bluray ultra HD e connessione rete su player 4K [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : bluray ultra HD e connessione rete su player 4K

woop
11-11-2016, 12:09
ciao,
per guardare un film da disco BluRay ULTRA HD (4k) con un player 4k come ad esempio il Panasonic-DMP-UB900 è veramente obbligatorio connettere il player a Internet?

:eek::eek::eek:

rod24
18-11-2016, 09:45
salve, guardando a pag. 21 del manuale panny in effetti dice che ci vuole la connessione alla rete. Spero tanto sia solo per tutelarsi nei confronti di qualche disco con contenuti particolari..... perché se fosse vero sarebbe molto molto grave.
Ad esempio io il VPR ce l'ho in montagna dove non c'è campo per segnale internet e non ha senso mettere linea fissa per casa di villeggiatura....quindi, secondo quella regola, non avrei diritto a vedere un disco UHD sul mio impiantio di videoproiezione?

In questa cosa può rispondere solo chi è possessore veramente di un player 4K e lo ha già usato con un po' di dischi UHD

malvagio
19-11-2016, 18:28
Guardate, io non saprei ma posso parlare forte dell'esperienza maturata nel campo videogiochi che, in relazione alla tipologia hw si presta ancora di più a una soluzione di questo genere. La Xbox one é stata progettata e quasi venduta per funzionare costantemente online. Dopo una insurrezione popolare vi è stato un cambio di rotta della Microsoft, in molti sostengono che questa "gaffe" iniziale abbia contribuito a dare un sostanziale vantaggio a Ps4. Si parlava della necessità di autenticare online il proprio supporto 4k ma, se posso esprimere la mia opinione, la vedo una soluzione estremamente difficile da mettere in atto. Non mi va la linea, non posso guardare il film? Non ho la linea non ne posso comprare? Ho più abitazioni devo avere una flat in tutte? I miei hanno una TV 4k, ma la linea? Voglio portare il film da mia nonna...
Si potrebbe andare avanti all'infinito. Visto che parliamo di un nuovo formato, i cui contenuti latitano da tempo immemore (da quanto tempo posso acquistare una TV 4k salvo non avere nulla da guardarci?), con indecisioni per quanto riguarda le specifiche...insomma un parto più che travagliato, se vogliono ucciderlo in culla basta richiedere la costante autenticazione online. Inizialmente la cosa fondamentale é creare base installata, lo sanno anche i sassi, per soluzioni così estreme direi che dovranno attendere la fine dei supporti fisici.

Mi gioco la mia paghetta che non sarà necessaria.
Regards