[ PANASONIC VIERA TX-47AS750] - DTVB ricerca continua nuovi canali [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [ PANASONIC VIERA TX-47AS750] - DTVB ricerca continua nuovi canali

_max_
07-05-2016, 22:55
Saluti,
Ho il TV LED in oggetto da oltre un anno. Non posso lamentarmi di nulla se non del fatto che periodicamente chiede di effettuare la ricerca di nuovi canali DTV, adesso con cadenza plurisettimanale.
Inizialmente non avevo dato troppo peso alla questione, pensando che fosse dovuto alla coda dello switch-on dei ripetitori di zona.
Ma adesso sta diventando un vero e proprio fastidio.
Il firmware è l'unico disponibile per questo modello e non ci sono altri aggiornamenti.
Se qualcuno ha una spiegazione la ascolto volentieri.
Grazie
nax

Plasm-on
07-05-2016, 23:40
Saluti,
Ho il TV LED in oggetto da oltre un anno. Non posso lamentarmi di nulla se non del fatto che periodicamente chiede di effettuare la ricerca di nuovi canali DTV, adesso con cadenza plurisettimanale.
Inizialmente non avevo dato troppo peso alla questione, pensando che fosse dovuto alla coda dello switch-on dei ripetitori di zona.
Ma adess..........[CUT]

Problema facilmente risolvibile, vai nel menu impostazione e seleziona sintonia dvb-t in quel menu metti ad off la voce aggiornamento automatico e vedrai che non avrai più quel messaggio.

_max_
08-05-2016, 07:17
Problema facilmente risolvibile, vai nel menu impostazione e seleziona sintonia dvb-t in quel menu metti ad off la voce aggiornamento automatico e vedrai che non avrai più quel messaggio.

Grazie Plasm-on,
certo: disabilitando la funzione risolvo. Ma il punto è perché il Viera ha bisogno di aggiornare e salvare la lista di nuovi canali anche più volte durante la settimana quando all'inizio non era così è sopratutto l'altro TV LCD di camera, sempre DVBT, non rompe le scatole pur usando la stessa antenna... Giusto per capire...

Tra l'altro : possibile che questo modello sia già stato abbandonato dagli sviluppatori e il firmware è rimasto congelato alla Ver. 3.101del 2015 ??
Deludente... :(