Consiglio diffusori per sintoamplificatore Yamaha YHT 4940 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio diffusori per sintoamplificatore Yamaha YHT 4940

Manulele
02-12-2019, 14:04
Buongiorno, sono nuovo di questo forum. Ho acquistato, circa un anno e mezzo fa, il sintoamplificatore YHT 4940 compatto della Yamaha 5.1, con le casse ed il sub in dotazione.
Vorrei fare un upgrade, dal momento che i diffusori in dotazione (NS-P40) sono molto limitati. Avrei intenzione di cambiare i due diffusori anteriori ed il centrale (lasciando per il momento come surround e subwoofer quelli in dotazione). Avrei pensato alle Indiana Line Tesi 261 + centrale Indiana Line Tesi 761. Sarebbe un upgrade che giustifica il prezzo? Ovvero spendere 400 euro circa per l'acquisto è consigliabile? Ci sono altri diffusori su questa fascia di prezzo che suonino meglio?
Guardo soprattutto film. Ascolto comunque anche musica, ma con le casse in dotazione non è che sia gran che....con il cambio di diffusori migliorerebbe la situazione, oppure è limitante anche il sintoamplificatore che ho?
Grazie.
Buona Giornata.

Manuele.

Plasm-out
02-12-2019, 14:31
Qualsiasi diffusore al posto delle "scatolette" va sempre bene.............con IL vai comunque sul sicuro, rapporto qualità/prezzo ottimo.
Però se l' uso e più HT io farei un pensierino a sostituire anche il Sub.........:D.

Artyziff
02-12-2019, 15:32
La scelta dei diffusori può anche andare bene, per quella cifra è difficile trovare di meglio, il problema è che il tuo sintoampli eroga un wattaggio non proprio altissimo e questo potrebbe essere limitante in ambito ht. I diffusori che hai indicato hanno comunque una buona sensibilità, specialmente il centrale e questo potrebbe in parte ovviare alla potenza (bassa) erogata dal sinto. Il tuo spazio di ascolto quanto è grande ?

Manulele
03-12-2019, 07:57
Grazie, diciamo che per il sub, ad oggi, mi accontento, mi riempie comunque la stanza. E comunque abito in condominio...:mc:

Manulele
03-12-2019, 08:02
La scelta dei diffusori può anche andare bene, per quella cifra è difficile trovare di meglio, il problema è che il tuo sintoampli eroga un wattaggio non proprio altissimo e questo potrebbe essere limitante in ambito ht. I diffusori che hai indicato hanno comunque una buona sensibilità, specialmente il centrale e questo potrebbe in parte ovviare al..........[CUT]

Ciao grazie, la mia stanza 5/6 metri la parete lunga dove ho la tv con i diffusori centrali e 4 metri circa la larghezza. Per me non è comunque una questione di potenza ma di qualità. Anche con l'impianto attuale non ho mai alzato al massimo, anche perché le piccole cassettine che stridono non mi piacciono. E comunque abito in un condominio, purtroppo...