JVC X500RBE [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : JVC X500RBE

gh3
29-08-2015, 11:54
Fermatemi subito se visto che e' emulato il 4k non vada bene questo forum e vada spostato, intanto pero' provo a continuare...

Qualcuno lo usa, come si trova? Io stavo facendo un pensierino passando da un Optoma HD26 e credo (salvo smentita) che sia un bel passo in avanti in qualità dell'immagine e nero.

Leggevo di imminente lancio all'IFA di nuovi possibili modelli sostitutivi (e migliori)... può sempre valerne la pena o meglio aspettare?

Fonti video sono Sky HD, Apple Tv e PS4.

eribanno
29-08-2015, 14:15
Ciao, le matrici come sai anche tu sono fullhd, cmq il tuo passo è abissale, quindi consigliatissimo, pero ti consiglio di aspettare l'x5000 che ha tutte le specifiche per il bluray 4k anche se non avrà la matrice 4k, attendi ottobre poi avremmo tutti un idea generale più chiara sul futuro dei vpr.

ellebiser
29-08-2015, 14:31
Discussione spostata nella corretta sezione

Steven
29-08-2015, 14:38
Non serve aspettare ottobre eribanno,ma solo 3 giorni...quindi il consiglio e' quello ovviamente di aspettare ed andare sul nuovo X5000 ;)

gh3
29-08-2015, 15:17
Quindi voi consigliate più il x5000 che un x500 a prezzo di svendita?

Ps. ricordo male, ma i JVC non venivano anche re-brandizzati e migliorati da qualche azienda o faccio confusione?

eribanno
31-08-2015, 11:29
Si intendevo dire, che per provarli e fare delle comparative di qualità occorre averli fisicamente, adesso alla fiera chissà come saranno messi.

e.frapporti
31-08-2015, 11:47
io ho l'X55, cioè il predecessore del X500 ma a detta di molti migliore (io non ho mai visto un 500 in azione).
Del mio che non mi soddisfa è il CMD: quando c'è un movimento di camera veloce o scene d'azione concitate manca fluidità (niente di drammatico intendiamoci).
Per l'X5000 hanno annunciato una nuova versione del CMD per cui anche il mio consiglio è aspettare la sua uscita o almeno andare a vedere un X500 in fuzione prima di acquistarlo.

tarax
07-10-2015, 15:45
secondo voi quindi cambiare un rs 45 per un x500, ovviamente vendendo o permutando il primo, non varrebbe la candela?!?!

filmarolo
07-10-2015, 19:43
Ci stavo pensando anche io che ho l'RS46

tarax
07-10-2015, 20:06
eh, io vorrei prima capire

-se il vpr ha un cms completo o tarpato (quindi con ancora bisogno di un videoprocessore esterno per calibrare)
-se l'autocal funziona BENE (ovvio che non voglio la perfezione della calibrazione a mano di Emidio Frattaroli, ma almeno che sia da 7.5/10
- se l'eshift funziona bene o qualunque contro che può portare....

poi sono apposto ahhahah

Emidio Frattaroli
07-10-2015, 21:48
L'autocal non è affatto male. Anzi, diciamo pure che è quasi indispensabile poiché se si vuole fare tutto manualmente è molto difficile.

Gli unici problemi dell'autocal sono due. Prima di tutto c'è il fattore sonda che - se non sbaglio - non può essere profilata. Significa che se la sonda non è precisa e legge un po' meno verde, ti ritroverai un bilanciamento del bianco con una leggera dominante verde che dovrai correggere manualmente. L'altro limite è sui colori. Anche qui sarebbe necessario un ulteriore aggiustamento manuale.

Però, lo ripeto, è una funzione ottima.

Emidio

tarax
07-10-2015, 21:57
Grazie mille Emidio per essere intervenuto. Ma é vero che il jvc x500 accetta solo sonde spyder4 e non x rite? Almeno cosi ho letto nella guida dell'auto cal del jvc online.

Per quanto riguarda l'e shift invece? Se lo attivo perdo in altre cose o é solo un plus senza contro indicazioni?

A sto punto sbilanciati.... vale la pena cambiare un rs 45/46 per 1500/1800 euro per questo?

blast1969
08-10-2015, 00:48
Si, accetta solo la spider4 elite o pro, nessun' altra.
L'e-shift applicato su 2k in realtà ti toglie la griglia e ti restituisce un immagine molto naturale, personalmente lo tengo attivo anche se non noto delle differenze sigificative sul dettaglio.
Discorso diverso su segnale 4k, dove l'incremento di dettaglio è tangibile.
Non mi sembra che ci siano limitazioni particolari con l'e-shift.
Riguardo a differenza con rs45 non ti saprei proprio aiutare.

tarax
08-10-2015, 02:22
la differenza tra le due sonde? la pro ha un margine minore di errore per caso?

stefan
07-11-2015, 18:23
Segnalo l'RS 49 JVC sul sito francese IACONO HIGH-TECH A 2299 EURO!!!!

eribanno
09-11-2015, 20:08
ma no, ho guardato ti sei sbagliato, piuttosto c'e x700 a 3690. quello si che è un affarone..!!!

tarax
09-11-2015, 20:35
no eribanno, stefan aveva ragione, solo che l'offerta è durata pochissimo. Il giorno stesso che stefan ha postato lho controllata io e c'era!. O era une rrore del sito o l'hanno tolta subito!

stefan
10-11-2015, 13:00
l'offerta esiste ancora penso....nel senso che nel sito compare sopra al tasto del carrello un altro tasto rosso con la scritta "negoziare il prezzo" cliccata compare una finestra che chiede la mail...ti rispondono poco dopo con ancora 2299 euro...da un 15 giorni è cosi la cosa...mi blocca soltanto perche ho altre spese da affrontare al momento altrimenti lo ordinavo....ma come gia scritto da me e da altri nel corso di vari anni...chissa' come potrebbe essere vivo e attivo un mercato che propone apparecchi ad un prezzo GIUSTO.......

gh3
10-11-2015, 23:35
Posto che io e il francese non andiamo d'accordo, ma ho capito male o non spediscono?

stefan
11-11-2015, 00:27
io mi sono iscritto al sito e per le spedizioni internazionali esiste una procedura che a seconda del articolo poi vieni ricontattato da loro col dettaglio del prezzo di spedizione....per qualche regione del nord sono piu vicini che qualche sito del centro sud italia...garanzia comunque europea

gh3
11-11-2015, 01:08
Piu che altro mi areno qui:

25555

sembra solo permettere la consegna in negozio, ma non la spedizione. Non permette di mettere o scegliere altro, nemmeno il mio indirizzo... mistero! Bisogna contattarli a mano da qui: http://www.iacono.fr/expedition-international,fr,7,183.cfm?visualisation=1 ?

stefan
11-11-2015, 02:10
esatto il secondo passaggio che hai scritto...creano una spedizione per il cliente estero...da quel che capisco con bonifico bancario(virement bancaire)...qui non ho mai comprato ma su hifissimo altro sito francese non ho avuto problemi