Zidoo X10 - Il nuovo player Realtek [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Zidoo X10 - Il nuovo player Realtek

daninostop
16-12-2016, 15:44
Girando sul forum di kodi son incappato in un'interessante commento che attestava un presunto Zidoo X10. Non so se sia realmente una novità, ma mi sembra che per ora non se ne parli molto sul web.
In ogni caso vi posto di seguito quelle che dovrebbero essere alcune delle caratteristiche del nuovo player, anche se per ora non si sa molto.

Material: Space Aluminium
Shell: Aviation Aluminum alloy case in smoke-colored
OS: Android 6.0 + OpenWRT(NAS) dual system run simultaneously
CPU: Realtek RTD1295 ARM Cortex-A53 Quad-Core with floating-point unit and NEON SIMD engine embedded
GPU: ARM T820 MP3(3-core)
Memory: 2GB DDR3
Internal Storage: 16GB eMMC
Wifi Connectivity: IEEE 802.11a/b/g/n, 802.11AC,4.900 GHz ~ 5.845 GHz (5.0 GHz ISM Band) RTK8821 dual-band WIFI
Ethernet: 1*RJ-45 Ethernet Jack (10/100/1000Mbps)
Bluetooth: BT4.0
Video decode: HDR, 10-bit HEVC/H.265 up to 4K @ 60fps, VP9 up to 4K @ 60 fps, H.264 up to 4K @ 24 fps, automatic frame rate switching
Audio decode: Support HD audio(7.1ch) decode and passthrough Redesigned Native player,Blu-ray better compatibility,Powerful subtitles ,Support MVC ISO,MVC MKV. Built in ZDMC(Base on kodi 16.0)
USB: 1 * USB3.0 / 2 * USB2.0
Power: 12V/3A
Other interface: 1 * TF card reader SD card interface . Support 1GB/2GB/4GB/8GB/16GB/32GB
1 * IR receiver
1 * Composite video and audio port (Cvbs output)
1 * S/SPDIF (2CH, 5.1CH)
1 * In Bay SATA
1 * VFD display

Come si può notare, pare che il SoC sia lo stesso dell'attuale X8/X9S e per ora non mi sembra che si possano riscontrare chissà quali novità. Altra cosa "strana" è secondo me anche il rilascio di una nuova versione a così poco tempo dal rilascio dello stesso X9S e X8.

Rimaniamo sintonizzati per futuri aggiornamenti.

Riporto anche ciò che ha scritto un utente che lavora sullo Zidoo:

"There are a lot of changes in the new version.A new music player(support samba and nfs path,support custom playlist),A new more friendly settings,Added more than ten languages,solved some edid issues,solved some stability issues,solved some samba issues(about external player in ZDMC).Perfect support MVC MKVs frame-packed, etc... But we hope to solve the audio drop issue in this version,then release a beta version. we are working hard on it, trust me."

Che dire, dobbiamo esser fiduciosi?!
Per quello che mi riguarda spero solo che non sia un modo per lavarsi già le mani dalle versioni attuali, lasciandoli con tutti i problemi che affliggono la versione 1.2.7, anche perché sarebbe un gran bel peccato visto l'ottima partenza e il supporto che ha avuto fino ad oggi. Chi vivrà, vedrà...

ovimax
16-12-2016, 23:57
in pratica è un x9s col vano per HDD

http://androidboxthailand.com/wp-content/uploads/2016/11/zidoo-x10.png

daninostop
17-12-2016, 00:05
Esatto, inizialmente anche io l'ho pensata proprio come te.
Per ora le differenze sulle carta sembrerebbero davvero minime, anche se a detta di chi ci sta lavorando sono due prodotto "molto" diversi. :wtf:

ovimax
17-12-2016, 08:38
provabile che sul x10 abbiano portato avanti la parte OpenWRT(NAS), col vano per HDD diventa è proprio un NAS con la una parte player ottima ... prodotto abbastanza unico sul mercato. Di soliti i nas con uscita HDMI fanno schifo come player e i player scarseggiano per funzioni di rete.

daninostop
17-12-2016, 10:13
Avendo un già un NAS non avevo pensato minimamente a questo... Effettivamente, visto da questo lato, potrebbe esser decisamente un punto forte. Per chi non ha grandi necessità di storage (comunque avrà pur sempre solo 1 bay) potrebbe risultare un ottimo compromesso.