Denon avr x3100 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Denon avr x3100

parola
03-05-2015, 18:17
Scusate se posto anche qui non so quale è la sezione giusta.Vi chiedo subito se qualcuno mi può rispondere entro stasera perchè sempre stasera vorrei ordinare l'amplificatore.Spiego il mio dubbio ,ho 5 casse della B&W serie DM601 S2 con impedenza 8ohm le due anteriori sono da pavimento,secondo voi avrei problemi a pilotarle con questo ampli?Non vorrei fare un aquisto sbagliato e come amplificazione quanto perderei? Per cortesia rispondetemi stasera grazie.

Nex77
04-05-2015, 13:08
Le anteriori che marca e modello?

Comunque non dovrebbe avere problemi a pilotare le B&W DM601 S2.

parola
04-05-2015, 15:11
Tutto B&W stessa serie, non ho il sub per non farmi sfrattare.prima le pilotavo con un vecchio HARMAN KARDON.

Nex77
04-05-2015, 17:32
Allora non vedo il problema, il Denon può pilotarle benissimo. Un sub io comunque lo affiancherei a quelle casse: scendono poco (70Hz ± 3dB). Poi sul sub basta regolarsi col volume per non farsi sfrattare :D

parola
04-05-2015, 18:40
Allora non vedo il problema, il Denon può pilotarle benissimo. Un sub io comunque lo affiancherei a quelle casse: scendono poco (70Hz ± 3dB). Poi sul sub basta regolarsi col volume per non farsi sfrattare :D
Scusa la mia ignoranza il denon eroga 180w per canale su 6ohm,quindi con queste casse a 8 ohm quanto arriverebbe ad erogare per canale?Perchè mi consigli il sub?

Nex77
04-05-2015, 22:04
L'X3100 con un carico da 8 ohm eroga 105 watt su tutti i canali.

Il sub te lo consiglio perché lo ritengo indispensabile in ambito Home Theater (coi film per intenderci non può mancare, visto anche il canale .lfe dedicato) e le tue casse arrivano solo fino a 70hz, poi il volume sotto i 70hz (ottimisticamente, in realtà parliamo di 85hz leggendo in giro) con le DM601 S2 scende in picchiata: senza il sub ti stai 'perdendo' lo spettro di frequenza che va dai 70hz in giù, necessario coi film a darti quell'impatto da cinema. Tra l'altro ne beneficeresti anche nella musica stereo, ne approfitto per citarti parte di una recensione (http://www.tnt-audio.com/casse/bw601.html) che riguarda le tue casse:

Questo è l'unico suggerimento ai potenziali acquirenti - comprateli e considerate un subwoofer per un prossimo futuro. I diffusori piccoli permettono un'estrema libertà di posizionamento, ed un sub vi libererà dei loro potenziali pseudo-bassi, offrendovi l'impatto e la sensazione di scuotimento intestinale da potenza "selvaggia" di cui potreste aver bisogno qua e là.

parola
05-05-2015, 18:26
L'X3100 con un carico da 8 ohm eroga 105 watt su tutti i canali.

Il sub te lo consiglio perché lo ritengo indispensabile in ambito Home Theater (coi film per intenderci non può mancare, visto anche il canale .lfe dedicato) e le tue casse arrivano solo fino a 70hz, poi il volume sotto i 70hz (ottimisticamente, in realtà parliamo di 85hz leggendo in..........[CUT]
Scusa ho sbagliato le due anteriori sono le BeW dm603s2 da pavimento.

redhot104
05-05-2015, 18:54
Ma come centrale usi una 601? Sarebbe un po' piccolina per quel ruolo, ce ne vorrebbero almeno due

parola
05-05-2015, 19:31
Centrale sempre B&W cc6 s2

Nex77
05-05-2015, 22:32
@parola

Ah, ok molto meglio allora. Quindi ricapitolando hai un 5.0 per il momento composto così:

2 Frontali B&W 603 s2 (48Hz – 20kHz ± 3dB)
1 Centrale B&W cc6 s2 (78Hz – 20kHz ± 3dB)
2 Surround B&W DM 601 S2 (70Hz – 20kHz ± 3dB).

Mi sento di dire che col Denon non avrai nessun problema a pilotarle, dovessi optare per l'acquisto di un sub il tuo sistema ne beneficerebbe parecchio coi film, per la musica 2.0 molti con le tue frontali preferiscono sentirla senza l'ausilio del subwoofer, in ogni caso sta a te decidere. Con un eventuale subwoofer, considerando solo i dati di targa, io taglierei le frontali sui 70hz, il centrale a 90hz e le surround a 80hz, demandando la riproduzione di quelle frequenze ad un bel subwoofer, sgravando quindi il carico di lavoro dell'amplificatore: dovrebbe dare degli ottimi risultati.
Vedo che hai un'altra discussione aperta sul thread ufficiale delle B&W, dove redhot ti ha già detto che l'X3100 va bene, quindi sei a posto :D .

parola
06-05-2015, 06:00
[QUOTE=Nex77;4384490]@parola
Si infatti avevo aperto in più sezioni non sapendo la più adatta e me ne scuso ,allora vado di Denon e ti ringrazio per i preziosi consigli,comunque per il sub non so,a parte il problema di eventuali sfratti non saprei dove collocarlo.