Pioneer VSX 520 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Pioneer VSX 520

melos87
24-05-2015, 21:06
Salve a tutti,

ho "ereditato" l'apparato in oggetto e anche essendo vecchiotto devo dire che non mi trovo molto male (anche visto quanto sono neofita aggiungerei!).

Detto ciò sono qui a chiedervi consigli sulla configurazione in quanto in tutti i film sento l'audio molto alto, ma i dialoghi i più delle volte vengono coperti dal resto e mi ritrovo ad alzare il volume in maniera spropositata solo per capire i discorsi!

Uso le casse che aveva in dotazione il sinto al momento dell'acquisto... Se avete bisogno di qualche altra info ditemi pure!

P.s. Non ditemi di cambiarlo! ahahahaha

melos87
31-05-2015, 15:41
Nessuno può rispondere??

Viper87
31-05-2015, 20:02
che diffusori sono? sicuramente l'ampli è rimasto nelle regolazioni della precedente postazione e quindi è da resettare (online trovi il manuale d'uso che ti spiega come fare), oppure puoi regolare anche cosi rimodificando i parametri,solo essere sicuro cosa è stato toccato: verifica che i toni sono in modalità bypass (alti e bassi a 0),vari filtri eq ecc mettili su off,non so se quel modello ha mcacc calibrazione automatica,se si parti con quello,altrimenti vai a vedere la distanza dei diffusori,e con un metro regoli la distanza. poi a seconda del tipo dei diffusori mettili small o large e parti col taglio sub a 80hz (il cross dal sub al massimo,sull'ampli 80hz...se i tuoi diff sono dei piccoli satelliti metti small e 120hz). poi metti il test tone che regola i livelli, metti tutto a 0db, parti dal front sinistro e metti tutto il resto con la stessa intensità sonora ad orecchio col soffio che ti mette come prova. rimetti un po di film e regola a piacimento il centrale se la voce ti pare ancora bassa,ma non esagerare,perchè è normale che la voce sia più bassa degli altri effetti come nella realtà.

melos87
01-06-2015, 08:20
che diffusori sono? sicuramente l'ampli è rimasto nelle regolazioni della precedente postazione e quindi è da resettare (online trovi il manuale d'uso che ti spiega come fare), oppure puoi regolare anche cosi rimodificando i parametri,solo essere sicuro cosa è stato toccato: verifica che i toni sono in modalità bypass (alti e bassi a 0),vari filtri..........[CUT]

Ciao,

ti confermo che questo modello ha l'MCACC... Quindi vado a fare questa regolazione col relativo microfono e poi provo a seguire le tue istruzioni anche se non le ho capite benissimo! Al massimo tornerò qui a chiedere! Grazie in ogni caso per la risposta!

Viper87
01-06-2015, 10:08
Se fai mcacc sei apposto,non toccare piu nulla,meglio mcacc che toccare a caso senza sapere che si sta facendo....fai solamente partire qualche film e alza il centrale se dovesse essere basso,ripeto senza esagerare....