[LG 32LK450] Problema con l'aggiornamento del firmware. [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG 32LK450] Problema con l'aggiornamento del firmware.

Porlock
04-06-2015, 10:03
Buongiorno a tutti,

ho da pochi giorni fatto l'aggiornamento del firmware del mio LG 32LK450 con risultati davvero insoddisfacenti.
Il firmware installato è lo 03.01.47 scaricato dal sito LG Italia ed è l'unico disponibile (datato 08/10/2013).
Il firmware precedente credo fosse lo 03.01.07 ma non sono sicurissimo.

con il nuovo firmware, ahimè, sono nati problemi piuttosto noiosi con la riproduzione dei file divx/avi/mpeg/ecc... che ho nel mio hard disk portatile. Ne elenco un paio eclatanti:

1. Files che prima vedevo senza problemi ora mi partono con l'audio anticipato di 10/15 secondi: cioè quando parte il film l'audio è già avanti.
Ho fatto alcune prove e ho notato che questo buffo effetto avviene quando l'unità USB (hard disc o chiavetta) ha il file-system NTFS. Se gli stessi files li metto in una chiavetta USB FAT32 non ci sono problemi di audio fuori sincrono.

2. Su molti files quando mando avanti il film con la riproduzione veloce (4x, 6x, o tramite la barra di scorrimento) e poi ripristino l'esecuzione a velocità normale, l'audio sparisce. Non ho trovato altro modo che uscire dalla riproduzione e riprendere il file dall'inizio. Solo la riproduzione 2x non dà questo problema.

Giusto qualche file che prima mi dava qualche problema ora lo vedo correttamente. Però insomma, il gioco non vale la candela.
Ho contattato l'assistenza LG che mi ha suggerito il centro riparazione più vicino per (presumo) il ripristino del firmware di fabbrica. Ovviamente il TV-LCD è fuori-garanzia. Però vorrei provare a vedere se si riesce a risolvere il problema senza passare dal tecnico. Quindi:

1. E' possibile ripristinare il firmware di fabbrica ?
2. Oppure è possibile trovare firmware precedenti per fare un downgrade ?
3. Varie ed eventuali ?

Grazie mille per l'attenzione e la cortesia.
Paolo