Videoproiettori DLP 1080p già da settembre [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Videoproiettori DLP 1080p già da settembre

Redazione
09-06-2005, 07:00
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/246.html

Dopo alcune indiscrezioni raccolte durante la prima giornata dell'InfoComm International da più di un costruttore, appare ormai molto vicina l'introduzione dei primi videoproiettori monochip a piena risoluzione HDTV: 1920x1080 punti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

maurocip
09-06-2005, 07:59
Non ostante tutti i miei problemi di arcobaleno, vedere un monochip 1920x1080 al TAV sarebbe mitica!!!!

stazzatleta
09-06-2005, 09:06
vuoi mettere che arcobaleno?!?!:D

prepariamoci a cifre da 4 zeri :rolleyes:

AlbertoPN
09-06-2005, 10:38
state 'bbbbbboni !!!! ;)

maurocip
09-06-2005, 11:19
AlbertoPN ha scritto:
state 'bbbbbboni !!!! ;)
toh, l'araba fenice....:D :D
ma ci godi a tenerci sulle spine....:D :cool:

AlbertoPN
09-06-2005, 14:46
....e che scommetto "troppo" ... ma mi piacerebbe davvero scommettere sul numero di prodotti DLP singola matrice 1080p non "diamond pattern" pensati per applicazioni frontali che saranno presentati .....

così .. tanto per "giocare" ..... ;)

Highlander
09-06-2005, 15:01
AlbertoPN ha scritto:
....e che scommetto "troppo" ... ma mi piacerebbe davvero scommettere sul numero di prodotti DLP singola matrice 1080p non "diamond pattern" pensati per applicazioni frontali che saranno presentati .....

Gia' ! :p

Emidio Frattaroli
09-06-2005, 15:17
AlbertoPN ha scritto:
... mi piacerebbe davvero scommettere sul numero di prodotti DLP singola matrice 1080p non "diamond pattern" ...Confermo che parlavo di prodotti con matrice da 1920x1080 punti reali e NON di quelle con tecnologia Smooth Picture[/b].

E comunqe, sono disposto ad accettare scommesse: su quanti pensavi di scommettere? Neanche uno? :rolleyes:

Emidio

Greenhornet
09-06-2005, 16:03
AlbertoPN ha scritto:

perchè credi che non usciranno mai i mono chip a 1080 ?

AlbertoPN
09-06-2005, 16:35
Emidio Frattaroli ha scritto:E comunqe, sono disposto ad accettare scommesse: su quanti pensavi di scommettere? Neanche uno? :rolleyes:

E cosa ci giochiamo ?

A parte i tuoi prossimi NDA ed il mio posto di lavoro ? :D :D

Mandi !

Alberto :cool:

Emidio Frattaroli
09-06-2005, 23:29
AlbertoPN ha scritto:
E cosa ci giochiamo ?

A parte i tuoi prossimi NDA ed il mio posto di lavoro? Esagerato! Quest'anno il numero di NDA formati è sensibilmente aumentato. Ma la maggior parte scade a settembre, proprio durante il CEDIA ;)

Riguardo ai mono 1080p, è chiaro che ognuno dica la propria. Sembra quasi che alla "corte di Re TI" ci siano cavalieri di serie "A" e cavalieri di serie "B".

In ogni modo, più che della disponibilità dei nuovi DMD 1920x1080, sembra preoccupare più quella del nuovo ASIC...

E comunque, se proprio vogliamo scommettere, iniziamo prima di tutto dalla scomessa: secondo me almeno due ci riusciranno, sia con i monochip che con i tre chip

Emidio

AlbertoPN
10-06-2005, 08:26
Emidio Frattaroli ha scritto:E comunque, se proprio vogliamo scommettere, iniziamo prima di tutto dalla scomessa: secondo me almeno due ci riusciranno, sia con i monochip che con i tre chip

Quindi la scommessa è che a Settembre vedremo accesi e funzionanti almeno due proiettori DLP dotati della nuova matrice 1080p frontale (DDP3020 o DDP3021 ;) ? ), un single chip ed un tre chip ?

OK, e cosa scommettiamo ?

Mandi!

AlbertoPN
10-06-2005, 08:28
Emidio Frattaroli ha scritto:Riguardo ai mono 1080p, è chiaro che ognuno dica la propria. Sembra quasi che alla "corte di Re TI" ci siano cavalieri di serie "A" e cavalieri di serie "B".

Siccome tutti sono qui per lavorare, e non tutti sono "commerciali" (massimo rispetto, ma si sa come gira in questo mondo), sembra che questi cavalieri lavorino direttamente per la TI .... e dicano (e facciano) cose discordanti a questo punto .... :p ;)

Mandi!

redegaet
10-06-2005, 11:34
Ragazzi è un forum non una chat per soli eletti!!!!:-)
Tra te Emidio ed Alberto mi fate venire il mal di testa!!!! Tra sigle, primizie e cose del genere, per stravi dietro ce ne vuole!!!!:-)
Allora per il Tav aspetto fiducioso, o non ho nessuna speranza di vedere un dlp 1920 x 1080?
Ciao,
Alex

AlbertoPN
10-06-2005, 12:36
redegaet ha scritto:Allora per il Tav aspetto fiducioso, o non ho nessuna speranza di vedere un dlp 1920 x 1080?

Chiedi ad Emidio ... è lui che ha dato la notizia :D ;)

N. D'Agostino
10-06-2005, 17:12
Nessuno osi pronunciare il mio acronimo invano !

AlbertoPN
10-06-2005, 23:09
N. D'Agostino ha scritto:
Nessuno osi pronunciare il mio acronimo invano !

Wow che onore .... ci sei allora ! :D

Vuoi scommettere anche tu con Emidio e me ? :p

Bentornato Nicola ... come stai ?

Mandi!

Highlander
11-06-2005, 08:21
AlbertoPN ha scritto:
.....Bentornato Nicola ... come stai ?

Mandi!

:D
Bentornato ....
Speriamo che ora per la risposta NOn ci tenga sulle spine come con il suo ultimo 3D di countdown :D
;)

AlbertoPN
11-06-2005, 09:24
AlbertoPN ha scritto:Quindi la scommessa è che a Settembre vedremo accesi e funzionanti almeno due proiettori DLP dotati della nuova matrice 1080p frontale (DDP3020 o DDP3021 ;) ? ), un single chip ed un tre chip ?

OK, e cosa scommettiamo ?

Uppino :D

Emidioooooooo ... cosa si scommette allora ? :p

Mandi!

Emidio Frattaroli
13-06-2005, 07:32
30" sui ceci, durante il TAV? :D:D:D

Emidio

Microfast
13-06-2005, 12:27
Emidio Frattaroli ha scritto:
Confermo che parlavo di prodotti con matrice da 1920x1080 punti reali e NON di quelle con tecnologia Smooth Picture[/b].

E comunqe, sono disposto ad accettare scommesse: su quanti pensavi di scommettere? Neanche uno? :rolleyes:

Emidio

Sta a vedere che Emidio, con questa uscita, ora stimola l'azienda "nostrana" ad un'accelerata non prevista ........ :)

Cosi' al Tav invece di due ne vedremo tre o quattro :D

Saluti
Marco

AlbertoPN
13-06-2005, 12:55
Microfast ha scritto:
Sta a vedere che Emidio, con questa uscita, ora stimola l'azienda "nostrana" ad un'accelerata non prevista ........ :)

Cosi' al Tav invece di due ne vedremo tre o quattro :D

Saluti
Marco

intanto preoccupati di vederne due ... ;)

supercioli
19-06-2005, 19:29
Ma dai...non ci posso credere???
Secondo me ci sarà il dmd a 1080 che proietta ,solo al CES 2006.

Vero Alberto? :D
ciaooo

Highlander
20-06-2005, 11:33
supercioli ha scritto:
Ma dai...non ci posso credere???
Secondo me ci sarà il dmd a 1080 che proietta ,solo al CES 2006.

Vero Alberto? :D
ciaooo
Tanto a Te che importa .... :p ti sei allineato ai Tuoi "untori" Vintage !!! :D :D

AlbertoPN
18-09-2005, 08:51
30" sui ceci, durante il TAV? :D

Emidio

Ed eccoci qui ....

il DLP 1080p effettivamente c'era, in versione prototipale, ed andava anche discretamente considerato "tutto" (precarietà del FW degli ASIC che lo controllano, assenza di regolazioni di qualsiasi genere, HTPC non allo stato dell'arte che lo comandava, materiale in dimostrazione scaricato dalla rete e proveniente anche dai demo dei Sat HDTV ...), con la quasi totale assenza di dithering ed una buona tridimensionalità. La PD lo ha dichiarato disponibile alla fine del secondo quarto 2006, quindo bisogna aspettare (anche le altre Brand, naturalmente).

Non ho dubbi che un DLP di veda bene :D , e sono arci convinto che questa matrice (sviluppata a dovere ed inserita in un contesto elettronico adeguato) saprà regalare un sacco di soddisfazioni agli acquirenti.

Con Emidio tramite MP e mail avevamo dettato delle "regole" per la nostra scommessina, quindi il fatto che dentro lo chassis ci fosse stata una evaluation board della TI "nuda e cruda" non gli ha permesso di vincere completamente la scommessa. Quindi avremmo dovuto tenere un ginocchio a testa sui ceci al TAV :D

Faccio "mea culpa" per non essere arrivato in orario al seminario del sabato (per tutta una serie di motivi ho dovuto ritardare l'arrivo) e quindi non essere stato fotografato nell'atto di espiare i miei peccati ... non è mancata la buona volontà, solo un pizzico di "sincronismo". Alla prima occasione questa foto si farà , naturalmente è una promessa :)

mandi!

maurocip
19-09-2005, 09:07
AlbertoPN ha scritto:
Ed eccoci qui ....

:D :D
comunque il projection design si vedeva proprio bene....
E non ho viasto per nulla in rainbow!!!!!!!:eek:

gian de bit
19-09-2005, 19:20
maurocip ha scritto:
:D :D
comunque il projection design si vedeva proprio bene....
E non ho viasto per nulla in rainbow!!!!!!!:eek:

MA quale.... il prototipo ? = 20.000 Eurozzi se non sbaglio quando uscira? ;) :cool:

maurocip
20-09-2005, 07:52
sì, il prototipo... Il prezzo è da prototipo appunto, calerà poi vertiginosamente (come lo è stato per le matrici che adesso abbiamo a disposizione ;)

AlbertoPN
20-09-2005, 09:53
maurocip ha scritto:
sì, il prototipo... Il prezzo è da prototipo appunto, calerà poi vertiginosamente (come lo è stato per le matrici che adesso abbiamo a disposizione ;)

don't count too much on this dude .... ;)

Microfast
20-09-2005, 10:40
AlbertoPN ha scritto:
don't count too much on this dude .... ;)

E' solo una questione di tempo ...........

Saluti
Marco

maurocip
20-09-2005, 11:08
Microfast ha scritto:
E' solo una questione di tempo ...........

Perfettamente d'accordo ;)
solo chi produce tecnologie proprietarie (Dila ad esempio) può resistere un po' di più tenedo i prezzi artificiosamente alti....
Texas fornisce tutti i fabbricanti di DLP, quindi prima o poi i vari benq, toshiba e quant'altro faranno sì che i prezzi divengano appetibili anche per i non paperoni

Emidio Frattaroli
20-09-2005, 12:50
AlbertoPN ha scritto:
... Quindi avremmo dovuto tenere un ginocchio a testa sui ceci al TAV... Prima o poi vorrei venire a trovarvi a Porenone, magari per un Factory Tour... Potrei portare con me il necesssario ;)

Emidio

Emidio Frattaroli
20-09-2005, 12:55
Per il prezzo, effettivamente credo sarà molto difficile che scenda sotto i 20k prima della fine del primo trimestre del 2006. Anche perché i 3 chip 720p rischierebbero di perdere fette consistenti del mercato.

Al massimo, quando saranno usciti finalmente i primi 3LCD 1080p "under 5k Euro" se ne riparlerà certamente ;)

Il PD visto al TAV aveva un rainbow limitatissimo. E vogliamo parlare del dithering? Praticamente assente! Se il numero di sfumature è così elevato anche senza dithering visibile (neanche a distanza ravvicinata), la domanda sorge spontanea: quando arriverà la versione definitiva con ruota colore RGBCMY e tecnologia Brilliant Color al 100%, a che servirà un 3 chip?

Emidio

Ninja
20-09-2005, 12:58
Io alla demo sono stato attentissimo al temporal dithering.
Difetto ovviamente presente nel mio 7200 come tutti gli HD2 di prima generazione.
Posso attestare personalmente di non averne trovato traccia.
C'era dithering "normale" ma sui neri e direi pochissimo.
Sul rainbow non essendo soggetto non faccio campione.
Sui prezzi, invece, essendovi soggetto sarei ben contento di una macchina a 3 chip 1080p sui 10k€ tra un anno e mezzo. Giusto quando dovrò cambiare il mio 7200 :p

Microfast
20-09-2005, 13:01
Per il prezzo, effettivamente credo sarà molto difficile che scenda sotto i 20k prima della fine del primo trimestre del 2006. Anche perché i 3 chip 720p rischierebbero di perdere fette consistenti del mercato.

Al massimo, quando saranno usciti finalmente i primi 3LCD 1080p "under 5k Euro" se ne riparlerà certamente ;)

Il PD visto al TAV aveva un rainbow limitatissimo. E vogliamo parlare del dithering? Praticamente assente! Se il numero di sfumature è così elevato anche senza dithering visibile (neanche a distanza ravvicinata), la domanda sorge spontanea: quando arriverà la versione definitiva con ruota colore RGBCMY e tecnologia Brilliant Color al 100%, a che servirà un 3 chip?

Emidio

Ed a quel punto, quando queste tecniche, diventeranno standard, vedremo una bella diminuzione dei prezzi ..........

Accidenti, devo mettere come firma propiziatoria: "Lunga vita e prosperita' " al mio amato Barco BG808" in attesa del lieto ed inevitabile evento :D

Saluti
Marco

AlbertoPN
20-09-2005, 13:10
Emidio Frattaroli ha scritto:... la domanda sorge spontanea: quando arriverà la versione definitiva con ruota colore RGBCMY e tecnologia Brilliant Color al 100%, a che servirà un 3 chip?

A fare i case grandi ? :D

dai dai che il futuro si prospetta interessante ....

mandi !

AlbertoPN
20-09-2005, 13:11
Emidio Frattaroli ha scritto:Prima o poi vorrei venire a trovarvi a Porenone, magari per un Factory Tour... Potrei portare con me il necesssario ;)

Avvisami che prendo ferie per tempo :D

e poi, nonostante siamo nel profondo Nord - Est, i ceci li troviamo anche qui .. non serve che te li porti da casa ....

A parte le battute, fammi sapere per tempo quando arrivi ... così ti preparo l'accoglienza ;)

stazzatleta
20-09-2005, 13:20
AlbertoPN ha scritto:
Avvisami che prendo ferie per tempo :D

e poi, nonostante siamo nel profondo Nord - Est, i ceci li troviamo anche qui .. non serve che te li porti da casa ....

A parte le battute, fammi sapere per tempo quando arrivi ... così ti preparo l'accoglienza ;)

se c'è da menà, so pronto! http://freeweb.supereva.com/esorciccio2002/smilies/boxing.gif

N. D'Agostino
20-09-2005, 13:21
E così tutti e due siete sfuggite ai ceci........

Due soggetti inaffidabili.......

La punizione quindi dovrà per forza di cose aumentare......

IO propongo al TAV a ROMA che i due siano costretti a girare in maschera fra gli stand.......una punizione degna per coloro che sbrodolano notizie sbagliando!

Ora parte l'ulteriore scommessa fra i due:

Quanti proiettori a matrice full HD vedrò al prossimo TAV romano?

Domanda di spareggio in caso di parità sulla prima:

Quanti pannelli piatti a matrice full HD vedrò al prossimo TAV romano?

Le risposte dovranno pervenire 40 giorni prima della fiera..........

Chi perde questa volta fra i due paga....da bere a tuttti coloro del forum che interverranno al TAV il prmo giorno e si troverranno alle 18 presso uno stand da definire............

AlbertoPN
20-09-2005, 14:00
N. D'Agostino ha scritto:IO propongo al TAV a ROMA che i due siano costretti a girare in maschera fra gli stand.......una punizione degna per coloro che sbrodolano notizie sbagliando!

Non frega niente a nessuno di quello che proponi tu http://www.epiguren.com/forum/images/smiles/cannabis.gif

N. D'Agostino ha scritto:Ora parte l'ulteriore scommessa fra i due:

Quanti proiettori a matrice full HD vedrò al prossimo TAV romano?

Ehmmm ... sorry .... http://www.epiguren.com/forum/images/smiles/climb2.gif , quando avrà luogo questo TAV romano ?

Se è per pagarti da bere Nicola, non ci sono problemi .... http://www.epiguren.com/forum/images/smiles/LolLolLolLol.gif

Mandi!

Greenhornet
20-09-2005, 15:23
Ehmmm ... sorry .... http://www.epiguren.com/forum/images/smiles/climb2.gif , quando avrà luogo questo TAV romano ?

Alberto :cool: [/I][/QUOTE]

è quello che vorrei sapere anche io.

Emidio Frattaroli
20-09-2005, 15:36
Probabilmente a metà febbraio: dal 16 al 20.

Emidio

gian de bit
20-09-2005, 18:22
Probabilmente a metà febbraio: dal 16 al 20.

Emidio

Ma ci sara' tutti gli anni o solo per quest'anno? :rolleyes: ...potremo evitarci di andare a Milano... il che non ci disturba a noi "centristi" :D

Slurp... scendo da casa ed entro al TAV! :D

Ciao
GdB

Greenhornet
20-09-2005, 20:18
gian de bit ha scritto:
Ma ci sara' tutti gli anni o solo per quest'anno? :rolleyes: ...potremo evitarci di andare a Milano... il che non ci disturba a noi "centristi" :D

Slurp... scendo da casa ed entro al TAV! :D

Ciao
GdB

magari fosse così:(

N. D'Agostino
20-09-2005, 20:35
Balle .....la nuova scommessa è partita .....+

Emidio è inutile che fai il finto TONTO ............

Alberto PN.........attenzione che le pietre che lanci potrebbero essere a forma di boomerang.......:D

Siate uomini rispondete......invece di nascondervi............

Risposta A)

Risposta B)

A febbraio........l'ardua sentenza....

Ps

Emidio non barare......se anche a Roma esporrai un pannello full HD al tuo stand devi dichiararlo prima!

Stessa cosa per Alberto Part Number.....lo stand SIM2.....se esporrete un semilavorato HD........

supercioli
20-09-2005, 20:48
greenhornet ha scritto:

Tav a Roma? Beh già è qualcosa.
Anche se le fiere qui al centro hanno poco in comune con quelle che si tengono al nord...
Cmq ci sarò... per la bevuta ;) quanti kg di ceci devo portare? :D :D

gian de bit
23-09-2005, 21:05
greenhornet ha scritto:

Malfidati!!! :p ...tu e supercioli!! :D

E' tutto vero!! Ci sara' il TAV a Febbraio at Rome!! :D

Ciao
Max fatti sentire....

Highlander
23-09-2005, 21:19
gian de bit ha scritto:
Malfidati!!! :p ...tu e supercioli!!

E' tutto vero!! Ci sara' il TAV a Febbraio at Rome!!

Ciao
Max fatti sentire....
Allora ci andiamo tutti con la CipMobile :D :D
Forse e' la volta buona che NON me lo perdo... :cool:

Greenhornet
24-09-2005, 11:05
Highlander ha scritto:
Allora ci andiamo tutti con la CipMobile :D :D

nemmeno io.:eek:

gian de bit
24-09-2005, 14:12
Highlander ha scritto:
Allora ci andiamo tutti con la CipMobile

Come si dice..... se Maometto non va alla montagna.... :D ;)

Ehm... colpetto di tosse.... rientriamo in topic va'.... si parlava di VPR 1080 ;)

Ciao
Gianni

Highlander
24-09-2005, 14:53
gian de bit ha scritto:
....Ehm... colpetto di tosse.... rientriamo in topic va'.... si parlava di VPR 1080 ;)

Ciao
Gianni
Gia' ....
Ehm ... hai deciso di upgradare ??? :D
;)

gian de bit
24-09-2005, 15:18
Highlander ha scritto:

Gia' ....
Ehm ... hai deciso di upgradare ???

Si mi sono innamorato della nuova "citroen CX" :p :D

Ciao
Fammi sapere qnd sei pronto a casa ;)
Gianni

Highlander
24-09-2005, 15:54
gian de bit ha scritto:
Si mi sono innamorato della nuova "citroen CX"

Ciao
Fammi sapere qnd sei pronto a casa ;)
Gianni
A me piace troppo la C1 .....

Mi hanno montato la bestia stamane... :D
Per ora senza mascherature laterali e comandato manualmente in attesa di centraline adeguate .... ;)
Devo ancora ricollegare l'audio... penso che da lunedi\martedi ci dovrei essere .... anche se incompleto :p