Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!

Pagine : [1] 2 3 4 5

Gordon
26-05-2005, 20:07
Ce l'ho!! E' a casa mia e l'ho appena collegato. Devo ancora tararlo. Prima impressione: rgb skybox buono. Dvd component progressive scarso...ma devo ancora settarlo per benino. Vi farò sapere, intanto beccatevi un paio di foto.

Ciao

http://img93.echo.cx/img93/732/epsn00183vd.th.jpg (http://img93.echo.cx/my.php?image=epsn00183vd.jpg)

http://img93.echo.cx/img93/4342/epsn00201bx.th.jpg (http://img93.echo.cx/my.php?image=epsn00201bx.jpg)

Star Platinum
26-05-2005, 20:13
mi raccomando si molto pignolo nel giudicarlo anke con raffronti sui crt.

Gordon
26-05-2005, 21:06
Ovviamente non c'è confronto con un CRT...come tutti i plasma perde in partenza. Fino ad ora mi sta facendo una buona impressione per quanto riguarda il contrasto e la luminosità. Non riesco a fargli agganciare il segnale progressive. L'ho collegato al mio Sony hx-900 solo in component e quando gli mando il segnale progressive...non cambia nulla. La qualità rimane la stessa (livello rgb, per capirci). Non riesco a acpire perchè. Vi farò sapere. Ciao

Gordon
26-05-2005, 22:15
Risolto il problema. L'unica cosa che non riesco a capire (e qui gli esperti mi aiuteranno) è se anche il televisore è in grado di de-interlacciare ovvero di acquisire un segnale component e renderlo progressivo. Sul manuale non c'è n'è traccia e io non sono molto soddisfatto del progressive generato dal mio player. Ciao

Paolox
26-05-2005, 22:47
non c'è scritto ma il tv lo fa sicuramente

Gordon
26-05-2005, 22:59
Paolox ha scritto:
non c'è scritto ma il tv lo fa sicuramente

Secondo te lo fa in automatico quando riceve un segnale via component? Da menu non c'è nessuna possibilità di attivare o disattivare il de-interlacer

Gordon
26-05-2005, 23:25
Intanto vi dico che la taratura con video essential (ntsc) sta dando i suoi frutti. Abbassati drasticamente contrasto, luminosità e nitidezza rispetto ai factory settings. Nero eccezionale per un plasma (di questa categoria di prezzo, poi). Immagini ritagliate e con una forte tridimensionalità (Shrek 2, Catwoman e Shark Tale). Luminosità a mio parere superiore ai plasma di livello superiore. Ho eliminato tutti i filtri di elaborazione immagine (lasciando solo MPEG NR su low per la scart1 riservato a sky).

Ciao

greensea
27-05-2005, 07:58
Gordon non è che riesci a collegarci anche un HTPC alle porte HDMI e D-sub (VGA)?

Credo che solo con queste connessioni riuscirai ad ottenere il meglio!

Con il segnale analogico dovresti riuscire a fargli accettare anche un segnale 1024x768 a 75hz mentre con il segnale digitale (HDMI) non so se devi fermarti ai soliti 720p e 1080i (chiedo poi una tua conferma).

Mille grazie e Buona Visione:)

Paolox
27-05-2005, 08:02
Gordon ha scritto:
Secondo te lo fa in automatico quando riceve un segnale via component? Da menu non c'è nessuna possibilità di attivare o disattivare il de-interlacer

Infatti, è in automatico, se entra un segnale interlacciato lo deinterlaccia, mentre se entra un segnale progressivo lo lascia così com'è

Metrino
27-05-2005, 08:24
Ho notato una cosa strana tra le caratteristiche, pare non accetti in input il segnale 1080p, me lo confermate?

Gordon
27-05-2005, 08:44
Metrino ha scritto:
Ho notato una cosa strana tra le caratteristiche, pare non accetti in input il segnale 1080p, me lo confermate?

Esatto. Accetta fino a 1080i.

X Greensea: Purtroppo non ho la possibilità di collegare un HTPC (sia in hdmi che ingresso pc) in quanto lontano dal tele. Però questo fine settimana farò un esperimento: gli attacco il mio powerbook apple per vedere cosa succede con i demo HD in H.264 quick time (trailer Fantastic four, Batman begins. Purtroppo il demo Shuttle BBC non ce la fa proprio a girare decentemente sul mio piccolino).

Ciao

Gordon
27-05-2005, 08:54
Ad uso e consumo di tutti, ecco la tabella con le risoluzioni accettate dal Pana 500.

Ciao

http://img276.echo.cx/img276/4562/tabellarisoluzioni3xo.th.jpg (http://img276.echo.cx/my.php?image=tabellarisoluzioni3xo.jpg)

Gordon
27-05-2005, 08:55
Paolox ha scritto:
Infatti, è in automatico, se entra un segnale interlacciato lo deinterlaccia, mentre se entra un segnale progressivo lo lascia così com'è

Grazie Paolox.

Metrino
27-05-2005, 09:16
Mi è venuto un dubbio, susate se vado OT.
Se ho una sorgente 1080p, posso sempre decidere di visualizzare un 720p, selezionando il segnale alla sorgente?
oppure sono costretto all'acquisto di uno scanner dvdo?

alasca
27-05-2005, 10:48
alla fine quanto lo hai pagato?

Gordon
27-05-2005, 11:51
alasca ha scritto:
alla fine quanto lo hai pagato?

3.290 più la base (174 euri più o meno). Di listino è 3.499 senza base. A questo prezzo non c'è molto di meglio.

Metrino
27-05-2005, 14:06
Metrino ha scritto:
Mi è venuto un dubbio, susate se vado OT.
Se ho una sorgente 1080p, posso sempre decidere di visualizzare un 720p, selezionando il segnale alla sorgente?
oppure sono costretto all'acquisto di uno scanner dvdo?

(mi sento una particella di sodio)
uuuhuu, c'è nessuno?

Non mi risponde nessuno al quesito? Se devo comprare anche l'altra scatoletta, io vado fuori budget e quindi tanto vale comprare un Plasma a una risoluzione più bassa e "sacrificarsi" per qualche anno in attesa di prodotti migliori a prezzi abbordabili.

Peval
27-05-2005, 14:22
Metrino ha scritto:
(mi sento una particella di sodio)
uuuhuu, c'è nessuno?

Non mi risponde nessuno al quesito? Se devo comprare anche l'altra scatoletta, io vado fuori budget e quindi tanto vale comprare un Plasma a una risoluzione più bassa e "sacrificarsi" per qualche anno in attesa di prodotti migliori a prezzi abbordabili.

Ma quale scatoletta, bada a come parli :D
Per tornare alla tua domanda da che sò io tutti i lettori DVD con uscita DVI e/o HDMI possono essere configurati 576p, 720p e 1080i, quindi sono senz'altro configurabili per il Pana. Per i Decoder satellitari non sò, prova a fare una ricerca.
L'unico dubbio che mi è venuto riguarda la chart delle risoluzioni: ho visto che lo danno compatibile con i 720p - 50Hz, ma mi dà nell'occhio il fatto che da PC accetti solo 60Hz o più.
Gordon, il pannello a tuo parere lavora a 60Hz o anche a 50, ovvero, i panning nei DVD PAL, scattano un pochino o sono fluidi ???

Gordon
27-05-2005, 18:04
Peval ha scritto:
Gordon, il pannello a tuo parere lavora a 60Hz o anche a 50, ovvero, i panning nei DVD PAL, scattano un pochino o sono fluidi ???

60 e 50. PAL fluidissimo.
Ciao.

P.S. E' un gran plasma, pur sempre un plasma, ma un gran plasma! Neri eccellenti!

P.L.
27-05-2005, 18:33
Scusa Gordon, potresti misurare l'altezza del plasma compreso il

piedistallo?

Gordon
27-05-2005, 19:36
P.L. ha scritto:
Scusa Gordon, potresti misurare l'altezza del plasma compreso il

piedistallo?

82 cm. compreso il piedistallo. Prima di portarlo a casa avevo provato in negozio a montargli il piedistallo del 50 che è un pò più basso, ma niente da fare. Comunque questo è più bello e pesa quanto il televisore :)

lost001
27-05-2005, 20:13
Ciao,come scritto in altre discussioni sono in attesa anke io del plasma....
Volevo chiedere a gordon se hai avuto la possibilità di provare collegamenti hdmi....rimanendo in catena digitale....cmq da quello che dici non sei molto soddisfatto del comportamento in component.
Credi che dipenda dalla sorgente o è una pecca del plasma?
Hai la possibilità di fare qualche test con uno scaler?o almeno lo hai fatto in negozio?
Poi l'sd come va?Visto il prezzo penso ke te ne sia fatta regalare una almeno da 512mb per provare le funzionalità come hd recorder....
fammi sapere...
ciao

Gordon
27-05-2005, 20:24
lost001 ha scritto:
Volevo chiedere a gordon se hai avuto la possibilità di provare collegamenti hdmi....rimanendo in catena digitale....cmq da quello che dici non sei molto soddisfatto del comportamento in component.
Hai la possibilità di fare qualche test con uno scaler?o almeno lo hai fatto in negozio?
Poi l'sd come va?Visto il prezzo penso ke te ne sia fatta regalare una almeno da 512mb per provare le funzionalità come hd recorder....
fammi sapere...
ciao

Caro lost, qui non ti regala niente nessuno, figurati una SD. Comunque, avendo il televisore anche uno slot pc card conto di comprare presto un adattatore per Compact flash (di cui la mia macchina digitale è fornita). Non ho sorgenti hdmi, ma adesso ho risolto tutti problemi con il component progressive (pregerisco fare interlacciare dal tv anzichè dal dvd recorder sony hx-900). Grande telvisore.

Ciao

P.S. Il tuo nick deriva dall'omonima serie televisiva Fox? Sappi che io ne sono un accanito fan...

lost001
27-05-2005, 20:48
Ciao Gordon,
grazie per la risposta così tempestiva.....
Purteoppo devo aspettare ancora fino a mercoledì prossimo per averlo....cmq credo ke con una spesa non indifferente una card sd sia d'obbligo....(almeno il mio negoziante l'ho convinto....per una sd da 1gb!)
Il comportamento audio come lo trovi?spero ke sia buono...
ci si gode un bel dvd senza dover accendere l'impianto audio?
come si comporta con il sintonizzatore interno?la qualità d'immagine è decente?
Cmq quando mi arriva farò un pò di prove con l'iscan ovviamente su uscita dvi.Spero di ottenere buoni risultati....
Fammi sapere...
ciao
Ps:no il mio nick non ha nulla a che vedere con la serie che tu dici...ma resta sempre nell'ambito cinematografico by USA....

Gordon
27-05-2005, 21:34
Purtoppo non ho avuto il piacere di testare le capacità audio (non so neanche dove sono "nascosti" gli speaker). Da sempre ho l'abitudine di accendere l'ampli anche per vedere il TG.

Ciao

Benjo
28-05-2005, 00:05
lost001 ha scritto:
fammi sapere...
ciao

scusate ma il tv è capace di registrare direttamente sul card SD?

P.L.
28-05-2005, 08:10
Gordon ha scritto:
82 cm. compreso il piedistallo. Prima di portarlo a casa avevo provato in negozio a montargli il piedistallo del 50 che è un pò più basso, ma niente da fare. Comunque questo è più bello e pesa quanto il televisore :)

Grazie e complimenti per l'acquisto!!:)

Spero di poterti imitare...

Ciao!

Gordon
28-05-2005, 08:30
Benjo ha scritto:
scusate ma il tv è capace di registrare direttamente sul card SD?

Si, ma non ne afferro l'utilità....

lost001
28-05-2005, 08:35
Ciao Gordon,
beh che novità ci racconti oggi?
Fatta ****** altra prova?
Se non ricordo male avevo chiesto come si comporta con il segnale tv analogico....
mi fai sapere....
ciao....

Gordon
28-05-2005, 09:23
lost001 ha scritto:
Ciao Gordon,
beh che novità ci racconti oggi?
Fatta ****** altra prova?
Se non ricordo male avevo chiesto come si comporta con il segnale tv analogico....
mi fai sapere....
ciao....

Sui segnali "deboli" come l'RF ha un comportamento tipico da plasma, ma ci sono un paio di filtri che tornano utili come il P-NR (un noise reduction automatico) e il 3D-Comb (che compensa le retinature di colore). Questo è l'unico caso in cui vale la pena utilizzare i filtri di elaborazione video. Skybox e DTT in RGB vanno alla grande così come il component in progressive (dopo opportune tarature). Oggi mi sono rivisto Shark Tale con i figli e sono rimasto sbalordito dalla nitidezza e tridimensionalità delle immagini. C'è da notare come i pannelli di ottava generazione offrano REALMENTE una maggiore luminosità e contrasto (+ 10%). Come ho già detto ha un livello dei neri quasi impensabile per un plasma se si ha l'accortezza di mettere mano sui settings iniziali ( che di default offrono un'immagine molto "esagerata" e artificiale). Best buy, secondo me. Sono sempre più soddisfatto di ora in ora.

Ciao

joe90
28-05-2005, 09:31
ciao gordon
volevo solo chiederti dove è sistemata la presa vga e se potevi inserire una foto dei collegamenti sul retro del pannello. anche io ho avuto un pana tempo addietro poi sono passato a pioneer ma in futuro non è detto che ci ritorni. complimenti x la recensione.
bye

joe90 :D

lost001
28-05-2005, 09:45
Ciao ancora Gordon,
purtroppo il mio negoziante mi ha confermato che prima di mercoledì il prodotto non arriverà in negozio....:(
mi tocca ancora aspettare....
cmq pensi di avere la possibilità di fare ****** prova con un collegamento digitale?
Vorrei sapere se l'hdmi è davvero così superiore al component...
in quale regione abiti....probabilmente penso al nord....vero?
perchè qui a Bari del pv500e nessuno sa niente....
fammi sapere...
ciao

Gordon
28-05-2005, 09:52
joe90 ha scritto:
ciao gordon
volevo solo chiederti dove è sistemata la presa vga e se potevi inserire una foto dei collegamenti sul retro del pannello. anche io ho avuto un pana tempo addietro poi sono passato a pioneer ma in futuro non è detto che ci ritorni. complimenti x la recensione.
bye

joe90 :D

Una foto proprio no (mi servirebbe l'aiuto di tutta la famiglia per spostare il televisore ;) ). Però ti allego una pag. del manuale dove sono descritte le connessioni. Non si vede solo la RF poco più a destra del component.

Ciao

http://img285.echo.cx/img285/7848/pannelloretro9ve.th.jpg (http://img285.echo.cx/my.php?image=pannelloretro9ve.jpg)

Gordon
28-05-2005, 10:00
lost001 ha scritto:
Ciao ancora Gordon,
purtroppo il mio negoziante mi ha confermato che prima di mercoledì il prodotto non arriverà in negozio....:(
mi tocca ancora aspettare....
cmq pensi di avere la possibilità di fare ****** prova con un collegamento digitale?
Vorrei sapere se l'hdmi è davvero così superiore al component...
in quale regione abiti....probabilmente penso al nord....vero?
perchè qui a Bari del pv500e nessuno sa niente....
fammi sapere...
ciao

Sono di Roma. Credo di essere stato uno dei primi ad averlo nella capitale, però in giro dovrebbero cominciare a vedersi. Porta pazienza, ne vale la pena.
Non ho la possibilità di provare il collegamento HDMI (per il momento).
Sulla superiorità dell'HDMI sul component progressivo è stato detto molto. Io ad esempio preferisco quest'ultimo per una maggiore "morbidezza" delle immagini e la possibilità di intervento sui parametri. Pare anche che con il progressive si possa visualizzare una palette di colori più ampia rispetto all'HDMI, ma queste sono considerazioni da super tecnici (quale io non sono). Credo che il miglior test sia quello di confrontarli e scegliere in base al gusto personale. Ciao

joe90
28-05-2005, 10:06
GRAZIE per la foto che hai inserito. finalmente la presa vga è tornata sul retro del pannello e non piu davanti con conseguenti cavi antiestetici per chi usa il pannello come htpc. seguo con attenzione la tua prova e poi deciderò se tornare in casa panasonic magari con il 50pv500. in germania ho visto che lo vendono a meno di 5000 euro. un buon prezzo credo.:p :p

ciao
joe90

P.L.
29-05-2005, 09:10
Scusa Gordon... avrei bisogno di un'altra misura...quella dalla

base del piedistallo alla base del plasma....

ah...dato che hai il metro in mano:) ,daresti una misurata anche

alla larghezza? :)

Ciao e grazie ancora!!!

Gordon
29-05-2005, 10:05
68 x 35 circa. Ho ancora il metro in mano, ti servono anche le misure del frigorifero? ;)

henrys_it
29-05-2005, 10:11
Gordon ha scritto:
68 x 35 circa. Ho ancora il metro in mano, ti servono anche le misure del frigorifero? ;)

Scusate se mi intrometto....
Gentilmente Gordon potresti darmi le misure (larghezza e altezza) del solo PLASMA, esclusa la base....ho necessità di sapere quanto occuperebbe se al posto della base da tavolo utilizzassi la staffa a muro..Te ne sarei grato!
grazie a buon rendere
Saluti

Enrico

Gordon
29-05-2005, 10:23
henrys_it ha scritto:
Scusate se mi intrometto....
Gentilmente Gordon potresti darmi le misure (larghezza e altezza) del solo PLASMA, esclusa la base....ho necessità di sapere quanto occuperebbe se al posto della base da tavolo utilizzassi la staffa a muro..Te ne sarei grato!
grazie a buon rendere
Saluti

Enrico

Io capisco il gusto di immaginarmi con il metro sempre a portata di mano, ma tutte le misure del TV potete trovarle >>QUI<< (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2858|603|602|601|4|1)

Ciao (si fa per scherzare)

Se serve, fra poco vado a misurare il contatore del gas. Non si sa mai ;)

nonnorichi
29-05-2005, 11:00
Scusa Gordon se mi intrometto, ma dato che sto aspettando che arrivi il 37PV500, per vederlo, vorrei capire una cosa:
Ho letto l'articolo "L'ultima frontiera" a pag. 76 della rivista Eurosat di giugno. Nello stesso articolo (pag. 79 seconda colonna) dice testualmente: "...per una fruizione completa degli eventi in HD sono necessarie matrici 1280x720..."
Orbene, dai dati tecnici vedo che il 42PV500 ha una matrice 1024x768 mentre la matrice del 37PV500 è 1024x720.
Se quanto scrive Eurosat è esatto, mi sorge il dubbio (da profano in materia) che i Panasonic non siano del tutto "adeguati" all'HD.
Vorrei capirci qualcosa...
Grazie!!!
:) :) :)

henrys_it
29-05-2005, 11:17
Gordon ha scritto:
Io capisco il gusto di immaginarmi con il metro sempre a portata di mano, ma tutte le misure del TV potete trovarle >>QUI<< (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2858|603|602|601|4|1)

Ciao (si fa per scherzare)

Se serve, fra poco vado a misurare il contatore del gas. Non si sa mai ;)

Lo so ma le misure non sono quasi mai corrispondenti alla realtà...
Ecco perchè ti ho chiesto questo piccolo favore......
Mi puoi fare questa cortesia??
Grazie

Gordon
29-05-2005, 11:20
henrys_it ha scritto:
Lo so ma le misure non sono quasi mai corrispondenti alla realtà...
Ecco perchè ti ho chiesto questo piccolo favore......
Mi puoi fare questa cortesia??
Grazie

Garantisco che corrispondono alla realtà...Fidati

Gordon
29-05-2005, 11:55
nonnorichi ha scritto:
Scusa Gordon se mi intrometto, ma dato che sto aspettando che arrivi il 37PV500, per vederlo, vorrei capire una cosa:
Ho letto l'articolo "L'ultima frontiera" a pag. 76 della rivista Eurosat di giugno. Nello stesso articolo (pag. 79 seconda colonna) dice testualmente: "...per una fruizione completa degli eventi in HD sono necessarie matrici 1280x720..."
Orbene, dai dati tecnici vedo che il 42PV500 ha una matrice 1024x768 mentre la matrice del 37PV500 è 1024x720.
Se quanto scrive Eurosat è esatto, mi sorge il dubbio (da profano in materia) che i Panasonic non siano del tutto "adeguati" all'HD.
Vorrei capirci qualcosa...
Grazie!!!
:) :) :)

La realtà, caro nonnorichi, è che non esiste una risoluzione hd, ma piuttosto ce n'è di varie "gradazioni". L'articolo si riferisce alla fruizione completa, cioè la risoluzione massima godibile (più o meno). Considera che si parla di HD a partire da una risoluzione di 720 (i - p). Come puoi vedere dalla tabella che ho postato giorni fa, il "nostro" 500 può visualizzare tranquillamente fino a 1080i, che non mi sembra malaccio...quindi i Panasonic sono sicuramente "adeguati" all'HD sino a quella risoluzione.

Ciao

P.S. spero di non aver detto "fesserie" ;)

P.L.
30-05-2005, 07:39
Gordon ha scritto:

Che frigo hai?:)

Vabbè, per ora lascia perdere, ma tieniti pronto ad informarmi

anche su quello:D

Ancora tante grazie per la tua disponibilità!!:)

dvdluca
30-05-2005, 08:33
Giorno!!!
sabato ho potuto ammirare e smanettare il pnansonic pv500 42 pollici!!!.
A milano lo trovate da buscemi h.f, i commessi sono gentili e vi danno retta, bene, veniamo alle prove:
inizialmente era collegato in component e devo dire che l'impressione avuta era notevole. Era collegato tramite il panasonic s97 che ha l'uscita anche in hdmi, bene. Detto questo ho chiesto gentilemnete di passare all'alta risoluzione, e devo dire che sono rimasto impressionato!!!!!. I neri sono molto profondi e netti!!! si ha tantissima profondità in +9 rispetto al component e l'immagine è meno impastata, quindi la differenza c'è e si VEDE!!!!. Da dire che il film da me visionato era troy, e il segnale (da dvd) usciva in frequenza di 560 (scusate se sbaglio il numero ma non ricordo) interlacciato, ai famosi 760 (HD) non li agganciava!!, potrebbe essere un problema del dvd? bisognava mettere un super bit o altro? a questo se mi rispondete mi fate un piacere!!. Abbiamo visionato anche una parte della tappa del giro di italia e devo dire che non è niente male con iol segnale dell'antenna!!!!. In sostanza, chi pensa di acquistare il plasmone, secondo me deve mettere in preventivo anche un 400 euro per il lettore con uscita hdmi perchè la qualità si vede!!! e non era nemmeno tarato al massimo!!, abbiamo usato solo il filtro "cinema" e deera una gioia vederlo!!!!!.:eek:

Gordon
30-05-2005, 10:14
dvdluca ha scritto:
Giorno!!!
sabato ho potuto ammirare e smanettare il pnansonic pv500 42 pollici!!!.
A milano lo trovate da buscemi h.f, i commessi sono gentili e vi danno retta, bene, veniamo alle prove:
inizialmente era collegato in component e devo dire che l'impressione avuta era notevole. Era collegato tramite il panasonic s97 che ha l'uscita anche in hdmi, bene. Detto questo ho chiesto gentilemnete di passare all'alta risoluzione, e devo dire che sono rimasto impressionato!!!!!. I neri sono molto profondi e netti!!! si ha tantissima profondità in +9 rispetto al component e l'immagine è meno impastata, quindi la differenza c'è e si VEDE!!!!. Da dire che il film da me visionato era troy, e il segnale (da dvd) usciva in frequenza di 560 (scusate se sbaglio il numero ma non ricordo) interlacciato, ai famosi 760 (HD) non li agganciava!!, potrebbe essere un problema del dvd? bisognava mettere un super bit o altro? a questo se mi rispondete mi fate un piacere!!. Abbiamo visionato anche una parte della tappa del giro di italia e devo dire che non è niente male con iol segnale dell'antenna!!!!. In sostanza, chi pensa di acquistare il plasmone, secondo me deve mettere in preventivo anche un 400 euro per il lettore con uscita hdmi perchè la qualità si vede!!! e non era nemmeno tarato al massimo!!, abbiamo usato solo il filtro "cinema" e deera una gioia vederlo!!!!!.:eek:

Non puoi inviare un segnale HD con il Pana s97 ( ameno che non possa upscalare il segnale, ma non mi risulta). Hai solo mandato un PAL standard attraverso l'HDMI. Oggi come oggi l'HD lo puoi riprodurre solo con l'HTPC e non ci sono ancora (purtroppo) riproduttori da tavolo che permettano di farlo. E con i superbit la situazione è la stessa in quanto non sono HD.
Comunque mi fa piacere che sia rimasto impressionato dal televisore. Credo onestamenete che sia un nuovo riferimento assoluto (soprattutto per il rapporto qualità prezzo). Tranne per un "problemino" sul rosso acceso in rgb...ma su questo investigherò più in avanti.
Ciao

derekz
30-05-2005, 11:00
Attendo ansioso la prova di un video wmvhd e un segnale satellitare hd.

Gordon, sei stato il primo ...è doveroso che ci provi un htpc! :)

Gordon
30-05-2005, 11:07
derekz ha scritto:
Attendo ansioso la prova di un video wmvhd e un segnale satellitare hd.

Gordon, sei stato il primo ...è doveroso che ci provi un htpc! :)

Non mi fare sentire in colpa!!!:) Giuro che appena posso lo faccio. Magari mi faccio prestare un HTPC da uno di voi...

macmac
30-05-2005, 11:51
Ciao Gordon,
approfitto anch'io della tua disponibilità... è da gennaio che aspetto l'uscita di questo prodotto!

Come si comporta il 500 con i riflessi dell'ambiente, in passato avevo letto che alcuni lamentavano per la serie 30 qualche fastidioso problema nel caso di finestre o luci di fronte al plasma.
Sul depliant della Panasonic si parla di trattamento antiriflesso (per i 500), hai notato qualcosa in proposito?

Altra domanda, lo schermo emette qualche sibilo o rumore avvertibile durante il funzionamento a basso volume?

L'imballo aveva un specie di clessidra per verificare che il trasporto fosse stato corretto?

Grazie!

joe90
30-05-2005, 12:12
Gordon ha scritto:
Non puoi inviare un segnale HD con il Pana s97 ( ameno che non possa upscalare il segnale, ma non mi risulta). Hai solo mandato un PAL standard attraverso l'HDMI. Oggi come oggi l'HD lo puoi riprodurre solo con l'HTPC e non ci sono ancora (purtroppo) riproduttori da tavolo che permettano di farlo. E con i superbit la situazione è la stessa in quanto non sono HD.
Comunque mi fa piacere che sia rimasto impressionato dal televisore. Credo onestamenete che sia un nuovo riferimento assoluto (soprattutto per il rapporto qualità prezzo). Tranne per un "problemino" sul rosso acceso in rgb...ma su questo investigherò più in avanti.
Ciao

ciao
per caso non hai un amico che ti possa prestare per una sessione di prove un lettore dvd tipo pioneer 868 x vedere come si comporta il pv500 facendogli digerire tramite porta hdmi le varie risoluzioni che il lettore da in uscita? verrei io con il mio 868 a fare le prove ma la distanza è troppa e le ferie.....lontane.
grazie alla prossima

joe90:p

Lubrax
30-05-2005, 12:54
Scusa Gordon mi sapresti dire quanto pesa il supporto da tavolo?

Gordon
30-05-2005, 13:28
Lubrax ha scritto:
Scusa Gordon mi sapresti dire quanto pesa il supporto da tavolo?

Come puoi verificare sul sito ufficiale (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2743|873|866|865|4|1) il peso è di 12 kg.
Per quanto riguarda il riflesso, seppur il plasma spento presenti un aspetto molto "vetroso" e riflettente, devo dire che acceso si comporta meglio di tanti fratelli maggiori tipo Pioneer top di gamma o Nec (IMHO), anche sulle immagini più scure. In realtà mi sembra si comporti bene anche il piccolo 50, avendo avuto la possibilità di vederlo da spento. Tutte le promesse fatte sui nuovi pannelli sono state mantenute in pieno.

Una raccomandazione per tutti: se andate a provarlo fate togliere dal commesso l'elaborazione del colore "dinamica" e settatela su NORMAL. E' IMPORTANTISSIMO! Altrimenti avrete un'idea falsata della qualità. Ciao.

dydnat
30-05-2005, 13:54
X Gordon:

Posso chiederti dove l'hai acquistato a Roma (se vuoi mi puoi rispondere anche in privato) e quanto l'hai pagato ?

Grazie

Peval
30-05-2005, 13:58
joe90 ha scritto:
per caso non hai un amico che ti possa prestare per una sessione di prove un lettore dvd tipo pioneer 868 ..

Sarà, ma quì mi sembra si stia esagerando nell'approfittare della disponibilità di Gordon, al di là del fatto che ha già detto chiaramente che preferisce il component all'HDMI per l'immagine più morbida ... poi fate un pò voi :rolleyes:

Gordon
30-05-2005, 14:18
Peval ha scritto:
Sarà, ma quì mi sembra si stia esagerando nell'approfittare della disponibilità di Gordon, al di là del fatto che ha già detto chiaramente che preferisce il component all'HDMI per l'immagine più morbida ... poi fate un pò voi :rolleyes:

Era solo un opinione da amatore e non da esperto, come avrai intuito ;). E ribadisco il concetto: facendo prove con i miei amici o negozianti mi è capitato spesso di preferire il component progressivo; proprio perchè l'HDMI, nella sua nettezza e impossibilità di interventi, faceva spesso risaltare i difetti delle sorgenti e restituiva un'immagine IMHO molto aspra (a volte). Non è una regola nè un assioma. E' solo gusto personale.

Ciao

P.S. Per quanto riguarda la mia disponibilità cerco di dare quella di umile appassionato e non tecnico. Attendo con ansia che qualche esperto entri in possesso dell'apparecchio per dare indicazioni più attendibili.

P.P.S. Comunque ribadisco che il plasma è eccezionale! Un nero da urlo!

Peval
30-05-2005, 14:34
Gordon ha scritto:
Era solo un opinione da amatore e non da esperto, come avrai intuito ;). E ribadisco il concetto: facendo prove con i miei amici o negozianti mi è capitato spesso di preferire il component progressivo; proprio perchè l'HDMI, nella sua nettezza e impossibilità di interventi, faceva spesso risaltare i difetti delle sorgenti e restituiva un'immagine IMHO molto aspra (a volte). Non è una regola nè un assioma. E' solo gusto personale.

Non l'ho scritto nel post sopra, ma è un parere personale che anch'io condivido.
Quando ho avuto il Samsung 935 (si chiama così ??) l'immagine mi è parsa troppo "tagliata con l'accetta", troppo enfatizzata. Viceversa col DVDO HD l'immagine rimane godibile .... almeno sul VPR.
Anche in questa serie di giri e visioni di vari plasma mi accorgo di preferire una immagine più soft: troppa nitidezza alla fin fine non è cinematografica, se passate il termine ad uno che al cinema non ci và più. ;)
Un'ultima considerazione: al di là dell'invio in digitale (HDMI), conviene far processare l'immagine due volte ??? Tanto il Pana accetta sulla HDMI solo l'SD e l'HD, quindi comunque deve riscalare a 1024 x 768 ??? O sbaglioquacchecosa ???

Star Platinum
30-05-2005, 14:55
puoi dirmi xfavore dove lo hai acquistato ? (pvt)

joe90
30-05-2005, 16:15
per la tua disponibilità gordon. ora non mi rimane che cercare un negozio dove sia esposto il pv500 x visionare l immagine e se li vicino ci fosse un pioneer come il mio vedere le sostanziali differenze.
ciao

caruso
30-05-2005, 16:15
Gordon ha scritto:
Ciao

I riproduttori/registratori HD ci sono,ma non in Italia...............
Con un po` di fatica si possono avere.

Il Sesa
30-05-2005, 16:19
x GORDON:

dopo aver eseguito tutte le prove del caso, ti sentiresti di affermare che il Pana 500 non fà rimpiangere una Tv CRT?

Ciao e grazie;)

dvdluca
30-05-2005, 16:25
joe90 ha scritto:
per la tua disponibilità gordon. ora non mi rimane che cercare un negozio dove sia esposto il pv500 x visionare l immagine e se li vicino ci fosse un pioneer come il mio vedere le sostanziali differenze.
ciao

Sempre dove io ho visto il panasonic girava il famoso pioneer con il suo bel lettorone in hdmi collegato, ti garantisco che (a mio avviso) le differenze se ci sono sono impercettibili. va considerato anche che abbiamo usato per il pan solo il filtro "cinema" senza intervenire sui settaggi in maniera manuale, quindi penso che ci sia ancora un ampio margine di smanettamento/miglioramento, comunque la sua visoìione mi ha convinto per l'acquisto, quindi penso che tra poco farò il gran passo, poi potremmo sbizzarrirci a cercare di settarlo per il meglio, direi di aprire un topic in stile pioneer che esiste già!!!:D

joe90
30-05-2005, 17:19
in effetti era proprio quello che desideravo sapere!!! soprattutto per quanto riguarda il contrasto e livello del nero dove si sa è il cavallo di battaglia di panasonic. pioneer non se la cava male anzi però averli tutti e due fianco a fianco penso possa dare un indicazione di tutte o parte delle migliorie di questi pannelli di ottava generazione con svariati miliardi di sfumature di colore e quant altro...
alla prox
ciao

joe90:o

dvdluca
30-05-2005, 17:38
Guarda, in tutta sincerità il livello dei neri del panny è incredibile!!!, io al momento ho un philips 36 pollici pixel pluss e devo dire che intervengo ancora (a distanza di 3 anni) sui livelli del nero che tendono a sbiadire verso il grigio. Per qunato riguarda il discorso del nero sul pioneer molti dicono che tenda al marrone, a me non è sembrato propio e li avevo a 20 cm di distanza lun dall'altro. Entrambi in hdmi e entrambi con il loro lettore "nativo", quindi settato per il meglio. Se avrai la possibilità di vederli dal vivo fammi sapere, se vuoi ci torno domani e gli faccio una foto!!!!!:D ;) :D :cool:

Gordon
30-05-2005, 17:46
Il Sesa ha scritto:
x GORDON:

dopo aver eseguito tutte le prove del caso, ti sentiresti di affermare che il Pana 500 non fà rimpiangere una Tv CRT?

Ciao e grazie;)

Solo in presenza del mio avvocato :D

joe90
30-05-2005, 20:17
NON male come idea:D
Io ho la fortuna di abitare a 50 km da torino e idem da cuneo..quindi non ho che l imbarazzo della scelta su dove partire a cercare le due bestioline:o :p....magari se poi trovo pure il 50 pollici panasonic......
"che la forza sia con noi" (s p e r i a m o )
ciao
joe90:):D

asalm
31-05-2005, 07:18
Ancora una domanda....
Qualcuno di voi ha idea di quanto puo' costare una staffa da muro sia originale Panasonic che non, sempre per il 42 pv500?
Grazie a tutti, questo 3rd e' veramente una fonte d'informazione ineguagliabile!!!
:D

dvdluca
31-05-2005, 14:17
E' MIOOOOOOOOOOOO...............
E' MIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'ho comprato questa mattina, ora me lo devono solo consegnare!!!, purtroppo mi hanno detto 5/10 giorni da oggi : (
Comunque il più è fatto!!!, lho acquistato insieme al lettore dvd s97 con uscita HDMI e piedistallo.
tra un po saremo in 2!! e poi miiiillllliiiioooniiiiiii d milllllllliiiiiiooooooni ad averlo!!! e allora il TRED ufficiale per settare il panny sarà realtà!!!, andremo ad insidiare il pioneer e vinceremo!!!!! che lo sforzo sia con NOI!!!!:cool:

Star Platinum
31-05-2005, 14:18
Quali differenze qualitative con i + blasonati pioneer e hitachi ?

Gordon
31-05-2005, 14:42
dvdluca ha scritto:

l'ho comprato questa mattina, ora me lo devono solo consegnare!!!, purtroppo mi hanno detto 5/10 giorni da oggi : (
Comunque il più è fatto!!!, lho acquistato insieme al lettore dvd s97 con uscita HDMI e piedistallo.
tra un po saremo in 2!! e poi miiiillllliiiioooniiiiiii d milllllllliiiiiiooooooni ad averlo!!! e allora il TRED ufficiale per settare il panny sarà realtà!!!, andremo ad insidiare il pioneer e vinceremo!!!!! che lo sforzo sia con NOI!!!!:cool:

Sono l'unico che (al momento) può capire il tuo entusiasmo! Congratulazioni. Appena ti arriva facciamo quattro chiacchiere sui settaggi. Inutile dirti che hai fatto un GRANDE acquisto. (Ieri sera mi sono sparato "L'uomo senza ombra" in Superbit e non riuscivo a credere ai miei occhi per la pulizia e il contrasto dell'immagine. Non sembrava neanche un plasma)

dvdluca
31-05-2005, 14:45
Graz!!!!!!!!

bene bene, quindi dici che c'è differenza tra il visionarci sopra un super bit ed un dvd nuovo appena uscito?, sono già interessato ai tuoi settaggi!!!, pensa che mi sono portato a casa il manuale per iniziare a leggerci su qaulcosa!!, non ci sto più dentro!!!!!:D

Gordon
31-05-2005, 15:10
dvdluca ha scritto:
Graz!!!!!!!!

bene bene, quindi dici che c'è differenza tra il visionarci sopra un super bit ed un dvd nuovo appena uscito?, sono già interessato ai tuoi settaggi!!!, pensa che mi sono portato a casa il manuale per iniziare a leggerci su qaulcosa!!, non ci sto più dentro!!!!!:D

La differenza sta nel fatto che i Superbit sono registrati ad un bitrate più elevato rispetto ad un DVD "tradizionale". Infatti, tutto lo spazio a disposizione nel disco viene dedicato al solo film e a 2/3 colonne (una rigorosamente in DTS). Niente extra e menu animati. Come avrai capito, nulla a che vedere con la risoluzione, ma solo una minore compressione. In alcuni casi la differenza con un dvd normale potrebbe non essere così evidente.

valegiulia
31-05-2005, 15:42
scusate l'intromissione ma devo prendere anche io il panasonic, in realtà è già in negozio ma fino a che non lo attaccano per farmelo vedere non lo compro. la mia domanda è: che tipo di lettore devo comprare per poter sfruttare al meglio il plasma? se avete già marca modello e prezzo facciamo prima!
ciao

dvdluca
31-05-2005, 15:45
Bhe...
io mi sono comprato il panasonic s97 che ha l'uscita in hdmi:D e ce lo abbino in qunato quando l'ho visto non c'è confronto con il component, il costo oscilla tra i 350/400 leuri....
a te la palla!!!!:)

Peval
31-05-2005, 15:50
dvdluca ha scritto:
io mi sono comprato il panasonic s97 che ha l'uscita in hdmi:D e ce lo abbino in qunato quando l'ho visto non c'è confronto con il component, ...

Beh, c'è component e component, come del resto c'è hdmi e hdmi.....

dvdluca
31-05-2005, 15:53
Peval ha scritto:
Beh, c'è component e component, come del resto c'è hdmi e hdmi.....

quindi l'uscita component di quel lettore è inferiore all'uscita hdmi sempre dello stesso lettore...
considerando i prezzi che ci sono in giro per gli altri lettori con uscita in hdmi (800 leuri il denon) mi sembra un buon compromesso che dite?:o

Peval
31-05-2005, 16:04
dvdluca ha scritto:
quindi l'uscita component di quel lettore è inferiore all'uscita hdmi sempre dello stesso lettore...
considerando i prezzi che ci sono in giro per gli altri lettori con uscita in hdmi (800 leuri il denon) mi sembra un buon compromesso che dite?:o

Dipende, bisogna sempre ricordarsi che la hdmi è un uscita video già elaborata: 576p ?? 720p?? 1080i ???
Ora, sti lettori ...... come elaborano ???
Considerando che con la stessa cifra compri lettori magari con uscite component migliori (convertitori a 108 Mhz) e magari il segnale lo dai in pasto ai deinterlacciatori e allo scaler del Plasma che (magari) potrebbero anche essere un cinino più performanti.... senza voler considerare il fatto che cmq non si può bypassare l'elettronica del plasma visto che accetta sulla hdmi i vari 480i/p, i 576i/p, i 720i/p e i 1080i/p ma ha una risoluzione di 1024 x 768 .........
Provare, ragazzi, provare .... ;)

lost001
31-05-2005, 17:14
dvdluca ha scritto:

ciao,
spero di non essere troppo indiscreto,ma mi dici quanto ti è venuto?ovviamente solo plasma+supporto....
Cmq a me dovrebbe arrivare domani....:D :D :D

lost001
31-05-2005, 17:16
Peval ha scritto:
Dipende, bisogna sempre ricordarsi che la hdmi è un uscita video già elaborata: 576p ?? 720p?? 1080i ???
Ora, sti lettori ...... come elaborano ???
Considerando che con la stessa cifra compri lettori magari con uscite component migliori (convertitori a 108 Mhz) e magari il segnale lo dai in pasto ai deinterlacciatori e allo scaler del Plasma che (magari) potrebbero anche essere un cinino più performanti.... senza voler considerare il fatto che cmq non si può bypassare l'elettronica del plasma visto che accetta sulla hdmi i vari 480i/p, i 576i/p, i 720i/p e i 1080i/p ma ha una risoluzione di 1024 x 768 .........
Provare, ragazzi, provare .... ;)

Ciao Peval....
pensi ke con un iscan hd+ possa dargli la sua risoluzione nativa?:D
ciao

joe90
31-05-2005, 18:04
dvdluca ha scritto:

CONGRATULAZIONI per l otimo aquisto..:D :D
sicuramente godrai appieno delle ottime performance che questo tipo di pannello sa offrirti . per il momento io rimango in attesa di poter verificare le sostanziali differrenze tra il mio pio 434 e il nuovo pana pv500.
ciao e......felice ma breve attesa:p

joe90

derekz
31-05-2005, 23:21
ma il rodaggio lo state facendo ?

Peval
01-06-2005, 08:34
lost001 ha scritto:
pensi ke con un iscan hd+ possa dargli la sua risoluzione nativa?:D

Guarda la tabella che ha postato Gordon delle risoluzioni in ingresso accettate dal Pana e ti rispondi da solo: i 1024 x 768 li accetta SOLO dall'entrata PC (VGA) e cmq a frequenze superiori a 50 hz. L'unico è quindi pilotarlo a 75 hz.
Però ragazzi mi chiedo una cosa: ma prima di pensare a scaler, deinterlaccer, HTPC, lettori DVD con uscite Hdmi ..... ma vogliamo provarlo liscio 'sto plama ????? Non gli diamo neanche il beneficio del dubbio ??? :confused:

ricky
01-06-2005, 09:41
ciao a tutti, a titolo informativo il pana in questione è in vendita da oggi nei punti mediaworld http://www.mediaworld.it/brand/brand_2005_06_1.pdf
ad un prezzo superiore rispetto a quelli evidenziati nelle discussioni.

dvdluca
01-06-2005, 10:32
Giusto per mettere un po di confusione, vi riporto la mia discussione con un amico di COSENZA che è andato alla mediaworld IERI:

Fonzie scrive:
torno tra un po' ma volevo darti una notizia bomba
(Dvdluka) Ma che bello è!!! essere anti milanisti!!!, i campioni dell'EUROPA siamo noi!!!!!. The CHAMPIONS!!!! scrive:
spara!!!!!!!
Fonzie scrive:
pv500e 42" a MediaWorld 2990 euretti
Fonzie scrive:
visto
Fonzie scrive:
e oggi vado a provarlo con qualcosa di serio
(Dvdluka) Ma che bello è!!! essere anti milanisti!!!, i campioni dell'EUROPA siamo noi!!!!!. The CHAMPIONS!!!! scrive:
doveeeeeeeeeeeee
quando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che città
Fonzie scrive:
da me a Cosenza
nooooooooooooooooooo
noooooooooooooooooooooooooo
Fonzie scrive:
ieri sera appena arrivato
noooooooooooooooooooooooo
porca troi..........

Quindi?

Metrino
01-06-2005, 10:44
Nel milanese: MW di Rubattino, non c'è; Vimercate (Acquario) arriva venerdì.

P.L.
01-06-2005, 11:24
dvdluca ha scritto:
Giusto per mettere un po di confusione, vi riporto la mia discussione con un amico di COSENZA che è andato alla mediaworld IERI:

Fonzie scrive:
torno tra un po' ma volevo darti una notizia bomba
spara!!!!!!!
Fonzie scrive:
pv500e 42" a MediaWorld 2990 euretti
Fonzie scrive:
visto
Fonzie scrive:
e oggi vado a provarlo con qualcosa di serio
doveeeeeeeeeeeee
quando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che città
Fonzie scrive:
da me a Cosenza
nooooooooooooooooooo
noooooooooooooooooooooooooo
Fonzie scrive:
ieri sera appena arrivato
noooooooooooooooooooooooo
porca troi..........

Quindi?

Confermo. Anch'io sono di Cosenza dove ne sono arrivati 2 pezzi;

il prezzo non era esposto perchè, parlando col commesso, mi ha

detto che aspettavano la conferma sul prezzo che al 90% è di

€ 2990,00!!

P.s. ma Fonzie è iscritto a questo forum? Lo chiedo perchè magari

mi faccio trovare anch'io al MW quando và a fare un pò di prove

serie...;)

Ciao!!

Gordon
01-06-2005, 11:36
Continua la sperimentazione: ormai con il progressive 576p credo di avere raggiunto la taratura ottimale con relativo godimento assoluto. Invito TUTTI a fare una comparazione in negozio rispetto agli altri modelli di riferimento (controllate i settings) e rimarrete sbigottiti. Sappiate che sono stato da sempre un integralista del CRT e non ho ancora mollato il mio Panasonic Quintrix 37", ma con questo plasma c'è veramente da strabuzzare gli occhi. Un problemino però l'ho trovato: sul segnale RGB di Skybox, il rosso (quando è un rosso pieno tipo il logo di Toon Disney) appare a strisce. Credo che questo difetto abbia un nome specifico che non mi ricordo. Ho provato diversi settaggi di colore ma il problema rimane. Chissà se qualche esperto ne sa di più...

mork80
01-06-2005, 11:36
fonzie AKA mork80 sono patito di telefilm anni 80.

PS stasera verso le 17,30/18,00 sono li con una amico (anche lui iscritto al forum) e ci portiamo un po' di video di test ;)
PS2: su MSN cercatemi con il mio vecchio mail account (non + attivo) fonzie@hotpop.com

Gordon
01-06-2005, 11:39
P.L. ha scritto:

€ 2990,00!!

P.s. ma Fonzie è iscritto a questo forum? Lo chiedo perchè magari

mi faccio trovare anch'io al MW quando và a fare un pò di prove

serie...;)

Ciao!!

Se lo trovate a quel prezzo muoio di invidia. Io ho sborsato 3.290 più il supporto!

P.L.
01-06-2005, 13:15
Gordon ha scritto:
Se lo trovate a quel prezzo muoio di invidia. Io ho sborsato 3.290 più il supporto!

Quanto costa il supporto?

(da mediaworld non lo hanno...bisogna ordinarlo)

eragon
01-06-2005, 13:16
Gordon ha scritto:
Un problemino però l'ho trovato: sul segnale RGB di Skybox, il rosso (quando è un rosso pieno tipo il logo di Toon Disney) appare a strisce. Credo che questo difetto abbia un nome specifico che non mi ricordo. Chroma bug???

Lo vedi anche su altri segnali RGB?

Comunque complimenti, grazie delle info e buona visione!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

dvdluca
01-06-2005, 13:30
Gordon ha scritto:
Continua la sperimentazione: ormai con il progressive 576p credo di avere raggiunto la taratura ottimale con relativo godimento assoluto. Invito TUTTI a fare una comparazione in negozio rispetto agli altri modelli di riferimento (controllate i settings) e rimarrete sbigottiti. Sappiate che sono stato da sempre un integralista del CRT e non ho ancora mollato il mio Panasonic Quintrix 37", ma con questo plasma c'è veramente da strabuzzare gli occhi. Un problemino però l'ho trovato: sul segnale RGB di Skybox, il rosso (quando è un rosso pieno tipo il logo di Toon Disney) appare a strisce. Credo che questo difetto abbia un nome specifico che non mi ricordo. Ho provato diversi settaggi di colore ma il problema rimane. Chissà se qualche esperto ne sa di più...

Ovvero? come hai settato il panny per il progressive 576p e con che uscita lo piloti dal lettore...
attend inpazient.....:D

ricky
01-06-2005, 14:22
sono stato oggi al MW di Gallarate-Va : hanno richiesto 3 Pana 500 da 42, ne arriva 1 tra venerdì e sabato , prezzo riferitomi, controllato su terminale, € 3.490,00

ciao

piazza31
01-06-2005, 14:26
ricky ha scritto:
sono stato oggi al MW di Gallarate-Va : hanno richiesto 3 Pana 500 da 42, ne arriva 1 tra venerdì e sabato , prezzo riferitomi, controllato su terminale, € 3.490,00

ciao

MW di Padova: tra 10 giorni circa dovrebbero arrivare i primi... confermo il prezzo 3.499,00 euro!!! :( Speravo un pochino meno...

dvdluca
01-06-2005, 14:27
Ok,

tutti ad Ancona........:D

Gordon
01-06-2005, 14:51
eragon ha scritto:
Chroma bug???

Lo vedi anche su altri segnali RGB?

Comunque complimenti, grazie delle info e buona visione!

Saluti

Eragon

Innanzitutto grazie per i complimenti. Avevo pensato anch'io al Chroma bug, ma se non ricordo male quello era un difetto tipico dei lettori DVD di un paio di generazioni fa (proprio sul rosso). Non ho verificato su altre sorgenti RGB (stasera farò una prova col DTT). Vi farò sapere. Ciao

Gordon
01-06-2005, 14:56
dvdluca ha scritto:
Ovvero? come hai settato il panny per il progressive 576p e con che uscita lo piloti dal lettore...
attend inpazient.....:D

Mandando il segnale component progressive direttamente dal sony hx-900, il Pana lo aggancia a 576p. Devo dire che all'inizio non ero particolarmente sicuro di questa configurazione ma dopo avere smanettato un pò, ora la preferisco (comunque anche il de-interlacer interno al plasma funziona molto bene).

Lubrax
01-06-2005, 16:16
Scusate una domanda, ho visto la tabella dei segnali che aggancia, sbaglio o i segnali HD li aggancia solo da PC ?

Gordon
01-06-2005, 16:21
Lubrax ha scritto:
Scusate una domanda, ho visto la tabella dei segnali che aggancia, sbaglio o i segnali HD li aggancia solo da PC ?

Sbagli. Accetta segnali HD fino a 1080i sia da HDMI che da component.

Ciao

piazza31
01-06-2005, 16:52
Gordon, hai un pm... :) potresti rispondermi perfavore?
Grazie mille!

dvdluca
01-06-2005, 17:03
pensate che possa servire un dvdo?? o uno scaler esterno?
grazie per la risposta, anche perchè non ho capito se collegando il dvd allo scaler e entrando nel panni tramuta la qualità in HD....

Gordon
01-06-2005, 17:15
dvdluca ha scritto:
pensate che possa servire un dvdo?? o uno scaler esterno?
grazie per la risposta, anche perchè non ho capito se collegando il dvd allo scaler e entrando nel panni tramuta la qualità in HD....

In realtà uno scaler esterno "gonfia" la risoluzione, che però rimane inevitabilmente legata a quella della sorgente. In pratica non vedrai un normale dvd in hd, ma solo un dvd dalla risoluzione gonfiata, con benifici non così evidenti come se vedessi un reale dvd hd (come ad esempio i famigerati WMHD per i quali necessiteresti di un HTPC). Ciao

antonio
01-06-2005, 17:20
Ciao, mi sapete dire se il panasonic accetta segnali 1366x768 per evitare lo scaler interno ?

mork80
01-06-2005, 17:34
antonio ha scritto:
Ciao, mi sapete dire se il panasonic accetta segnali 1366x768 per evitare lo scaler interno ?

solo il 50" della serie

antonio
01-06-2005, 22:16
mork80 ha scritto:
solo il 50" della serie

Si, scusatemi, intendevo il pannello da 50 pollici. Si riesce a inviare un segnale al pannello in modo da evitare lo scaler interno ? Era possibile anche con i modelli precedenti?

mork80
02-06-2005, 08:16
Ieri sono stato da MW per provare meglio il 42" e per avere conferma sul prezzo eccezziunale che mi avevano sparato il giorno prima.
Flop su tutti i fronti:
1) non riscono a determinare il prezzo, adesso alcuni dicono 3490 e altri 2990. Se ne parla Venerdi'.

2) il pana aveva collegato un dvd samsung tramite scart. Sicuramente senza nemmeno settare il player in RGBout.
Il pana sembrava avere dei settaggi stranissimi. Risultato un dithering e aliasing da paura (per intenderci tipo quando da un antenna analogica si sintonizza male un canale e avete l'effeto ghost)
Ho cercato di dire a commessi che non era possibile, ma alcuni sostenevano che notavo questo difetto perche' mi mettevo troppo vicino :mad: e io mi giravo e indicando un altro plasma "ah e l'hitachi 5200 com'e' che non fa cosi' ?"
Insomma sempre x Ven. mi han promesso di collegarlo meglio e forse in hdmi...mah :( :rolleyes:

Venerdi' sera spero di passare nuovamente e vi riporto qui le news, stay tuned
;) :D

Gordon
02-06-2005, 09:42
Il pana sembrava avere dei settaggi stranissimi. Risultato un dithering e aliasing da paura (per intenderci tipo quando da un antenna analogica si sintonizza male un canale e avete l'effeto ghost)
[/I]

Chiedi ai commessi sciagurati di togliere l'elaborazione colore "dynamic" che solitamente è di default e di metterla su normal, altrimenti si vede una schifezza.

Ciao

Peval
02-06-2005, 11:02
Gordon ha scritto:
In realtà uno scaler esterno "gonfia" la risoluzione, che però rimane inevitabilmente legata a quella della sorgente. In pratica non vedrai un normale dvd in hd, ma solo un dvd dalla risoluzione gonfiata, con benifici non così evidenti come se vedessi un reale dvd hd (come ad esempio i famigerati WMHD per i quali necessiteresti di un HTPC). Ciao

Beh uno scaler non è solo questo.
Il punto è che il pannello è un 1024 x 768 progressivo, mentre la sorgente DVD è comunque un 576, fra l'altro interlacciati.
Ora, bisognerà portare i 576 i a progressivi e alla risoluzione del pannello: che lo faccia il deinterlaccer/scaler del pana o un DVDO, sto "sporco" lavoro lo si deve fare ;)
Non ho dubbi che uno scaler esterno, progettato ed ottimizzato per fare ciò, vada sicuramente meglio, senza voler considerare una maggiore interconnessività (soprattutto la possibilità di usare entrate SDI), che sicuramente portano effettivi benefici all'immagine (giuro, ne sò qualcosa).
Il problema è però un altro: il pana dalla hdmi non accetta i 1024 x 768, quindi il suo scaler non è bypassabile da questa entrata.
I 1024 x 768 li accetta dalla entrata PC (VGA) ma solo a risoluzioni da 60hz in sù: ergo tocca provare a mandarlo almeno a 75 ...... sempre che lo scaler del pana così si bypassi.....
Insomma, non darei per scontato che i vantaggi nell'utilizzo di uno scaler esterno siano così evidenti, almeno con questa macchina: bisogna provare.

Ciao. Paolo.

P.L.
02-06-2005, 13:43
macmac ha scritto:

L'imballo aveva un specie di clessidra per verificare che il trasporto fosse stato corretto?

Grazie!

Questa è una bella domanda...

P.L. ha scritto:

€ 2990,00!!

Ciao!!

Sul prezzo, ieri sera, ancora c'erano dei forti dubbi...

perciò credo che sarà allineato con gli altri MW... :(

e cioè € 3490,00...ah..beata illusione...:(

Gordon
02-06-2005, 18:02
Peval ha scritto:
Beh uno scaler non è solo questo.

Concordo pienamente. Cercavo soltanto di interpretare i dubbi del nostro amico che mi sembrava preoccupato più che altro sulla possibilità di visualizzare normali DVD come HD, e quindi ho semplificato la risposta.

Ciao

derekz
02-06-2005, 18:51
su katronics.de l'ho trovato a 2750 compresa vat e spedizione

joseph68
02-06-2005, 19:00
ATTENZIONE su Katronics.de............... leggette QUI (http://www.afdigitale.it/nntp/nd000003.nsf/0/e4be7c0625e741072830d37d75fce545?OpenDocument) fonte, un utente di AFDigitale.

Ciao

derekz
02-06-2005, 19:03
ok ..buono a sapersi ..sebbene (visto il prezzo) fatico a non fidarmi ...quel messaggio è dell'anno scorso ..avranno imparato qualcosa spero;

Colgo l'occasione per chiedere ..se acquisto un prodotto dalla Germania con garanzia europea ...il prezzo finale è quello del sito + la spesa di spedizione e stop? oppure ho la sorpresina all'arrivo in Italia?

dvdluca
03-06-2005, 08:24
Signori e signori mettetevi comodi!!!, giovedi pomeriggio sono uscito dal lavoroe sono andato da Buscemi per effettuare dei cambiamenti sull'orario di consegna del mio mostriciattolo ee.....
sorpresa:
Responsabile: ciao!! speravo ripassassi perchè ho una sorpresa per te e ci tenevo a fartela vedere!!! (in qunato uno dei primi a Milano ad aver comprato il panny e lui è un patito mostruoso e cordiale!!!).
Mi porta nella saletta dedicata al mostro e sta girando la maledizione della prima luna!!!, sono rimasto BASITO!!!!!, la qualità era notevolmente migliore della mia prima visita!!!, FRANCESCO mi spiega che hanno collegato con tutti i settaggi del caso il lettore (in HDMI) al panny ed effettivamente girava in risoluzione 670 ed era una GIOAI!!! la cosa che si avvicinava di piu' ad un crt!!, dovevate vedere la qualità dell'immagine del mare dei caraibi, la profondità dei neri e tutto il rsto!! mi sono commosso!!!..... ma la sorpresa NON era quella!!!, ma......
IL PANNY COLEGATO IN HD!!!!! SI AVETE CAPITO BENE!!!!: allora, state calmi e raccogliete la bava!!!, allora: era collegato (tramite component) un lettore dvd con HD JAPPONESEEEEE!!!!! con diciture in JAPPONESEEEE telecomendo JAPPONESEEEE e all'interno del HD era caricato un filmato in HD in looup, bene...
signori......
dire che è STRAORDINARIO è POCO!!!!! la resa in HD (ovvero quello che sarà lo standard qunado usciranno in seguito lettori capaci di trasmettere il segnale in HD.... Da paura vera!!!!, ovviamnete non è vendibile mi ha spiegato (ci ho provato lo giuro!!!) ma è un esclusiava panasonic per Buscemi!!!. Dunque se siete di Mlano e dintorni, andate da buscemihifi perchè è dobbligo vedere la resa massima del panny, e sopratutto quello che potrà essere!!!!, ovviamente quando poi siamo tornati alla risoluzione 670 mci sono rimasto un pochino male ma ovvimente dovevo ancora riprendermi dallo scioccante loop visto li....
Sempre + convionto che sia un plasma di riferimento assoluto per PREZZO e QUALITA.
:eek: :

piazza31
03-06-2005, 08:57
Bene, appurata l'indubbia qualità a livello hd, neri ecc... qualcuno di voi mi sa dire come si comporta il panny collegato via vga ad un computer per riprodurre filmati?

In questo caso, sarebbe meglio l'acquisto di un lcd? Parlo solo di collegamento vga o dvi ma non per lavorare con il computer... solo per vedere filmati in divx ad esempio, quicktime hd ecc...

Grazie

Peval
03-06-2005, 09:32
dvdluca ha scritto:
Sempre + convionto che sia un plasma di riferimento assoluto per PREZZO e QUALITA.

Bah, sarà, ma io al contrario sono sempre più convinto che un monitor bisogna provarlo con i segnali che hai a disposizione oggi: se hai ospiti che gli dici "con l'antenna si vede da cul... e con i DVD di merd... ma ripassa tra due anni quando sarà uscito l'HD anche quì in Italia ..... " ;)
Suvvia, testa sulle spalle e piedi ben saldi a terra e se proprio dovete provarlo date una profonda e lunga occhiata se vi piace coi segnali dell'antenna: in fondo si userà per il 70 / 80% come televisore .... oddio, almeno a casa mia.

Gordon
03-06-2005, 12:23
Peval ha scritto:
Bah, sarà, ma io al contrario sono sempre più convinto che un monitor bisogna provarlo con i segnali che hai a disposizione oggi: se hai ospiti che gli dici "con l'antenna si vede da cul... e con i DVD di merd... ma ripassa tra due anni quando sarà uscito l'HD anche quì in Italia ..... " ;)
Suvvia, testa sulle spalle e piedi ben saldi a terra e se proprio dovete provarlo date una profonda e lunga occhiata se vi piace coi segnali dell'antenna: in fondo si userà per il 70 / 80% come televisore .... oddio, almeno a casa mia.

Non voglio deluderti ma io con l'antenna non lo userò mai, perchè i canali tradizionali li vedo con Sky e DTT collegati in RGB e ti posso assicurare che il tutto funziona alla grande! D'altronde credo che chiunque compri un televisore come questo sia un utente "evoluto" e pretenda un segnale di qualità rispetto al RF.
Sul segnale component progressive del DVD mi sono già espresso entusiasticamente in passato e non c'è bisogno ripetermi. Ciao

Peval
03-06-2005, 14:00
Gordon ha scritto:
...CUT...

Gordon, con il mio post precedente volevo solo cercare di "arginare" dvdluca che a forza di sbavare dietro a fantomatiche uscite hdmi e ad ancor più fantomatici lettori HD giapponesi rischia di distrarre l'attenzione da quelle che sono le capacità di questo pannello nel trattare tutti i vari tipi di segnale, anche quelli più scarsi ....
Insomma, era un invito a ritornare sui binari ... e possibilmente senza tanti paroloni o facili entusiasmi ;)

Gordon
03-06-2005, 14:05
Peval ha scritto:
Gordon, con il mio post precedente volevo solo cercare di "arginare" dvdluca che a forza di sbavare dietro a fantomatiche uscite hdmi e ad ancor più fantomatici lettori HD giapponesi rischia di distrarre l'attenzione da quelle che sono le capacità di questo pannello nel trattare tutti i vari tipi di segnale, anche quelli più scarsi ....
Insomma, era un invito a ritornare sui binari ... e possibilmente senza tanti paroloni o facili entusiasmi ;)

Ricevuto! ;)

dvdluca
03-06-2005, 14:18
Azzero i paroloni e i facili entusiasmi di quello che sarà... (poi è da capire perchè non devo essere entusiasta di un prodotto che anche tra 3 anni, qunado sarà HD è favoloso...), allora, con l'antenna dipende dal segnale ovviamnete, in qunato la prima volta vidi un giro della tappa su rai 1 o 2 non ricordo ed era desente (fa schifo se lo confronti ad un crt 100hz come ho io), con un lettore dvd in composito ho postato l'impressione con troy, + che degno ma niente di che, o meglio buon plasma sicuramente ma non ti fa sbavare di certo!!! (sempre rispetto a quello che potrebbe fare con un hdmi!!!). Quindi tirando le somme secondo me se lo acquistate per collegarci l'antenna terrestre... bhe, meglio comprare un crt di sicuro!!!, per qunanto mi riguarda lo usero' solo con il digitale terrestre, sky e tantissimo con i dvd, in qunato per lavoro faccio orari da pazzi e quindi alla sera/notte mi guardo un bel filmone!!!.
Arginato?:D

dvdluca
03-06-2005, 14:21
purtroppo confermo il prezzo mostruoso della mediaworld di milano!!!! 3.499 11 giugno ne hanno 2 in arrivo...
a chi interessa....;)

Peval
03-06-2005, 14:26
dvdluca ha scritto:

:D :D :D

Che posso dire: finalmente qualcuno che non solo non è permaloso, ma fà pure dell'autoironia ... se ne trovassero :)

A proposito: sei riuscito a chiarire le cose sull'eventuale accoppiata DVDO / Pana 500 ???

dvdluca
03-06-2005, 14:34
Direi proprio di si, mi è sembrato di capire (dopo un po:D 9 che non mi interessa un gran che al momento, nel senso che con l'acquisto del lettore dvd e l'uscita in hdmi penso di aver preso il massimo (x le mie tasche sicuro!!!!:D ) che posso avere come qualità per leggere un dvd (in attesa di un lettore capace di riptodurre in HD)!!!!!:o .
Quindi mi sarebbe inutile, anche perchè come hai scritto tu la risoluzione a 1024 non è supportata se non dalla scheda vga (cosa che tra laltro non userò mai almeno x il momento e non penso di acquistare un htpcmwdoppiazeta della microsoft!!!!:D ), e al momento riuscire a farlo andare a 768 con il dvd mi è opiu' che sufficente:cool:

Gordon
03-06-2005, 15:13
dvdluca ha scritto:

Bravo dvdluca, sei un grande!
Un solo consiglio, se me lo permetti: spesso hai chiesto informazioni o pareri che ti sono stati prontamente dati (non solo da me). A queste risposte non c'è quasi mai stato seguito e a volte sarebbe bastato un "grazie per l'info", "a buon rendere" etc. etc.
Perdonami, non sono un bacchettone, ma a volte fa piacere e invoglia ad essere più collaborativi. ;)
Ciao (e continua a tenerci informati)

dvdluca
03-06-2005, 16:07
Chiedo venia a tutti!!!!!:(
avete perfettamente ragione!!! si vede che nn sono abituato ascrivere nei forum e quindi PECCO di etichetta!!!!, chiedo ancora scusa e non mancherò di farlo (pago l'inesperienza non sono maleducato lo giuro!!!). Quindi RIchiedo scusa ed anzi, apprezzo le cose che mi state facendo notare, in qunato vorrei essere il piu' possibile utile ma con gentilezza senza apparire arrogante.......

Gordon
03-06-2005, 16:17
Tranquillo, tranquillo :D Non è niente di particolarmente grave. Sei simpatico ed educato, ti mancava solo questa piccola accortezza per essere praticamente perfetto :D

mork80
03-06-2005, 17:41
confermo MW anche qui in Calabria si e' allineato ai 3499.:eek:
Su negozio si riesce a spuntare 3200 ma non di meno. ;)

P.L.
03-06-2005, 18:14
mork80 ha scritto:
confermo MW anche qui in Calabria si e' allineato ai 3499.:eek:
Su negozio si riesce a spuntare 3200 ma non di meno. ;)

Gentilmente si può sapere il negozio?:)

Anche in mp...

Ciao e grazie:)

zeta
03-06-2005, 21:11
con la base quanto e'alto io di altezza ho 73cm

Gordon
04-06-2005, 11:51
82 cm. Se avessi letto questa discussione dall'inizio, avresti scoperto che a questa domanda era già stata data risposta.

Ciao a tutti

lost001
04-06-2005, 13:45
Finalmente.....
l'ho preso mercoledì....
ma solo oggi ho trovato un po di tempo per montarlo....
al momento l'ho provato con un dvd in progressivo (576p) e con un decoder sat con scart....
all'inizio con le impostazioni di default non mi sembrava un granchè......ma poi......con le opportune regolazioni....la qualità è aumentata notevolmente.....da un 5 iniziale siamo passati ad un 7,5 su scart e direi un 8 su dvd.....
solo il segnale rf si mantiene sul 6....cmq vedrò appena posso di utilizzare il collegamenti hdmi.
Vi farò sapere....
ciao a tutti.
P.s.
per Gordon....penso ke non ci sia bisogno del tuo avvocato per affermare che almeno con dvd il th42pv500 sia paragonabile ad un buon crt...

Gordon
04-06-2005, 14:30
lost001 ha scritto:
siamo passati ad un 7,5 su scart e direi un 8 su dvd.....
solo il segnale rf si mantiene sul 6....cmq vedrò appena posso di utilizzare il collegamenti hdmi.
Vi farò sapere....
ciao a tutti.
P.s.
per Gordon....penso ke non ci sia bisogno del tuo avvocato per affermare che almeno con dvd il th42pv500 sia paragonabile ad un buon crt...

Innanzitutto complimenti per l'acquisto. La scart (suppongo collegata a Skybox) la fai uscire in RGB? Spero di si. Altrimenti sbrigati a farlo e alzerai il voto. Io comunque alla visione dvd con component gli darei un bel 9. Settalo meglio e saprai dirmi.

P.S. Se ammettessi che è paragonabile ad un crt su questo forum, ti assicuro che avrei bisogno del mio avvocato ;)

lost001
05-06-2005, 10:12
Ciao Gordon....
se non è un disturbo per te mi dici se accostandoti al plasma,lato posteriore (dove si intravede una luce verde quando il tv è on) si sente un leggero brusio?
pensi sia normale?
fammi sapere
ciao e grazie.

Gordon
05-06-2005, 10:27
Sì è normale per tutti i plasma, e devo dire che su questo TV si sente meno degli altri.

lost001
05-06-2005, 10:44
Gordon ha scritto:
Sì è normale per tutti i plasma, e devo dire che su questo TV si sente meno degli altri.

ti ringrazio per la risposta così veloce...
cmq visto ke siamo in pochi ancora ad averlo mi dici come ti sati comportando per il rodaggio?
Ho letto qualcosa al merito e si consiglia un rodaggio di circa 100 ore a pieno schermo e senza loghi....
quindi solo dvd penso....
mi fai sapere?
ciao

BlackTW
05-06-2005, 19:45
Salve a tutti! E' il mio primo post... se faccio qualche errore vi chiedo di portare pazienza...
Veniamo al punto: non ho ancora visto il 42PV500 in negozio, ma dalle foto ho notato che la cornice intorno al video non è simmetrica. Mi chiedevo come poteva stare appeso al muro (da un punto di vista puramente estetico). Mi sa che la base è quasi d'obbligo...
Infine... per concludere volevo dirvi che questo è un bellissimo forum e che stò imparando un sacco di cose! GRAZIE a tutti!

BlackTW®

ERACLIO76
05-06-2005, 23:54
............Allora innanzi tutto volevo dire che anche io devo molto a questo forum,.............se prima era un temporale ora il mio cervello è sereno/variabile.

Qui si parla sempre di un buon rapporto qualità prezzo.

Ma ad alcuni problemini (tipo le famose immagini scure) si può avere qualcosa di meglio spendendo qualcosa di più.

Da premettere che da come ne parlate (purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di vederlo) sembrerebbe il migliore tantè che mi avete convinto.

........................Ma sono curioso ...................

ERACLIO76
06-06-2005, 00:46
AH! gia che ci siete ..................

Poichè non ho avuto risposta da un'altro thread (si scrive così??)

Qualcuno sa dirmi dove posso "lavarmi gli occhi" in zona nord barese o Bari città?????

Grazie!:)

dvdluca
06-06-2005, 08:50
Purtroppo non so risponderti in qunato sun de Milan!!!:D

postavo solo per tristezza, in qunato mi hanno posticipato la consegna del mostriciattolo a Sabato 18 Giugno.......

Sigh... sob......:(

ERACLIO76
06-06-2005, 08:57
dvdluca ha scritto:
Purtroppo non so risponderti in qunato sun de Milan!!!:D

postavo solo per tristezza, in qunato mi hanno posticipato la consegna del mostriciattolo a Sabato 18 Giugno.......

Sigh... sob......:(

La calma è la virtu' dei forti!;)

dvdluca
06-06-2005, 09:13
sigh...
sob......

calma???:mad:
chi???:mad:

bha..... mi sa che andro' a farmi un'altro giretto per lenire la lunga attesa.....

e pensare che c'è chi ha atteso Star Wars per decenni:D

ERACLIO76
06-06-2005, 09:25
dvdluca ha scritto:

e pensare che c'è chi ha atteso Star Wars per decenni:D [/I]

.......Di più........una vita!:p

monster900special
06-06-2005, 09:30
ERACLIO76 ha scritto:
AH! gia che ci siete ..................

Poichè non ho avuto risposta da un'altro thread (si scrive così??)

Qualcuno sa dirmi dove posso "lavarmi gli occhi" in zona nord barese o Bari città?????

Grazie!:)

Almeno da MW a bari parlano di una data indicativa intorno a metà giugno ;-( però se sapete di qualche negozietto che ne ha già uno o ne prevede l'arrivo nella nostra zona fateci sapere, ciao

ERACLIO76
06-06-2005, 10:29
monster900special ha scritto:
Almeno da MW a bari parlano di una data indicativa intorno a metà giugno ;-( però se sapete di qualche negozietto che ne ha già uno o ne prevede l'arrivo nella nostra zona fateci sapere, ciao

Oh! un conterroneo :D felice di sentirti .....ehm......leggerti.
Oggi provo a chiedere a Mediaworld di Barletta chissa'...........

Ciao!

valegiulia
06-06-2005, 13:44
c'è il cugino del mio collega che, parlando del più e del meno, sembra che riesca a farmi avere il panasonic TH42PV500E a 2.200 €. lo fa venire a Rimini da Milano nel giro di due tre giorni. dopo che mi ha detto il prezzo gli ho fatto l'ordine, e lui per sicurezza sente bene se il modello e il prezzo è quello, se poi è tutto vero nel momento che ce l'ho in casa montato e acceso vi farò sapere se era una bufala o no.
ciao

Peval
06-06-2005, 14:45
valegiulia ha scritto:
...... vi farò sapere se era una bufala o no.

Mmmm, mi sà che è buona la prima.

P.s.: mi viene in mente Elio quando canta "... mio cuggino, mio cuggino" in questo caso "... suo cuggino, suo cuggino"

valegiulia
06-06-2005, 15:34
in pratica suo cuggino riesce a prendere questo plasma a prezzo di favore, credo che lavori nel campo dell'elettronica.
speremma

valegiulia
06-06-2005, 16:39
come non detto: ho appena visto cosa ha scritto
TH42PA500E.........ha confuso il 50 con il 500:( :( :( :confused:

dvdluca
07-06-2005, 11:30
Vi posto le opinioni di u addetto ai settori mooolto competente (a mio avviso):o

Oggi finalmente ho visto in funzione il Panasonic 42PV500. Che dire, mi pare un buon prodotto, soprattutto considerando il prezzo. Esteticamente è gradevole, leggermente migliore del fratellino 50, con la sua bella cornice nera in cui si incastonano dei sottili diffusori che quasi scompaiono alla vista. I tasti e le connessioni frontali sono nascoste da uno sportellino che rende la linea pulita e scorrevole.
Buono il parco connessioni che, oltre alla S-Video e all´ingresso per schede di memoria frontali, è costituito da 3 SCART (di cui 2 RGB e 2 S-Video), 1 component, 1 VGA e una bellissima HDMI.
Quest´oggi ho avuto pochissimo tempo per testarne le capacità, ma subito sono saltati all´occhio un contrasto elevato e un livello di nero molto basso. Collegato ad un modesto lettore DVD Sony attraverso una SCART in RGB, ha dimostrato una discreta resa dei colori, una notevole luminosità ed un elevato dettaglio. Non so se per colpa del lettore o del TV stesso, era ben visibile, sulle tonalità scure, un dithering un po´ troppo pronunciato, esattamente come accade per la serie a bassa risoluzione. Sfortunatamente in negozio si è guastato il decoder stallitare in grado di visualizzare immagini in alta definizione vera, un gran peccato.
Ovviamente non mancherò di effettuare una prova molto più approfondita perché quella di oggi è stata assolutamente superificiale.

Domanda:
quindi l´hdmi è da preferire al component giusto?

Non ti affidare ciecamente a questa affermazione, perché non è sempre così. Ad esempio, potresti constatare che, per i tuoi gusti, l´immagine data dall´HDMI è troppo "tagliente" o introduce difetti nell´immagine per problemi di implementazione dell´interfaccia stessa o ancora sottolinea in modo fin troppo spinto tutti i difetti che può avere un DVD. La component potrebbe conferire all´immagine una certa "morbidezza" utile a nascondere alcuni difetti del materiale video e rendere l´immagine più compatta (a scapito di una definizione leggermente inferiore). Se poi il lettore DVD è dotato di sofisticati convertitori video, la partita è veramente tutta da giocare.

Come sempre in questo campo, i nostri occhi e le notre orecchie sono gli unici giudici.

A voi tirar le somme.....
appena posterà qualche impressione piu' specifica ve la giro

piazza31
07-06-2005, 11:40
Grazie ragazzi a tutti per le importantissime info... se ne avete altre... scrivetele! :)
Diciamo che mi sto convincendo ad acquistarlo...

P.S. Gordon, hai un PM, thanks! :D

Metrino
07-06-2005, 12:23
Sono passato ieri da un MW.
Fortunatamente ho trovato una persona competente, che collega i plasma HDMI ad un segnale 720p in component, mentre gli altri plasma sono tutti in S-video (non la solita scart con segnale composito scadente).
Purtroppo però non è riuscito ad avere un PV500. Tutti li annunciano, ma la disponibilità è scarsuccia, la Panasonic li da via col contagocce. L'unico in arrivo è già ordinato e da consegnare, non ci sarà possibilità di vederlo esposto (a proposito, non è che se l'è fregato uno di voi?)

Già che c'ero mi sono intrattenuto a vedere l'Hitachi 42PD7200 e il Pioneer 435. Veramente da paura!!! Il primo dei due, per 4000 euri, aveva già la base in quanto collegata al plasma e motorizzata, comandabile da telecomando: una figata per chi come me vede la TV da posizioni diverse (cucina, divano). Peccato che non ci sia un 37" e che gli ingombri siano davvero notevoli, leggermente superiori agli altri plasma.

Gordon
07-06-2005, 13:01
dvdluca ha scritto:
Vi posto le opinioni di u addetto ai settori mooolto competente (a mio avviso):o

Oggi finalmente ho visto in funzione il Panasonic 42PV500. Che dire, mi pare un buon prodotto, soprattutto considerando il prezzo. Esteticamente è gradevole, leggermente migliore del fratellino 50, con la sua bella cornice nera in cui si incastonano dei sottili diffusori che quasi scompaiono alla vista. I tasti e le connessioni frontali sono nascoste da uno sportellino che rende la linea pulita e scorrevole.

Conosco il "recensore", avendolo letto sull'altro forum. Se non sbaglio ha anche precisato di non averlo ancora provato per bene pur avendolo in negozio e che ci farà sapere. Il ragazzo è competente. Speriamo bene.

alasca
07-06-2005, 14:13
C'è qualcuno che ha provato a prenderlo in Germania?
Ci sono prezzi notevolmente più bassi...
Si parte da 2748 euro + spese di spedizione.

Morpheus84
07-06-2005, 15:47
eh....Verona....

mork80
07-06-2005, 18:29
ebbene si.....
l'ho fatto ....
ordinato ieri sera il 42".:eek:
Arrivo previsto: ultima settimana di Giugno.:rolleyes:
Countdown started ;) :D

P.L.
07-06-2005, 18:39
mork80 ha scritto:
ebbene si.....
l'ho fatto ....
ordinato ieri sera il 42".:eek:
Arrivo previsto: ultima settimana di Giugno.:rolleyes:
Countdown started ;) :D

Dove?

Quanto l'hai pagato?

Ciao e complimenti!! :)

slovenc
07-06-2005, 20:44
ho comprato il mio Pan a Monaco di B. per soli 2.799 Eur+sd card 1G(che deve avere almeno 20kb/s)in contanti.Hano anche il 50 pollici500

scusate per il mio pessimo Italiano!!

Grazie a Gordon che ha datto tante info utili.
Forse per i tanti nuovi posesori di Pana500 forse sarebbe utile un tutorial paso per paso di setup di home theater/cavi/vari filters ed cc
Ciedo che cavi usatte per component e scart ?:confused:

Gordon
07-06-2005, 22:15
E' SUCCESSO!!!....................................... si è stampato!
Ho lasciato i figli a casa nel pomeriggio e ora mi trovo con il logo Cartoon Network stampato in alto a destra. VOGLIO MORIRE! Oddio, forse una persona normale neanche lo noterebbe, ma io nelle scene chiare...in traparenza....come un terribile spettro...vedo quel maledetto logo! E non riesco a distogliere lo sguardo. Proprio oggi che avevo prenotato il Denon 2910...Vi farò sapere per le esequie :mad:

P.S. Ciao Slovenc e grazie. Oggi non sono dell'umore giusto per parlare di cavi e settaggi ma mi farò presto vivo. Lo giuro

derekz
07-06-2005, 22:24
azz ... ho cercato di ricordartelo prima possibile del rodaggio ....ma non mi aspettavo che i danni fossero così immediati ....mi spiace davvero .... cmq puo' darsi che non rimanga per sempre ...mi puzza il fatto che sia stata così rapida la cosa.

SMIGOL53
07-06-2005, 22:39
MA NON DICI QUANDO L'HAI PAGATO.IO STO ASPETTANDO MA NON RIESCO A TROVARLO DA NESSUNA PARTE.COM'E LA FLUIDITA DEI MOVIMENTI,PER VEDERE SE E' OK DEVI VEDERCI UN SPEZZONE DI UNA PARTITA DI CALCIO ED OSSERVARE SE IL MOVIMENTO DELLA PALLA E' FLUIDO.

Gordon
07-06-2005, 22:53
SMIGOL53 ha scritto:
MA NON DICI QUANDO L'HAI PAGATO.IO STO ASPETTANDO MA NON RIESCO A TROVARLO DA NESSUNA PARTE.

Ma dici a me? Guarda che l'ho scritto almeno cinque volte quanto l'ho pagato. E POI NON URLARE PERCHE' SONO NERVOSO!

x derekz: grazie, ma io il rodaggio lo stavo facendo. Giuro! Il fatto è che non lo stavano facendo i miei figli mentre ero al lavoro!

ERACLIO76
07-06-2005, 23:19
Abbi fede Gordon...............paaaaasseeeeeeeraaaaaaà
paassssseeerraaaaaaaà...................!:p :p

Gordon
07-06-2005, 23:52
ERACLIO76 ha scritto:
Abbi fede Gordon...............paaaaasseeeeeeeraaaaaaà
paassssseeerraaaaaaaà...................!:p :p

Ho il senso dell'umorismo sotto zero ;)

Sto guardando "Salvate il soldato Ryan". Non riesco a fare altro che aspettare al varco il logo fetente. Quando penso che sia stato solo un brutto incubo, eccolo là che riappare quando la scena è chiara (meno male solo in quella circostanza)...Adieu!

eragon
08-06-2005, 01:01
Caro Gordon...

"Adda passà a nuttata" (Eduardo De Filippo)...

"Domani e' un altro giorno, si vedra'" (Ornella Vanoni)...

Saluti e buona notte...

Eragon

Metrino
08-06-2005, 08:41
Ma, scusate, c'è chi dice che il rodaggio va fatto per 2.000 ore (che mi sembrano troppe, se così fosse compro un CRT), c'è chi si limita a 100 ore (che sono sempre 4 giorni di fila).

C'è chi dice che non ci devono essere immagini fisse (i menu dei DVD, l'immagine di test della RAI, ma anche il semplice logo di cartoon network ad esempio :D ), c'è chi dice che bisogna utilizzare tutto lo schermo senza bande nere.

A proposito, le bande nere non bisogna visualizzarle perché si polarizzano pure quelle oppure perché sarebbe come non fare il rodaggio ai pixel in corrispondenza delle stesse?

PS: qua la situazione si fa complicata, se la mia futura moglie scopre che ho speso più di 3.000 euri per tutto 'sto casino, divorziamo prima di sposarci!

dreamcatcher
08-06-2005, 08:54
Metrino ha scritto:
[I]Ma, scusate, c'è chi dice che il rodaggio va fatto per 2.000 ore (che mi sembrano troppe, se così fosse compro un CRT), c'è chi si limita a 100 ore (che sono sempre 4 giorni di fila).
....]

Sicuri che il rodaggio è così 'delicato' ? Mi sembra improponibile per il normale utente che vuole prendersi il plasma al posto del vecchio CRT, considerando inoltre che la maggior parte delle trasmissioni (Rai, mediaset, sat) hanno dei loghi negli angoli fissi. Se è così facile stampare il pannello penso che succederebbe a tutti nel giro di pochi giorni.

Avevi sentito dire che i nuovi plasma non avevano più il problema stampaggio così marcato, ma dovevi lasciarli giorni e giorni con l'immagine fissa (tipo monitor aereoporto) e inoltre avevano un software interno al pannello che faceva microspostamenti dell'immagine per evitare il problema.

Mi sto sbagliando ?
Anch'io mi sto interessando al pana, mi devo preoccupare o aspettare la 9^ versione ?

Grazie

eragon
08-06-2005, 11:49
Metrino ha scritto:
Ma, scusate, c'è chi dice che il rodaggio va fatto per 2.000 ore (che mi sembrano troppe, se così fosse compro un CRT), c'è chi si limita a 100 ore (che sono sempre 4 giorni di fila).
(CUT) Avevi gia' letto questo thread di un paio di mesi fa?

Rodaggio PLASMA? (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=29062)

Saluti

Eragon

joe90
08-06-2005, 12:54
Gordon ha scritto:
Ho lasciato i figli a casa nel pomeriggio e ora mi trovo con il logo Cartoon Network stampato in alto a destra. VOGLIO MORIRE! Oddio, forse una persona normale neanche lo noterebbe, ma io nelle scene chiare...in traparenza....come un terribile spettro...vedo quel maledetto logo! E non riesco a distogliere lo sguardo. Proprio oggi che avevo prenotato il Denon 2910...Vi farò sapere per le esequie :mad:

P.S. Ciao Slovenc e grazie. Oggi non sono dell'umore giusto per parlare di cavi e settaggi ma mi farò presto vivo. Lo giuro

CIAO GORDON
spero oggi vada meglio. anche al mio pio 434 succedeva il problema dello "stampo" di un immggine fissa x diverso tempo. molte volte mi preoccupai che quel logo o quel particolare di un immagine non venisse mai piu via ma....fortunatamente alle successive accensioni dello shermo constatavo la sparita definitiva della zona incriminata.
con questo non voglio dire che il pio ha risolto il problema dell effetto stampo ma riporto solo quanto mi accade. ad oggi con circa 3500 ore all attivo l effetto stampo è mooolto meno presente che da nuovo e sembra che basti molto meno tempo per eliminare il problema.
ti auguro che tutto si risolva nel migliore dei modi e attendo tue ulteriori news
bye
joe90

p.s. io ho scoperto che bisogna rodare i plasma dai vari forum: certi negozianti dicono che non ne hanno bisogno:confused: :mad:

Gordon
08-06-2005, 13:04
joe90 ha scritto:
CIAO GORDON
spero oggi vada meglio. anche al mio pio 434 succedeva il problema dello "stampo" di un immggine fissa x diverso tempo. molte volte mi preoccupai che quel logo o quel particolare di un immagine non venisse mai piu via ma....fortunatamente alle successive accensioni dello shermo constatavo la sparita definitiva della zona incriminata.

Grazie per le parole di conforto, Joe. Speriamo bene. Dopo quanto hai notato la sparizione della stampata?
Ciao

Metrino
08-06-2005, 13:10
eragon ha scritto:
Avevi gia' letto questo thread di un paio di mesi fa?

Rodaggio PLASMA? (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=29062)

Saluti

Eragon
Dev'essermi sfuggito, o non lo ricordavo di preciso (non ho provato a fare un "cerca" in quanto sembrava questione ancora dibattibile).

Tx per le info.

Credo che possa servire a diminuire l'effetto "stampo", ma non credo che lo elimini, né che lo "stampo" sia fisso.
Per forza di cose deve diminuire in un tempo ragionevole, altrimenti dopo poco ci ritroveremmo con una TV inguardabile (forza Gordon, non ti abbattere)

monster900special
08-06-2005, 15:00
ma secondo voi prendendolo dalla germania (es. hifi-components) a 2950 tutto compreso, quali sono gli svantaggi? garanzia?manuali d'istruzione in che lingua?
Potrebbe essere una valida alternativa? Tra l'altro è anche disponibile, fatemi sapere.....

dvdluca
08-06-2005, 16:27
Credo che la traduzione possa interessare anche chi non sa una beata cippa dell' iglesese!!!!:D
Scusate gli errori ma penso che il rodaggio sia attinente a questo topic e sopratutto dopo la disavventura del nostro amico "pioniere".....;)
Scusate gli errori di traduzione.

Come una nuova automobile, le prestazini di una tv al plasma può essere ottimizzata con un periodo di rodaggio. Seguendo attentamente queste semplici istruzioni sarete ricompensati con un lungo periodo di vita del vostro tv al plasma.

I fosfori del plasma sono molto sensibili alla "ritenzione" delel immagini nelle prime 100 ore di ustilizzo. Lo schermo diviene considerevolmente meno sensibile al "riscaldamento" (brucaitura) dopo questo periodo.

Molto spesso le tv, incluse quelle al plasma, sono spedite dalal fabbrica con il settaggio del contrasto al massimo per fornire uan visione più chiara nelle tipiche situazioni di (scarsa) illuminazione delle esposiozioni dei rivenditori. A casa vostra, le tipiche condizioni di illuminazione della stanza sono circa la metà [cioè più chiare] di quelle dei rivenditori. Il tasto di controllo della luminosità deve essere abbassato per ridurre il contrasto ed evitare problemi agli occhi.

Appena il plasma tv è istallato i "videofili" consigliano queste procedure:

- verificare che il display sia in modalità wiew (aspetto) ceh riempia completamente lo schermo (normalmente ci sono 2 o tre modalità da scegliere)

- il panel è spedito già impostato nel modo "giusto" [impostazione standard? ]

- riducete il contrasto al 50% o meno

- selezionate per un momento il formato 4:3 per verificare che le barre leterali abbiano il tono di grigio corretto (dovrebbe esserci nel menù di set up un avoce che permette di variare le barre laterarli da nero a grigio) per minimizzare il rischi di "bruciature"

-uscite dal formato e selezionate full screen - pieno schemo - (just, zoom, full) mantenedolo per le priem 100 ore di uso

- durante le prime 100 ore no è consigliabile guardare lo stesso canale per lunghi periodi, questo eviterà la formazione di "immagini ombra" come il logo del canale o alte immagini fisse

- evitate immagini statiche (videogames, sfondi pc, titoli dvd ecc) dureante le priemn 100 ore di rodaggio

Dopo le priem 100 ore di rodaggi, durante le successive 900
-- continuate a tenere il contrasto al 50%
-- limitatevi a tenere il formato 4:3 (formato tradizionale che non riempie tutto lo scermo) per al massimo il 15% del tempo
-- limitate l'uso di immagini statiche al 10% del tempo di utilizzo

dopo le prime 1000 ore lo schermo diverrà meno sensibile alle "bruciature" ( immagini ombra?)

Gordon
08-06-2005, 16:50
Sì, sì la pappardella del rodaggio è nota a tutti. Il problema è che, se vi fermate a riflettere, sembra una cosa da pazzi. Fare un figlio o comprare un cucciolo dà meno preoccupazioni ed è sicuramente meno impegnativo. A parte gli scherzi: ammettendo che la nostra passione ci possa portare ad avere per un plasma le stesse attenzioni che daremmo ad un bel Tamagotchi da 4000 euro, per finire compiutamente il rodaggio "come va fatto" bisogna essere SINGLE! Come lo dico ai miei figli o a mia moglie che non devono accendere il TV, e che se lo fanno devono cambiare canale ogni 10 minuti altrimenti si stampa il logo? Per loro è solo un elettrodomestico (e ci mancherebbe pure). Vogliono solo vedere la televisione. E quando ieri sera ho cercato di spiegare il problema a mia moglie, lei mi ha guardato e mi ha detto: ma la tele che avevamo prima non andava meglio? Io per un attimo ha quasi pensato che avesse ragione... E se fossimo schiavi di una tecnologia che, seppure ancora immatura e difettosa, ci spinge a comprare e a comprare?

Poi ho messo su Monsters & Co e mi sono rifatto gli occhi (cercando di non pensare al logo stampato di Cartoon Network)...

Ciao a tutti

eragon
08-06-2005, 17:15
Gordon ha scritto:
Come lo dico ai miei figli o a mia moglie che non devono accendere il TV, e che se lo fanno devono cambiare canale ogni 10 minuti altrimenti si stampa il logo? Per loro è solo un elettrodomestico (e ci mancherebbe pure). Vogliono solo vedere la televisione. Assolutamente corretto quello che dici, la quasi totalita' degli utenti che acquistano un plasma ignora bellamente il problema e sicuramente non usa alcuna precauzione iniziale.

Tutto sommato, la mia considerazione e' che, anche senza precauzioni, poi non risultano quasi mai (su questo forum, ma non solo qui) lamentele sullo stampaggio del pannello, quindi il fenomeno in realta' sembrerebbe quantitativamente e qualitativamente marginale: cio' mi fa quindi sperare che anche nel tuo caso, dopo alcune ore di visione, questo fenomeno si attenui fino a scomparire.

P.S. Per dvdluca:
una buona idea la traduzione!

Saluti

Eragon

Fabryzius
08-06-2005, 17:57
Su Hi-FI Components ho trovato scritto questo:

Rimborso I.V.A.
Agli stranieri (con domicilio principale al di fuori della Germania) che acquistano da Hificomponents e si fanno spedire la merce ad un indirizzo tedesco, offriamo un rimborso dell'I.V.A. (denominato anche VAT-Refund). L'I.V.A. può essere rimborsata solo se l'ordine dell'apparecchio è stato veramente acquistato da te. Per questo motivo abbiamo bisogno della documentazione delle autorità doganali. Segui questa procedura:

Quando lasci il nostro paese, dichiara alle autorità doganali tedesche l'apparecchio acquistato
Fatti mettere il cosiddetto timbro ABC sulla fattura originale.
Fatti mettere un timbro doganale rotondo e di colore blu sulla fattura originale.
Se la merce supera il valore di € 5.000, hai bisogno di un modulo verde della dogana, compilato e timbrato ("Esportazione e dichiarazione dell'acquirente ai fini dell'imposta sul fatturato" / "Ausfuhr und Abnehmerbescheinigung für Umsatzsteuerzwecke").
Spediscici per posta la fattura originale timbrata (per le merci di valore superiore a € 5.000 anche il modulo verde), una copia del tuo passaporto e le tue coordinate bancarie (per i conti esteri non dimenticare i codici IBAN e SWIFT, che potrai farti comunicare dalla tua banca).

Qualcuno ne è al corrente ?

gp57
08-06-2005, 18:32
Gordon ha scritto:
Ho lasciato i figli a casa nel pomeriggio e ora mi trovo con il logo Cartoon Network stampato in alto a destra. VOGLIO MORIRE! Oddio, forse una persona normale neanche lo noterebbe, ma io nelle scene chiare...in traparenza....come un terribile spettro...vedo quel maledetto logo! E non riesco a distogliere lo sguardo. Proprio oggi che avevo prenotato il Denon 2910...Vi farò sapere per le esequie

Ciao Gordon,
io ho un Hitachi 42PD7200 e in effetti quando si guarda un canale col logo per alcune ore o ad esempio un film in f.to 1:2,35 (con le strisce nere sopra e sotto), rimane il segno per un certo tempo (non ho fatto caso esattamente quanto) ma poi tutto torna normale; quindi ho fiducia che anche il tuo Pana torni come nuovo.
Comunque facci sapere. In bocca al lupo!
Sono interessato anch'io al 2910, appena arriva fammi sapere come va!

un saluto

gp57

joe90
08-06-2005, 18:59
Scusa se rispondo solo ora ma il lavoro non mi ha piu permesso altri collegamenti.
Innanzitutto sono completamente d accordo su quello riportato da dvdluca inerente il rodaggio dei suddetti pannelli : diffidare da chi dice che non ce n e bisogno:confused:
per rispondere alla tua domanda gordon di solito sul mio plasma basta poco tempo ora ,con all attivo molte ore di lavoro, per far si che la zona diciamo così interessata dall anomalia ritorni alla sua origine naturale. non so quantificare il tempo(non voglio illudere nessuno su tempi standard di ritorno dall anomalia) anche perche ogni pannello ha delle caratteristiche proprie (so che il pio usa delle celle molto profonde, il pana invece ha delle celle asimettriche, correggimi se sbaglio) di conseguenza avranno dei tempi di ritorno diversi
dove magari ad uno basta mezz ora ad un altro invece ci vuole piu tempo :o
un mio conoscente dice che i motori nuovi devono essere tirati subito al limite per verificare se hanno dei malfunzionamenti....non è il caso di seguire questa indicazione x i pannelli al plasma:D
alla prox bye

joe90

Gordon
08-06-2005, 19:14
Grazie Eragon, Gp e Joe per le parole di conforto. Stanotte lascerò il plasma acceso su qualche canale senza logo per vedere se la situazione effetivamente migliora. Domattina vi faccio sapere. Ciao a tutti

mork80
08-06-2005, 19:24
stai tranqui Gordon, un amico mio col filippo 9966
gli era successa la stessa cosa, incubi e stress compresi :p ;) poi e' passato tutto....(ah il canale incriminato era lo stesso, figlia di 4 anni malata di Disney....)

derekz
08-06-2005, 19:25
@fabry
l'iva a qualcuno la devi pagare :)

Comunque se una volta per tutte qualcuno vuole
spiegare come funziona un acquisto di un plasma in Germania
farebbe piacere a molti;
Vale a dire, per una persona che non ha una partita iva,se un negozio tedesco ti fà un prezzo
compreso di VAT (iva al 16%) e spese di spedizione, una volta
arrivato in Italia ci sono "spese aggiuntive" ?

slovenc
08-06-2005, 21:09
monster900special ha scritto:
ma secondo voi prendendolo dalla germania (es. hifi-components) a 2950 tutto compreso, quali sono gli svantaggi? garanzia?manuali d'istruzione in che lingua?
Potrebbe essere una valida alternativa? Tra l'altro è anche disponibile, fatemi sapere.....

Niente problemi!/
garanzia europea (2 anni)con timbro di venditore e disponibilita imediatta dell prodotto.
Ho visto nell mio arivo in negozzio due machine Italiane targate MI comprando roba video.
Anche dai miei amici austriaci il negozio(venditta internet iclusa)e molto aprezzato per la serieta ecc.
Provare per credere...

slovenc
08-06-2005, 21:16
derekz ha scritto:
@fabry
l'iva a qualcuno la devi pagare :)

Comunque se una volta per tutte qualcuno vuole
spiegare come funziona un acquisto di un plasma in Germania
farebbe piacere a molti;
Vale a dire, per una persona che non ha una partita iva,se un negozio tedesco ti fà un prezzo
compreso di VAT (iva al 16%) e spese di spedizione, una volta
arrivato in Italia ci sono "spese aggiuntive" ?

No, niente spese extra solo plug and P L A Y!
Problema con roba via internet puo variare solo in momento che roba richiesta non'e in magazino europeo ma in un altro (Turcia,Romania,Jap..)in quel caso e in + tassa doganalle.Normalmente ditta di vendita via internet ti puo o no informare del extra.

derekz
08-06-2005, 21:59
il dubbio principale è questo:
iva tedesca (vat) è 16%, iva italiana 20%;
non è che, arrivato in Italia, mi aggiungono il 4% ?

Morpheus84
08-06-2005, 22:00
una domanda stupida sul rodaggio: ma nelle 100 ore del rodaggio per es, la tv deve rimanere sempre accesa (quindi 4 gg di fila)????

Spillo
09-06-2005, 06:52
Morpheus84 ha scritto:
una domanda stupida sul rodaggio: ma nelle 100 ore del rodaggio per es, la tv deve rimanere sempre accesa (quindi 4 gg di fila)????

No, devi arrivare a quel tot di ore in più giorni, comunque le 1000 ore consigliate da Pana mi sembrano moltissime, nel frattempo esce un modello nuovo prima di finire il rodaggio.
Io con un Pio 435 sono sulle 200 ore circa ma in ogni caso la luminosità rimane al 50%, le immagini residue dei loghi rimangono per poco, tranne se spento e riacceso il giorno dopo ma in ogni caso spariscono quasi subito.
Un consiglio per chi ha il digitale terrestre è quello di disattivare la funzione autostart del MHP, in questo modo si evita di avere quei dannati loghi aggiuntivi carichi di colore, comunque tutto questo non ci sarebbe se le emittenti cambiassero la posizione a rotazione del loro logo, altri plasma spostano di vari pixel l'immagine ma purtroppo a volte il logo è molto grande e comunque dei pixel rimangono accesi.
Mi sembra strano che il pannello sia andato subito in burn-in, a che livello avevi la luminosità e il contrasto?
Spero che oggi sia sparito, ciaux ;)

Gordon
09-06-2005, 10:34
Ovviamente luminosità e contrasto sono regolati a circa la metà rispetto ai factory settings, dopo opportuna taratura con DVD di riferimento. Ad oggi la stampatura è ancora presente sebbene mi sembri leggermente affievolita e visibile solo sulle scene più chiare. Conto sul fatto che sparisca presto e che impieghi più tempo del solito a causa della gioventù dello schermo. Altrimenti....

Metrino
09-06-2005, 10:39
Gordon ha scritto:
Ovviamente luminosità e contrasto sono regolati a circa la metà rispetto ai factory settings, dopo opportuna taratura con DVD di riferimento. Ad oggi la stampatura è ancora presente sebbene mi sembri leggermente affievolita e visibile solo sulle scene più chiare. Conto sul fatto che sparisca presto e che impieghi più tempo del solito a causa della gioventù dello schermo. Altrimenti....
Sarà sicuramente così: avrà un "ciclo di isteresi", ossia più il singolo pixel varia di instensità e colore più si posiziona intorno al punto ideale.

Gordon
09-06-2005, 10:59
Metrino ha scritto:
Sarà sicuramente così: avrà un "ciclo di isteresi", ossia più il singolo pixel varia di instensità e colore più si posiziona intorno al punto ideale.

Caro Metrino, di fronte al "ciclo di isteresi" mi inchino e godo della tua sapienza!! :D ;) Spero che sia così altrimenti l'isteresi viene a me. Ciao e grazie.

Fabryzius
09-06-2005, 17:11
derekz ha scritto:
il dubbio principale è questo:
iva tedesca (vat) è 16%, iva italiana 20%;
non è che, arrivato in Italia, mi aggiungono il 4% ?

No, io ho comprato alcune cose in Germania e non ho mai pagato niente di +

Kmq sulla parte che ho evidenziato sembra che loro ti rimborsino l'IVA...

dvdluca
09-06-2005, 17:17
Privato: paga solo il 16% di iva
se fatta con fattura, la differenza del 4% viene applicata e vi ritrovate a pagare la comunque iva italy.

Cerchiamo di non andare Off Topic comunque,:o

derekz
09-06-2005, 18:13
quale off topic .... il topic è "E' ARRIVATOOOOOOOO!!" ....stiamo ragionando su come farcelo arrivare anche a noi ;)

fatto è che un mio amico mi ha detto che c'e' il rischio che comunque alla dogana ricarichino comunque il 20% e poi sara compito mio farmi rimborsare l'iva all'estero (vedi fabry)

gionaz
09-06-2005, 20:40
la dogana ?? ma quale dogana ???
siamo in EU !!!!

..................

derekz
09-06-2005, 21:04
sarà ma a qualcosa servono perchè ste dogane non le hanno ancora smantellate

antonio
10-06-2005, 15:52
La legislazione dell'IVA è un pò incasinata e si vede da certi reply più sopra :)
Tenendo per buono l'esempio venditore tedesco e acquirente italiano, con quest'ultimo essere un privato senza P.IVA, l'acquirente si troverà l'IVA in fattura (16%) e la pagherà direttamente all'esercente.
Nel caso in cui l'acquirente italiano sia possessore di partita IVA, la fattura d'acquisto deve essere emessa al netto d'IVA; quest'ultima dovrà essere versata all'erario secondo le modalità di liquidazione e pagamento dell'azienda del titolare della partita IVA;
il tax free o tax (vat) refound è valido nel solo caso in cui l'acquirente che si reca in Germania a fare acquisti, non sia cittadino comunitario (da qui la richiesta del passaporto nelle operazioni di rimborso della VAT).

dvdluca
10-06-2005, 15:54
quale off topic .... il topic è "E' ARRIVATOOOOOOOO!!" ....stiamo ragionando su come farcelo arrivare anche a noi

No, sta per è arrivato, quindi parliamo del plasmon che è arrivato!!!!!!, non come farcelo arrivare, altrimenti apriamo un topic: IVA TEDESCA ;)

Gordon
10-06-2005, 20:17
Se può servire a riportare la conversazione in-topic vi volevo solo aggiornare sul fatto che il logo "stampato" è ancora lì. Non so cosa pensare....Gli do ancora qualche giorno, poi telefono allo psicanalista. Ciao a tutti

derekz
10-06-2005, 20:41
ma una telefonata alla Panasonic l'hai fatta? giusto per sapere cosa ti direbbe

Gordon
10-06-2005, 21:07
Caro derekz, è tutto nel manuale d'uso. La permanenza di loghi o immagine fisse sul monitor è possibile e non imputabile a difetti di fabbricazione e quindi la garanzia Panasonic non ricopre questo tipo di "malfunzionamenti". Cosa vuoi che mi dicano? Io comunque continuo a sperare. Certo che se il 500 (visto anche il prezzo non proprio popolare) avesse avuto una funzione "negativo", come mi pare abbiano i NEC, avrei potuto fargli passare un paio d'ore di Cartoon Network a colori invertiti e avere una chance di recuperare. Mah....

eragon
10-06-2005, 21:11
Gordon ha scritto:
Se può servire a riportare la conversazione in-topic vi volevo solo aggiornare sul fatto che il logo "stampato" è ancora lì. Non so cosa pensare.... Su questo modello non esiste una apposita funzione per eliminare le immagini latenti tipo "schermo bianco"?
Se si', hai gia' provato ad usarla?

Saluti

Eragon

Gordon
10-06-2005, 21:16
eragon ha scritto:
Su questo modello non esiste una apposita funzione per eliminare le immagini latenti tipo "schermo bianco"?
Se si', hai gia' provato ad usarla?

Saluti

Eragon

No purtroppo. Si può solo scegliere la tonalità delle barre laterali quando guardi in 4:3.
Però mi hai dato un'idea. Se prendo un disco test, tipo il THX optimizer e gli sparo in pò di bianco dal test del controllo luminosità...chissà. Ti faccio sapere

Spillo
11-06-2005, 12:53
Gordon ha scritto:
No purtroppo. Si può solo scegliere la tonalità delle barre laterali quando guardi in 4:3.
Però mi hai dato unidea. Se prendo un disco test, tipo il THX optimizer e gli sparo in pò di bianco dal test del controllo luminosità...chissà. Ti faccio sapere

Ciao,
se vuoi un consiglio, non sarebbe male contattare il centro assistenza prima di procedere con qualsiasi prova, specie prima di mettere una schermata bianca luminosa a pieno schermo.
Comunque quello che è successo è un effetto post-immagine dovuto a bruciatura, questo succede quando un'immagine fissa e luminosa rimane statica per delle ore provocando la bruciatura del materiale fluorescente di cui lo schermo e composto, sicuramente diventerà meno evidente con il passare del tempo ma purtroppo difficilmente sparirà del tutto.
Dal mio modesto parere questa è una cosa ridicola, non è possibile mettere sul mercato una tecnologia così delicata e cara che dopo un paio d'ore appaiono latenze da post-immagini.
I plasma ultimamente sono abbastanza diffusi, ma perchè le emittenti televisive continuano a mantenere quei maledetti loghi?
La soluzione sarebbe facile, o eliminarli oppure cambiargli la posizione nello schermo a rotazione.
Tutto questo porta a paranoie pazzesche che ti costringono a cambiare canale con la paura di "friggere" lo schermo se si rimane fermi a guardarsi la tele, non ho speso più di 4000 euro per una tele e dovermi preoccupare di queste cose, devono trovare loro una soluzione, sparare 1000 ore di rodaggio è una presa in giro, finito il rodaggio ormai è ora di sostituirlo con il nuovo modello che è uscito nel frattempo.

Ciaux

Gordon
11-06-2005, 13:38
Non sai quanto sono d'accordo con te. Per quattro ore di Cartoon Network mi trovo con un pannello "menomato" del valore di 3500 euro. Aldilà del fatto che i network dovrebberero prendere atto della diffusione dei plasma e quindi ruotare i loghi o renderli "trasparenti", trovo veramente assurdo che una tecnologia così fragile venga venduta a così caro prezzo. Ma di questo ho già scritto qualche post addietro. Ciao

beatboxer
11-06-2005, 16:44
Spillo ha scritto:
Comunque quello che è successo è un effetto post-immagine dovuto a bruciatura, questo succede quando un'immagine fissa e luminosa rimane statica per delle ore provocando la bruciatura del materiale fluorescente di cui lo schermo e composto, sicuramente diventerà meno evidente con il passare del tempo ma purtroppo difficilmente sparirà del tutto.

Ciao,
scusa la domanda forse stupida (ma forse non tanto visto che lo sto comprando anche io il Panasonic ), ma stai dicendo che se guardo lo stesso canale per 4 ore fila rovino irrimediabilmente il plasma ?? ( 4 ore non sono poi così tante :()

Ciao
Beat

Spillo
12-06-2005, 12:39
beatboxer ha scritto:
Ciao,
scusa la domanda forse stupida (ma forse non tanto visto che lo sto comprando anche io il Panasonic ), ma stai dicendo che se guardo lo stesso canale per 4 ore fila rovino irrimediabilmente il plasma ?? ( 4 ore non sono poi così tante :()

Ciao
Beat

Ciao,
premetto che non ho parlato di 4 ore, non ho idea di quello che dice Panasonic a riguardo, bisognerebbe chiedere a Gordon in quanto tempo gli è successo il fattaccio, in ogni caso una cosa simile non deve succedere in un giorno, a questo punto chi si fida di usarlo come monitor PC o per Videogiocare?
Un Crt usa anche lui materiale fluorescente ma c'è ne vuole prima di stampare un'immagine nello schermo.
Certo che anche le emittenti televisive non fanno nulla per dare dei loghi trasparenti che non rechino danni.
Ciaux

Endymion
12-06-2005, 20:51
Spillo ha scritto:
Ciao,
in ogni caso una cosa simile non deve succedere in un giorno, a questo punto chi si fida di usarlo come monitor PC o per Videogiocare?
Un Crt usa anche lui materiale fluorescente ma c'è ne vuole prima di stampare un'immagine nello schermo.

Visto che stavo (sto) valutando un 32" LCD, sempre della Panasonic, per uso DVD ma anche PC, potrebbe per caso presentarsi lo stesso inconveniente, magari dopo alcune ore di immagine fissa, o posso andare tranquillo? :confused:
Un'ultima curiosità, visto che ci sono: che voi sappiate, i CRT slim potranno anche essere collegati al PC?
Thank you in advance. :)

Spillo
12-06-2005, 21:09
Endymion ha scritto:
Visto che stavo (sto) valutando un 32" LCD, sempre della Panasonic, per uso DVD ma anche PC, potrebbe per caso presentarsi lo stesso inconveniente, magari dopo alcune ore di immagine fissa, o posso andare tranquillo? :confused:
Un'ultima curiosità, visto che ci sono: che voi sappiate, i CRT slim potranno anche essere collegati al PC?

Con un Lcd vai tranquillo, penso che non ci siano problemi anche per un CRT come monitor, anche nel Metz ho la possibilità di entrare in VGA ma non posso raggiungere la risoluzione e la frequenza che arrivo con il plasma.

Ciaux

Gordon
12-06-2005, 23:38
Endymion ha scritto:
che voi sappiate, i CRT slim potranno anche essere collegati al PC?

Posso fare il secchione antipatico per una volta? Siete OFF TOPIC!
E' da tanto che aspettavo questo momento...:D

gian de bit
12-06-2005, 23:52
Gordon ha scritto:
Purtroppo non ho la possibilità di collegare un HTPC (sia in hdmi che ingresso pc) in quanto lontano dal tele. Però questo fine settimana farò un esperimento: gli attacco il mio powerbook apple per vedere cosa succede con i demo HD in H.264 quick time (trailer Fantastic four, Batman begins. Purtroppo il demo Shuttle BBC non ce la fa proprio a girare decentemente sul mio piccolino).

Ciao

Complimenti per l'acquisto, e ti dico che quando ci collegherai un HTPC in HDMI non potrai piu tornare indietro :D
C'ho visto un Pioneer TOP di gamma collegato e ti assicuro che e' proprio un gran bel vedere :cool:

Ciao
Gianni

valegiulia
13-06-2005, 07:19
finalmente sabato mattina ho montato il mio PANASONIC TH42PV500E !!!!!
è favoloso già con l'antenna, i film visti con la play station si vedono abbastanza bene, i giochi invece proprio no.
adesso che lettore dvd regalo al mio plasmone?
ho sentito parlare di panasonic, samsung e pioneer, ma mi hanno spiegato che questi lettori tutti con uscita hdmi hanno risoluzioni diverse l0'uno dall'altro, per il pioneer mi hanno chiesto 1300€ perchè ha una risoluzione sui 1300x700 e qualcosa, più alta del mio plasma e invece il samsung aveva una risoluzione più bassa.
con quale risoluzione devo comprare il lettore? e quanto costano?
ciao

dvdluca
13-06-2005, 08:50
Ciauz!!!!
io l gli ho regalato un panasonic s97 con uscita in hdmi per audio/video (da impostazioni puoi disabilitare il passaggio dell'audio comunque) e costa tra i 300 e i 400 a seocndo di dove lo compri. L'ho visto girare e se leggi un po di post sopra vedrai il mio pensiero a riguardo...
Ciauz...:D

mork80
13-06-2005, 09:10
...ed io aspettando Godot .... (-15gg) ho recuperato un cavetto DVI->HDMI per il mio HTPC :D ;) :D

piazza31
13-06-2005, 09:40
valegiulia ha scritto:
è favoloso già con l'antenna, i film visti con la play station si vedono abbastanza bene, i giochi invece proprio no.
ho sentito parlare di panasonic, samsung e pioneer, ma mi hanno spiegato che questi lettori tutti con uscita hdmi hanno risoluzioni diverse l0'uno dall'altro, per il pioneer mi hanno chiesto 1300€ perchè ha una risoluzione sui 1300x700 e qualcosa, più alta del mio plasma e invece il samsung aveva una risoluzione più bassa.
ciao

Anch'io ho ordinato il panasonic th42pv500... :D
In settimana vado a ritirarlo... cmq ho abbinato il lettore dvd Samsung HD945, costa sui 300 euro, uscita hdmi, upscaling ecc....

Spero di aver fatto una buona scelta qualità-prezzo, mi resta da abbinare un dvdrecorder, qualcuno in un altro post mi ha consigliato il jvc dr-m100s...
Ora la parola agli espertoni :D

monster900special
13-06-2005, 10:02
valegiulia ha scritto:

Giusto per diffondere + info possibili, postresti dire da dove l'hai preso e a quanto??? Visto che non si trova ancora ovunque!!!
Grazie mille.

monster900special
13-06-2005, 10:07
Gordon ha scritto:
Se può servire a riportare la conversazione in-topic vi volevo solo aggiornare sul fatto che il logo "stampato" è ancora lì. Non so cosa pensare....Gli do ancora qualche giorno, poi telefono allo psicanalista. Ciao a tutti

Allora Gordon novità??? Mi mette i brividi il solo pensiero di realizzare un sogno, spendere una cifra, e passare quello che sta succedendo a te :mad:
Ti sono vicino, facci sapere...

valegiulia
13-06-2005, 10:45
l'ho pagato 3490€ compreso di staffa da 50€, + 50€ per il montaggio (avevo paura di farlo cadere nel montaggio). l'ho preso a rimini da chiari, ne hanno solo 2, gli altri 5/6 negozi quando gli ho detto il modello mi hanno detto che il modello non esiste sbagliandomi con il pa50 che è secondo loro l'ultimo modello oppure non sapevano se e quando arrivava.

valegiulia
13-06-2005, 10:54
ma che risoluzione deve avere il lettore dvd per poter sfruttare la massima risoluzione del plasma?
un'altra cosa: quali sono i film che già si possono vedere in hd?
un'altra cosa ancora: ma che differenza ci potrà mai essere tra una porta dvi, s-video, pc e hdmi visto che devono trasmettere solamente 0 e 1? la qualità digitale non è sempre la stessa? mi hanno spiegato che l'hdmi l'audio lo può riprodurre in 8 canali, ma se attacco il lettore alla tele con questo cavo, a cosa mi serve avere 8 canali se ne ho solo 2?
l'ultima cosa (lo giuro): il montatore mi ha detto che le casse del pv500 sono fibre ottiche, ma come faccio a sentire da una fibra ottica??
questa è l'ultima: cosa sono quella serie di buchi minuscoli nella parte bassa anteriore del plasma? sono casse anche quelle?

Gordon
13-06-2005, 11:13
Un benvenuto ai nuovi fortunati possessori del 500. Il club si allarga, scambiamoci opinioni. Il televisore è eccezionale ma può diventare stratosferico se ci perderete un attimo ad ottimizzarlo. Ricordate che memorizza 4 settings differenti per ogni ingresso (AV, RF, component e così via). Quindi se ottimizzate, ad esempio, il DVD su component, ricordatevi che dovrete ripetere i settings anche sugli altri ingressi in quanto ogni modifica che fate vale solo ed esclusivamente per quell'ingresso e non per gli altri. Come lettore mi sono regalato il Denon 2910 che arriva a fine mese.
Ciao a tutti

P.S. Il mio problema di stampaggio purtroppo persiste ma si è affievolito. Ora comunque mi ci sono abitutato ed effettivamente per scorgerlo ti ci devi mettere di impegno (e solo su alcune scene molto chiare). Mia moglie ad esempio non lo vede. Comunque ancora mi rode un pochino...:mad:

Metrino
13-06-2005, 11:31
mi consoli moltissimo per la questione dei pixel, stavo già programmando di prendere un crt da 500 euri!!!

E inoltre confermi una cosa che già supponevo ma non avevo trovato scritta esplicitamente da nessuna parte: i settaggi sono diversi e memorizzabili per ogni sorgente. La ritengo una gran cosa, perché ad esempio il segnale RGB proveniente dalla skyfobox potrebbe avere delle dominanti che non ci sono in component, e così via

beatboxer
13-06-2005, 12:57
Qualcuno per caso è riuscito a vedere dal vivo il mobile che Panasonic abbina al 42PV500 ??

Io avevo intenzione di prendere plasma con mobile annesso e piazzarci sotto il Denon 3910 e il 3805... ma controllando le misure ho paura che non ci stiano (contanto che in uno dei 3 scomparti volevo metterci anche il centrale ;) ).

Grazie
Beat

dvdluca
13-06-2005, 14:25
Complimenti a tutti i nuovi possessori del MOSTRO!!!

per qunato mi riguarda ho dovuto ennesimamente posticipare al 24 di giugno la consegna!! per causa problemi lavorativi...:(
ma arriva arriva!!!!.
Domandina, secondo voi val la pena di aprire un Topic x i settaggi come per il pioneer o continuiamo tutto qui?
Avete notato il numero di accessi al NOSTRO sito? ed il numero di pag e relative risposte?? stiamo volando verso i record piu' alti!!!:D

Ciauz.......:cool:

slovenc
13-06-2005, 20:32
dvdluca ha scritto:
Complimenti a tutti i nuovi possessori del MOSTRO!!!

per qunato mi riguarda ho dovuto ennesimamente posticipare al 24 di giugno la consegna!! per causa problemi lavorativi...:(
ma arriva arriva!!!!.
Domandina, secondo voi val la pena di aprire un Topic x i settaggi come per il pioneer o continuiamo tutto qui?
Avete notato il numero di accessi al NOSTRO sito? ed il numero di pag e relative risposte?? stiamo volando verso i record piu' alti!!!:D

Ciauz.......:cool:

SI,SI!!!... e fate un nuovo Topic per i settaggi per noi poveri di esperienzza e tempo!!

Spillo
13-06-2005, 21:02
valegiulia ha scritto:
ciao

Ciao, se vedi male i giochi PS2 sono sicuro che stai usando il suo cavo originale composito, quello giallo con i due audio raccordati nell'adattatore scart, se è così allora prendi un cavo Av-Componet oppure uno RGB e vedrai che le cose cambiano, occhio che con il RGB avrai problemi di macro-vision.

Ciaux

Gordon
13-06-2005, 22:27
A chi può interessare: all'aeroporto di Fiumicino (vicino alle partenze per Milano) hanno impiantato uno stand Panasonic con un 500 da 50" che fa girare una demo di un disco cinese in HD (immagini varie di natura e altro). Mi sono sentito male per la bellezza e purezza dell'immagine e ho capito che questo televisore ha ancora tanto da offrire rispetto al tanto che già da. Ragazzi, veramente da non crederci e non so dire altro. Se vi capita andateci: la signorina Panasonic è bona e molto simpatica (a me ha fatto vedere il lettore cinese che stava dietro il video. E nient'altro...) ;)

lost001
13-06-2005, 22:39
Ciao Gordon
anche io mi sono fatto un idea di quello che può fare il pana...
grazie ad alcuni demo wmvhd.....la definizione dell'immagine è fantastica...i colori stupendi.....veramente da vedere....
sinceramente credo che l'accoppiata pana 500+dvdo hd+ sia superlativa.....le immagini da satellite sembrano rinate a nuova vita....
il denon che aspetti sicuramente ti darà molte soddisfazioni...ma se puoi fai uno sforzo per il dvdo...ne vale davvero la pena...
ps:hai 1pm....
ciao

slater
13-06-2005, 23:45
Beati voi :( ,io sabato finalmente l'ho visto a MW di RAVENNA ed ho quasi pianto per tre ragioni :la prima per la vera bellezza estetica e completezza di connessioni,la seconda per il prezzo (3499 senza supporto)per me ancora un po' troppo elevato e la terza perchè era collegato in svideo e settato veramente male,le aveva tutte,anche girava con shark tale.
vorrei fare una domanda a coloro che intendono acquistarlo per "appenderlo".Visto che la parte inferiore è molto sporgente sara' possibile usare una staffa universale magari con qualche accorgimento o è d'obbligo l'originale?
Grazie

valegiulia
14-06-2005, 07:11
io il mio l'ho montato con una staffa universale ed è andato tutto bene, l'unica cosa è che quando devi attaccare qualcosa dietro devi tirare giu il plasma

slovenc
14-06-2005, 20:41
una normale stafa meliconi da 50 eur da MW va benissimo.con o senza possibilita di girare su e giu.Forse lunico "problema puo esere il cavo component che si monta in orizontalle( ma un Quad va benissimo lo stesso)E poi per la sicurezza ...vivo in una zona di teremotti ogni anno ma sono piu che sicuro che e la scelta giusta.

slater
14-06-2005, 23:33
Grazie mille per le veloci risposte,ora non mi rimane altro che sperare che a sett-ottobre i prezzi calino come di solito succede altrimenti mi orientero' sul 37"
Buon proseguimento

derekz
15-06-2005, 20:05
ho aperto un post per lasciare spazio a segnalazioni
riguardo "avvistamenti" del modello in questione onde
dar modo di vederlo dal vivo.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=31123

derekz
15-06-2005, 20:06
Gordon ...ma la Panasonic (presuppongo tu gli abbia telefonato) cosa ti ha detto in merito al problema del logo stampato ?

Gordon
17-06-2005, 08:37
Non ho telefonato perchè la garanzia parla chiaro sui problemi di stampatura. Comunque il problema si è affievolito ed è visibile in maniera lievissima solo in particolari situazioni di luce.

valegiulia
17-06-2005, 10:33
scusate ma laq garanzia di quanto è?
io so che di legge è 2 anni ma loro dicono che è solo di 1.
qual'è la verità?

gp57
17-06-2005, 10:40
scusate ma laq garanzia di quanto è?
io so che di legge è 2 anni ma loro dicono che è solo di 1.
qual'è la verità?

Secondo la legge Cee, quindi anche in Italia, la garanzia per i privati è due anni, mentre se il prodotto è stato intestato (fatturato) a un'azienda, libero professionista, artigiano ecc.., è di un anno solo.

ciao

gp57

valegiulia
17-06-2005, 14:56
ma è vera la storia che se dopo un anno il televisore si rompe devi far fare una perizia a tue spese per dimostrare che il difetto era gia presente prima dello scadere del primo anno?

gp57
17-06-2005, 15:02
ma è vera la storia che se dopo un anno il televisore si rompe devi far fare una perizia a tue spese per dimostrare che il difetto era gia presente prima dello scadere del primo anno?

No, i due anni di garanzia sono identici a tutti gli effetti, semplicemente la garanzia dura 24 mesi.

saluti

rickiconte
18-06-2005, 20:34
L'unico problema è che i negozianti (alcuni) spesso fanno finta di non sapere nulla di questa garanzia biennale e se trovano il fesso lo fregano.

valegiulia
20-06-2005, 07:05
io da quello che ho visto tutti i negozianti fanno finta di non saperlo, ma trattare così un cliente che ha speso 3500€ non si fanno una gran bella pubblicità.

bruceas
20-06-2005, 08:17
Da quello che sò, il primo anno di garanzia è a carico del costruttore, il secondo a carico del venditore.
Dato che il venditore raramente è in grado di riparare qualcosa, bisogna sperare che la casa madre si faccia carico anche del secondo anno (cosa che mi risulta Panasonic non faccia).
Se il venditore è "grosso" si possono avere più speranze che il prodotto venga ritirato in assistenza, altrimenti voi potreste aver ragione ma potrebbe essere molto difficile risolvere il problema.
Coi cellulari questa è una cosa molto frequente, dopo il primo anno sono dolori.

gp57
20-06-2005, 09:28
Da quello che sò, il primo anno di garanzia è a carico del costruttore, il secondo a carico del venditore.
Dato che il venditore raramente è in grado di riparare qualcosa, bisogna sperare che la casa madre si faccia carico anche del secondo anno (cosa che mi risulta Panasonic non faccia).
Se il venditore è "grosso" si possono avere più speranze che il prodotto venga ritirato in assistenza, altrimenti voi potreste aver ragione ma potrebbe essere molto difficile risolvere il problema.
Coi cellulari questa è una cosa molto frequente, dopo il primo anno sono dolori.

Confermo quanto già detto prima. Indipendentemente dalla correttezza del venditore, il problema non si pone in quanto l'apparecchio guasto non va riportato al venditore ma ai centri di assistenza autorizzati, che non possono far finta di non sapere perché è il loro "pane quotidiano".
Io ho già portato alcuni elettrodomestici a riparare entro i 24 mesi e non mi hanno fatto difficoltà (fra l'altro con l'introduzione della normativa europea è così anche per le automobili).

saluti

nogase
20-06-2005, 12:12
asalm ha scritto:
Ancora una domanda....
Qualcuno di voi ha idea di quanto puo' costare una staffa da muro sia originale Panasonic che non, sempre per il 42 pv500?
Grazie a tutti, questo 3rd e' veramente una fonte d'informazione ineguagliabile!!!

credo che costi circa 85 euro, quella originale!

fester
20-06-2005, 20:10
Ciao gordon sono nuovo del forum e dopo avere seguito tuutta la tua storia devo dire che mi hai ghiacciato con l immagine di cartoon network stampata sul panny spero vivamente che tu possa risolverla al piu presto anche perche anchio ero orientato sul tuo stesso acquisto ed immagino il tuo sconcerto nel vedere 3500 euri di duro lavoro e un sogno lungamente aspettato con l infame scritta stampata sopra ti chiedo se possibile di tenerci informati sullo sviluppo edella faccenda ed eventualmente di provare con una videata bianca presa da pc ;)

dvdluca
21-06-2005, 08:15
Aluraaaaaaaaaaa......
il 24 mi arriva pure a me!!!!:D
a tal proposito vedo che a livello di test e prove tecniche qui la gente non posta piu' nulla come mai? troppo lavoro? avete già trovato e settato le migliori condizioni possibili? nessuno ha la possibilità di connetterlo in HD? prove serie con psx2 o xbox? e dai ragazzi..............
E' scemato l'interesse????:confused:

monster900special
21-06-2005, 09:45
dvdluca ha scritto:
Aluraaaaaaaaaaa......
prove serie con psx2 o xbox? e dai ragazzi..............
E' scemato l'interesse????:confused:

Io non riesco ancora a trovarlo in quel di Bari, e a MW nonostante hanno esposto la locandina dei prodotti pana in offerta dal 1-30 giugno non si vede ancora niente, comunque anch'io sono molto interessato alle prove con xbox, se tu hai la possibilità di provarla facci sapere, aspetto ansioso, grazie mille

piazza31
21-06-2005, 09:52
Ho letto in un altro forum... che molti si lamentano di una caratteristica di tale plasma... la presenza del Super Real Gamma System, o qualcosa del genere, che nelle scene più scure utilizza una funzione di auto-contrasto, indipendentemente da come è settata la modalità di visualizzazione.
Sembra anche che questa cosa non sia disattivabile da nessuna parte, resta da sperare che qualche smanettone trovi la soluzione tramite il service menu... ma io non rischierei per ora.
Alcuni invece dicono di non aver notato nulla, forse è per via del contrasto settato normalmente, rispetto a quelli che hanno settato un livello minimo per prevenire il burn in del plasma nei primi mesi di utilizzo...

eragon
21-06-2005, 17:46
piazza31 ha scritto:
Ho letto in un altro forum... che molti si lamentano di una caratteristica di tale plasma... la presenza del Super Real Gamma System, o qualcosa del genere, che nelle scene più scure utilizza una funzione di auto-contrasto, indipendentemente da come è settata la modalità di visualizzazione.
[CUT] Ecco il link (http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=220149) su AVForums.com che tratta questo argomento.

In UK alcuni hanno notato sul 42PV500 il problema del continuo cambiamento/aggiustamento del livello del nero al variare della luminosita' generale dell'immagine, altri invece no.
Negli Usa hanno segnalato un problema simile sulla loro serie 7 dei plasma Panasonic.
Vedremo se e come procedono le segnalazioni dei consumatori.

Chissa' se magari qualcuno qui avra' voglia di fare questi controlli anche sul modello italiano.

Saluti

Eragon

Gordon
21-06-2005, 22:40
Confermo e mi fa piacere che se ne parli. Purtroppo non c'è modo di disattivare questa funzione. In realtà, più che un controllo automatico del contrasto sembra agire sulla gamma, in particolare quella super bassa dei neri perchè il resto dell'immagine in generale non viene interessato. Intendiamoci, non è assolutamente fastidioso, anzi spesso è utile e l'immagine ci guadagna. C'è da dire però che a volte la correzione è più evidente e potrebbe dare fastidio ai puristi (ma invisibile per i neofiti). Forse in un plasma di questo livello sarebbe stato interessante potere disattivare questo tipo di correzione automatica.

P.S. La correzione avviene su tutti preset (dynamic, normal, cinema etc.)

P.P.S. Il logo di Cartoon Network è praticamente sparito dopo 3 settimane

P.L.
22-06-2005, 07:35
Gordon ha scritto:

P.P.S. Il logo di Cartoon Network è praticamente sparito dopo 3 settimane

Sono molto contento per te:) !!

Ora aspettiamo qualche altra impressione da parte deglia altri fortunati possessori del plasma!

Ciao:)

ERACLIO76
22-06-2005, 08:48
Gordon ha scritto:

P.P.S. Il logo di Cartoon Network è praticamente sparito dopo 3 settimane [/I]

Ah! finalmente Auguri!
....meglio così, cominciavo a preoccuparmi per un futuro acquisto!:p

ERACLIO76
25-06-2005, 17:30
Scusami gordon
poichè questa discussione è un vero papiro, non ricordo se lo hai detto.
Usi un lettore dvd oppure il dvd recorder hx900?
e qual'è la connessione migliore che hai provato con queste sorgenti?
Grazie.

Gordon
26-06-2005, 22:03
Al momento ho il dvd recorder Sony collegato in component progressive che , dopo opportuni settaggi, mi dà grandissime soddisfazioni. Ho comprato su Internet il Denon 2910, che mi arriverà martedi, per utilizzare l'HDMI e lo scaler. Ti saprò dire fine settimana prossimo (sono fuori fino a sabato). Ciao

alex69
27-06-2005, 10:47
C'è qualcuno di Milano possessore di questo TV che magari me lo possa far vedere in funzione?

Grazie
Alex