Sony 75HX95 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Sony 75HX95

ostrica
14-02-2020, 17:57
Ciao a tutti, a breve uscirà questa serie, che dovrebbe rappresentare, il top qualitativo dei tv non Oled 4k.
Da quello che ho trovato in giro:
- non avrà HDMI 2.1 (ma vabbè per il 4k servono a poco, e ormai non ho più tempo per giocare ai videogiochi);
- sarà forse il miglior tv 4k non oled del 2020, in quanto il top di gamma Samsung sembra che avrà molte meno zone di controllo rispetto al tv top di gamma del 2019, e poi non supporta il Dolby Vision (cosa abbastanza grave);
- si spera, ma questo ce lo potrà dire/confermare solo le prime recensioni/test, che il X-Wide Angle sia ulteriormente migliorato e che soprattutto influisca meno dell'anno precedente sul livello del nero.

Non ho capito però 2 cose:
1) Cè la possibilità di usare il tv come speaker centrale di un sistema 5.1? Quest'anno questa funzione, da quello che ho capito, ci sarà anche sull'A8 e sul tv 8k;
2) I piedini possono essere montati all'estremità del tv ma anche un pò più centrali, ma viene detto che possano essere montati così per permettere di usare una soundbar, ma nel caso possono anche essere montati diversamente per non rialzare il tv....solo che non trovo nessuna immagine/informazione in merito.

Ne sapete qualcosa di più? Il tv sembra molto bello, e sarà sicuramente ottimo (anche perchè monta hardware e tecnologia dei top di gamma Oled), pertanto se uno vuole andare su un 75', senza spendere 1 occhio della testa, questa dovrebbe essere 1 validissima alternativa!

Akio
05-04-2020, 19:30
Ciao... l'XH non avra la possibilità di essere utilizzato come speaker centrale e lo stesso 8K anche se avrà un audio migliorato che farà "sembrare" che l'audio esca dal centro dello schermo non avrà questa possibilità che sarà appannaggio dei soli OLED. Lo scehrmo LCD è troppo spesso e multistrato rispetto all'oled per avere la possibilità di "vibrare" e fornire un audio adeguato.

ostrica
26-04-2020, 18:41
Prezzo di listino 3500€, come quello del 2019, quindi dal black friday in poi il prezzo dovrebbe assestarsi dui 2500-2600€...se le recensioni confermeranno i miglioramenti di audio e spero video, sarà 1 ottimo tv qualità prezzo!

jbj25
01-07-2020, 12:26
se parliamo dello stesso tv ce scritto che avra le hdmi 2.1 a banda piena
https://www.hdblog.it/tv/articoli/n521175/sony-hx90-tv-hdmi-21-prezzi/ se e cosi lo prendero anch io la 65