applicazione android per trasmettere Spotify al Marantz nr1603 tramite DLNA [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : applicazione android per trasmettere Spotify al Marantz nr1603 tramite DLNA

andreagiugio
09-12-2015, 12:45
Buongiorno a tutti,

sto cercando di inviare/trasmettere tramite il mio smartphone android Samsung S4 Mini la musica che viene riprodotta con Spotify.
Ho provato diverse applicazioni ma tutte funzionano a singhiozzi o non sono stabili (tipo che la connessione viene persa di sovente).
Mi sapete consigliare qualche applicazione che permetta una trasmissione fluida e stabile? E magari con la qualità migliore?

Grazie!

llac
10-12-2015, 13:08
Prova a valutare di usare Chromecast Audio collegato in digitale con il cavetto S/PDIF al tuo amplificatore , mi sembra la cosa più stabile dal costo poco superiore ad un app sul market.

vedi qui (https://support.spotify.com/it/learn-more/guides/#!/article/chromecast-steps-and-setup)

Spero di averti aiutato
Ciao
Luca

edit : non essendo utente Spotify non so dirti se funziona anche per la versione Free o solo per la Premium

andreagiugio
10-12-2015, 18:04
Prova a valutare di usare Chromecast Audio collegato in digitale con il cavetto S/PDIF al tuo amplificatore , mi sembra la cosa più stabile dal costo poco superiore ad un app sul market.

vedi qui

Spero di averti aiutato
Ciao
Luca

..........[CUT]

Grazie per la risposta, non mi sembra però la soluzione migliore. Chromecast Audio ha un costo di 39 € che sicuramente non è eccessivo per quello che offre, tuttavia il Marantz in questione ha incorporate le tecnologie DLNA e Airplay quindi in teoria si dovrebbe riuscire a fare lo streaming dallo smartphone/pc al Marantz senza Chromecast.

Nessun altro ha una soluzione con quello che c'è "in casa"?

x PIGI x
10-12-2015, 18:11
Se il marantz ha la funzione spotify ed è collegato sulla stessa rete, dallo smartphone nell'applicazione di spotify vai alla schermata del brano in riproduzione in basso trovi un menù a tendina per gestire i dispositivi, la dovresti vedere il marantz e collegarti. Con il mio marantz funziona così. Ciao

andreagiugio
10-12-2015, 23:34
Se il marantz ha la funzione spotify ed è collegato sulla stessa rete, dallo smartphone nell'applicazione di spotify vai alla schermata del brano in riproduzione in basso trovi un menù a tendina per gestire i dispositivi, la dovresti vedere il marantz e collegarti. Con il mio marantz funziona così. Ciao

Si ha l'opzione per Spotify ma funziona solo per chi ha un abbonamento Premium. Tu hai Premium, giusto?
Io sto cercando una soluzione per trasmettere i brani avendo Spotify Free.

Grazie lo stesso.

x PIGI x
11-12-2015, 15:57
Si ho l'abbo premium.