Lg oled65c8pla [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Lg oled65c8pla

deluso-oledc8
23-10-2019, 19:59
Qualche tecnico non di parte sa perchè su un tv di ultimissima generazione pagato a caro prezzo non si può cambiare canale mentre si registra? La Lg scrive perchè ha un solo tuner, ma non credo sia la risposta vera visto che ho un altro tv Samsung con a bordo un solo tuner terrestre e uno sat e registra su piu canali contemporaneamente e posso cambiare i canali mentre registra, ho anche un decoder sat hd che registra tranquillamente su piu canali e posso cambiare i canali mentre registra.
Grazie

mauro-1966
23-10-2019, 21:42
se hai 1 solo tuner puoi registrare 1ch e vedere quello o i ch sullo stesso trasponder (sat) se lo permette ,per registrare 1 ch e vederne un altro devi avere almeno 2 tuner

Nordata
23-10-2019, 22:24
Se il tuner è unico è più che ovvio che possa usufruire di un solo canale alla volta, nessun tuner può sintonizzare due canali contemporaneamente.

Se il tuo Samsung (non dici che modello è) permette di usufruire di due canali contemporaneamente vuol dire che ha due tuner (che non vuol dire che abbia due ingressi di antenna).

@ Deluso-oledc8

Detto quanto sopra, da tecnico, permettimi, in qualità di Moderatore, di farti notare che il tuo nick mi sembra leggermente polemico, dovresti pertanto rifare l'iscrizione con un altro nick, avvisandomi così posso poi bloccare l'iscrizione attuale, punto 1g del Regolamento.

Grazie

deluso-oledc8
24-10-2019, 09:33
Ho capito, questo forum non serve a niente.

mauro-1966
24-10-2019, 10:56
certo che sei strano... ti abbiamo risposto , aggiungo che il C8 ha un tuner ibrido sat ddt ,che vuol dire singolo tuner ,per cui registri quello che vedi

Nordata
30-10-2019, 00:35
@ deluso-oledc8

questo forum non serve a niente.
Se vuoi sentirti dire solo quanto fa piacere a te, concordo: questo forum non fa per te e non ti servirà a nulla, se invece vuoi imparare qualcosa allora leggi e rifletti su quanto leggi.

in ogni caso mi pare che tu non abbia recepito il mio avvertimento di riguardo il tuo nick.

Account sospeso, quando e se vorrai continuare ad usufruire del forum potrai scrivermi dichiarando questa tua volontà e provvederò in merito.

antigone84
06-11-2019, 16:29
Ciao ragazzi,
Ho un problema con Timvision: non va l'audio,di nessun contenuto. L'assistenza dice essere un problema del tv e non sa che fare. Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
Grazie a tutti

EDIT:
Oddio il problema è più grave del previsto, non funziona più nessuna app! T___T
Netflix, Prime Video e Tim vision partono tutte e funzionano, ma senza audio completamente.
Plex e Youtube non vanno: vedo la libreria, ma quando faccio partire il contenuto rimangono a caricare....
Cosa può essere? È chiaramente un problema del tv, c'è modo di far ripartire il tv in qlc modo?
Altri dettagli: ho sky q e funziona perfettamente; uso un impianto home theater ma dovrebbe essere ininfluente perché ho switchato sull'audio del televisore e mi dà gli stessi problemi; il software è aggiornato; è collegato a internet tramite cavo ethernet con fibra, non dovrebbe essere un problema di internet perciò (visto anche che vedo netflix ecc, ma muto T____T
Aiuto, mi sto agitando...

EDIT 2:
Ho staccato la spina, mi si è fermato il cuore per due minuti e poi è ripartito tutto.
Però vorrei sapere, cosa potrebbe essere?? Ho preso il tv questo agosto, se ha problemi vorrei proprio saperlo...
Scusate il papirone, spero qualcuno mi aiuti a capire :)

WaRaf
08-12-2019, 10:59
Ciao ragazzi,
Ho un problema con Timvision: non va l'audio,di nessun contenuto. L'assistenza dice essere un problema del tv e non sa che fare. Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
Grazie a tutti

EDIT:
Oddio il problema è più grave del previsto, non funziona più nessuna app! T___T
Netflix, Prime Video e Tim vision partono tutte e f..........[CUT]

Ciao a volte capitava anche a me quando usavo l'app di timvision. Per evitare che accada o disattivi l'accensione veloce oppure quando si verifica stacca la spina per qualche secondo. Sembrerebbe essere comunque un bug software niente di tecnico!