Problema LG55B8PLA [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Problema LG55B8PLA

fabriziocaruso90
09-11-2019, 16:11
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.

Ho bisogno di chiedervi una mano: A Giugno ho acquistato questo LG OLED. Immagini fantastiche e tutto ok. Poi, a ottobre parto 7gg a Londra, rientro a casa, accendo la tv e trovo una striscia verticale più chiara, nel lato destro della tv, che si vede principalmente durante le partite di calcio quando ci sono movimenti lunghi di camera (tipo rimessa dal fondo).

Nei film è quasi impercettibile, ma durante le partite e con immagini molto chiare e omogenee è davvero fastidiosa.

Ho aperto la richiesta di assistenza 2 volte con LG, mi ha chiamato il tecnico dicendomi che devo mandargli foto/video + i dati della tv, e dopo aver visto le foto dice che tutto rientra nelle tolleranze e che se voglio lo stesso che venga a verificare, bisogna pagare.
Io mi chiedo come sia possibile che una Tv da oltre 1000€ possa presentare del vertical banding dopo nemmeno 4 mesi di utilizzo. Non so come comportarmi, perché il tecnico non vuole venire e l'immagine è davvero fastidiosa in certi momenti.

Vi allego un video, ma non si vede bene (forse solo su sfondo giallo si nota).
https://youtu.be/evuDVJV1DXY

Spero possiate consigliarmi.
Grazie.

HorusEye
23-11-2019, 10:27
scusa ma si vede questa riga guardano un film ?

fabriziocaruso90
23-11-2019, 11:31
scusa ma si vede questa riga guardano un film ?

Si vede solo nelle scene molto chiare. Tipo che ne so una scena di movimento tra le nuvole e allora in quei contrasti tra bianco e azzurro si vede. Ma il problema grosso grosso e durante le partite perché da davvero fastidio 😔😔😔