posso paragonarla alla Sony AG9 che ho preso per il soggiorno, ma si difende benino, anche se l'ho provata solo un paio di volte.
Il sistema Android che ha è validissimo e fluido, oltre ad esser tutto lì a portata di mano senza tanti menù e sottomenù intricati, ottima scelta, solo non capisco perchè risulti non fruibile in Italia l'interfaccia personalizzata Andorid XiaoMi chiamata "Patchwall".
Ho guardato qualche canale HD del dvb-t attuale e si vede molto bene, e iniziato a vedere qualche serie di Netflix ma non avendo ancora una connessione almeno a 25Mbit/s non riesco ad arrivare a 4K.
Cmq a mio avviso anche il fatto che sia solo 43" aiuta nella percezione di qualità del pannello, che cmq nelle recensioni trovate in rete di vari siti specializzati non lo denigrano di fatto, l'audio invece si confermo che è piattino ma ci sta.
Per l'impiego che le ho scelto io sono molto contento.

A proposito, chiedo delle info a riguardo: qualcuno sa come vedere le informazioni del programma in visione, che sia dvb-t, Netflix o qualsiasi altra piattaforma di visione? Non vedo tasti nel telecomando che svolgano questa funzione.