Consiglio per sintoampli multicanale con pre-out [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per sintoampli multicanale con pre-out

Snifurz
18-11-2015, 10:08
Buongiorno a tutti, chiedo il vostro consiglio in quanto sto valutando la possibilità di sostituire il mio vecchio sintoamplificatore Yamaha rx-v440.
Quanto a diffusori, utilizzo come frontali due Indiana Line Tesi 260, a cui intendo affiancare come centrale un Indiana Line Tesi 760. Subwoofer e surround dei vecchi prodotti Yamaha da kit abbinato al sintoampli, che andrò a sostituire in futuro.
Il mio utilizzo è circa 50% musica e 50% film e vorrei migliorare soprattutto la resa in ambito musicale, pertanto la mia idea sarebbe quella di passare a un sintoamplificatore multicanale con pre-out (quantomeno per i due frontali), in modo da abbinarci un amplificatore/finale di potenza stereo, che piloti i due frontali e migliori la resa in ambito musicale.
Vi chiedo quindi un consiglio riguardo a un buon sintoamplificatore multicanale con pre-out, che al prezzo più basso possibile (anche usato) abbia i pre-out e sia quantomeno pari o superiore come qualità audio al mio vecchio Yamaha. Andrebbe benissimo anche un ampli senza la funzione sinto per la radio!

Grazie mille per l'aiuto!:)

Luiandrea
18-11-2015, 10:32
Indica comunque un budget massimo

Snifurz
18-11-2015, 10:39
Hai ragione: vorrei non superare i 400 Euro, guardo anche l'usato, poi se si risparmia tanto meglio!

ULTRAVIOLET80
18-11-2015, 11:43
Se riuscissi ad alzare il budget di circa 100 Euro, ci sarebbe il Denon X3100W.

Snifurz
18-11-2015, 15:29
Grazie mille, ma il Denon intendi usato a Euro 500? Perchè nuovo, a meno di 700 Euro non lo trovo...

Invece del Marantz nr1504 cosa ne pensate? Mi pare abbia i pre-out sui frontali, secondo voi rispetto al mio vecchio Yamaha rx-v440 dal punto di vista della qualità audio sarebbe un passo avanti significativo? Preciso che mi va benissimo un 5.1, non ho intenzione di aggiungere ulteriori diffusori.

ULTRAVIOLET80
18-11-2015, 16:35
Grazie mille, ma il Denon intendi usato a Euro 500? Perchè nuovo, a meno di 700 Euro non lo trovo.
Nuovo in Germania

nannanati
24-11-2015, 21:16
hai un messaggio