Audissey non rileva diffusori [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Audissey non rileva diffusori

vds
25-07-2015, 10:13
Buongiorno, ho appena acquistato un Denon X3000, che per il momento ho abbinato ad un paio di monitor audio br1, quindi lo sto usando solamente a 2 canali.
Sembra funzionare tutto correttamente tranne la calibrazione di Audissey:
Quando avvio la procedura sento la sequenza di test dall'anteriore sx, a volte si ripete 2 volte (la seconda ad un volume sensibilmente maggiore) ma in ogni caso mi dice che non riuscito a rilevare l'anteriore SX e di verificare la connessione di diffusori e microfono.
Ho provato a portare il microfono a 20 cm dai diffusori ma il risultato non cambia.
Sto tralasciando qualcosa o semplicemente il ricevitore guasto?

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi una risposta.

P.S.: il microfono sembra funzionare correttamente avendolo provato con un lettore mp3 con funzione di registrazione

Nordata
25-07-2015, 10:45
Esiste una lunghissima discussione dedicata all'Audyssey in cui si parla di tutti i possibili problemi che possono sorgere nell'utilizzo di questo sistema, prova a leggere i vari consigli, se alla fine ritieni che non ci siano errori da parte tua puoi ritenere che ci sia un problema nel tuo apparecchio, per cosa un po' difficile, mentre abbastanza frequente un comportamento come quello notato da te.

vds
25-07-2015, 19:43
Grazie per la risposta.
Ho iniziato ora a scorerre quel thread che decisamente chilometrico.
Comunque ho provato sostituire uno dei diffusori con delle cassacce in plastica che uso per fare test e queste vengono rilevate da audissey, direi quindi che le colpe ricadono sui miei diffusori o pi probabilmente sul loro posizionamento che ora come ora piuttosto raffazzonato...