Netflix [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Netflix

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

manis68
02-07-2015, 17:25
Finalmente la notizia è ufficiale, Netflix sbarcherà in Italia ad ottobre :)
L'attesa per avere disponibili dei veri contenuti in 4k potrebbe quindi essere quasi terminata.

Qualcuno ha avuto modo di provare Netflix 4k negli USA ? Cosa possiamo aspettarci a livello qualitativo ?

rossoner4ever
30-07-2015, 10:29
cut........

macintown
30-07-2015, 23:22
tu dici?

a quanto pare , e c'era da aspettarselo, c'e una grana da risolvere per chi offre contenuti in hevc. strano ma vero la società HEVC advanced chiede delle royalities a chi trasmette o produce materiale in formato HEVC. notizia di alcuni giorni fa .. strano che se la siano persa qui sul forum?

alcuni produttori di hardware hanno già ceduto alle richieste ( matsushita e panasonic mi pare) ma non i colossi tipo sony o le major's americane .. quindi e ancora presto per dire cosa o chi userà HEVC. l'unica salva e google con il suo VP9 ma francamente di youtube in 4k non so che farmene.

grunf
07-09-2015, 11:54
http://www.dday.it/redazione/17530/netflix-portiamo-contenuti-e-qualita-internet-lento-in-italia-non-avremo-problemi

Buona lettura..........

semola88
16-09-2015, 16:04
Quindi non ho capito se il 4K sarà una realtà anche italiana o meno.
Appannaggio solo di chi ha la fibra ottica suppongo..?

Giog
21-09-2015, 16:43
io avevo ordinate un lg49UF8507 ma il support lg mi ha detto che Netflix non sarà compatibile per questo modello, voi avete qualche idea perchè in caso contrario cambierò tv.

grazie

Luiandrea
21-09-2015, 16:53
Quindi non ho capito se il 4K sarà una realtà anche italiana o meno.
Appannaggio solo di chi ha la fibra ottica suppongo..?

Direttamente dal Netflix help center.:

Internet Connection Speed Recommendations

Below are the Internet download speed recommendations per stream for playing movies and TV shows through Netflix.
•0.5 Megabits per second - Required broadband connection speed
•1.5 Megabits per second - Recommended broadband connection speed
•3.0 Megabits per second - Recommended for SD quality
•5.0 Megabits per second - Recommended for HD quality
•25 Megabits per second - Recommended for Ultra HD quality

Direi quindi NO fibra NO Netflix 4K

rossoner4ever
21-09-2015, 17:02
Full hd a 5 mbit... Immagino la qualità ...

manis68
21-09-2015, 17:46
Leggendo in rete sembrerebbe che i contenuti a 1080p siano compressi a circa 4 o 6 Mbps, mentre per il 4k si parla di 15-17 Mbps (secondo questo articolo (http://www.dday.it/redazione/17530/netflix-portiamo-contenuti-e-qualita-internet-lento-in-italia-non-avremo-problemi)). Sempre secondo lo stesso articolo sembrerebbe che Netflix installerà il loro sistema Open Connect presso dei datacenter di Telecom a Roma e Milano. Per vedere il 4k bisognerà quindi avere una connessione veloce, ma questo dovrebbe consentire di avere una qualità di tutto rispetto. Come sarà davvero la qualità fornita ? Ce la faranno a reggere le nostri reti italiane ?
Ormai non manca molto per scoprirlo ......

Giog
21-09-2015, 17:50
Il bello è quello manca poco e da LG non mi hanno confermato se netflix andra su lg49uf8507 che costa sui 1300 euro... Siamo messi male... Per chi avesse LG mi può far sapere se ha qualche app?
Nella peggio c'è chrome cast ma preferirei avere tutto integrato :p

rossoner4ever
21-09-2015, 20:05
Leggendo in rete sembrerebbe che i contenuti a 1080p siano compressi a circa 4 o 6 Mbps, mentre per il 4k si parla di 15-17 Mbps (secondo questo articolo). Sempre secondo lo stesso articolo sembrerebbe che Netf..........[CUT]Qualità di tutto rispetto con quei bit rate? Che fanno miracoli? :D

Gabriyzf
21-09-2015, 20:31
Qualità di tutto rispetto con quei bit rate? Che fanno miracoli? :D

+ quello che dico io; risoluzioni monstre e compressioni altrettanto monstre...un non sense, anche con l'efficienza dell'h.265.
meglio mille volte risoluzioni più basse ma compressioni meno invasive

grunf
22-09-2015, 12:32
Per tutte le soluzione dalla SD all'HD e all'ULTRA HD la parola magica è COMPRESSIONE anzi direi SUPER compressione. Se va bene il flusso massimo dello streaming 4K sarà di 15-16 Mb/sec ovvero il vbr medio sensibilmnete più basso. Aggiungete poi l'audio, l'eventuale pacchetto di metadati in HDR. La qualità? me la posso solo immaginare.....:D certamente qualcosa si vedrà sullo schermo non importa come. L'importante per la massa è che si veda....

rossoner4ever
22-09-2015, 12:52
Certo anche perché l obbiettivo è conquistare la massa.... E per quello basta poco... ;)

Nex77
22-09-2015, 14:33
A quanto corrisponde il bitrate di un film HD normale (non il "SUPER HD") su Sky? Mi piacerebbe fare un confronto anche se sono servizi non del tutto paragonabili visto che uno è uno streaming via internet e l'altro una trasmissione satellitare.

grunf
24-09-2015, 12:21
.... se ricordo bene il bitrate dovrebbe oscillare dagli 8 a 10 MbSec... altro articolo interessante......
http://www.dday.it/redazione/17688/italia-lumaca-deuropa-nostre-le-connessioni-piu-vergognose

si commenta da solo....

rossoner4ever
24-09-2015, 12:56
Che tristezza... Posso quindi considerarmi "fortunato" con i miei 18 mega...:rolleyes:

manis68
24-09-2015, 14:59
.... se ricordo bene il bitrate dovrebbe oscillare dagli 8 a 10 MbSec... altro articolo interessante......
http://www.dday.it/redazione/17688/italia-lumaca-deuropa-nostre-le-connessioni-piu-vergognose

si commenta da solo....

Credo che un commento a questo articolo sia invece doveroso, perchè in questo articolo si parte da dei dati reali, ma se ne traggono delle conclusioni completamente sballate. I dati presentati nell'articolo sono i dati relativi alla velocità di connessione rilevati da Akamai secondo i quali ad esempio meno del 10% degli utenti italiani ha una connessione con velocità superiore a 10 Mbps. Il giornalista ne trae la conclusione sballata che meno del 10% delle linee italiane è in grado di superare i 10 Mbps. Un conto è la velocità delle connessioni utilizzate, un conto è la velocità delle connessioni disponibili, sono due cose ben diverse.

E' oggettivamente vero che la disponibilità delle connessioni veloci in Italia è di molto inferiore alla media europea (secondo i dati di un articolo di repubblica solo il 34% della popolazione italiana è raggiunto da un connessone veloce >= 30Mbits a fronte di un 68% della media europea).
Ma è altrettanto vero (sempre secondo la stessa fonte) che in Italia a fronte del 34% di popolazione raggiunta, solo il 2-3% utilizza la banda larga, mentre in Europa, a fronte del 68% della popolazione raggiunta ben il 30% la utilizza. Questo significa che in Europa mediamente quasi un utente su due raggiunto dalla banda larga effettivamente la utilizza, mentre in Italia meno di un utente su 10 effettivamente la utilizza.

Quindi è vero che in Italia non abbiamo un'infrastruttura all'altezza della media Europea, ma è anche vero che in Italia utilizziamo la banda larga molto meno che in Europa anche quando è questa disponibile.

Speriamo che la disponibilità di contenuti che necessitano di banda larga come quelli forniti da Netflix aiuteranno a cambiare questa situazione.....

mascoral2
01-10-2015, 09:19
Il servizio verrà attivato in Italia a partire dal 22 Ottobre..

Mad J
19-10-2015, 11:38
Mi chiedevo se tutti quelli che commentano sulla qualità Netflix, l'abbiano provata o parlino solo sui numeri. Io lo vedo direttamente dal client del Samsung JS9000 con connessione in fibra 100Mb telecomitalia.
La verità è che serve si banda, ma anche che se ce l'hai, come servizio di streaming è il meglio ad oggi disponibile sul mercato in termini di qualità.
In ogni caso, i contenuti UHD disponibili sono ancora pochi anche su Netflix (Daredevil e House of Cards su tutti).

Gabriyzf
19-10-2015, 13:21
a me pare che 25 mbps per uno streaming 4k a 30 fps (o 25?) siano pochi, molto pochi, anche comprimendo in h.265...

manis68
19-10-2015, 14:50
Mi chiedevo se tutti quelli che commentano sulla qualità Netflix, l'abbiano provata o parlino solo sui numeri. Io lo vedo direttamente dal client del Samsung JS9000 con connessione in fibra 100Mb telecomitalia.
La verità è che serve si banda, ma anche che se ce l'hai, come servizio di streaming è il meglio ad oggi disponibile sul mercato in termini..........[CUT]
Come trovi la qualità dei pochi contenuti disponibili in 4K ?

Plasm-on
21-10-2015, 22:24
Anche sulle console Sony PS3 e PS4 è disponibile l'app Netflix da scaricare, così anche chi ha una di queste console collegata ad un tv datato puo abbonarsi al servizio.

Plasm-on
21-10-2015, 23:58
Appena attivato :D

adslinkato
22-10-2015, 00:04
Un fulmine! :eek:

ludega
22-10-2015, 00:49
Beh signori, Netflix arriva in Italia con un discreto regalo per gli appassionati di cinema:

La trilogia del Dollaro di Sergio Leone restaurata in 4K dalla Cineteca di Bologna.....

Qualcuno di voi riesce a vedere se sulle TV 4K è disponibile nella risoluzione nativa o solo in 1080p?

Plasm-on
22-10-2015, 01:09
Fatta una passata veloce sui titoli che gia conoscevo in blu ray tanto per avere un'idea della qualità, diciamo che è ottima in FHD ma ovviamente non si arriva alla qualità del blu ray, per darvi un'idea se un BD è 10 come qualità Netflix è 8,5 o 9 dipende dal titolo.
Catalogo molto ampio, piu di quanto pensassi con una sezione dedicata anche ai film italiani. Molte serie tv complete (io odio le puntate perche me ne perdo sempre qualcuna ma così posso vedermele senza problemi).
Accesso velocissimo e sul tv (almeno sul mio) è possibile controllare in tempo reale la risoluzione a cui scorre il film, solitamente parte a 240p nei primi secondi per poi salire nell'arco di 5/10 secondi a 1080 e resta stabile (almeno con la mia 20 mega).
Consigliatissimo, il catalogo italiano ha anche titoli americani che su Netflix USA non ci sono, tipo la trilogia di ritorno al futuro.

angelo
22-10-2015, 06:31
...qualcuno ha provato il 4k con 20 mega? Grazie...

rossoner4ever
22-10-2015, 08:36
Fatta una passata veloce sui titoli che gia conoscevo in blu ray tanto per avere un'idea della qualità, diciamo che è ottima in FHD ma ovviamente non si arriva alla qualità del blu ray, per darvi un'idea se un BD è 10 come qualità Netflix è 8,5 o 9 dipende dal titolo.
Catalogo molto ampio, piu di quanto pensassi con una sezione dedicata anche ai fi..........[CUT]
Ecco quindi su un VPR con almeno 100 pollici scende sicuramente vertiginosamente...

Gabriyzf
22-10-2015, 08:54
possibile che non si possa installare sul mio lg ub820v con netcast 4.5 dell'anno scorso?
l'LG store mi dice che l'applicazione non è compatibile con il mio dispositivo...

manis68
22-10-2015, 09:15
Catalogo molto ampio, piu di quanto pensassi con una sezione dedicata anche ai fi..........[CUT]

Ottimo ! L'ho appena attivato e verificato che funziona, ma prima di questa sera non potrò provarlo con calma..... Se lo streaming FHD a 6 Mbit/s non è poi così distante dal Blu-ray, lo streaming in 4k sarà probabilmente di qualità grossomodo paragonabile. Peccato che ci siano ancora pochissimi contenuti, ma speriamo aumentino nel prossimo futuro.

manis68
22-10-2015, 09:25
Beh signori, Netflix arriva in Italia con un discreto regalo per gli appassionati di cinema:

La trilogia del Dollaro di Sergio Leone restaurata in 4K dalla Cineteca di Bologna.....

Qualcuno di voi riesce a vedere se sulle TV 4K è disponibile nella risoluzione nativa o solo in 1080p?

Cercando fra i contenuti disponibili in 4k non risultano, comunque questa sera per sicurezza verifico e ti faccio sapere.

Ziggy Stardust
22-10-2015, 11:53
Costo x abbonarsi?
Annuale o mensile?

inglesino76
22-10-2015, 11:59
Ragazzi, ma si può collegare la postepay come metodo di pagamento?

mattxx88
22-10-2015, 12:01
Ragazzi, ma si può collegare la postepay come metodo di pagamento?

visa, mastercard o amex
oppure paypal

Luiandrea
22-10-2015, 12:01
Costo x abbonarsi?

Costo mensile.

http://i61.tinypic.com/2m3k5u8.jpg

Ziggy Stardust
22-10-2015, 12:08
grazieeee
Ah c'è anche un mese promo

ReQ1982
22-10-2015, 14:14
Si c'è un mese gratis, tra l'altro il rinnovo automatico è disattivabile (tipo come fa Amazon con il Prime) e, siccome il signor Netflix lo consente, si potrebbero creare dei gruppi di acquisto. A loro non interessa quanta gente c'è dietro un singolo abbonamento, loro dicono solo che: all'abbonamento da 12,00 € al massimo ci possono essere 4 stream contemporanei.
Il che potrebbe far dividere l'abbonamento a 4 persone. Ovviamente fidate perché devono comunque sapere nome utente e pass di chi l'ha sottoscritto.
Io probabilmente lo farò con i miei colleghi d'ufficio e se volete vi faccio sapere come va.

A parte questo, qualcuno l'ha già provato? Com'è la qualità dell'HD?

sigpilu
22-10-2015, 15:06
possibile che non si possa installare sul mio lg ub820v con netcast 4.5 dell'anno scorso?
Dipende tutto da LG: potenzialmente, non vedo perchè non dovrebbe essere possibile. Alle brutte prendi un lettore BD smart e Netflix lo vedi da lì.
Oppure vai di console: io userò la PS4.

SaintTDI
22-10-2015, 15:23
ma non esiste un software per vedere Netflix da PC? solo tramite browser?

Gabriyzf
22-10-2015, 15:27
Dipende tutto da LG: potenzialmente, non vedo perchè non dovrebbe essere possibile. Alle brutte prendi un lettore BD smart e Netflix lo vedi da lì.
Oppure vai di console: io userò la PS4.

ho trovato altri che si lamentano, sembrerebbe che l'app lg ufficiale per netcast arriverà a breve

f_carone
22-10-2015, 15:41
...qualcuno l'ha già provato? Com'è la qualità dell'HD?[CUT]
Spremuto a dovere questa notte e all'ora di pranzo la qualità è ottima, non arriva certamente a quella di un BluRay (finchè non si fà un raffronto accurato non si percepiscono differenze), è sicuramente superiore a SkyHD, anche con connessione WiFi e senza fibra.

Gabriyzf
22-10-2015, 15:48
Spremuto a dovere questa notte e all'ora di pranzo la qualità è ottima, non arriva certamente a quella di un BluRay (finchè non si fà un raffronto accurato non si percepiscono differenze), è sicuramente superiore a SkyHD, anche con connessione WiFi e senza fibra.

ma che compressione usa?
hevc?

manis68
22-10-2015, 16:24
Per lo streaming in 4k utilizza hevc, mentre per le risoluzioni più basse credo utilizzi h.264 per motivi di maggior compatibilità con i device. In teoria potrebbe potrebbe usare hevc anche per risoluzioni inferiori a 4k, ma non credo che attualmente lo faccia.

Gabriyzf
22-10-2015, 16:43
beh non capisco il problema: la compressione non dovrebbe essere fatta a monte dei device?

Stefano129
22-10-2015, 16:48
periodo di prova iniziato oggi...testato qui in ufficio con una pietosa effettiva connessione di 3 mega e l'HD andava bene...più veloce di youtube...

ora sono li e li per disdire sky, la questione è tutta nel catalogo, oltre alla quantità istantanea dei film, che non pretendo sia infinita, mi basterebbe sapere con che frequenza la fan "girare" ma non ho trovato nulla a riguardo...
per me gira tutto attorno a questo "giro" perché anche un catalogo istantaneo di 500 film (ad es) non sarebbe una bella cosa se lo cambiassero ogni 6 mesi...preferisco 150-200 titoli istantanei e un "giro" ogni 2 o 3 mesi...

stazzatleta
22-10-2015, 17:01
mi sono registrato ed ho attivato l'account gratuito pe un mese.
Non ho capito bene come si distinguono i contenuti SD da quelli HD

f_carone
22-10-2015, 17:27
Cercando fra i contenuti disponibili in 4k non risultano, comunque questa sera per sicurezza verifico e ti faccio sapere.
Beasts of No Nation dovrebbe essere disponibile anche in 4k.

Stefano129
22-10-2015, 17:34
mi ha risposto netflix nella chat dell'assistenza riguardo l'aggiornamento del catalogo e risponde:

Netflix Eleonora
Comunque pensi anche al fatto che la piattaforma e' stata rilasciata solamente questa mattina

Netflix Eleonora

Quindi le posso assicurare che comunque il catalogo e' in continua evoluzione e aggiornamento

beh mi fa ben sperare la cosa

f_carone
22-10-2015, 17:36
Non ho capito bene come si distinguono i contenuti SD da quelli HD
Richiamando il contenuto appaino tutte le informazioni:
25413

mentre ci dovrebbe essere una sezione specifica per i contenuti UHD.

Ziggy Stardust
22-10-2015, 17:37
il fatto che non si è obbligati a fare un abbonamento semestrale o annuale è già un gran vantaggio e uno stimolo per Netflix ad aggiornarsi di continuo

angelo
22-10-2015, 18:21
...lo disdiciamo allora sky? ma come faccio per la Juve????

stazzatleta
22-10-2015, 21:28
è lo stesso pensiero che mi è venuto, ma si può tranquillamente mantenere lo sport e calcio ed eliminare il cinema, anche se il costo totale poi sarebbe praticamente uguale.
il vantaggio potrebbe essere quello di poterlo vedere on demand quando se ne ha voglia e possibilità e soprattutto su un PC.

Ziggy Stardust
22-10-2015, 22:38
Ho battezzato Netflix vedendomi il doc su Keith Richards, ottima qualità devo dire. Quasi alla fine mi sono accorto che è possibile cambiare l'audio al volo quindi l'ho finito di vedere senza sottotitoli.

biosam
22-10-2015, 23:03
ciao anche io ho aderito al mese mi prova, ma mi capita una cosa strana...
ho una linea 10mb, collegato in wireless....non sempre netflix mi permette di vedere a 1080...a volte rriva a 480 e stop.
riavviando l applicazione mi fa ripartire lo stesso file fino a 720P...ma da cosa dipende?
ora nelle impostazioni ho settato alta risoluzione rispetto ad adattata...
a voi è mai capitato?

manis68
22-10-2015, 23:15
Confermo che i film di Sergio Leone non sono in 4k. A dirla tutta non ho trovato nessun film in UHD ma solo serie TV e documentari

manis68
22-10-2015, 23:27
Come prima impressione la qualità dello streaming mi sembra ottima. Anche a 480p sembra migliore del digitale terrestre, nel senso che la risoluzione non è elevata ma ci sono molti meno artefatti. Lo streaming a 1080p è buono anche se non a livello di un blu-ray. Anche in questo caso sembra abbiano preferito sacrificare un po' i dettagli cercando di minimizzare gli artefatti. Il materiale in UHD invece l'ho trovato ottimo.
Da un punto di vista di connessione non ho avuto nessun problema durante tutta la sera, anche guardando materiale UHD, mentre i miei figli si guardavano contemporaneamente un cartone animato sul tablet :-)

manis68
22-10-2015, 23:32
ho una linea 10mb, collegato in wireless....non sempre netflix mi permette di vedere a 1080...a volte rriva a 480 e stop.
riavviando l applicazione mi fa ripartire lo stesso file fino a 720P...ma da cosa dipende?
ora nelle impostazioni ho settato alta risoluzione rispetto ad..........[CUT]
Io ho notato che lo streaming dei contenuti HD inizia a 480p per poi passare a 720p ed infine a 1080p. Questo passaggio a volte impiega più di un minuto.
La cosa strana è che invece il materiale UHD inizia subito a 2160p

Stefano129
22-10-2015, 23:32
Tutto gasato dal l'ottimo comportamento sul pc da 2 dollari dell'ufficio arrivó a casa stasera, connetto,parto, velocità di caricamento molto lunga, su una connessione che va a 5-6 contro i 3 dell'ufficio...sebbene l'hd sia attivato nelle impostazioni se premo hd mentre va il film mi dice hd disattivato, audio non 5.1 ma multichannel...ho provato a cancellare una cartella di silver light come da loro guida ma nada, qualità da divx da 600 mega tanto per farvi capire....

ficofico
22-10-2015, 23:55
Ho una TV 4k Sony e una connessione satellitare da 10 mega, è possibile che riesca a vedere in 2160p? Schiacciando il tasto info sembrerebbe così però avevo letto che ci voleva almeno 16 mega.... Ogni tanto va a 1080p per poi tornare a 2160 però da una prima fugace visione non ho visto differenze... Sono l'unico a vedere in 4k con una 10 mega?

manis68
22-10-2015, 23:59
Tutto gasato dal l'ottimo comportamento sul pc da 2 dollari dell'ufficio arrivó a casa stasera, connetto,parto, velocità di caricamento molto lunga, su una connessione che va a 5-6 contro i 3 dell'ufficio...sebbene l'hd sia attivato nelle impostazioni se premo hd mentre va il film mi dice hd disattivato, audio non 5.1 ma multichannel...ho provato a..........[CUT]
Quindi dal PC dell'ufficio con una connessione più lenta vedi meglio che da casa con una connessione più veloce ?
Il provider internet dell'ufficio è lo stesso di casa ?

manis68
23-10-2015, 00:05
Ho una TV 4k Sony e una connessione satellitare da 10 mega, è possibile che riesca a vedere in 2160p? Schiacciando il tasto info sembrerebbe così però avevo letto che ci voleva almeno 16 mega.... Ogni tanto va a 1080p per poi tornare a 2160 però da una prima fugace visione non ho visto differenze... Sono l'unico a vedere in 4k con una 10 mega?
Lo streaming a 2160p dovrebbe essere a circa 15-17 Mbps, mentre il 1080p a 4-6. Forse incomincia a trasmettere a 1080p e quando il buffer dell'applicazione è pieno passa 2160p. Poi visto che la linea arriva solo a 10 Mbits, quando il buffer si svuota torna a 1080p.

Plasm-on
23-10-2015, 00:27
Tutto gasato dal l'ottimo comportamento sul pc da 2 dollari dell'ufficio arrivó a casa stasera, connetto,parto, velocità di caricamento molto lunga, su una connessione che va a 5-6 contro i 3 dell'ufficio...sebbene l'hd sia attivato nelle impostazioni se premo hd mentre va il film mi dice hd disattivato, audio non 5.1 ma multichannel...ho provato a..........[CUT]

Mi sembra strano prova a fare un test di velocità qui e vedi a quanto vai realmente: http://www.speedtest.net/it/

pippolo66
23-10-2015, 03:23
Anche io abbonato dal day one :)
L'unica cosa è che davvero non riesco a trovare nessun contenuto full-hd nonostante abbia fatto l'abbonamento massimo (4 connessioni e 4K).
Da chrome mentre vedo un film ho fatto partire il log (ctrl+alt+shift+D) e il massimo che ho trovato è 1280*720 a 3mbit
Anche andando nei settaggi (ctrl+alt+shift+S) non riesco mai trovare un datarate superiore a 3mbit che corrisponde a 720P.
Insomma mi pare che contenuti 1080P e 4K siano completamente assenti.
Qualcuno ne ha trovati ?

Edit: mi rispondo da solo. su pc per avere i 1080P si deve avere IE11 su Win 8 o successivi. Con chrome e firefox su qualsiasi windows e con IE su Win 7 si è cappati a 720P a causa di problemi con il DRM.

Edit 2: se usate chrome e volete controllare risoluzione e datarate installate il plugin supernetflix. funge bene.

Ziggy Stardust
23-10-2015, 07:56
Ieri ho visto un doc e 2 puntate di Narcos utilizzando l'app presente sul lettore bd X collegarmi a Netflix, sono stato molto colpito dalla qualità anche se non ho potuto verificare i Mbps, premendo il tasto info sul tele del TV mi indicava 1080p a 36 bit la stessa dicitura dei bd.

stazzatleta
23-10-2015, 07:59
Richiamando il contenuto appaino tutte le informazioni:
25413

mentre ci dovrebbe essere una sezione specifica per i contenuti UHD.

nulla di tutto ciò. uso safari come browser, non è che magari ci sia qualche problema? leggo di difficoltà con alcuni browser

Stefano129
23-10-2015, 08:20
Mi sembra strano prova a fare un test di velocità qui e vedi a quanto vai realmente: http://www.speedtest.net/it/

test già fatto e come detto a casa fastweb e 5-6 mega effettivi, in ufficio Telecom e 3 mega effettivi (a volte meno)

però sta staltando fuori che c'è pocchissimo in 1080P e da li forse ecco perché vedo tutto schifoso come in un DIVX da 600 mega....
MAH! a me la scritta HD sotto compare ma se la disattivo è disattivata, se la attivo dice HD DISABILITATO
certo che un briciolo di didascalia con scritto qualità audio e video la potevano mettere, han fatto una cosa un po troppo minimal

una volta che il video è avviato si può scegliere la qualità video (se permessa) e comunque l'audio? se c'è il 5.1 va in automatico???

ho provato per ora firefox e IE, non altri browser....

Dakhan
23-10-2015, 08:26
Fatte un po' di prove anch'io, da app di Windows 10

A livello di qualita', scegliendo solo film indicati come "superHD" la differenza con i BD su schermo da 2,70 m di base sono evidenti, non c'e' proprio partita, paragonato alle Pay TV le cose cambiano e risultano piu' vicini, nel mio caso resta comunque preferibile la visione delle pay TV in quanto il lettore software di Netflix e' decisamente inferiore alla soluzione DVBviewer+MADVR

Sul Plasma da 50" onestamente il SuperHD e Sky dal suo decoder sono quasi indistinguibili

Stefano129
23-10-2015, 09:23
ho idea che aspetto a disdire sky

manis68
23-10-2015, 09:24
test già fatto e come detto a casa fastweb e 5-6 mega effettivi, in ufficio Telecom e 3 mega effettivi (a volte meno)

però sta staltando fuori che c'è pocchissimo in 1080P e da li forse ecco perché vedo tutto schifoso come in un DIVX da 600 mega....
MAH! a me la scritta HD sotto compare ma se la disattivo è disattivata, se la attivo dice HD DISABI..........[CUT]

Prova a fare un test guardando lo stesso contenuto dall'ufficio e da casa (magari prendi una delle ultime serie TV come prova) e subito prima di fare la prova controlla la velocità della linea con il link che ti ha dato Plasm-on.
Se continui a vederlo peggio da casa nonostante la linea più veloce, potrebbe essere un problema dovuto a open connect (https://openconnect.netflix.com/).
So che Telecom usa Open Connect, mentre non so se sia utilizzato da fastweb.

pela73
23-10-2015, 09:38
Hanno appena cominciato e ci vorrà un po' perchè mettano contenuti 1080 e 4K.
Penso che tempo un mese il catalogo sarà bello ricco.

f_carone
23-10-2015, 09:49
A volte le info riportano delle informazioni sbagliate o visualizzate in ritardo, per ogni risoluzione soprattutto alle alte ci sono almeno 2 step di bitrate raggiungibili è probabile che per poco riesci a raggiungere 2160p al primo step di bitrate.

rossoner4ever
23-10-2015, 10:16
Fatte un po' di prove anch'io, da app di Windows 10

A livello di qualita', scegliendo solo film indicati come "superHD" la differenza con i BD su schermo da 2,70 m di base sono evidenti, non c'e' proprio partita, paragonato alle Pay TV le cose cambiano e risultano piu' vicini, nel mio caso resta comunque preferibile la visione delle pay ..........[CUT]Quello che dicevo io... senza avere mai visto netflix... con quei bit rate il codec può essere efficace quanto volete ma su certi schermi non può andar bene....

ludega
23-10-2015, 12:16

Il requisito per il vero 2160p sono 25 mega di banda stabili, quindi no....

pippolo66
23-10-2015, 13:19
Dopo aver studiato un po' riporto uno schema della risoluzione massima ottenibile da Netflix su PC tramite browser:
Firefox su win xp/7/8/10: 720P
Chrome su win xp/7/8/10: 720P
IE su win xp/7: 720P
IE su win 8/10: 1080P
Edge su win 10: 1080P
App Netflix su win 8/10: 1080P e 4K

Combinazioni di tasti da usare mentre si vede netflix su browsero su app:
CTRL + ALT + SHIFT + D = display a video delle informazioni di riproduzione
CTRL + ALT + SHIFT + L = display a video del log della connessione
CTRL + ALT + SHIFT + S = richiamo della finestra di configurazione della connessione
(tramite il tasto override si può decidere di obbligare un determnato bitrate e una determinata risoluzione)

relazione bitrate - risoluzione - connessioni italiane:
235 kbit = 240P (qualsiasi adsl)
560 kbit = 320P (qualsiasi adsl)
1.050 kbit = 480P (adsl 4 mega o superiore)
3.000 kbit = 720P (adsl 7 mega o superiore)
5.800 kbit = 1080P (adsl 20 mega o superiore)
15.600 kbit = 2160P (solo fibra ottica)

Varie ed eventuali:
App netflix su windows 8 e 10 - si possono vedere i 1080P e 4K e funzionano le combinazioni di tasti dei browser.
App netflix su televisore Panasonic VT60 - si possono vedere i 1080P e i 4K. Premere tasto Info per vedere la risoluzione.
APK netflix su Amazon Fire tv - ...
APK netflix su Android - ...
Chromecast e netflix - ...
Su Crome installare il plugin supernetflix per avere i tasti di info e cambio bitrate a video.

Dakhan
23-10-2015, 13:21
Intanto grazie mille per i dati.

Domanda, in USA dicevano che su PC il 4k non lo potevi vedere, ora e' possibile?

ludega
23-10-2015, 13:41
Intanto grazie mille per i dati.

Domanda, in USA dicevano che su PC il 4k non lo potevi vedere, ora e' possibile?

Non penso proprio, sempre per la questione HDCP 2.2....

stazzatleta
23-10-2015, 14:43
ci aggiungerei anche Safari, volendo ;)

pippolo66
23-10-2015, 15:11
ci aggiungerei anche Safari, volendo ;)

come scelta dopo aver trovato in giro per internet le varie indicazioni le ho provate tutte personalmente e ho inserito solo quelle che ho provato direttamente. non ho ios e mac e safari quindi aggiungo i dati che ho raccolto in giro ma sono "non verificati" ;)

Mondo Apple:
Safari su win xp/7/8/10 = max 720P
Safari su MacOS 10.10.2 o inferiori = max 720P
Safari su MacOS 10.10.3 o superiori = 1080P
Firefox su MacOS = max 720P
Chrome su MacOS = max 720P
IOS App = 1080P

Combinazioni di tasti da usare mentre si vede netflix su browser mac:
Ctrl + Shift + Option + D = display a video delle informazioni di riproduzione
Ctrl + Shift + Option + L = display a video del log della connessione
Ctrl + Shift + Option + S = richiamo della finestra di configurazione della connessione
(tramite il tasto override si può decidere di obbligare un determnato bitrate e una determinata risoluzione)

stazzatleta
23-10-2015, 15:33
appena provato Safari su MacOS 10.11 El Capitan versione Safari 9.0

Serenity
Shooter
Dragon Trainer
Kung fu Panda

iniziano a 320x240, poi passano gradualmente a 384x288, 512x384, 640x480, 720x480, 1280x720 e poi si fermano lì

(grazie pippolo, ho seguito le tue istruzioni ;))

f_carone
23-10-2015, 15:42
@pippolo66
C'è modo su Windows 7 di farli andare a 1080?

Ziggy Stardust
23-10-2015, 15:47
Scusate ma non so se mi perdo qualcosa.
Allora uso Netflix mediante l'app presente sul lettore BD.
Se premo il tasto info del tv mi appare 1080p 36 bit, la stessa dicitura di quando vedo un bd.

Stamattina ho fatto una prova con segnale SD e mi usciva SD, col DTT e mi usciva 1080i....ergo Netflix raggiunge allora i 1080p sul mio tv?

f_carone
23-10-2015, 16:00
Se premo il tasto info del tv mi appare 1080p 36 bit, la stessa dicitura di quando vedo un bd.

Stamattina ho fatto una prova con segnale SD e mi usciva SD, col DTT e mi usciva 1080i....ergo Netflix raggiunge allora i 1080p sul mio tv?

L'uscita del BDPlayer è impostata su 1080p pertanto viene tutto upscalato dal BDP a tale risoluzione anche se gli arriva a 480.

ludega
23-10-2015, 16:00
Scusate ma non so se mi perdo qualcosa.

Quella è l'output sulla TV e non c'entra nulla con la fonte che ti manda Netflix

Ziggy Stardust
23-10-2015, 17:48
L'uscita del BDPlayer è impostata su 1080p pertanto viene tutto upscalato dal BDP a tale risoluzione anche se gli arriva a 480.

E se imposto l'uscita del bdp su AUTO?

f_carone
23-10-2015, 19:16
@pippolo66
Mi autoquoto per indicare che si raggiunge 1080p con IExplorer 11 anche con windows 7,
Qui (http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/268934-netflix-su-tv-panasonic?p=4465745#post4465745) ho postato degli screen in raffronto con BluRay.

f_carone
23-10-2015, 19:17
E se imposto l'uscita del bdp su AUTO?
Non cambia niente a maggior ragione esce a 1080p, prova a settare 36bit in un altro modo per vedere se il tv ti indica una profondità colore diversa, ciò ti proverebbe che legge le impostazione del BDP e non dello streaming.

Ziggy Stardust
23-10-2015, 19:58
Grazie.
Proverò a capire come modificare quei 36 bit.
Comunque per quello che ho visto ieri era per me di ottima qualità rispetto ai canali hd free e quelli di Mediaset Premium e Play

Umby1
24-10-2015, 01:21
Ciao a tutti,visto questa sera marco polo e narcos,in 4K su f9000 con sek 3500.che dire ......grande...quando arriveranno i br 4K ,sarà ancor di più una gioia per gli occhi.comunque grande netflix

Dakhan
24-10-2015, 09:47
Mi autoquoto per indicare che si raggiunge 1080p con IExplorer 11 anche con windows 7,
Qui (http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/268934-netflix-su-tv-panasonic?p=4465745#post4465745) ho postato degli screen in raffronto con BluRay.

Visti, come sempre gli screenshot sono relativi alla macchina usata per la realizzazione (che potrebbe non essere in grado di rilevare la differenza al 100%) ma anche dalle foto il BD e' superiore, ovviamente piu' lo schermo e grosso e piu' si nota...

mauro-1966
24-10-2015, 10:14
Ho attivato netflix pure io , devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità , oserei dire molto simile ai bluray , ho fatto il confronto con film che ho , anche il raggiungimento del 1080 è veloce neanche una ventina di secondi , ho alice 20 mb .
Ma non sono sicuro che rinnoverò , titoli vecchi del genere che interessa a me

Ray983
24-10-2015, 10:14
ora nelle impostazioni ho settato alta risoluzione rispetto ad..........[CUT]

Devi collegare la Samsung con il cavo LAN, non usare il wifi perché fa pena ed è molto lento anche con copertura wifi buona. Usa power line se hai il router troppo distante.
Ho anch'io una Smart TV serie H e ho risolto così. Adesso dopo pochi secondi arriva a 1080 e rimane fisso.

mirco80
24-10-2015, 15:31
Ragazzi per la questione account come funziona ? se siamo 3 amici ognuno di noi in case diverse , possiamo vederlo in 3 ? abbonamento del 1080p .

Ray983
24-10-2015, 15:35
Ragazzi per la questione account come funziona ? se siamo 3 amici ognuno di noi in case diverse , possiamo vederlo in 3 ? abbonamento del 1080p .

Si, ma l'abbonamento al solo HD prevede al massimo 2 dispositivi. Quindi se siete in tre dovete fare l'abbonamento al 4K che prevedere fino a 4 dispositivi.

ZioArvi
24-10-2015, 16:06
Ripropongo qui un quesito che mi sono posto e che ho posto in altre discussioni senza riuscire ad ottenere una risposta convincente e definitiva.

Supponiamo di effettuare il downscaling ad HD del flusso 4k, l'immagine ottenuta sarebbe migliore di quella ottenuta dallo stesso streaming a 1080?

Io credo che potrebbe esserlo in quanto l'informazione contenuta nel flusso 4k è superiore a quella contenuta nel flusso HD e dunque un downscaling avrebbe a monte un numero maggiore di informazioni rispetto al flusso più povero, potrebbe dunque essere assimilato ad un flusso HD a bitrate maggiore.

Si può fare?
Sembra di no, in quanto, sembra, che l'app contenuta nei media player che consentono di ususfruire di Netflix 4K non attiva il 4K se l'oggetto a valle (VPR o TV) non è 4k compatibile. In realtà nelle stesse FAQ di Netflix è precisato che per ususfruire del 4k tutta la catena deve esere compatibile.

Se qualcuno si chiedesse perchè io stesso non effettuo la prova posso rispondere che fino a che non riesco ad ottenere da Telecom la fibra (sono quasi due mesi che aspetto), mi manca proprio la "materia prima".

Qualche opinione in merito?

mirco80
24-10-2015, 16:07
Si, ma l'abbonamento al solo HD prevede al massimo 2 dispositivi. Quindi se siete in tre dovete fare l'abbonamento al 4K che prevedere fino a 4 dispositivi.

Ah perfetto grazie Ray :) , come si procede si fà l'abbonamento normale , e poi si creano 3 profili ? 2 miei amici vedranno tramite PC , io vorrei vedere tramite PS4 e applicazione è possibile ? .

biosam
24-10-2015, 16:08
Se serve io posso fare il quarto:D

pippolo66
24-10-2015, 16:25
iniziano a 320x240, poi passano gradualmente a 384x288, 512x384, 640x480, 720x480, 1280x720 e poi si fermano lì

Strano non arrivi a 1080P. La tua versione di MacOS dovrebbe supportarlo. Che connessione hai ?

(grazie pippolo, ho seguito le tue istruzioni ;))

Prego :)

Leggendo in giro nessuno ed io non ci sono riuscito.

Mi autoquoto per indicare che si raggiunge 1080p con IExplorer 11 anche con windows 7

Sei sicuro ?
Anche io ho un Win 7 con IE 11 e Netflix si blocca a 720P.
Ho letto su reddit e su forum netflix che è un limite del DRM di Microsoft usato fino a Windows 7. E' limitato a contenuti 720P.
Solo da Windows 8 in poi il DRM di Microsof supporta i 1080P.
Questa è la mia versione di IE11 installata su Win 7 64 bit SP1 --> 25434
Non c'e' verso di andare oltre i 720P.
Il massimo bitrate permesso è sempre 3.000 kbit --> 25435
Il bitrate di 5.800 kbit utile per avere i 1080P lo vedo solo su Win 10 ed IE 11.

Tu che versione di IE e di Windows hai ?
Ma sopratutto quando parte un video se fai click con il destro sul video ti esce la scritta Silverlight oppure no ?
Se ti esce la scritta Silverlight che versione è ? la 5 o la 4 ? a 32 o 64 bit ?
Grazie per le info :)

f_carone
24-10-2015, 17:46
Ripropongo qui un quesito che mi sono posto e che ho posto in altre discussioni senza riuscire ad ottenere una risposta convincente e definitiva.

Supponiamo di effettuare il downscaling ad HD del flusso 4k, l'immagine ottenuta sarebbe migliore di quella ottenuta dallo stesso streaming a 1080?

Io credo che potrebbe esserlo in quanto l'informaz..........[CUT]

La app riconosce che non è un TV 4k e non ti fa abbonare al 4k ma a 2 opzioni HD, cioè per 2 visioni contemporanee HD o 4 HD, oltre alla singola visione SD.

f_carone
24-10-2015, 18:12
Anche io ho un Win 7 con IE 11 e Netflix si blocca a 720P.
Ho letto su reddit e su forum netflix che è un limite del DRM di Microsoft usato fino a Windows 7. E' limitato..........[CUT]
Guarda sono impazzito anch'io, non ricordo cosa ho fatto ma dopo diversi tentativi ci sono riuscito, se non ricordo male dopo aver forzato l'installazione di safari e opera che non funzionano con NetFlix sotto Windows. Utilizzo Windows 7 Pro 64bit e IExplorer 11 (la vesione esatta non la ricordo credo sia l'ultima disponibile) e Silverlight 5.1.4.
Il player NetFlix è diverso da quello di Chrome, si accende HD sulla barra di stato quando arriva lo streaming HD.
Al momento non ho altre informazioni, dai un'occhiata nella discussione di "Netflix per TV Panasonic" dove ho postato 2 screen cap di raffronto Netflix vs BluRay, sono pressocchè identiche, con il player netflix per Chrome arrivavo a 720HD e il risultato era evidentemente diverso, non sono riuscito però a trovare il log che mi indica 1080p.

pippolo66
24-10-2015, 18:47
quando sei a casa puoi controllare su ie il massimo bitrate che di permette ?

basta far partire un film e poi premere crtl+shift+alt+S e se vedi 3000 allora sei limitato a 720P ma se vedi 5800 allora vai a 1080P.

il fatto che compare la dicitura HD non è indicativo. compare anche a me.
per netflix la dicitura HD indica 720P.
solo la dicitura HD+ oppure superHD indica 1080P.
mentre per i 4K deve uscire la dicitura ultraHD oppure 4K.

anche a me su ie11 su win 7 parte silverlight 5 mentre chrome e firefox usano html5. per questo il player di ie e diverso da chrome.
solo che sia su ie che su chrome con win 7 il bitrate continua a rimanere bloccato a 3000 kbit massimi ovvero HD (senza il plus) che indica che si arriva a massimo a 720P.

Ray983
24-10-2015, 19:17
Ah perfetto grazie Ray :) , come si procede si fà l'abbonamento normale , e poi si creano 3 profili ? 2 miei amici vedranno tramite PC , io vorrei vedere tramite PS4 e applicazione è possibile ? .

Fate direttamente l'abbonamento al 4K e poi create tre profili.
Potete usare qualsiasi dispositivo, si anche PS4 con l'app.

Ray983
24-10-2015, 19:24

In linea teorica si perché il 4K è compresso in HEVC (H.265), codec nettamente superiore al H.264 dei video HD.

Si può fare?
Sembra di no, in quanto, sembra, che l'app contenuta nei media player che consentono di ususfruire di Netflix 4K non attiva il 4K se l'oggetto a valle (VPR o TV) non è 4k compatibile. In realtà nelle stesse FAQ di Netflix è precisato che per ususfruire del 4k tutta la catena deve esere compatibile.

Tutti i dispositivi 4K devono essere obbligatoriamente HDCP 2.2 per veicolare il flusso video 4K.

https://it.wikipedia.org/wiki/HDCP

ReQ1982
24-10-2015, 21:06
Assolutamente si, anche io con i miei colleghi lo stiamo facendo ^^

Gabriyzf
24-10-2015, 23:39
In linea teorica si perché il 4K è compresso in HEVC (H.265), codec nettamente superiore al H.264 dei video HD.

Tutti i dispositivi 4K devono essere obbligatoriamente HDCP 2.2 per veicolare il flusso video 4K.

https://it.wikipedia.org/wiki/HDCP

Il H.265 può essere usato per comprimere video anche a risoluzione inferiore al 4k, anche in HD, volendo.

Ray983
24-10-2015, 23:51
Il H.265 può essere usato per comprimere video anche a risoluzione inferiore al 4k, anche in HD, volendo.

Mai detto il contrario, non mi risulta che Netflix lo usi però anche nei HD.

Gabriyzf
25-10-2015, 00:07
Mai detto il contrario, non mi risulta che Netflix lo usi però anche nei HD.

Ne dei sicuro?
Sarebbe interessante sapere che codec usa netflix
Hevc ha royalties costose ma visto il bitrate relativamente basso per le risoluzioni usate day netflix il suo uso sarebbe sicuramente positivo ma mi pare che la cosa non sia dichiarata

Ray983
25-10-2015, 09:02
Ne dei sicuro?
Sarebbe interessante sapere che codec usa netflix
Hevc ha royalties costose ma visto il bitrate relativamente basso per le risoluzioni usate day netflix il suo uso sarebbe sicuramente positivo ma mi pare che la cosa non sia dichiarata

http://tech4u.it/11554-netflix-4k-con-bit-rate-piu-elevato-e-hdr-nel-2016/

Stefano129
25-10-2015, 09:35
Ho provato qualche contenuto ma niente hd, poi anche l'audio, il DD 5.1 in quali film lo trovate voi?

angelo
25-10-2015, 12:35
...rumore video pazzesco...molto meglio sky hd...ed ho 14/15mb di connessione...

Dakhan
25-10-2015, 12:55
Ho provato qualche contenuto ma niente hd, poi anche l'audio, il DD 5.1 in quali film lo trovate voi?

Molti, tutti i piu' recenti, ovviamente devi modificare il flusso all'avvio.

Garese
25-10-2015, 14:58
...rumore video pazzesco...molto meglio sky hd...ed ho 14/15mb di connessione...

Sicuro che siano 14/15mb effettivi? Io con una banda simile non ho problemi...

angelo
25-10-2015, 15:47
Sicuro che siano 14/15mb effettivi? Io con una banda simile non ho problemi...

e non hai rumore? Si avvicina a skyhd? Grazie.

Stefano129
25-10-2015, 16:03
Molti, tutti i piu' recenti, ovviamente devi modificare il flusso all'avvio.

In che senso? Nelle impostazioni ho messo di partire sempre in hd, impostazioni audio non ne vedo

f_carone
25-10-2015, 16:32
Niente rumore, ovvero e' presente se presente su alcuni contenuti quindi e' indipendente dalla compressione netflix, la qualita' e' superiore a skyhd.

Garese
25-10-2015, 16:55

Confermo anche io l'assenza di rumore e una qualità superiore a skyhd...

giuseppepartipilo1
25-10-2015, 17:50
confermo, assenza di rumore e qualità' simile al bluray...ma almeno per ora non sono riuscito a far partire neanche un video in 4k su sony 65x8509c...sara' colpa della connessione anche se va senza problemi e senza caricamenti sempre a 1080p con audio 5.1...mi sa che disdico se non riesco ad usufruire del 4k

giuseppepartipilo1
25-10-2015, 17:56
i menu' su android tv sono fantastici peccato che l'offerta per ora non sia completissima (soprattutto per il 4k c'e' ben poco, saranno circa 8 i contenuti) e ho la morosa che si e' già lamentata dell'assenza di: grey's anatomy, simpson, big bang theory, desperate housewives...mi sa che sarà' dura giustificare i 12 euro mensili senza 4K e senza contenuti per mia morosa... :P

Dakhan
25-10-2015, 17:57
In che senso? Nelle impostazioni ho messo di partire sempre in hd, impostazioni audio non ne vedo

Opzioni, sulla mia app e' in basso a destra, audio di solito stereo e 5.1 sia in italiano che in inglese, a me parte sempre in stereo...

Nel mio setup Skyhd non e' peggio ma e' solo perche' il lettore di Netflix non puo' competere con MadVR, coi BD non ne parliamo nemmeno...

Stefano129
25-10-2015, 19:40
A sto punto saranno problemi del browser, leggo che è meglio di sky, ma al momento non vedo coi miei occhi la cosa Newnche lontanamente

Sotto mentre il video è in play ho ing/ita ma non ho nulla che dice stereo o 5.1...
Provato con ie e Firefox, nada de nada

Puoi postare uno screenshot luca per favore?

ludega
25-10-2015, 21:32
confermo, assenza di rumore e qualità' simile al bluray...ma almeno per ora non sono riuscito a far partire neanche un video in 4k su sony 65x8509c...sara' colpa della connessione anche se va senza problemi e senza caricamenti sempre a 1080p con audio 5.1...mi sa che disdico se non riesco ad usufruire del 4k

Per il 4K ci vuole la fibra ottica (FTTC o FTTH). Se avete l'ADSL lasciate perdere....

ludega
25-10-2015, 21:35
A sto punto saranno problemi del browser, leggo che è meglio di sky, ma al momento non vedo coi miei occhi la cosa Newnche lontanamente

Sotto mentre il video è in play ho ing/ita ma non ho nulla che dice stereo o 5.1...
Provato con ie e Firefox, nada de nada

Puoi postare uno screenshot luca per favore?

Il 5.1 su PC funziona solo tramite l'app non tramite browser:

https://www.microsoft.com/en-us/store/apps/netflix/9wzdncrfj3tj

Dakhan
25-10-2015, 22:38
Ecco, scoperto l'arcano...

Ma hai ancora Windows 7, Stefano?

Stefano129
26-10-2015, 07:49
No, ho 8.1...arcano svelato, grazie ludega stavo disperando :D

Garese
26-10-2015, 08:03

Tramite browser credo abbiano confermato che lo stream è fissato a una risoluzione massima di 720p... Meglio installare l'app per il proprio sistema operativo.

f_carone
26-10-2015, 09:22
Questo avviene per browser firefox e chrome mentre con IExplore 11, provato con windows 8 e windows 8.1, lo streaming raggiunge 1920x1080 a 5800 kbits.

http://s4.postimg.org/n6pqa249l/Screen_Hunter_02_Oct_25_19_38.jpg (http://postimg.org/image/n6pqa249l/)

Simy0607
26-10-2015, 10:10
Da Windows 10 e app Netflix qualità superiore a SkyHD. Per cambiare il flusso audio bisogna cliccare sull'iconetta LINGUE in basso a dx.
Per me anche l'audio è strepitoso e mille volte meglio di quello di SKY (parlo del DD).

mattxx88
26-10-2015, 10:15
sapete dirmi perchè nel mio sintoampli mi da l'audio dolby digital +?

cosa vorrebbe dire quel +? i vostri sintoampli che codifica riportano in riproduzione?

Simy0607
26-10-2015, 10:18
Riguardo al pacchetto film offerto credo che durante il primo mese gratuito per tutti non sia completo e che i migliori titoli li metteranno a seguire.
Ma secondo voi il mese gratuito è solo fino al 22/11 o continuerà per i nuovi iscritti?
Se sarà valido sempre immagino che nelle casse di Netflix, almeno in Italia :D, non entreranno soldi per almeno 1 anno ahahah

Simy0607
26-10-2015, 10:27
sapete dirmi perchè nel mio sintoampli mi da l'audio dolby digital +?

cosa vorrebbe dire quel +? i vostri sintoampli che codifica riportano in riproduzione?

il DD+ ha un bitrate più alto del DD. A me esce solo DD sul sinto.

mattxx88
26-10-2015, 10:44

ah ok, a me da il + sia da app tv che da ps4
stasera provo anche via wd tv

Dakhan
26-10-2015, 11:05

Sicuro che il tuo sinto supporti il Dolby Digital plus?

Come audio non ho notato niente di che ma forse perche' ormai ascoltare in lingua originale mi ha rovinato...

Simy0607
26-10-2015, 11:08
Può essere, io ormai mi ero abituato al DD di Sky :D

luca franchi 148
26-10-2015, 13:11
io a casa mia arrivo a 7 mb non oltre mi sembra comunque che non sia male, subito appena parte vedo molto rumore video dopo qualche secondo sparisce e si stabilizza, secondo voi sono sufficienti per godersi l'hd?

Simy0607
26-10-2015, 14:06
Ho provato a vedere i dati premendo Ctrl + Alt + Shift + D e mi riporta:

Play gli bitrate a/v 192/3000
Buffer size in playng a/v 5903615/91207981 ( cambia in tempo reale)

Come sto guardando? Posso migliorare qualcosa e come?
Grazie

Alex-Murei
26-10-2015, 14:16
Io volevo provare il 4k , c'è qualcosa da vedere ?
Con la prova gratuita fanno provare anche il 4k?

f_carone
26-10-2015, 14:37
Io volevo provare il 4k , c'è qualcosa da vedere ?
Con la prova gratuita fanno provare anche il 4k?
Si e Si.

f_carone
26-10-2015, 14:40
Ho provato a vedere i dati premendo Ctrl + Alt + Shift + D e mi riporta:

Play gli bitrate a/v 192/3000
Buffer size in playng a/v 5903615/91207981 ( cambia in tempo reale)

Come sto guardando? Posso migliorare qualcosa e come?
Grazie
Stai visualizzando a 720p, premi Ctrl + Alt + Shift + S , guarda se è disponibile 5800, è il massimo bitrate per il 1080p, selezionalo manualmente e guarda se lo raggiunge.

Umby1
26-10-2015, 14:41
Solo se si ha un TV 4K.

Alex-Murei
26-10-2015, 14:47
Si e Si.

Ma senza TV 4k riesco lo stesso a vederlo ?

Umby1
26-10-2015, 14:49
Per visualizzare contenuti in 4K ci vuole un TV 4K,altrimenti li vedi in fullhd.

Simy0607
26-10-2015, 15:45
Stai visualizzando a 720p, premi Ctrl + Alt + Shift + S , guarda se è disponibile 5800, è il massimo bitrate per il 1080p, selezionalo manualmente e guarda se lo raggiunge.
Grazie per la risposta.
Ho provato a cambiare manualmente da 3000 a 5800, me lo fa fare ma appena confermo si chiude la finestra dell'app e quando riavvio ricontrollo ed è di nuovo impostato su 3000.
Come mai?

ps: Ho anche modificato nel mio account la banda mettendo su ALTA.

Dakhan
26-10-2015, 16:05
Idem a me, il cambio manuale sulla app di Windows 10 manda in crash la app...

f_carone
26-10-2015, 16:09
Provate direttamente da browser IExplorer o Edge, su Windows 8.1 riesco ad impostare manualmente 5800 senza problemi e a riprodurre lo streaming a 1920x1080 5800Kbps sia da App che da browser iexplorer.

cippociappo
26-10-2015, 17:09
Io sono un profano dell'audio/video, ma devo dire che sul mio Panasonic 55 pollici si vede benissimo (abbonamento HD).
Per il primo minuto la qualita' e' un po' inferiore, ma poi si assesta da solo.

Unica pecca: il catalogo!! Speravo in Disney (per i bambini), ma niente di niente....!!! Speroamo che le cose cambino presto.
Inoltre, grandi serie assenti: Mad Man, Game of Thrones, Breaking Bad, The Walking Dead.... potrei continuare.
Per il cinema... pure peggio....

Quando stavo in America non vi dico il catalogo.... sconfinato....

Ziggy Stardust
26-10-2015, 17:11
Siamo ancora ai primi giorni aspettiamo

Mad J
26-10-2015, 18:06
Come trovi la qualità dei pochi contenuti disponibili in 4K ?

Ottima. In generale, se non hai problemi di banda, la qualità è eccellente. Ovviamente il bitrate è adattivo, per cui controllate sempre che state andando il 4K visualizzando le informazioni tecniche real time di streaming.
Ovviamente stiamo sempre parlando di un servizio di streaming.

Sam Cooper
26-10-2015, 19:04
Per il 4K ci vuole la fibra ottica (FTTC o FTTH). Se avete l'ADSL lasciate perdere....

Non é corretto: ho una connessione ADSL 20Mbps che però arriva a "soli" 14Mbps effettivi.... I contenuti Ultra HD si avviano senza alcun problema e arrivano alla fine senza alcuna interruzione o riduzione della risoluzione.
Non sono in grado di dire se sia proprio 3840x2160, ma di sicuro é superiore al Full HD.

Quindi, per andare va e per sembrare.... sembra!

Simy0607
26-10-2015, 21:03
Dakhanci sono riuscito ad arrivare a 5800.
In pratica ho dovuto riportare il testo di Windows al 100% mentre prima lo avevo messo a 175% perché sulla TV mi risultava più facile leggere i testi.

Garese
27-10-2015, 07:54
Non é corretto: ho una connessione ADSL 20Mbps che però arriva a "soli" 14Mbps effettivi.... I contenuti Ultra HD si avviano senza alcun problema e arrivano alla fine senza alcuna interruzione o riduzione della risoluzione.
Non sono in grado di dire se sia proprio 3840x2160, ma di sicuro é superiore al Full HD.

Quindi, per andare va e..........[CUT]

Sono nella stessa situazione, ADSL 20Mbps e 14/13 effettivi, ieri sera ho visto un episodio in UHD e dopo alcuni secondo lo stream si è stabilizzato alla risoluzione massima (premendo il tasto INFO del telecomando visualizzavo 2160p)

Stefano129
27-10-2015, 08:05
finalmente installata anche io l'app...
parte a 570 ma impostando a 3000 la tiene, ho provato 4000 ed è andato ma dopo una ventina di minuti si è impiantato per altri 2 per poi riprendere....beh, con una connessione di 6 mega e 9 euro al mese ragazzi sto netflix parte veramente molto bene...mi son visto killer elite, impostato il dvdo a 24p, dolby digital+ e via...molto soddisfatto...calcolando che possono solo crescere credo che alla fine di questo mese di prova disdirò sky dato che le serie non mi interessano, il calcio non mi interessa, i documentari si ma ci sono anche su netflix...l'unico rimpianto saranno i griffin! poco male :D

certo, chi è abituato a guardare SOLO bluray è logico che storca un po il naso, però ragà, 9 euro al mese....

ora sky da 1 mese gratis per la versione web...chissà come mai :D ma finchè terranno quei prezzi per l'abbonamento prevendo pioggia di disdette per chi come me era interessato praticamente solo al cinema....per tenersi accaparrati un po di clienti sky col pacchetto serie+documentari+cinema non dovrebbe andare oltre i 23-25 euro...poi chiaro che chi ha da spendere ha sky, mediaset premium e

Simy0607
27-10-2015, 10:16
Di sky Cinema mi piace la cronologia dei film e cioè il fatto che i nuovi arrivi li evidenzi subito mentre su Netflix sono un po' alla rinfusa e non tanto recenti.
Speriamo che il catalogo si ampli a breve con titoli recenti e allora potrò disdire almeno Sky Cinema.

Dakhan
27-10-2015, 10:30
Sicuramente il catalogo deve ampliarsi ma vedendo anche quello USA i nuovi titoli arrivano dopo un bel po' di tempo, in novembre per esempio l'unico titolo recente e di livello (come fama) e' "Home" e in Ottobre erano tre o quattro, il piu' conosciuto "Gunman" e avendo io un buon numero di dischi i film non troppo recenti preferisco guardarmeli in BD, a quel punto...
Non so, devo valutare, Mediaset Premium con Infinity compresa mi costa 18 euro al mese (vecchio abbonato)...

Stefano129
27-10-2015, 10:57
18 euro è una cifra abbordabile anche se si dovesse accoppiare netflix...ma sky ne costa 10 di più come minimo

d'altronde con questi prezzi è logico che a sua volta, netflix, avrà risorse limitate rispetto alle pay per accaparrarsi i diritti...

ci sono tanti fattori comunque, io ad esempio sono disposto anche ad aspettare svariati mesi rispetto all'uscita della sala, non sono quello che vuole le anteprime, le uscite veloci ecc...insomma netflix risponde a determinati requisiti e comunque sotto nessun aspetto risponde a clienti esigenti, vuoi per la qualità, vuoi per la veloce disponibilità dei contenuti rispetto all'uscita nelle sale ecc ecc....e se anche in USA arrivano dopo tanto tempo qua sicuramente non può che essere peggio o al massimo uguale...anche sky comunque a parte prima fila, riguardo al cinema, qualche mese lo fa aspettare...ma è normale, van venduti i bluray prima

Dakhan
27-10-2015, 11:15
Se Infinity avesse disponibili i contenuti in HD anche su PC sarei gia' a posto, peccato che prevede solo SD che sul mio schermo e' inguardabile ad essere generosi e da questo punto di vista Netflix e' decisamente meglio.

La mia valutazione su Netflix procedera' in questo modo: vedro' in quanti casi non trovo niente di interesse o possiedo gia' in BD quello che mi puo' interessare, se questo si verifichera' spesso allora non confermero' l'abbonamento.

Stefano129
27-10-2015, 11:35
certo che ora skyonline offre cinema a 9,99 e intrattenimento (serie) ad altri 9,99 e a quanto pare incluso tutto l'on demand coi suoi 500 titoli...mmmm...sto pensando di disdire il satellite e tra netfilx e sky online spenderei ancora molto meno di sky sat e avrei sostanzialmente tutto ciò di cui ho bisogno...mancan solo i vari HISTORY\nat geo\discovery che sono al secondo posto dopo il cinema per me

Simy0607
27-10-2015, 12:12
My sky online quanti utenti in contemporanea consente?
Non ci dimentichiamo che Netflix con 12 euro consente 4 accessi in contemporanea e tutti in UHD. Tradotto in soldoni sono 3 euro al mese. Sky online per serietv e film sono 20 euro al mese.

biosam
27-10-2015, 13:17
Domanda: si può cambiare nel mese di prova da full hd 2 user a 4k 4 user? ....come? Grazie

Dakhan
27-10-2015, 13:28
My sky online quanti utenti in contemporanea consente?
Non ci dimentichiamo che Netflix con 12 euro consente 4 accessi in contemporanea e tutti in UHD. Tradotto in soldoni sono 3 euro al mese. Sky online per serietv e film sono 20 euro al mese.

Si ma chi ha 60mega costanti per avere i quattro streaming in contemporanea?

Il problema di tutti questi servizi e' legata alla velocita' media delle nostre linee, fuori dalle grandi citta' e' una tristezza...

josephdan
27-10-2015, 13:48
Ma Sky online non è solo in SD? Così come on demand.

Stefano129
27-10-2015, 13:51
vero hai ragione non vedo la scritta HD da nessuna parte...ma che fessi, che la sana concorrenza li faccia svegliare

Garese
27-10-2015, 14:23
Si ma chi ha 60mega costanti per avere i quattro streaming in contemporanea?

Il problema di tutti questi servizi e' legata alla velocita' media delle nostre linee, fuori dalle grandi citta' e' una tristezza...

Quattro streaming contemporanei non sono obbligatori sulla stessa linea ;)
Anzi, è il grande vantaggio con cui Netflix consente/incentiva la condivisione dell'account con relativa suddivisione del canone mensile!

mattxx88
27-10-2015, 14:44
Anzi, è il grande vantaggio con cui Netflix consente/incentiva la condivisione dell'account con relativa suddivisione del canone mensile!

esatto.
Tanti ancora si fan confusione/paranoie per il tracciamento dell'ip ed eventuale blocco dell account (giuro, sentita e letta in vari forum questa)

Dakhan
27-10-2015, 14:52

Ok, e con chi lo condivideresti?
Per esempio, cosa dovrei fare, mi metto d'accordo con tre amici, uno paga e gli altri fanno "colla" di tre euro a testa al mese? Saro' io ma mi pare poco sensato, la comodita' per me e' quella di potersi collegare dovunque magari in contemporanea all'interno dello stesso nucleo familiare, io magari vedo un film a casa mentre uno dei ragazzi e' a casa della morosa e l'altro in ferie con il Wi-Fi dell'albergo...

Stefano129
27-10-2015, 15:01
Per esempio, cosa dovrei fare, mi metto d'accordo con tre amici, uno paga e gli altri fanno "colla" di tre euro a testa al mese? Saro' io ma mi pare poco sensato, la comodita' per me e' quella di potersi collegare dovunque magari in contemporanea all'interno dello stesso nucleo familiare, io magari vedo u..........[CUT]

quoto...eccome se quoto...

portnoy1965
27-10-2015, 15:37
Per esempio, cosa dovrei fare, mi metto d'accordo con tre amici, uno paga e gli altri fanno "colla" di tre euro a testa al mese? Saro' io ma mi pare poco sensato, la comodita' per me e' quella di potersi collegare dovunque magari in contemporanea all'interno dello stesso nucleo familiare, io magari vedo u..........[CUT]

Ma va !
Tuo figlio a casa della morosa che guarda un film ?
Questo mi pare ancora meno sensato :D

Io - tornando in topic - questa suddivisione la trovo interessante
Piuttosto mi domando quanto al tempo la terranno.

Simy0607
27-10-2015, 15:45
Beh tutto è gestibile in base alle proprie necessità. A me serve 1 linea e quindi la divido con amici e parenti a chi ne servono 2 farà quello da 9,99 euro e così via.
Non c'è bisogno di fare colletta di 3 euro al mese, a turno ognuno paga un mese intero ogni 4 :D
Il discorso IP non significa nulla dato che potrei avere un IPAD e vederlo da un albergo, oppure a casa di un amico, etc (quindi sempre diverso).
Inoltre penso che quelli di Netflix lo sappiano dato che lo hanno volutamente specificato (contemporaneamente). Chi vuole capire, capisce!
hihihihi

L'unico mio dubbio è che dopo il 22/11 non ci sarà più il mese gratuito altrimenti veramente ci rimettono dato che ognuno di noi ha almeno 3 mail attive.

Dakhan
27-10-2015, 15:49
Ma va !
Tuo figlio a casa della morosa che guarda un film ?
Questo mi pare ancora meno sensato :D

Io - tornando in topic - questa suddivisione la trovo interessante
Piuttosto mi domando quanto al tempo la terranno.

Visto che il padre della morosa e' carabiniere e' perfettamente sensato :D

La suddivisione e' interessante ma non so che esperienze avete voi ma nella mia ogni volta che c'era da fare una colletta e uno pagava (il pirla di turno che nel 95% dei casi ero io), vuoi per un regalo di matrimonio o di compleanno o i biglietti per il cinema e cosi' via era sempre un casino, chi si dimenticava, chi te li dava dopo un mese e cosi' via e ovviamente nessuno voleva fare il "raccoglitore"
Quindi io vedo prima che si discute a chi si intesta l'abbonamento e poi vedo il tapino selezionato che deve ricordare ogni mese "mi devi tre euro" a tutti (io per esempio odio cercare i soldi alla gente), che vede i soldi una volta ogni tre se va bene e magari fa pure la figura del pidocchioso ("cavolo, per tre euro"...), sbaglio io? E anche se uno deve pagare ogni 4 mesi tutto l'abbonamento non la vedo meglio, non e' che cambi intestatario ogni mese, devi sempre ricordare a qualcuno che deve darti l'obolo perche' il conto Paypal o simili sara' sempre del solito "fesso" ;)

Simy0607
27-10-2015, 15:58
E no, ognuno con il suo account e lo cambi ogni mese. Dai con WhatsApp i dati li passi in un attimo se proprio non hai voglia di segnarteli da qualche parte :D
Poi non so se avete visto ma ognuno si può anche creare il suo profilo personale e richiamarlo all'accesso. Ditemi quello che volete ma a me sembra proprio fatto apposta per la condivisione :D

portnoy1965
27-10-2015, 16:04
Virgo Fidelis :D
Se ti sei sentito "fesso" in certe situazioni ti posso assicurare che sei in buona compagnia.:)
D'altro canto, se è vero che per modificare o per disdire basta un click, si fa veloce a chiudere la qustione.
Ciò non toglie - e qui ci puoi mettere la mano sul fuoco - che passerai comunque per un "pidocchioso".
E' il nostro (non di tutti grazie a Dio) modo di pensare.
Sei nel giusto e ti fanno sentire nel torto.

Dakhan
27-10-2015, 16:05
E no, ognuno con il suo account e lo cambi ogni mese. Dai con WhatsApp i dati li passi in un attimo se proprio non hai voglia di segnarteli da qualche parte :D
Poi non so se avete visto ma ognuno si può anche creare il suo profilo personale e richiamarlo all'accesso. Ditemi quello che volete ma a me sembra proprio fatto apposta per la condivisione ..........[CUT]

Cosi' la vedo perfino peggio... senza contare se qualcuno e' in vacanza, e' via per lavoro o per un mese dice che non gli serve o vuole tirarsi indietro... mah io non la vedo bene ma aspetto testimonianze vostre di condivisioni effettive che funzionano :D

La condivisione la faccio gia', come ti dicevo, in famiglia, ognuno con il suo profilo e va benissimo.

Simy0607
27-10-2015, 16:14
Si ma qui parliamo di raccolte di film e serie tv che puoi vedere quando ti pare quindi a differenza di Sky che magari ti da l'evento in diretta che non vuoi perderti qui anche se l'amico tarda il rinnovo di qualche giorno non ti cambia la vita ;)
Poi, se non hai amici fidati, nessuno vieta di farlo in 2, magari con un fratello, e dividersi 2 utenze a testa per 6 euro.
Dai qui anche il listino sembra studiato per i gruppi (1,2 o 4).
Prendi Premium Play, loro specificano che puoi installarlo su 5 player diversi ma solo 1 può risultare attivo insieme alla scheda principale quindi fanno capire che il servizio è per uso personale.

Dakhan
27-10-2015, 16:43
Attenzione, non critico l'approccio di Netflix, tutt'altro, e' un approccio intelligente, sia da un punto di vista pubblicitario che commerciale (eviti di dover contrastare i furbetti, che ci sono sempre, consumando risorse) ma non condividero' con nessuno il mio abbonamento perche' il gioco a mio parere non vale la candela (sono 5 euro al mese, il 4k su PC non e' disponibile) ma vale per me ;)

Ziggy Stardust
27-10-2015, 17:09
Ragionamenti assurdi per me e per chi come me acquista bd.
Ok fare un gruppo se si usa su un solo dispositivo ma non è necessario fare la colletta mensile. Si fa una ricarica su una carta una tantum X 10 mesi per es.

pippolo66
27-10-2015, 23:54
volevo capire la situazione di netflix in confronto con i vari servizi di streaming italiani. secondo me la situazione è questa attualmente:
netflix 10e - grande servizio, grandi app, hd e 4k con catalogo iniziale scarsino.
infinity 5e - catalogo molto esteso, ma forse senza grande struttura. app discutibili con il solo sd.
sky on line 17e - catalogo magnifico per qualità e organizzazione. forse cambia troppo velocemente e rischi di perdere qualcosa. app orride e risoluzione solo sd.
timvision - non pervenuta
mettiamola cosi': il catalogo di sky a netflix e non ce ne più per nessuno ;)
mi sono dimenticato qualche servizio di streaming italiano ?

Nordata
28-10-2015, 00:17
@ TUTTI

A parte che suddividere un costo mensile di pochi Euro mi sembra leggermente ridicolo, mi sorge il vaghissimo sospetto che la cosa non sia molto legale.

Chi ha partorito questa furberia tutta italiana proponendo questa trovata meravigliosa ha per caso chiesto a Netflix se la cosa è fattibile, ovvero se per loro va bene?

Se lo ha fatto e ne ha ricevuto il benestare copi qui la risposta e siamo a posto, se non lo ha fatto sarà mica perchè ha qualche dubbio anche lui?

Pertanto, salvo ci sia la citata risposta affermativa, gradirei che non si parli più di questo escamotage di bassa lega.

Sam Cooper
28-10-2015, 06:52
volevo capire la situazione di netflix in confronto con i vari servizi di streaming italiani. secondo me la situazione è questa attualmente:
netflix 10e - grande servizio, grandi app, hd e 4k con catalogo iniziale scarsino.
infinity 5e - catalogo molto esteso, ma forse senza grande struttura. app discutibili con il solo sd.
sky on line 17e - catalo..........[CUT]

Sky on Line non l'ho mai considerato più che altro per la risoluzione. É davvero così interessante il catalogo?

Infinity l'ho provato per qualche mese, ma l'app é pietosa, lo streaming ha avuto qualche (sporadica) incertezza ed il catalogo non mi é sembrato poi così meritevole. Risoluzione solo SD? Mi pareva fosse quasi tutto in HD....
L'audio di Infinity equivale a quello del digitale terrestre, quindi niente di che.

Netflix, per il momento, risulta superiore in tutto (qualità dello streaming, app, ultra HD, audio 5.1) tranne che nel catalogo. Dopo meno di una settimana mi pare che non ci sia più nulla di interessante da guardare: i film che potrebbero interessarmi li ho già visti, quelli che non mi interessano non li guardo, i documentari sono carini, ma sembrano più un esercizio di stile che una produzione "seria".
Speriamo di vedere cose più interessanti nei prossimi mesi, perché altrimenti temo che dovrò rinunciare del tutto alla pay TV, in qualsiasi forma.
La cosa più azzeccata di Netflix é, IMHO, il prezzo: 12€/mese per vedere quello che ti pare addirittura in Ultra HD é una cifra assolutamente ragionevole, soprattutto se confrontata a Sky che te ne chiede ben di più per farti vedere una montagna di produzioni proprietarie, la maggior parte delle quali più spazzatura di quanto ci trasmette (gratuitamente) la tv via etere.
Sarà che a me del calcio non frega proprio nulla e che i bei film voglio vedermeli ancora al cinema, nella sala giusta, ma per quanto mi riguarda Sky e Mediaset Premium sono fuori prezzo in rapporto a ciò che offrono.

Dakhan
28-10-2015, 08:18
Condivido la tua disanima, tranne per vedere i film al cinema, al Ritorno al Futuro Day erano probabilmente tutti appassionati e il film me lo sono goduto ma erano anni che non dovevo incavolarmi per persone con lo Smartphone acceso, che chiaccherano, che ridono, che masticano rumorosamente e cosi' via... i film me li godo di piu' a casa mia...

Aggiungo una nota per chi usa la APP di Windows 10, che va inesorabilmente in crash se cambi in manuale il bitrate e che di serie a me partiva con bitrate 3000: rimettendo a 100% la proporzione dei caratteri in Windows si aggiusta tutto, mi pareva assurdo (ho trovato il trucco in rete) eppure funziona, per me su VPR i caratteri sono un po' minuscoli ma ci faro' il callo...

Garese
28-10-2015, 08:29
@ TUTTI

A parte che suddividere un costo mensile di pochi Euro mi sembra leggermente ridicolo, mi sorge il vaghissimo sospetto che la cosa non sia molto legale.

Chi ha partorito questa furberia tutta italiana proponendo questa trovata meravigliosa ha per caso chiesto a Netflix se la cosa è fattibile, ovvero se per loro va be..........[CUT]

Certo, l'hanno detto esplicitamente!
"E si, potrete condividere il vostro account, a loro non interessa come lo usate. L’unico dato importante nella scelta dei diversi profili è la contemporaneità massima di diversi device, qualunque essi siano."

http://leganerd.com/2015/09/24/netflix-italia-dettagli-intervista/

Stefano129
28-10-2015, 09:06
Aggiungo una nota per chi usa la APP di Windows 10, che va inesorabilmente in crash se cambi in manuale il bitrate e che di serie a me partiva con bitrate 3000: rimettendo a 100% la proporzione dei caratteri in Windows si aggiusta tutto, mi pareva assurdo (ho trovato il trucco in rete) eppure funziona, per me su VPR i caratteri sono un po' minuscoli ma ci faro' il callo...

una o due pagine fa un utente te l'aveva suggerita la cosa dei caratteri, mi sa che te la sei persa ;)

io terrei i caratteri grandi comunque, nel momento in cui devo accedere a netflix cambio l'impostazione...star li con gli occhi alla MR MAGOO la maggior parte del tempo a fare altro in modo tale che quando si avvia netfilx è tutto a posto non mi pare saggio :)

comunque anche io mi godo di più i film a casa mia e anche i miei amici ogni volta che se ne vanno me lo dicono

rossoner4ever
28-10-2015, 09:06
Condivido la tua disanima, tranne per vedere i film al cinema, al Ritorno al Futuro Day erano probabilmente tutti appassionati e il film me lo sono goduto ma erano anni che non dovevo incavolarmi per persone con lo Smartphone acceso, che chiaccherano, che ridono, che masticano rumorosamente e cosi' via... i film me li godo di piu' a casa mia...

Idem...;)

Dakhan
28-10-2015, 09:10
una o due pagine fa un utente te l'aveva suggerita la cosa dei caratteri, mi sa che te la sei persa ;)

io terrei i caratteri grandi comunque, nel momento in cui devo accedere a netflix cambio l'impostazione...star li con gli occhi alla MR MAGOO la maggior parte del tempo a fare altro in modo tale che quando si avvia netfilx è tutto a posto non mi ..........[CUT]

Vero, ormai sto invecchiando :D
Anzi, grazie Simy0607

pippolo66
28-10-2015, 10:15
Sky on Line non l'ho mai considerato più che altro per la risoluzione. É davvero così interessante il catalogo?

Infinity l'ho provato per qualche mese, ma l'app é pietosa, lo streaming ha avuto qualche (sporadica) incertezza ed il catalogo non mi é sembrato poi così meritevole. Risoluzione solo SD? Mi pareva fosse quasi tutto in HD....

Sky on line ha tutto il catalogo di Sky on demand (l'offerta di film satellitare) quindi una buon catalogo fatto di moltissime anteprime.
I problemi sono:
risoluzione sd e molto compressa. app web non bella e senza appeal.
catalogo a forte ricambio. mi è capitato di arrivare a metà stagione di un telefilm e vedermelo eliminato. si deve fare attenzione.
costa molto. 17 euro per cinema e telefilm. senza hd è un prezzo idecente.
se partisse un servizio hd e ridimensionassero il prezzo a 14 euro per cinema e telefilm sarebbe competitivo.

Infinity ha un app migliore di sky. funziona e fa quello che deve.
la risoluzione è confermata sd. solo meno compressa e quindi più bella a vedersi.
catalogo molto vasto ma pieno di b movies e cose inguardabili. insomma solo scena.
costa poco. 5 euro con le offerte. offre quello che si paga ovvero poco.
anche se partisse l'hd con questo catalogo non vanno lontani.

Netflix ha un app meravigliosa e la risoluzione e da mandibola a terra.
il suo punto debole adesso è il catalogo.
se nei prossimi mesi lo arricchisce non c'e' più per nessuno. li asfalta tutti gli altri servizi.
dipende da come si muoverà nel complicato mercato delle licenze italiane. vedremo.
servizio hd e multiaccount a 10 euro. davvero il prezzo giusto.
devono acquistare pacchetti di film e telefilm. possono lentamente distruggere gli avversari con una crescita ben pensata.

ribadisco che il catalogo di sky trasmesso da netflix oppure sky on line powered by netflix sarebbe il servizio definitivo in italia. ma non credo faranno mai la pace ;)

infinity mi pare non andare da nessuna parte. fa tutto (digitale terrestre, streaming e adesso va sul satellite) e fa tutto male. alla fine per competere usa il prezzo basso e le offerte. strategia di corto respiro con lo scopo di accaparrarsi nuove utenze e non di creare un suo pubblico.

Stefano129
28-10-2015, 10:22
vedrete che sky e infinity si sveglieranno con l'HD...pazzesco che già non lo abbiano...

EDIT:
sul web ho trovato un articolo che riporta questa frase che mi trova d'accordo:
L’assenza dell’HD resta comunque una delusione, ma ipotizziamo che la scelta sia più politica che tecnica: il più grande nemico di Sky Online non è Netflix e neppure Infinity, ma è Sky stessa.
Con l’HD in streaming, il cinema e i canali lineari in alta definizione l’offerta Sky - Telecom tramite fibra avrebbe meno senso, e la stessa offerta satellitare non sarebbe così vantaggiosa. Ricordiamo infatti che il pacchetto Sky OnLine Magic App, in vendita ora a 29 euro, garantisce 4 mesi di visione di serie TV, intrattenimento e cinema con inclusi i canali “live”: facendo due calcoli sono 120 euro all’anno per avere comunque il 90% dei contenuti di Sky. A definizione standard, e a noi questo non piace di certo, ma ricordiamoci che c’è molta gente che guarda ancora Sky tramite scart e afferma di vederla bene.

è un po come porsche che con la cayman ha tenuto una potenza bassa perché se no le suonava alla ben più costosa carrera :D

Dakhan
28-10-2015, 10:26
Me lo auguro, il problema e' se lo faranno sui PC... sul Tablet sai quanto me ne frega... HD su 8 pollici...

Con Netflix il problema sta tutto nel catalogo.

Ieri giravo per le varie sezioni ma onestamente ho trovato, ad essere generosi, 50 film in tutto (se escludiamo quelli che possono piacere al massimo ad un quindicenne), mancano totalmente tantissimi classici con alta percentuale di "rivedibilita'" e mancano tantissimi film recenti (parlo di film ormai gia' passati da tempo su Sky o Mediaset Premium) e non sono stato in grado di trovare un film che avevo voglia di vedere o che mi interessava...

manis68
28-10-2015, 11:23
@ TUTTI

Chi ha partorito questa furberia tutta italiana proponendo questa trovata meravigliosa ha per caso chiesto a Netflix se la cosa è fattibile, ovvero se per loro va be..........[CUT]

Concordo in tutto. Nelle condizioni di utilizzo (https://www.netflix.com/termsofuse?locale=it-IT) viene espressamente vietato al Titolare dell'account di comunicare ad altri la propria password.
E' vero che si potrebbe obiettare che si può configurare l'accesso allo zio o all'amico senza comunicargli la password, ma anche in questo caso la dichiarazione del CEO Reed Hastings è molto chiara:
“We usually like to think that a husband and wife can share an account and that that’s perfectly appropriate and acceptable,” he said then. “If you mean, ‘Hey, I got my password from my boyfriend’s uncle,’ then that’s not what we would consider appropriate.”
E' inutile che ci lamentiamo della pirateria, se anche quando ci sono dei servizi a costi ragionevoli come Netflix, si cerca l'escamotage al limite del legale pur di risparmiare pochissimi euro......

Stefano129
28-10-2015, 11:47
Me lo auguro, il problema e' se lo faranno sui PC... sul Tablet sai quanto me ne frega... HD su 8 pollici...

Con Netflix il problema sta tutto nel catalogo.

Ieri giravo per le varie sezioni ma onestamente ho trovato, ad essere generosi, 50 film in tutto (se escludiamo quelli che possono piacere al massimo ad un quindicenne), mancano totalmente ta..........[CUT]

diamogli un po di tempo, possono solo evolversi...

in america come stanno messi quanto a quello che hai descitto? quanti film hanno attualmente disponibili ecc?

Garese
28-10-2015, 12:20
Concordo in tutto. Nelle condizioni di utilizzo viene espressamente vietato al Titolare dell'account di comunicare ad altri la propria password.
E' vero che si potrebbe obiettare che si può configurare l'accesso allo zio o all'amico senza comunicargli la password, ma anche in q..........[CUT]

Non dice che è vietato, ma di non comunicarla per prevenire a terzi il controllo dell'account, che mi sembra ovvio.
E, ulteriore conferma qui (http://leganerd.com/2015/07/04/netflix-italia-facciamo-chiarezza/)

"Quando ho spiegato questa roba a James, ancora una volta, si è mostrato tutto meno che sorpreso. We don’t care. Non gli importa, no problem ragazzi fate come vi pare, se ci pagate il mensile potete fare come vi pare."

Dakhan
28-10-2015, 13:07
diamogli un po di tempo, possono solo evolversi...

in america come stanno messi quanto a quello che hai descitto? quanti film hanno attualmente disponibili ecc?

Non troppo bene, le uscite recenti sono poche, in novembre solo "Home" del 2015 e in ottobre "Gunman", questo se ci fermiamo ai blockbuster, come edizioni minori e serie messi meglio...

Qui vedi la lista, si aggiorna quaotidianamente:

http://usa.netflixable.com/2015/10/complete-alphabetical-list-wed-oct-28.html

Sono quasi 7000 titoli ma se cerchi vedi che mancano tantissimi titoli anche vecchi di richiamo... tipo voglio vedermi "salvate il soldato Ryan"? Non c'e'... Cavaliere Oscuro? Non c'e', Guerre Stellari? Non C'e'... Terminator? C'e' il primo ma non il secondo... Star Trek tutte le serie (o quasi) ma nessun film e cosi' via

Su avsforum vedo che gli appassionati usano altro...

Nordata
28-10-2015, 13:47
We don’t care
Bene, se non "care" a loro a me o al Forum ancoro meno, l'importante è che appunto sia una conferma ufficiale.

pippolo66
28-10-2015, 14:49
Su avsforum vedo che gli appassionati usano altro

Cosa usano ?

Dakhan
28-10-2015, 14:55
Noleggi online come Vudu o Amazon, oltre ovviamente ai dischi fisici, spesso a noleggio

pippolo66
28-10-2015, 14:58
il più grande nemico di Sky Online non è Netflix e neppure Infinity, ma è Sky stessa

Concordo in pieno. Sky on line nasce come servizio fotocopia di sky go e sky on demand, che a loro volta nascono come servizi accessori all'offerta satellitare. Da questa la loro natura di servizi di serie B per sky che si avvantaggiano solo dell'ottimo catalogo per la parentela con il servizio satellitare, ma che dal punto di vista tecnico sono e temo resteranno messe male come adesso.

Però questo potrebbe essere un atteggiamento miope di sky. Ricordiamo che l'avvento ed il successo del satellite è dovuto alla totale mancanza di connettività decente per permettere un servizio di streaming appena passabile. Adesso però con il 720P a cui bastano 2.5mbit il servizio di streaming è alla portata di tutti e senza le menate della parabola e dei cablaggi vari. Restare indietro per sky o offrire un servizio "volutamente" scadente potrebbe farle fare la fine di nokia con i telefoni asfaltata dall'avvento degli smartphone touch.

pippolo66
28-10-2015, 15:01
Noleggi online come Vudu o Amazon, oltre ovviamente ai dischi fisici, spesso a noleggio

il noleggio via posta di netflix è un grosso vantaggio per gli americani. il massimo dell qualità direttamente a casa ad un prezzo fisso mensile. magnifico.

la qualità di amzon e vudu è maggiore di netflix ? intendevo quella video.

Dakhan
28-10-2015, 21:30
Siamo piu' o meno sullo stesso livello da quanto si legge, ovviamente con differenze in base ai contenuti e all'abbonamento.

Io non ho esperienza diretta ovviamente

Simy0607
29-10-2015, 10:54
Ieri ho visto per la prima volta in 4k :D
Funziona solo da app diretta della smartTV dato che il mio PC arriva al massimo a 1920x1080.
Direi che la visione è buona ma non ottima.
Come film è un po' scarno, è vero, ma io per il momento mi sto godendo le serie TV ( a tal proposito vi consiglio "Bloodline") ;)

Simy0607
29-10-2015, 11:18
Riguardo alla suddivisione del pacchetto mi sembrava sottointeso fosse una libera scelta dell'utente dato che loro hanno evidenziato il fatto che fosse possibile vedere in contemporanea su 4 differenti sorgenti ovunque fossero dislocate.
Ripeto, se non avessero voluto avrebbero fatto come Premium Play e cioè limitandone la visione ad una sola utenza per volta pur consentendo di installare l'app su 5 diversi players.
Potrebbe anche essere una politica iniziale per accaparrarsi più clienti possibili e poi, una volta creata la dipendenza (ed il distacco da altri networks) aumentare i prezzi o limitare la visione in termini di utenze simultanee.
Per il momento mi sembra che il loro obiettivo principale è farsi conoscere.

adslinkato
29-10-2015, 11:24
Quoto integralmente, facendo presente che un abbo HD ed anche 4K a 3€/mese (12€ per 4 codici/utenti), seppure sottoscritto su un catalogo attualmente molto lacunoso e puntato sulle serie televisive e sui programmi per ragazzi è in ogni caso una offerta che gli appassionati prenderanno sicuramente in seria considerazione. Ognuno di quei 4 codici, peraltro, potrà essere fruito con device diversi, anche non appartenenti alla stessa rete, purché in numero non superiore ad uno contemporaneamente: altro aspetto interessantissimo.
Una politica commerciale intelligentemente aggressiva, in tempi di crisi. Agli attuali costi dell'ondemand primafila di Sky il costo mensile di un quarto di abbonamento Netflix 4K (3 caffè!) viene ammortizzato già con una sola visione mensile su un solo contenuto di tutto il catalogo.

Starlink
29-10-2015, 12:20
raga posto anche qui xche son disperato ;_;

Salve a tutti e scusate se ho sbagliato sezione ma non ho trovato quella dell Home Theater per la TV.

Ho un bel problema attualmente. Ho una tv 4k Samsun gon Evolution kit:

http://assets.hardwarezone.com/img/2014/08/Samsung-HU9000-One-Connect.jpg

Lui ha collegato apple tv, lettore blu ray sky ecc ecc e il 5.1 funziona bene ovviamente.

Ora sto vedendo Netflix in 4k dall app della tv ma l audio che passa solo per 2 delle 5 casse dell Home Theatre. Passa per quelle 2 casse perche io ci ho collegato un cavo ottico che va nel canale AV. Credevo che andasse in 5.1 ma mi va solo in 2 delle casse.

Ora chiedo a voi maestri dell audio un aiuto ;_;

Attualmente o vedo Netflix in 4k con 2 casse dall app della tv o lo vedo in full hd con 5.1 usando l apple tv ;_;

help plzzzz!!!!

Chi vede netflix in 4k (da app tv ovviamente) riesce ad avere il 5.1 sull home theatre?

Simy0607
29-10-2015, 15:27
Penso che tu debba andare nelle impostazioni della TV e selezionare l'uscita audio esatta e per quanti canali.

MaxPT
29-10-2015, 15:37
Scusate ragazzi, potresti darmi qualche titolo 4k su Netflix?
Vorrei fare qualche prova con un amico andando a colpo sicuro.

Grazie in anticipo ;)

MaxPT
29-10-2015, 15:41
Ognuno di quei 4 codici, peraltro, potrà essere fruito con device diversi, anche non appartenenti alla stessa rete, purché in numero non superiore ad uno contemporaneamente....[CUT]

Mi sembra di aver letto che possono essere usati contemporaneamente ;)

f_carone
29-10-2015, 15:54
Devi semplicemente attivare l'abbonamento premium e troverai una sezione apposita 4K/UHD con i relativi contenuti.

MaxPT
29-10-2015, 16:02
Grazie ;)

Quindi la sezione compare solo se si può visualizzare in 4k... nessuna possibilità di downgrade dunque, peccato :rolleyes:

Umby1
29-10-2015, 16:13
Se la tua TV non è 4K ,li visualizzerai in fullhd

MaxPT
29-10-2015, 16:22
Non ne sono convinto: ho attivato il premium, ma non vedo nessuna sezione 4K/UHD.
Le possibilità sono:

- il cavo non è HDMI 2.0, dunque il lettore (in firma) sa di non poter mandare segnale 4k e non mi fa vedere la sezione apposita
- il lettore non gestisce segnale 4k in streaming, e la sezione non compare
- il VPR (sempre in firma) è full HD e dunque il lettore "legge" di non poter mandare il segnale e mi esclude la sezione apposita

Comunque, non ho la possibilità di vedere contenuti 4k in full HD... a meno che non sappiate un metodo per superare il problema.

adslinkato
29-10-2015, 16:26
Mi sembra di aver letto che possono essere usati contemporaneamente ;)

Credo di essermi espresso male.
Naturalmente - come ormai assodato - i 4 codici possono essere usati contemporaneamente. La questione positiva che ponevo è ulteriore. Ognuno di questi 4 codici può essere usato in luoghi diversi con device diversi ed IP diversi nell'arco della stessa giornata, PURCHE' - tassativo - NON CONTEMPORANEAMENTE. ;)

MaxPT
29-10-2015, 16:31
Ottimo! :D
Stavo proprio chiedendomi questo, grazie per la gradita notizia ;)

MaxPT
29-10-2015, 16:33
Ma tu con Oppo+VPR riesci a visualizzare la sezione 4k o sei nella mia stessa situazione?

f_carone
29-10-2015, 16:35
Non ne sono convinto: ho attivato il premium, ma non vedo nessuna sezione 4K/UHD.
Le possibilità sono:

- il cavo non è HDMI 2.0, dunque il lettore (in firma) sa di non poter mandare segnale 4k e non mi fa vedere la sezione apposita
- il lettore non gestisce segnale 4k in streaming, e la sezione non compare
- il VPR (sempre in firma) è full HD e du..........[CUT]
Il lettore non gestisce segnale 4k in streaming, e la app dello stesso non visualizza tale sezione.

MaxPT
29-10-2015, 16:41
Come volevasi dimostrare, grazie ;)

adslinkato
29-10-2015, 18:14
Leggo sull'altra discussione http://www.avmagazine.it/forum/60-news/272551-netflix-il-primo-giorno-egrave-arrivato che

(...) Il 4k si abilita solo se l'app Netflix é installata su un tv 4k abilitato a Netflix 4k e solo dopo aver registrato il tv ed immesso il codice di registrazione.

Mi sembrava importante condividerlo.

Simy0607
29-10-2015, 19:07
Assolutamente no. Io non ho registrato la TV e da app Netflix (direttamente dallaTV) vedo in 4k.

Simy0607
29-10-2015, 19:08
Credo di essermi espresso male.
Naturalmente - come ormai assodato - i 4 codici possono essere usati contemporaneamente. La questione positiva che ponevo è ulteriore. Ognuno di questi 4 codici può essere usato in luoghi diversi con device diversi ed IP diversi nell'arco della stessa giornata, PURCHE' - tassativo - NON CONTEMPORANEAMENTE. ;)

Non mi trovo!
Come NON CONTEMPORANEAMENTE?
Invece il nocciolo della questione è proprio questo: PUOI VEDERE IN CONTEMPORANEA DA 4 TERMINALI DIVERSI OVUNQUE ESSI SIANO, quindi anche tutti e 4 collegati nello stesso momento e in luoghi diversi.
Poi cosa sono i codici?
Il codice è 1 solo, sono gli utenti (dello stesso codice) che possono essere 4 con l'abbonamento da 12 euro, 2 con quello da 10 euro e 1 con quello da 8 euro.
Sul sito di Netflix è chiarissimo come pure la distinzione degli abbonamenti unicamente in base al numero di utenze.

adslinkato
29-10-2015, 20:08
Devo proprio essere un disastro. Ci riprovo.

Netflix, nel suo abbo "massimo" (11,99€) fornisce 4 - per così dire - profili diversi per la visione anche contemporanea di 4 programmi diversi anche da IP diversi fino alla risoluzione massima di 4K. Questione ormai straassodatissima.

Mettevo in rilievo altro, vale a dire che OGNUNO di questi 4 "profili" può essere a sua volta utilizzato in orari diversi sotto IP diversi nell'arco di una stessa giornata, i.e. dalle 9 del mattino alle 11 a Roma, dalle 11:01 alle 13 a Milano, dalle 13:13 alle 15 a Catania e così via. L'unica attenzione va posta nel fatto che uno stesso profilo NON deve risultare attivo nello stesso momento sotto due IP diversi.

Forse meglio, così? :rolleyes:

Assolutamente no. Io non ho registrato la TV e da app Netflix (direttamente dallaTV) vedo in 4k.

Ottima notizia: grazie!

peo
29-10-2015, 21:34
ciao
stai dicendo che quando ai aperto l app di netflix non ti a chiesto di immettere il codice e registrare il tv?
ed a schermo nell app netflix ai la sezione "uhd 4k" dove sono visibili solo i film/serie 4k?

non metto in dubbio ma sembra strano perche nel mio caso l immissione del codice é stata la prima cosa che a chiesto.
https://help.netflix.com/it/node/13444 spiegano cosa serve per accedere al 4k e quali tv/dispositivi sono abilitati al 4k di netflix.
e nella sezione setting di netflix cé la voce attiva dispositivo.

piccola aggiunta
https://help.netflix.com/it/node/23876
su tutte le marche viene riportato che va attivato
https://www.netflix.com/Activate?

Simy0607
29-10-2015, 23:21
Ho aperto l'app, inserito i dati di accesso e mi sono usciti i profili. Ho scelto il mio e sono giunto alla mia home, ho cliccato sulla locandina Marco Polo e in alto ho visto la scritta ultraHD (sull'altra tv invece la scritta è SuperHD non essendo una TV 4K). Ho lanciato la visione e dopo che si è stabilizzata l'immagine ho premuto il tasto info ed ho letto 2160.
Tutto qui, non mi ha chiesto nient'altro. La mia TV è un Sony 49X8505B.
Inoltre, pur avendo una linea adsl che si assesta intorno ai 14mb, la visione era perfetta senza interruzioni.

MaxPT
30-10-2015, 08:36
ho cliccato sulla locandina Marco Polo e in alto ho visto la scritta ultraHD (sull'altra tv invece la scritta è SuperHD non essendo una TV 4K)

ALT, fermi tutti.. questo rimette in discussione la possibilità di vedere 4k dowscalato in tv full hd.
Sei sicuro di questa cosa??

Ziggy Stardust
30-10-2015, 08:54
si ma la scritta l'ha vista sulla tv 4K

MaxPT
30-10-2015, 09:12
sull'altra tv invece la scritta è SuperHD non essendo una TV 4K

Non è quello che ha scritto

ginogino
30-10-2015, 09:26
Devo proprio essere un disastro. Ci riprovo.

Netflix, nel suo abbo "massimo" (11,99€) fornisce 4 - per così dire - profili diversi per la visione anche contemporanea di 4 programmi diversi anche da IP diversi fino alla risoluzione massima di 4K. Questione ormai straassodatissima.

La questione che mettevo in rilievo è che OGNUNO di..........[CUT]

I profili servono per non mischiare le preferenze di visione, quello che si è già visto all'interno di una famiglia (un profilo per ogni componente della famiglia), infatti si può creare un profilo specifico per bambini, non c'entra niente con le connessioni attive che si possono avere, con il pacchetto fullhd da due connessioni, puoi creare tutti i profili che vuoi, ma sono attive al massimo solo due connessioni alla volta).

Simy0607
30-10-2015, 10:00
Non è quello che ha scritto

Come non è quello che ho scritto?
la scritta ULTRAHD l'ho vista sulla SONY 49X8505B che è una TV 4k.
Sull'altra invece (un FHD) vedo la scritta SUPERHD.
Sempre come esempio: la serie TV "Marco Polo"
- sul Sony 4k mi da direttamente la scritta UltraHD
- sul Samsung FHD mi da la scritta SuperHD
quindi se non si possiede una TV 4k non c'è nessun downgrade ma arriva direttamente il segnale a 1080 (che loro chiamano SuperHD)

Simy0607
30-10-2015, 10:02
Quoto ginogino!
E' esattamente così che funziona.

f_carone
30-10-2015, 10:20
...quindi se non si possiede una TV 4k non c'è nessun downgrade ma arriva direttamente il segnale a 1080 (che loro chiamano SuperHD).[CUT]
Ci sono alcune App, di alcuni dispositivi, che evidenziano SuperHD altre solo HD, in ogni caso si tratta di 1080/5.800 Kbps, banda adsl permettendo.

Sam Cooper
30-10-2015, 10:31
ciao
stai dicendo che quando ai aperto l app di netflix non ti a chiesto di immettere il codice e registrare il tv?
ed a schermo nell app netflix ai la sezione "uhd 4k" dove sono visibili solo i film/serie 4k?

non metto in dubbio ma sembra strano perche nel mio caso l immissione del codice é stata la prima cosa che a chiesto.
..........[CUT]

Probabilmente dipende dagli accordi tra il produttore del televisore (e forse dell'app) e Netflix: anche sul mio Sony (4K) è bastato inserire username e password per essere subito abilitato a vedere tutto (inclusi i contenuti Ultra HD).

In un altra stanza ho un LCD FHD connesso tramite Apple TV (che opera a 1080p) e anche li è bastato inserire username e password per vedere tutto. In questo caso, ovviamente, i contenuti Ultra HD sono disponibili "solo" in risoluzione HD.

Su tablet e smartphone stessa cosa: scarichi l'app, inserisci username e password e via.

Devo ancora provare con la Playstation, ma penso che anche lì funzioni allo stesso modo.

Ziggy Stardust
30-10-2015, 10:34
Certamente credo proprio di si visto che uso Netflix mediante app sul lettore BD Sony.

MaxPT
30-10-2015, 10:51
la scritta ULTRAHD l'ho vista sulla SONY 49X8505B che è una TV 4k.
Sull'altra invece (un FHD) vedo la scritta SUPERHD.
Quindi se non si possiede una TV 4k non c'è ne

Perdonami, ma io leggo tutto ed il contrario di tutto:
Se dici che se non si possiede una TV 4k non ce n'è........ come fai a dire che su samnsung FHD ti da la scritta SuperHD??

La mia domanda finale è: da una TV FHD puoi vedere contenuti 4k in downgrade?
Quello che tu dici sembra rispondere si a questa domanda, dato che ciò che su un tv 4k ha la scritta ULTRAHD, in un tv FHD (sempre detto da te) ha invece la scritta SUPERHD.
Penso che tu stia facendo confusione, perché sino ad ora la scritta che ho visto è stata sempre e solo HD, e mai SUPERHD.
Ovviamente, non avendo un 4k, UltraHD è proprio escluso che lo incontri.

MaxPT
30-10-2015, 10:54
Ci sono alcune App, di alcuni dispositivi, che evidenziano SuperHD altre solo HD, in ogni caso si tratta di 1080/5.800 Kbps, banda adsl permettendo.
Ecco, forse l'incomprensione nasce da questo: dato che io vedo solo la scritta HD, non avendo mai visto la scritta SuperHD pensavo fosse UHD riscalato verso il basso.

f_carone
30-10-2015, 11:08
L'avevo capito, per questo ho evidenziato, se avete un PC con windows 8/8.1 potete verificarlo di persona, utilizzando la app Netflix per windows i contenuti vengono evidenziati come SuperHD, sullo stesso PC utilizzando Netflix da brower IExplore gli stessi contenuti vengono evidenziati semplicemente come HD, in riproduzione invece non cambia niente, dalle informazioni di riproduzione si evince che vengono riprodotti allo stesso modo 1080/5800 Kbps.

MaxPT
30-10-2015, 11:23
Tutto chiaro adesso ;)

Simy0607
30-10-2015, 11:25
Adesso ho capito anche io dov'era l'inghippo, SuperHD e UltraHD NON SONO LA STESSA COSA.
Allora ricapitolando:
Sulle TV non 4k si può vedere al massimo la scritta SuperHD (o solo HD a seconda della TV) e la risoluzione che si può raggiungere è 720p/3000 (HD) e 1080P/5800 (FHD) con audio DD+ 5.1
Sulle TV 4k invece verrà fuori la scritta UltraHD 4k e la risoluzione sarà di 2160P sempre con audio DD+ 5.1
Per rispondere a MaxPT non avviene nessun downgrade perché il segnale che riceve la TV è già adeguato al suo pannello poiché l'applicazione fa la verifica iniziale ed adegua il tutto.

PS: per visualizzare alla massima risoluzione i contenuti bisogna cambiare le impostazioni del proprio account impostando la banda su "ALTA" e poi bisogna verificare che i caratteri in WINDOWS non siano stati aumentati (In tal caso riportarli al 100%).

stazzatleta
30-10-2015, 11:26
Se dici che se non si possiede una TV 4k non c'è nè..........[CUT]

Max, ti prego, correggi

Simy0607
30-10-2015, 11:43
Tornando al servizio vero e proprio direi che le serie TV sono quasi tutte belle e quasi tutte in 4k quindi già questo basterebbe a giustificare la spesa mensile.
Speriamo che dopo il mese di prova il catalogo venga ampliato con film più recenti.

MaxPT
30-10-2015, 11:46
In velocità stazz.... capisco comunque il fastidio.. corretto ;)

stazzatleta
30-10-2015, 11:54
ehm, forse non proprio :eh:

MaxPT
30-10-2015, 11:59
Ah ah ah :D

manis68
30-10-2015, 12:32
Confermo che anche nel mio caso (Samsung HU7100) ho semplicemente aperto l'app di Netflix ed inserito username e password e vedo i contenuti in 4k/UHD senza necessità di registrare la tv.

adslinkato
30-10-2015, 13:19
Perfetto. Ora tutto chiaro e testato! :D

peo
30-10-2015, 14:39
evidentemente anno cambiato la procedura
be meglio cosi. era anche rognosa visto che si dovevano avere 2 dispositivi contemporaneamente collegati a netflix per effettuare la registrazione.

per quanto riguarda i tipi di video
su netflix ci sono uhd 4k, superHD e HD oltre alle risoluzioni inferiori. quindi sono due tipi diversi di hd.
la cosa strana é che da app di windows é possibile sapere quale stai vedendo di HD mentre almeno per il tv lg 55uc970v da app dice solo UHD oppure HD. quindi non fa distinsione tra superHD o HD
tra le altre cose provando poco fa ho notato che un film con dicitura HD non va oltre il 3000 di bitrate (quindi 720) mentre il superHD va come detto a 5800 (1080).

f_carone
30-10-2015, 15:24
su netflix ci sono uhd 4k, superHD e HD oltre alle risoluzioni inferiori. quindi sono due tipi diversi di hd.
la cosa ..........[CUT]
Tra SuperHD ed HD non c'è alcuna differenza ormai, è stato chiarito che i dispositivi che visualizzano le informazioni dei contenuti come SuperHD erano i primi che potevano supportare il 1080/5800Kbps in luogo del 1080/4300 Kbps, oggi tutto quello che è indicato come SuperHD, o 1080 HD, prevede lo stesso encoding cioè 1080/5800 Kbps, banda adsl permettendo.

manis68
30-10-2015, 15:28
Una buona notizia è che il catalogo si sta già ampliando. Qui (http://whatsnewonnetflix.com/italy) è possibile vedere gli aggiornamenti giornalieri :)

Simy0607
30-10-2015, 15:33
Tutta roba fresca :D

peo
30-10-2015, 17:31
dipende dal dispositivo
nei dispositivi dove si legge superhd (ad esempio l app netflix di microsoft) si leggono entrambe sia hd che superhd
e in questo caso quando si legge hd il video che ne risulta é 720 con bitrate massimo 3000. mentre nei film con dicitura super hd il file risulta 1080 con bitrate 5800

ad esempio il film shaolin soccer e identificato come HD http://imageshack.com/a/img905/4031/SzCHRu.png dall app netflix di windows eppure ... http://imageshack.com/a/img911/1448/faQbfg.png

mentre se prendo un film con dicitura superhd http://imageshack.com/a/img633/4851/Tpp3xS.png esce questo....
http://imageshack.com/a/img911/951/RJuZcW.png

entrambe le immagini sono prese con la stessa app di windows e dalla stessa app si leggono sia hd che superhd in base al film .
nei tv 4k o almeno nel mio invece cé solo la dicitura hd che rapresenta 1080/5800 e anche 720/3000

luca franchi 148
31-10-2015, 07:22
scusate qualcuno è così gentile da spiegarmi una cosa?
io ho fatto l'abbonamento full hd ,uso il mio player sony bd 790, quando premo il pulsante displey mi dice 1080 sd,60hz dovo impostare qualcosa sul sito netflix per avere hd? noto anche che l'inmagine in alcuni film è un po a scatti, dipende forse che la mia adsl che viaggia solo a 7mps??

f_carone
31-10-2015, 07:54
Tutto quello che viene riprodotto su un qualsiasi sony che non sia bluray esce a 60hz, inoltre l'informazione 1080sd non significa nulla, qualcuno dice che si tratta di un errore, alcuni che dovrebbe significare superhd, fatto sta che riproducendo netflix dal mio tv o dal s790 non noto diffrenze ne visive ne dalle informazioni del router, in sostanza adsl permettendo il flusso dopo un paio di minuti al massimo si stabilizza a 1080/5800kbps che e il massimo proposto da netflix per il fhd. Io ho una 10Mbps se la tua 7Mbps e' stabile non dovesti avere problemi.

Cineromano
31-10-2015, 08:00
scusate qualcuno è così gentile da spiegarmi una cosa?
io ho fatto l'abbonamento full hd ,uso il mio player sony bd 790, quando premo il pulsante displey mi dice 1080 sd,60hz dovo impostare qualcosa sul sito netflix per avere hd? noto anche che l'inmagine in alcuni film è un po a scatti, dipende forse che la mia adsl che viaggia solo a 7mps??

Mi associo anche io alla domanda adsl 100 mega fibra , lettore Sony 790 , la stessa dicitura 1080 sd che significa onestamente la qualità video non mi ha impressionato ,però a me è fluido non va a scatti grazie

f_carone
31-10-2015, 08:13
E' una sigla errata vedi post sopra al tuo, aggiungo che a differenza di come era prima netflix non ha piu 2 bitrate differenti per il 1080 4Mbps e 5Mbps, come negli States dove e partita qualche hanno fa, ma per tutti i dispositivi certificati solo quest'ultimo.

Sam Cooper
31-10-2015, 08:35
evidentemente anno cambiato la procedura
be meglio cosi. era anche rognosa visto che si dovevano avere 2 dispositivi contemporaneamente collegati a netflix per effettuare la registrazione.

Mi sono abbonato il 22 ottobre ed era già così: non c'è mai stato alcun codice o procedura di verifica.
Probabilmente dipende da qualcos'altro: ricordo male o tu abiti in Norvegia?

peo
31-10-2015, 08:58
ciao
quasi vivo in Finlandia.
sono abbonato da gennaio. e la procedura di registrazione céra. oltre al fatto che come mostrato nei link di netflix su tutti i tv cé la dicitura immettere il codice di registrazione. l unica eccezione é sui lg dove dice immmetere il codice di registrazione o effettuare il login io ho un LG e mi a chiesto di immettere il codice e di assicurarmi che entrambi(tv e pc fossero contemporaneamente collegati alla rete e su netflix nel momento della registrazione).

Sam Cooper
01-11-2015, 07:49
ciao
quasi vivo in Finlandia.
sono abbonato da gennaio. e la procedura di registrazione céra. oltre al fatto che come mostrato nei link di netflix su tutti i tv cé la dicitura immettere il codice di registrazione. l unica eccezione é sui lg dove dice immmetere il codice di registrazione o effettuare il login io ho un LG e mi a chiesto di immettere..........[CUT]

Ci sono andato vicino.... ;-)

Comunque, potrebbe essere che effettivamente da gennaio abbiano cambiato la procedura, oppure che in paesi diversi le cose funzionino in modo diverso.

Dal menù dell'app Netflix sul mio televisore ho verificato, infatti, che al dispositivo viene assegnato un codice univoco.
Quindi in qualche modo la "registrazione" viene effettuata automaticamente.