Problema colori ambilight - sono l'unico?! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Problema colori ambilight - sono l'unico?!

Def@st
29-12-2019, 17:08
Salve a tutti,

ho da poco acquistato un Philips 65PUS7304 e purtroppo ho da subito notato che l'ambilight non riproduce correttamente i colori. ╔ come se il led rgb non fossero in grado di emettere correttamente la componente rossa.

Il bianco infatti risulta essere verde acqua.

I colori sono molto molto diversi da quelli che appaiono sullo schermo.

Preciso che la parete Ú bianca e la tv Ŕ posizionata a circa 10cm dal muro.

Ho provato anche a cambiare il colore della parete dalle impostazioni e quello che mi ha fatto venire dubbi Ŕ proprio il fatto che impostando la parete bianca o rossa l'ambilight si comporta quasi uguale. (come se per la parete bianca non fosse in grado di proiettare la componente rossa).

╚ un problema della mia tv per cui chiedere la sostituzione oppure Ú un comportamento comune a tutti gli ambilight?!

Grazie

merlino1133
30-12-2019, 14:00
hai giÓ settato l'ambi nel menu apposito?Hai settato come parete bianca sul tv? io l'ho fatto all'inizio.

Def@st
30-12-2019, 14:06
...
Ho provato anche a cambiare il colore della parete dalle impostazioni e quello che mi ha fatto venire dubbi Ŕ proprio il fatto che impostando la parete bianca o rossa l'ambilight si comporta quasi uguale. (come se per la parete bianca non fosse in grado di proiettare la componente rossa).
....[CUT]

Ho giÓ provato...

RB1
30-12-2019, 21:30
Prova a selezionare la modalitÓ bandiera e vedi se quella italiana la fa coi colori corretti