Consiglio amplificatore per diffusori magnat [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio amplificatore per diffusori magnat

PwnMinDz
15-07-2015, 17:50
Come da titolo cerco un ampli entry level che riesca a gestire dignitosamente i miei diffusori, magnat supreme 2000, 200 e 250. il sub non l ho ancora acquistato ma penso di prendere il canton sub 600.
Ho letto svariate recensioni è sono interessato soprattutto verso denon, onkyo e marantz, l utilizzo è per 50% film e 50% musica.

Per finire il budget non è molto alto circa 300-350 massimo. Grazie

Plasm-out
15-07-2015, 18:23
Credo che ti serva un sintoampli giusto ?
I diffusori Magnat non li conosco, ma visto le caratteristiche, e restando nel budget:

Onkyo TX-SR343
Denon AVR-X1100 (però costa qualcosina in più)

potresti vedere anche Yamaha RX-V477

PwnMinDz
15-07-2015, 18:43
Sì, sintoamplificatore.
Ho sentito però che denon con questi diffusori il suono rimane leggermente più chiuso.
Non so se voi avete avuto la possibilità di provarli e se avete avuto anche voi la stessa impressione.

Yamaha sembra interessante dovrei cercare un pò in giro.

magoturi
15-07-2015, 23:09
-Non e' il Denon che e' "chiuso" ma quella serie di Magnat, certo con un Yamaha sarebbe meglio ma ancor meglio se si cambiassero i diffusori......

SALVO.

PwnMinDz
15-07-2015, 23:45
Ho letto parecchie recensione positive su questi diffusori, è sempre stata la mia prima scelta come qualità/prezzo.
Non ho ancora potuto sentire le magnat perché nella mia zona nessun negozio le ha da far provare, ma sono riuscito a sentire per poco le jamo 626 e mi sn sembrati degli ottimi diffusori, il prezzo si aggira sui 500 e non sarebbe un grosso problema cambiare.
Voi cosa mi consigliate ?

ivanedixie
16-07-2015, 00:40
Se le hai sentite e ti sono piaciute prendi le jamo....................

magnitudo
16-07-2015, 00:52
Le heco victa 701. Troppa qualità per il prezzo che hanno.
Ascoltate sia con denon che marantz. Chiunque rimarrebbe stupito

PwnMinDz
16-07-2015, 09:37
Sì penso di andare con le jamo e denon x1100

PwnMinDz
16-07-2015, 13:04
Visto che non sono molto pratico cosa dovrei prendere come cavi ?

magoturi
16-07-2015, 16:55
Le heco victa 701. Troppa qualità per il prezzo che hanno.
Ascoltate sia con denon che marantz. Chiunque rimarrebbe stupito

-Sono 10 spanne superiori ai citati Magnat (ovviamente intendo quella serie poiche' i Magnat buoni ci sono....).

SALVO.

magoturi
16-07-2015, 16:56
Sì penso di andare con le jamo e denon x1100

-Gia' con queste ci siamo.
SALVO.

magoturi
16-07-2015, 17:04
Visto che non sono molto pratico cosa dovrei prendere come cavi ?
-Ci sono diverse proposte valide: QED e' tra i maechi piu' appetibili.
SALVO.

valerio231075
16-07-2015, 19:03
-Sono 10 spanne superiori ai citati Magnat (ovviamente intendo quella serie poiche' i Magnat buoni ci sono....).

SALVO.

concordo pienamente, questo è proprio il caso in cui si capisce che le maggiori diffusori di un altoparlante non garantiscono prestazioni necessariamente migliori. le Victa 701, pur avendo woofer più piccoli , restituiscono un basso più preciso , probabilmente grazie ai migliori materiali in cui risuonano. Le Magnat Supreme 2000 sono i diffusori dei vorrei ma non posso e rispetto alle Heco sono molto meno dettagliati con un suono davvero poco piacevole. Esistono Magnat davvero ottime ma non è questo il caso. Le Victa, pur essendo entry rispetto a serie come Aleva e Celan, offrono comunque una qualità davvero buona , io non ci penserei su , molto meglio anche delle Jamo che ti abbindolano con ottimi prezzi ma lasciano molto a desiderare. Se vuoi essere soddisfatto prendi le Heco e poi trovati un sinto adatto alla musica ( tutto tranne Onkyo e Yamaha che sugli entry level non vanno bene )

PwnMinDz
17-07-2015, 09:58
Se mi consigliate le heco victa le ho trovate anche a buon prezzo.
Andrei come frontali le 701 centrale 101 e surround le 201.
Invece come sintoamplificatore andrei sempre con denon o meglio marantz ?

luceglia78
17-07-2015, 10:08
Se mi consigliate le heco victa le ho trovate anche a buon prezzo.
Andrei come frontali le 701 centrale 101 e surround le 201.
Invece come sintoamplificatore andrei sempre con denon o meglio marantz ?

Io uso le 201 come frontali...il mio ambiente è piuttosto piccolo e garantisco che vanno benissimo. Rapporto qualità prezzo ottimo. Io avevo Denon, non mi ha mai convinto, specie in ambito musicale. Ho provato Yamaha di un mio amico (HTR non ricordo quale sigla) ma niente. Con Marantz, anche se il 1403 è un entry level, ho trovato quel qualcosa in più che mi soddisfa. Basso meno trascinato, più secco e preciso. Ma soprattutto un impatto frontale molto più presente. E poi audissey nel mio caso ha fatto miracoli.
Spero di esserti stato utile.....ma se riesci fa qualche ascolto.

PwnMinDz
17-07-2015, 11:18
Se prendo marantz avevo pensato almeno a un 1504. L unica cosa è la Slim line che mi lascia un pò li. Ma per il resto mi sembra un ottimo sinto.

Quindi adesso come scelta ho:
Denon x1100 o marantz 1504
Jamo 626 o heco victa.

Per andare ad ascoltare qualche sinto e diffusore dove posso andare in zona nord milano, como ?

luceglia78
17-07-2015, 11:25
Se prendo marantz avevo pensato almeno a un 1504. L unica cosa è la Slim line che mi lascia un pò li. Ma per il resto mi sembra un ottimo sinto.

Per andare ad ascoltare qualche sinto e diffusore dove posso andare in zona nord milano, como ?

Milano proprio non saprei............ :(

PwnMinDz
17-07-2015, 11:32
Già che ci sono volevo chiedere come sub avevo pensato a il canton sub 600.
Ne avete qualcuno da consigliarmi ? Budget max 300 euro

ivanedixie
17-07-2015, 20:34
Il canton non lo conosco, per circa 350/380 euro c'è l'ottimo jamo 660.

PwnMinDz
18-07-2015, 01:18
Come sinto punto su denon x1100.
Sul sub jamo ho letto parecchie buone recensioni ci faccio un pensierino.

luceglia78
18-07-2015, 09:10
Come sinto punto su denon x1100.
Sul sub jamo ho letto parecchie buone recensioni ci faccio un pensierino.

Ti do un consiglio....per esperienza personale. Cerca un sinto che abbia le pre-out almeno per i frontali L/R. Un domani se volessi qualcosa in più a livello musicale, ma anche in home theatre, avresti la possibilità di aggiungere un finale o un integrato con esclusione pre, senza dover rivendere e ricomprare.

PwnMinDz
18-07-2015, 09:22
Sì denon ha le due preout l/r ho già controllato

luceglia78
18-07-2015, 12:54
No no.....non ha preout.

Merluz
18-07-2015, 13:28
Ti do un consiglio....per esperienza personale. Cerca un sinto che abbia le pre-out almeno per i frontali L/R. Un domani se volessi qualcosa in più a livello musicale, ma anche in home theatre, avresti la possibilità di aggiungere un finale o un integrato con esclusione pre, senza dover rivendere e ricomprare.

No no.....non ha preout.

quoto!

purtroppo i preout spesso li iniziano a mettere sui sinto che costa un po' di più, tipo sui denon mi sembra che il primo ad averli della serie uscente è l'X3100

PwnMinDz
18-07-2015, 13:41
Sì ho letto io male erano i pre out del subwoofer.
Adesso sn ancora più indeciso tra marantz e denon XD.
però ho letto che denon su 7 canali sviluppa 80 watt di potenza effettivi invece marantz 50. Per il momento non prevedendo un upgrade futuro rimarrei con denon.

antonio leone
18-07-2015, 18:00
in arrivo anche la nuova versione del denon

luceglia78
19-07-2015, 08:21
Sì ho letto io male erano i pre out del subwoofer.
Adesso sn ancora più indeciso tra marantz e denon XD.
però ho letto che denon su 7 canali sviluppa 80 watt di potenza effettivi invece marantz 50. Per il momento non prevedendo un upgrade futuro rimarrei con denon.

Lascia stare i dati di fabbrica....non si avvicinano neanche lontanamente alla realtà; Marantz almeno è l'unica che garantisce il 70% di potenza su 2 canali pilotati. Fa degli ascolti, è la cosa migliore........

ivanedixie
19-07-2015, 08:39
O prendi un sintoamplificatore ex TOP di gamma come il mio.......favoloso, in home theater è una

ivanedixie
19-07-2015, 08:40
Bomba e se la cava egregiamente anche in ambito musicale.

PwnMinDz
19-07-2015, 16:19
Ho cercato un pò di recensioni online sui due sinto sopratutto inglese e tedesche, per marantz erano tutte buone tranne qualcuna per una bassa potenza ma niente di grave.
Invece per denon x1100 ne avrò lette un centinaio per problemi allo schermo, a molti dopo neanche sei mesi si bruciava e andava cambiato, non parlo di poche recensioni ma veramente parecchie sia sul amazzone .us che .uk
Anche voi avete saputo di questo problema? o dite che per non rischiare meglio puntare su marantz?

PwnMinDz
19-07-2015, 16:21
Comunque ho cercato il tuo sinto usato, ma i prezzi sono ancora parecchio alti.
Si vede che era proprio un ottimo apparecchio ^^

ivanedixie
19-07-2015, 18:32
Ho avuto cul@, è l'ho avuto per soli 500 euro.
È veramente una bomba, 14 anni di sintoamplificatore con 2 micrograffi che per vederli dovresti usare un microscopio, tenuto da Dio.
Ma soprattutto è la resa in home theater che è fenomenale......anche in ambito musicale se la cava benissimo.
Ne ho visto uno a 800 euro, spedizione esclusa, per meno non trovi niente.

PwnMinDz
19-07-2015, 21:49
Ho cercato un pò di recensioni online sui due sinto sopratutto inglese e tedesche, per marantz erano tutte buone tranne qualcuna per una bassa potenza ma niente di grave.
Invece per denon x1100 ne avrò lette un centinaio per problemi allo schermo, a molti dopo neanche sei mesi si bruciava e andava cambiato, non parlo di poche recensioni ma veramente parecchie sia sul amazzone .us che .uk
Anche voi avete saputo di questo problema? o dite che per non rischiare meglio puntare su marantz?

qualche consiglio ?

luceglia78
20-07-2015, 11:32
qualche consiglio ?

Con 300 massimo 350 di budget qualcosa di usato obbligatorio per restare su una qualità decente. Non avere fretta che qualcosa esce di sicuro.....
Io sono passato proprio da Denon a Marantz, ma non per problemi tecnici. Mi piace di più come suona (specie con la musica), per la linea e per audyssey che nel mio caso (salone aperto su un lato causa scala che porta al piano superiore) ha fatto veramente un miracolo.
Ti ripeto però (non voglio insistere ma solo perchè ci sono passato a ancora mi rode) fa qualche scolto ed assicurati che abbia almeno le pre-out per i frontali. A quella cifra non si prende un top di gamma e se ti sale la scimmia almeno puoi aggiungere un finale/integrato.

PwnMinDz
20-07-2015, 12:05
Sì ho anche io un piccolo problema per la stanza ho anche io una bella apertura ad arco che da su un piccolo corridoio. Rende la stanza da 30 m/q a 40

PwnMinDz
20-07-2015, 12:13
Infatti avevo pensato a denon perché ha leggermente più potenza in uscita, ma ho letto quelle recensioni è avendo la possibilità dei preout forse prendo marantz

luceglia78
20-07-2015, 12:40
Infatti avevo pensato a denon perché ha leggermente più potenza in uscita, ma ho letto quelle recensioni è avendo la possibilità dei preout forse prendo marantz

Lascia perdere le potenze indicate nelle caratteristiche. A meno che non sia un top di gamma i dati sono poco attendibili, usciti da test di laboratori su impedenze fisse. Come ti ho detto qualche post fa almeno Marantz è l'unica che garantisce il 70% di potenza su 2 canali pilotati. Vedi se trovi qualcosa della serie SR magari il 5005 (già il 5004 è una bella macchina), la slim NR se hai problemi di spazio o per l'estetica.

PwnMinDz
20-07-2015, 15:19
come cavi da 2x2,5 mm cosa mi consigliate per le heco ? e un rca per il sub ?
Ne avrei bisogno circa 20-25 metri per star tranquillo

luceglia78
20-07-2015, 15:43
come cavi da 2x2,5 mm cosa mi consigliate per le heco ? e un rca per il sub ?
Ne avrei bisogno circa 20-25 metri per star tranquillo

Non impazzire con i cavi. Va bene quello che hai indicato. Io ho usato la classica bobina da 20 metri 2x2,5 presa su Amazon, quello trasparente.... fatta a metà con un amico.....minima spesa e massima resa. Per i surrond ho usato quello da 2x1,5....
Stessa cosa per il cavo RCA, se non lo trovi nella confezione del SUB prendilo in base alla lunghezza che ti serve on line o in un negozio hifi. Non prendere quello da 2€ ma non spendere neanche cifre esagerate, a patto di non metterlo a 10 metri dal sinto non ci sono differenze.

PwnMinDz
20-07-2015, 19:22
Tra l altro ho visto che compreso al jamo sub 660 ti danno già 4 metri di cavo rca. Quindi un problema di meno ...

Quindi per adesso penso di prendere heco victa, jamo 660 e marantz nr1504 (la serie sr non la trovo a meno di 600)

PwnMinDz
20-07-2015, 19:30
Ho preso l anno scorso come tv lg 47 lb670, ammaliato dal 3d passivo, che trovo ancora davvero ottimo, farei un bel salto in avanti dall audio della tv. Che non solo è un audio della tv ma pure pessimo XD.

PwnMinDz
24-07-2015, 14:19
Allora ho trovato un ottima offerta, scartato il marantz 1504 per la bassa potenza, denon x1100 per via delle recensioni non troppo positive mi sono messo a cercare in giro e ho trovato il marantz 6008 e le jamo 626 a 900 euro.

Così avrei un buon sinto che potrei tenere per fare un upgrade futuro.

PwnMinDz
24-07-2015, 14:21
Peccato per le heco perché avrei voluto prenderle.
comunque provo a cercare ancora in giro se riesco a trovare qualcosa.

PwnMinDz
25-07-2015, 16:10
Niente l'offerta del marantz era disponibile solo per la germania, ho anche contattato il rivenditore ma non c'è possibilità che venga spedito in italia.
Quindi oggi ho ordinato le heco victa, il jamo sub 660 e come amplificatore ho scelto il denon, ci ho pensato bene e escludendo di prendere un pre-amp ho optato per l x1100 così con i due canali che mi avanzano ci farei biamp sui frontali.