Plasma con PAP per vedere Sky calcio [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Plasma con PAP per vedere Sky calcio

Pipposuperpippa
30-04-2005, 12:20
Mi complimento per il bellissimo forum, in cui si trovano molte persone esperte ed appassionate che non disdegnano di dare consigli a chi si trova spaesato come me.

Sto valutando il futuro acquisto di un televisore al plasma, che verrà utilizzato principalmente per vedere la televisione, in particolare le partite di SKY calcio.
Questa tv deve avere anche la possibilità di vedere bene 2 canali contemporaneamente (PAP, Picture And Picture).
Non ho idea di quale sia il prezzo minimo per un modello decente, a voi la palla... ;)

Max23
30-04-2005, 18:35
......PIP...... Picture In Picture:p :p :p

Devi cercare tra le caratteristiche il doppio tuner. Ci sono molti modelli in commercio e con prezzi differenziati.
Bisogna anche capire quale formato (4:3, 16:9), quanti pollici oppure se sei intenzionato a rivolgerti al digitale (LCD, Plasma)

ciao Max

Pipposuperpippa
30-04-2005, 19:14
Col PIP guardi un altro programma in una finestrella piccola, col PAP guardi 2 canali di identiche dimensioni. Io vorrei il PAP.

Mi sembra di essere stato chiaro, sono orientato sul plasma (e mi pare che ormai siano tutti 16/9, non ha molto senso prendere un 4/3), so bene che ci sono modelli col doppio tuner..... ma vorrei sapere da qualcuno più esperto di me su *quale* modello orientarmi.... ;)

leopoldo
30-04-2005, 23:05
se lo scopo principale é quello di vedere le partite di sky io ti consiglio di acquistare un buon crt 16.9.
Se tuttavia le esigenze sono di spazio acquista il plasma o l`lcd
ma attento a non farti illusioni sulla qualità con le basse risoluzioni.

Non lasciarti influenzare dalla pubblicità e dai prezzi bassi.
Informati bene in questo forum che é pur sempre un punto di
riferimento molto importante.
In ogni caso prova un plasma o un lcd connesso allo sky box
sui canali sport. Ti convincerai da solo che la qualità non é quella che puoi ottenere con connessione a un lettore dvd.

ciao

leopoldo

eragon
30-04-2005, 23:56
Pipposuperpippa ha scritto:Questa tv deve avere anche la possibilità di vedere bene 2 canali contemporaneamente (PAP, Picture And Picture). [/I] Il Pioneer PDP-435 HDE o XDE ha il PIP e il PAP (e il PAT) con qualunque sorgente, quindi TV+AV1, TV+AV2, AV1+AV2, AV2+AV3 e via di seguito.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Pipposuperpippa
01-05-2005, 10:17
eragon ha scritto:
Il Pioneer PDP-435 HDE o XDE ha il PIP e il PAP

Oh grazie, ecco una bella indicazione su un modello preciso. ;)

Ho visto che come prezzi questo modello (nelle sue varianti) sta tra i 3500 e i 4300 euro.

Sai dirmi come mai la Pioneer lo ha fatto di 43 pollici? Pensavo non esistesse questo formato.... :confused:

eragon
02-05-2005, 00:29
Pipposuperpippa ha scritto:
Sai dirmi come mai la Pioneer lo ha fatto di 43 pollici? Pensavo non esistesse questo formato.... :confused: La Pioneer mi pare abbia sempre fatto i 43".
Come azienda vuole produrre il piu' possibile in proprio, e, almeno per i 43", mi risulta che non si avvalga di produttori di pannelli al plasma esterni.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

spapagni
02-05-2005, 10:24
Anche Philips (42PF9966) ha il PAP.
comunque se devi vedere principalmente le partite su SKY, lascia perdere il plasma: la visione è penosa!!
Moolto meglio un CRT. Io ho il plasma Philips e posso assicurarti che è così.... Sono appena accettabili le partite trasmesse su SKY SPORT 16:9

Ciao
Sergio

Metrino
02-05-2005, 10:53
Il "famigerato" Panasonic Viera 42PV500E ha pure lui il PIP PAP e PAT ed è disponibile per poco più di 3.000 euro.
Vista la qualità, mi sembra un prezzo incrediiiiiibile.

Pipposuperpippa
03-05-2005, 23:05
Grazie a tutti per i consigli! ;)