Denon X2200 - Problemi di configurazione [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Denon X2200 - Problemi di configurazione

frisi
22-12-2015, 17:49
Ciao a tutti,
sto configurando il mio nuovo impianto così composto:
Denon X2200, 5.1 Canton 845 ed ASF 75 SC, LG 55EG910, Himedia Q5

Ho un paio di problemi. Prima cosa non riesco a far funzionare ARC tra denon e tv... leggo che molti hanno problemi e ho provato vari passaggi ma per ora nulla... qualcuno ha già esperienza? O mi conviene ripiegare su un cavo ottico?

Altro problema con il media player... mettendo il passthrough da quest'ultimo per far decodificare il flusso audio dal denon, sento solo un gran grattare... mentre disabilitandolo funziona tutto...

frisi
23-12-2015, 09:33
tutto risolto dopo una nottata di smanettamenti vari..

stranamulo
04-01-2016, 13:42
tutto risolto dopo una nottata di smanettamenti vari..
Io ho un avr2200w e lg eg920v lascio di default sul denon arc e smartlink attivo e poi a mia scelta lo accendo e spengo dal tv in base se ho il denon acceso o no (ascoltando dal tv).

Il problema più che altro ho notato sono le app per android del denon nn funziona bene e spesso si impaĺa. Se evidenzi questi problemi segnalalo anche tu alla denon in modo che più segnalazioni facciamo forse abbiamo maggiori probabilità di un aggiornamento.

ilboss84
06-01-2016, 12:27
Ciao a tutti, ho cambiato il mio vecchio Denon x2000 perché mi andava via il segnale video quando era in 1080p cosa fastidiosissima, però con questo nuovo x2200 ho nuovi problemi, AirPlay che si scollega dopo circa 2/3 brani. E a volte quando accendo e metto una sorgente non sento nulla devo accendere e spegnere. Secondo voi problema hardware o software?

ilboss84
06-01-2016, 15:01
Risolto il problema dell'airplay, ho tolto il Wi-Fi è collegato via Lan, certo che come software sti Denon lasciano a desiderare non poco

ilboss84
06-01-2016, 16:28
Niente, come non detto. Fa uguale ho solo avuto la fortuna che non si è interrotto per circa 9 brani della playlist.. Era solo un caso. Ultimo denon questo. Basta

basqua
06-01-2016, 21:50
bene ... volevo orientarmi su questo sintoamplificatore ma i vs commenti mi hanno un po' scoraggiato. Qualcuno ha info su questi modelli:
- Yamaha RX-V679
- onkyo ht-rc660
- pioneer vsx 930

grazie

stranamulo
07-01-2016, 07:24
Di per se il x2200 va abb. bene (usandolo col telecomando) e suona anche in maniera pulità.
Se cerchi invece funzionalità con smartphone che funzioni vai di yamaha, ma a parità di caratteristiche spenderai molto di più...
Basta che ti leggi le recensioni delle app e ti accorgerai che tranne yamaha le altri app (pioneer denon..) presentano continui problemi...

bene ... volevo orientarmi su questo sintoamplificatore ma i vs commenti mi hanno un po' scoraggiato. Qualcuno ha info su questi modelli:
- Yamaha RX-V679
- onkyo ht-rc660
- pioneer vsx 930

grazie

stranamulo
07-01-2016, 07:40
Ciao a tutti, ho cambiato il mio vecchio Denon x2000 perché mi andava via il segnale video quando era in 1080p cosa fastidiosissima, però con questo nuovo x2200 ho nuovi problemi, AirPlay che si scollega dopo circa 2/3 brani. E a volte quando accendo e metto una sorgente non sento nulla devo accendere e spegnere. Secondo voi problema hardware o s..........[CUT]

Prova a contattare l'assistenza Denon per esporre il tuo problema o senti direttamente il rivenditore.

basqua
07-01-2016, 10:39
Di per se il x2200 va abb. bene (usandolo col telecomando) e suona anche in maniera pulità.
Se cerchi invece funzionalità con smartphone che funzioni vai di yamaha, ma a parità di caratteristiche spenderai molto di più...
Basta che ti leggi le recensioni delle app e ti accorgerai che tranne yamaha le altri app (pioneer denon..) presentano continui ..........[CUT]

grazie per il consiglio!

il fatto che non gestisca l'audio ad oggetti (Dolby Atmos, DTS:X e auro 3d) non è un limite in logica future proof? Anche se forse sono features che non utilizzerò mai

Multijet
07-01-2016, 19:03
Leggendovi mi stavano cadendo i gemelli a terra.. visto che questo ampli mi arriva tra u paio di giorni, poi però ho capito che sono funzioni che a me non interessano minimamente (userò il Denon solo ed esclusivamente per Home Cinema) quindi solo con il suo telecomando e niente musica. Anzi se togliessero tutta la parte musica, internet, Wi fi ecc.. tranne ovviamente il DSP per gli effetti e gli stadi finali di potenza, sarebbe anche meglio per me.. Purtroppo un HT cosi non esiste, ma anche se esistesse costerebbe sicuramente quanto una Fiat Panda!! :rolleyes:

frisi
08-01-2016, 09:45
mmh a me ARC non funziona ancora... e adesso che vorrei fare netflix è un problema in quanto userei il tv come sorgente audio...
Mi funzionava dando controllo completo al tv, ma così facendo accendendo i vari dispositivi in sequenza con il teelcomando multifunzione, quando si accendeva il tv lanciava a sua volta il segnale di accensione al denon resettandomi l'ingresso predefinito (se ad esempio accendevo sky).
Quindi sto cercando di far funzionare ARC disattivando però l'accensione dei dispositivi... ma nada

dannyy
11-01-2016, 16:13
Ciao Frisi,
come hai risolto il problema del passthrough?

frisi
12-01-2016, 08:22
Ciao Frisi,
come hai risolto il problema del passthrough?

nel mio caso era solo il mediaplayer (q5) settato male... una volta settato correttamente tutto ha iniziato a funzionare

Multijet
12-01-2016, 15:40
In passthrough sul Denon X2200W ho la Xbox One che collega TV Philips e proiettore Benq W2000 su porta hdmi 5 Media Player. Appena assemblato il tutto e dopo averci perso 15min abbondanti, il tutto ha cominciato a funzionare (ma in quei minuti) non ci ho capito nulla, sembrava tutto collegato bene, ma niente, il segnale della Xbox One non arrivava al TV ne tantomeno al VPR (praticamente sembrava morto). Poi no so perché, smanettando tra i cavi ed impostazioni tutto si e risolto. Ora con il Denon spento, posso by passare tranquillamente i segnali senza accendere il sintoamplificatore.

stranamulo
19-01-2016, 08:50
Ciao
Una domanda anche il vostro denon avr2200 appena acceso tramite telecomando, cliccando su internet radio ci vuole circa più di 1 minuto per avere la musica? poco dopo l'accensione scrive connecting .....assigning....per un po' e poi dopo parte la musica.

Faster72
20-01-2016, 18:46
ragazzi io lo ho cambiato col x4200 perche' non mi piaceva ascolto in 2 canali stereo.

Giancarlo999
21-01-2016, 21:35
Vorrei cambiare il mio Yamaha rx v679 con questo Denon di cui sino a questo topic avevo letto un gran bene, diffusori indiana diva 552 (restante dell'ht da completare.. al momento sub/center/sourr. wharfedale etc), che faccio??? :eek:
sento le diva troppo chiuse in accoppiata con yamaha.
Antonio Leone, pensavo di prenderlo di te, sinceramente, mi consigli il cambio?? p.s forse cambio anche le diva con delle klipsch r26f o monitor audio bronze 5 ok ok ok sono in panne lo sò, ma mi dite come faccio senza poterli ascoltare?? qui a Messina zero sale d'ascolto.!

basqua
21-01-2016, 21:37
Vorrei cambiare il mio Yamaha rx v679 con questo Denon di cui sino a questo topic avevo letto un gran bene, diffusori indiana diva 552, che faccio??? :eek:
Antonio Leone, pensavo di prenderlo di te, sinceramente, mi consigli il cambio?? p.s forse cambio anche le diva con delle klipsch r26f o monitor audio bronze 5 ok ok ok sono in panne lo sò, m..........[CUT]

Ed io che volevo prendere il tuo yanaha ... perchè lo cambi?

Giancarlo999
21-01-2016, 21:45
A livello musicale posso dirti che a me ( inesperto) sembra discreto, ma nei film, durante le 'esplosioni' l'ho sentito impastato sugli alti, forse la combinazione con indiana diva 552 non funziona bene, dico forse perchè io per sentirlo bene con musica (secondi i miei gusti) devo mettere i treble a +5.5db e i bassi a -5db.
sono nel dubbio cmq, se cambiare diffusori o sintoampli. :D vedi te..
Cmq non ho riscontrato nessuno dei problemi di cui sopra parlano per il denon.

frisi
22-01-2016, 12:32
Posso finalmente dire di aver risolto tutti i miei problemi di configurazione... alla fine ARC non mi funzionava per colpa del mediaplayer (q5)... la soluzione è stata mettere un filino di nastro isolante sul piedino 13 dell'hdmi che gestisce appunto i comandi CEC e ora tutto funziona alla perfezione...
Sempre più soddisfatto dell'acquisto :)

Giancarlo999
24-01-2016, 21:13
Spero mi rispondiate in serata, secondo voi vale la pensa cambiare lo yamaha rx v679 con un Denon AVR-2200W?
differenza di prezzo 140 euro, diffusori klipsch r28f, grazie 70% film 30% musica.

Multijet
01-02-2016, 17:11
Su questo stesso sito, si riporta la notizia dei vari aggiornamenti della serie X200 di Denon. Incuriosito ho collegato il cavo ethernet dietro l'ampli X2200W ma non niente, dice che non c'è nulla cui aggiornare. Boh.. :rolleyes:

Multijet
01-02-2016, 17:33
Spero mi rispondiate in serata, secondo voi vale la pensa cambiare lo yamaha rx v679 con un Denon AVR-2200W?
differenza di prezzo 140 euro, diffusori klipsch r28f, grazie 70% film 30% musica.

Se devo essere sincero stavo per fare quasi le tua scelta con l'aggiunta dell'Onkyo TX NR 646.. alla fine ho scelto il Deon X2200W per la sua timbrica più bilanciata e meno fracassone tipica di Onkyo. Per quanto riguarda Yamaha, venivo proprio da un decennio con questo marchio ed ho cambiato solo e soltanto perché non mi dava le uscite HDMI tanto in voga in questi ultimi anni. Ascolta io ne faccio uso prettamente HOME CINEMA e questo Denon va che una favola, però ti dico subito che ha una timbrica diversa rispetto Yamaha (lo stesso sub suona meno profondo) ma ci ho guadagnato su frequenze medie ed alte davvero cristalline, per un suono più equilibrato e raffinato. Una cosa che non piaceva del mio Yamaha (che poi paradossalmente e il fiore all'occhiello della casa d Diapason) quel suo DSP ricolmo di ambienti che al 70% non si utilizzeranno mai. Sul Denon tali e tanti giochetti non esistono, sfrutti il DSP quad core cosi come registrato sul Blu Ray (che poi e mille volte meglio di tante equalizzazioni). Non a caso sul mio vecchio Yamaha andavo sempre in Dolby Digital liscio senza i vari (Standard, Adventure, Sci Fi, Drama, Spectacle) a parte il fatto che poi il Denon X2200W ha ben due uscite HDMI rispetto allo Yamaha RX679 (infatti ho collegato TV e proiettore).

stranamulo
04-02-2016, 07:06
Su questo stesso sito, si riporta la notizia dei vari aggiornamenti della serie X200 di Denon. Incuriosito ho collegato il cavo ethernet dietro l'ampli X2200W ma non niente, dice che non c'è nulla cui aggiornare. Boh.. :rolleyes:

quoto riprovato ieri sera ancora niente... eppure deve arrivare... almeno cosi dicono :)

basqua
12-02-2016, 08:49
condivido in calce modalità per settare i profili isf giorno e notte (risposta utente di avsforum): bisogna tenere premuto per 5 sec il pulsante INFO mentre è visualizzata la modalità ISF giorno o notte.

bye

How to access ISF Day/Night custom settings: Press/hold the INFO button for 5 seconds with the Setup - Video – Picture Adjust – ON - ISF Day setting displayed (although same settings as used with the “Custom” mode, there are different “Gamma Coefficient” settings (not adjustable) for each of the ISF Day/Night settings).

Giancarlo999
13-02-2016, 09:55
Salve, su consiglio di molti utenti di questo forum, ho sostituito il sinto yamaha rx v679 con Denon avr 2200w, devo dire che non sono contento riguardo la parte multimediale: molto lento nella connessione con iphone per spotify; lento a leggere da server player, da penna usb 64gb a volte legge a volte no e impossibile scorrere più schermate di liste canzoni ma purtroppo una alla volta; grafica ( rispetto a yamaha) molto sempliciotta e poco accattivante.
Problemi riscontrati:
- inserito rca/jack su iphone connessione di ingresso CD non sento nessun audio.
- Impossibile attivare subwoofer con audio stereo (frontali + sub)???:cry:
- Lentezza risposta ai comandi dal 'telecomando'.
- Lenta la connessioni al tuner di rete.
- comprato su amazon presa corrente inglese (credo), ho dovuto comprare un altro cavo europeo
Punti positivi:
- miglior impatto sonoro sulle voci, (più calde) con klipsch premier
- volume più corposo del yamaha rx v679
- più leggero del precedente yamaha
- possibilità di atmos e audio dts x quando l'aggiornamento sarà disponibile
- telecomando leggermente fluorescente, ma con meno controlli del yamaha.

Chiedo cmq lumi riguardo la possibilità di attivare il subwoofer assieme ai frontali per ascolti stereo 2 + 1.
Grazie

stranamulo
15-02-2016, 07:58
Salve, su consiglio di molti utenti di questo forum, ho sostituito il sinto yamaha rx v679 con Denon avr 2200w, devo dire che non sono contento riguardo la parte multimediale: molto lento nella connessione con iphone per spotify; lento a leggere da server player, da penna usb 64gb a volte legge a volte no e impossibile scorrere più schermate di lis..........[CUT]

Per sentire anche il sub in modalità stereo o metti il Subwoofer in main+LFE o metti i frontali su small e tagli sub 80-100hz

Sotto il profilo della multimedialità trovo che non sia un granchè ma apprezzo la qualità del suono e il rendimento sia in HT che in musicale, ovviamente per un ampli pagato poco più di 500 euro...

Giancarlo999
16-02-2016, 12:09
Grazie, non ho risposto prima avevo già trovato la tua soluzione, grazie comunque sei stato molto gentile, adesso mi stò abituando un pò, però la grafica e velocità di gestione di yamaha non ha paragone con Denon.