Oled e gaming [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Oled e gaming

ruzzyfire
18-01-2020, 13:44
Buongiorno a tutti, ho già parzialmente posto qualche domanda su una precedente discussione, ma adesso ne apro una specifica.
Come si comportano le vostre sony oled con il gaming? C'è chi le consiglia e chi assolutamente le sconsiglia. Vorrei prendere da campione persone che anno avuto a che fare con A1 e AF8 e AF9 dato che sono interessato all'acquisto del AG8.
Essendo pannelli molto simili ma con qualche mese di più sulle spalle sarebbero per me un buon punto di riferimento.
In particolare sarei interessato a capire come si comportano con tutte quelle problematiche dovute alla "impressioni" delle immagini sul pannello, le scie da immagini veloci e tutto quello che vi può venire in mente (perdonatemi ma non conosco la terminologia corretta).
Io il TV lo utilizzerei per un 60% gaming (ps4/5 xbox) e il restate tv ordinaria e serie tv tipo Netflix ecc. La tv quindi in famiglia resterebbe accesa per una gran parte della giornata (12h al giorno sicure).
Ringrazio tutti quelli che verranno in mio soccorso.

Anzi87
28-03-2020, 15:16
Io sono un felice possessore del Sony Af8, calcolati che anche io come te, ho le stesse "esigenze" e no posso lamentarmi della decisione presa,non ho avuto nessun tipo di problema, anzi a distanza di tempo, ho attivato la modalità gioco, e la trovo più adatta al mio scopo (ho soltanto aumentato di 10 il colore ), partendo sempre dal presupposto che io gioco alla play per "divertirmi", ma credo anche tu, altrimenti avresti optato per un monitor, più che una tv... sicuramente ag8 è un ottima alternativa essendo che cambia poco rispetto al mio o addirittura af9, se prorpio devo trovare un difetto a questa tv, ti dico che il software è un po' lento (migliorabile levando i processi google), ma cmq è l'unica pecca che (secondo me ) ha questa tv .