LG 49SM9000PLA - INFO REGISTRAZIONE PROGRAMMI [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : LG 49SM9000PLA - INFO REGISTRAZIONE PROGRAMMI

zioringhio
08-01-2020, 14:38
Ciao ,
ho acquistato il modello in oggetto.
Ho collegato un HDD al TV per la registrazione dei programmi preferiti.
Premetto che l'impianto d'antenna che arriva alla TV è costituito da un cavo singolo che si collega, prima di arrivare alla TV, ad un dispositivo con un'entrata e 2 uscite : una sorta di "sdoppiatore di segnale" (scusatemi ma non sono un tecnico e non so come si possa definire) che divide il segnale terrestre da quello satellitare. Alla TV ,non avendo sky o decoder satellitari ho collegato quindi solo il cavo del segnale terrestre.
Volevo sapere se con questo TV è possibile guardare un programma sul Digitale Terrestre mentre se ne registra un altro.
Ho fatto vari tentativi ma appena mando in REC un programma e desidero cambiare canale mi esce il messaggio che se voglio cambiare canale la registrazione verrà interrotta.
Esiste la possibilità di fare ciò che desidero ?
Il problema può risiedere nella tipologia del segnale in arrivo al TV a causa della presenza dello "sdoppiatore" terrestre/satellitare ?
Spero di essermi spiegato sufficientemente bene ed attendo fiducioso vs informazioni/consigli a riguardo.
Grazie a tutti.
:rolleyes:
:)

kenzokabuto
08-01-2020, 15:31
No, non si può fare. Non è colpa del tuo impianto ma del televisore che ha un unico sintonizzatore per sat e dtt.
Per registrare un programma è guardarne un altro servono tv con 2 sintonizzatori dtt e 2 per sat. Non è il caso dell'sm9000.

http://www.lgmagazine.it/2013/11/how-to-5-domande-e-risposte-sulla-registrazione-con-la-smart-tv/

zioringhio
08-01-2020, 15:35
ciao kenzokabuto,
ti ringrazio per il rapido aiuto.
:(

kenzokabuto
08-01-2020, 15:55